Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire una batteria esaurita o degradata nel Nintendo Switch Lite.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria da sostituire sotto il 25% prima di smontare la tua Switch. In questo modo si riduce il rischio di un pericoloso incendio se la batteria viene danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Nota: questa procedura richiede la rimozione della piastra di schermatura, che è parzialmente incollata al dissipatore da della pasta termica. Questa pasta deve essere ripulita e quindi applicata nuovamente prima di rimontare la piastra di schermatura.

  1. Prima di iniziare questa riparazione, accertati che il dispositivo sia completamente spento.
    • Prima di iniziare questa riparazione, accertati che il dispositivo sia completamente spento.

    • Usa un cacciavite tri-wing Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.

    • Nel corso di tutta la procedura, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente nella posizione in cui era.

  2. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le seguenti viti di fissaggio del pannello posteriore: Due viti lunghe 3,6 mm nella parte superiore del dispositivo
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le seguenti viti di fissaggio del pannello posteriore:

    • Due viti lunghe 3,6 mm nella parte superiore del dispositivo

    • Due viti lunghe 3,6 mm nella parte inferiore del dispositivo

  3. Inserisci uno strumento di apertura della griglia dell'altoparlante di sinistra, nella parte inferiore del dispositivo. Torci lo strumento di apertura per sganciare le clip che bloccano il pannello posteriore.
    • Inserisci uno strumento di apertura della griglia dell'altoparlante di sinistra, nella parte inferiore del dispositivo.

    • Torci lo strumento di apertura per sganciare le clip che bloccano il pannello posteriore.

    • Evita di inserire l'attrezzo di apertura a profondità maggiore di quella necessaria, per prevenire danni al modulo dell'altoparlante.

  4. Fai scorrere l'attrezzo di apertura attorno al bordo inferiore sinistro per sganciare le clip sul lato sinistro del dispositivo. Fai scorrere l'attrezzo di apertura attorno al bordo inferiore sinistro per sganciare le clip sul lato sinistro del dispositivo.
    • Fai scorrere l'attrezzo di apertura attorno al bordo inferiore sinistro per sganciare le clip sul lato sinistro del dispositivo.

  5. Inserisci uno strumento di apertura della griglia dell'altoparlante di sinistra, nella parte inferiore del dispositivo. Torci l'attrezzo per sganciare le clip che bloccano il pannello posteriore.

    • Torci l'attrezzo per sganciare le clip che bloccano il pannello posteriore.

  6. Fai scorrere lo strumento di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo come leva per liberare le clip sul lato destro del dispositivo. Fai scorrere lo strumento di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo come leva per liberare le clip sul lato destro del dispositivo.
    • Fai scorrere lo strumento di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo come leva per liberare le clip sul lato destro del dispositivo.

  7. Continua a far scorrere lo strumento di apertura lungo la fessura fino alla parte superiore del dispositivo per sganciare le clip. Continua a far scorrere lo strumento di apertura lungo la fessura fino alla parte superiore del dispositivo per sganciare le clip.
    • Continua a far scorrere lo strumento di apertura lungo la fessura fino alla parte superiore del dispositivo per sganciare le clip.

  8. Solleva il bordo inferiore del pannello, aprendolo come un libro. Rimuovi il pannello posteriore. Rimuovi il pannello posteriore.
    • Solleva il bordo inferiore del pannello, aprendolo come un libro.

    • Rimuovi il pannello posteriore.

  9. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le seguenti quattro viti:
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le seguenti quattro viti:

    • Tre viti lunghe 3,1 mm

    • Una vite lunga 4,5 mm

  10. Usa uno spudger o le dita per sollevare la piastra di schermatura e staccarla dal dispositivo. Potresti incontrare un po' di resistenza. È un fatto normale, perché la piastra di schermatura è parzialmente incollata al dissipatore con della pasta termica. Rimuovi la piastra di schermatura.
    • Usa uno spudger o le dita per sollevare la piastra di schermatura e staccarla dal dispositivo.

    • Potresti incontrare un po' di resistenza. È un fatto normale, perché la piastra di schermatura è parzialmente incollata al dissipatore con della pasta termica.

    • Rimuovi la piastra di schermatura.

    • Pulisci la vecchia pasta termica dalla piastra di schermatura e dal dissipatore usando alcol isopropilico e un panno in microfibra. Applica della nuova pasta termica al dissipatore prima del rimontaggio.

  11. Usa uno strumento di apertura o un'unghia per ruotare la piccola aletta incernierata del connettore ZIF del cavo di interconnessione sulla scheda madre. Usa uno strumento di apertura o un'unghia per ruotare la piccola aletta incernierata del connettore ZIF del cavo di interconnessione sulla scheda madre.
    • Usa uno strumento di apertura o un'unghia per ruotare la piccola aletta incernierata del connettore ZIF del cavo di interconnessione sulla scheda madre.

  12. Usa delle pinzette per far scorrere fuori dal suo connettore e quindi scollegare il cavo di interconnessione sulla scheda madre. Usa delle pinzette per far scorrere fuori dal suo connettore e quindi scollegare il cavo di interconnessione sulla scheda madre.
    • Usa delle pinzette per far scorrere fuori dal suo connettore e quindi scollegare il cavo di interconnessione sulla scheda madre.

