Introduzione

Guida solo prerequisita per rimuovere il display di un Pixel 2 XL.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire. Applica una ventosa il più vicino possibile al lato SIM del telefono, appena prima della curva del bordo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire.

    • Applica una ventosa il più vicino possibile al lato SIM del telefono, appena prima della curva del bordo.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro.

  2. Tira la ventosa con una trazione decisa e costante inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Tira la ventosa con una trazione decisa e costante inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore.

    • Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.

  3. Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono: Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.
    • Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono:

    • Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.

    • Non tagliare lungo il bordo sinistro: ci sono dei delicati cavi del display che potrebbero danneggiarsi.

    • Nel bordo superiore sinistro, limitati a dei tagli molto superficiali: infilando l'attrezzo molto all'interno potresti danneggiare la fotocamera anteriore.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.

  5. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  6. Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono.
    • Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono.

  7. Inserisci di nuovo il lato lungo del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore. Inserisci di nuovo il lato lungo del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore. Inserisci di nuovo il lato lungo del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore.
    • Inserisci di nuovo il lato lungo del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore.

  8. Solleva delicatamente lo schermo dal lato destro del telefono, aprendolo come se fosse un libro. Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto.
    • Solleva delicatamente lo schermo dal lato destro del telefono, aprendolo come se fosse un libro.

    • Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto.

    • Non cercare di staccare del tutto lo schermo già in questa fase, perché è ancora connesso alla scheda madre da dei fragili cavi a nastro.

    • Disponi delicatamente il display di piatto sul tavolo vicino alla parte rimanente del telefono, tenendolo vicino per evitare di forzare i cavi del digitizer e dello schermo.

  9. Usa l'angolo di uno strumento di apertura per sollevare la cover del connettore del cavo del digitizer. Fai molta attenzione a non danneggiare il cavo sottostante e a non perdere la cover.
    • Usa l'angolo di uno strumento di apertura per sollevare la cover del connettore del cavo del digitizer.

    • Fai molta attenzione a non danneggiare il cavo sottostante e a non perdere la cover.

    • Rimuovi la cover del connettore.

  10. Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del digitizer e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.
    • Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del digitizer e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.

    • Se una parte qualsiasi del tuo schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, infila di nuovo questo connettore, accertandoti che si agganci completamente nella sua posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altro materiale indesiderato.

  11. Usa delle pinzette per rimuovere eventuali nastri adesivi sulla cover del connettore dello schermo.
    • Usa delle pinzette per rimuovere eventuali nastri adesivi sulla cover del connettore dello schermo.

  12. Inserisci l'estremità punta di uno spudger nel piccolo foro sul bordo della cover del connettore dello schermo. Usa lo spudger per estrarre la cover dal suo alloggiamento.
    • Inserisci l'estremità punta di uno spudger nel piccolo foro sul bordo della cover del connettore dello schermo.

    • Usa lo spudger per estrarre la cover dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la cover del connettore.

  13. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display dal suo zoccolo. Rimuovi lo schermo.
Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

55.328 Reputazione

144 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.699 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 3

Tutti i Tempi: 18