Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria usurata del tuo Google Pixel 2 XL.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni. Non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (concentrazione >90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire. Applica una ventosa il più vicino possibile al lato SIM del telefono, appena prima della curva del bordo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire.

    • Applica una ventosa il più vicino possibile al lato SIM del telefono, appena prima della curva del bordo.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro.

  2. Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore.

    • Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.

  3. Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono: Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.
    • Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono:

    • Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.

    • Non tagliare lungo il bordo sinistro: ci sono dei delicati cavi del display che potrebbero danneggiarsi.

    • Nell'angolo superiore sinistro, limitati a dei tagli molto superficiali: infilando l'attrezzo molto all'interno potresti danneggiare la fotocamera anteriore.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.

  5. Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono.
    • Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono.

  6. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore.
    • Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore.

  7. Solleva delicatamente lo schermo dal lato destro del telefono, aprendolo come se fosse un libro. Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto.
    • Solleva delicatamente lo schermo dal lato destro del telefono, aprendolo come se fosse un libro.

    • Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto.

    • Non cercare di staccare del tutto lo schermo già in questa fase, perché è ancora connesso alla scheda madre da dei fragili cavi a nastro.

    • Disponi delicatamente il display di piatto sul tavolo vicino alla parte rimanente del telefono, tenendolo vicino per evitare di forzare i cavi del digitizer e dello schermo.

  8. Usa l'angolo di uno strumento di apertura per sollevare la cover del connettore del cavo del digitizer. Fai molta attenzione a non danneggiare il cavo sottostante e a non perdere la cover.
    • Usa l'angolo di uno strumento di apertura per sollevare la cover del connettore del cavo del digitizer.

    • Fai molta attenzione a non danneggiare il cavo sottostante e a non perdere la cover.

    • Rimuovi la cover del connettore.

  9. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del digitizer e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del digitizer e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.

    • Se una parte qualsiasi del tuo schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, infila di nuovo questo connettore, accertandoti che si agganci completamente nella sua posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altro materiale indesiderato.

  10. Usa delle pinzette per rimuovere eventuali nastri adesivi sulla cover del connettore dello schermo.
    • Usa delle pinzette per rimuovere eventuali nastri adesivi sulla cover del connettore dello schermo.

  11. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger nel piccolo foro sul bordo della cover del connettore dello schermo. Usa lo spudger per estrarre la cover dal suo alloggiamento.
    • Inserisci l'estremità a punta di uno spudger nel piccolo foro sul bordo della cover del connettore dello schermo.

    • Usa lo spudger per estrarre la cover dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la cover del connettore.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display dal suo zoccolo. Rimuovi lo schermo.
  13. Rimuovi le undici viti a croce Phillips da 3,8 mm che fissano il telaio intermedio.
    • Rimuovi le undici viti a croce Phillips da 3,8 mm che fissano il telaio intermedio.

  14. Inserisci un plettro di apertura nell'intaglio nel telaio centrale vicino ai pulsanti del volume e solleva il midframe staccandolo dal resto del telefono. Rimuovi il telaio intermedio. Rimuovi il telaio intermedio.
    • Inserisci un plettro di apertura nell'intaglio nel telaio centrale vicino ai pulsanti del volume e solleva il midframe staccandolo dal resto del telefono.

    • Rimuovi il telaio intermedio.

  15. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.

  16. Se disponibile, applica un po' di alcol isopropilico sotto ciascun angolo della batteria e aspetta diversi minuti per lasciarlo penetrare sotto la batteria e indebolire l'adesivo.
    • Se disponibile, applica un po' di alcol isopropilico sotto ciascun angolo della batteria e aspetta diversi minuti per lasciarlo penetrare sotto la batteria e indebolire l'adesivo.

    • In alternativa, puoi applicare un iOpener riscaldato sul retro del telefono sopra la batteria per almeno due minuti. Se necessario, scalda di nuovo e applica più volte l'iOpener per ammorbidire sufficientemente l'adesivo della batteria.

  17. Inserisci una coppia di plettri di apertura o una scheda di plastica lungo il bordo destro della batteria. Applica una pressione forte e costante per far leva lentamente per sollevare e quindi rimuovere la batteria.
    • Inserisci una coppia di plettri di apertura o una scheda di plastica lungo il bordo destro della batteria.

    • Applica una pressione forte e costante per far leva lentamente per sollevare e quindi rimuovere la batteria.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso di questa procedura. Se danneggiate, le batterie agli ioni di litio con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza e non far leva con strumenti metallici.

  18. Rimuovi la batteria. Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa per evitare un rischio potenziale per la sicurezza. Sostituiscila con una batteria nuova.
    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa per evitare un rischio potenziale per la sicurezza. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare una nuova batteria:

    • Usa delle pinzette per staccare ogni parte di adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

    • Fissa la nuova batteria con un foglio adesivo pretagliato oppure nastro biadesivo. Per posizionarlo correttamente, applica il nuovo adesivo sul telefono e non direttamente sulla batteria. L'adesivo non dovrebbe toccare nessuno dei cavi sotto la batteria.

    • Premi con fermezza la batteria in posizione per 20-30 secondi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

68.957 Reputazione

165 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.591 Guide realizzate

Just completed this last night. They weren't kidding when they all say the battery is no fun.

I managed to get it, but doesn't mean the old one wasn't bent like crazy when I was done. I was planning on keeping it as a backup since it wasn't bad, but I don't think I would risk it at this rate. Getting a thin stiff plastic to push through the adhesive along with the spudger helped.

There are a lot of components and boards along the edge of the battery. It's hard to pry without touching them. I saw a guide recommend taking the guts out to remove the battery.

One thing I would recommend while you're in there is to replace the thermal paste. Mine wasn't too bad after a year, but I'm sure it won't make a solid and effective cover on the processor to the heat pipe.

Gage Cook - Replica

Its pretty easy to do if you use the iPhone battery tool/pryer thing!

Warren Binder - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 36

Ultimi 7 Giorni: 233

Ultimi 30 Giorni: 1,215

Tutti i Tempi: 16,108