  13. Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria estraendolo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria estraendolo dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria estraendolo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  14. Per ammorbidire l'adesivo, applica alcune gocce di antiadesivo oppure alcol isopropilico ad alta concentrazione (90% o superiore) lungo il lato superiore dell'interno del vano della batteria. Se stai usando il solvente per l'adesivo, segui per prima cosa questi passi preliminari.
    • Per ammorbidire l'adesivo, applica alcune gocce di antiadesivo oppure alcol isopropilico ad alta concentrazione (90% o superiore) lungo il lato superiore dell'interno del vano della batteria.

    • Se stai usando il solvente per l'adesivo, segui per prima cosa questi passi preliminari.

  15. Ruota verso l'alto il bordo superiore del dispositivo per consentire all'alcol isopropilico di eseguire il suo lavoro sotto la batteria. Tienilo così per 1-2 minuti per dar tempo all'alcol isopropilico di ammorbidire l'adesivo.
    • Ruota verso l'alto il bordo superiore del dispositivo per consentire all'alcol isopropilico di eseguire il suo lavoro sotto la batteria.

    • Tienilo così per 1-2 minuti per dar tempo all'alcol isopropilico di ammorbidire l'adesivo.

  16. Inserisci un plettro di apertura nella fessura tra la batteria e il bordo del suo alloggiamento. Infila con cautela la punta del plettro di apertura sotto la batteria e fallo scorrere lungo il bordo per iniziare a tagliare l'adesivo sottostante. Fai attenzione a non perforare o piegare la batteria con il tuo attrezzo: una batteria perforata o piegata può rilasciare sostanze chimiche pericolose o causare un incendio.
    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura tra la batteria e il bordo del suo alloggiamento.

    • Infila con cautela la punta del plettro di apertura sotto la batteria e fallo scorrere lungo il bordo per iniziare a tagliare l'adesivo sottostante.

    • Fai attenzione a non perforare o piegare la batteria con il tuo attrezzo: una batteria perforata o piegata può rilasciare sostanze chimiche pericolose o causare un incendio.

  17. Lascia in posizione il plettro di apertura e applica qualche altra goccia di antiadesivo o alcol isopropilico all'interno del vano della batteria. Solleva il bordo superiore del dispositivo e aspetta 1-2 minuti per lasciare il tempo al solvente di ammorbidire l'adesivo.
    • Lascia in posizione il plettro di apertura e applica qualche altra goccia di antiadesivo o alcol isopropilico all'interno del vano della batteria.

    • Solleva il bordo superiore del dispositivo e aspetta 1-2 minuti per lasciare il tempo al solvente di ammorbidire l'adesivo.

    • Continua a lavorare con il plettro di apertura lungo il bordo superiore della batteria, tagliando ulteriormente l'adesivo sottostante.

  18. Una volta che c'è spazio per farlo, inserisci uno spudger sotto la batteria e fai leva lentamente per sollevare la cella. Se l'azione di leva si dimostra difficoltosa, può essere necessario applicare altro alcol isopropilico o solvente. Non piegare la batteria quando fai leva.
    • Una volta che c'è spazio per farlo, inserisci uno spudger sotto la batteria e fai leva lentamente per sollevare la cella.

    • Se l'azione di leva si dimostra difficoltosa, può essere necessario applicare altro alcol isopropilico o solvente.

    • Non piegare la batteria quando fai leva.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.

  19. Usa dell'antiadesivo O alcol isopropilico e un panno in microfibra per pulire ogni adesivo rimasto sotto la batteria prima di installare la nuova cella.
    • Usa dell'antiadesivo O alcol isopropilico e un panno in microfibra per pulire ogni adesivo rimasto sotto la batteria prima di installare la nuova cella.

    • Se la tua nuova batteria non è dotata di adesivo preinstallato, segui questa guida per installare adesivo pretagliato sulla parte inferiore della batteria.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata dopo aver completato la procedura.

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra https://www.ifixit.com/Answers/Device/Ni... per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Craig Lloyd

Membro da: 10/02/2016

16.213 Reputazione

80 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.596 Guide realizzate

Hello!

I am preparing to repair my daughters nintendo switch light. It has stopped charging out of no where. I have all the tools, I just can't find the battery anywhere. Where would you recommend buying it from?

Aryana Lograsso - Replica

Thanks for the guide. Battery replacement kits are now available on Amazon: https://www.amazon.com/Nintendo-HDH-001-... (they weren’t in November! I was also looking for this during that time)

Unfortunately, the battery was much harder to remove than I expected. I did use a lot of isopropyl alcohol, but the adhesive they use really was giving me a lot of trouble. I should’ve wisened up and googled other adhesive removal methods or tried a new approach other than prying with the spudgers.

Well, now the LCD now has what looks like pressure damage in the bottom left where I’d imagine a lot of the prying pressure went. It is much more noticeable when the screen goes all-white, and not too bad with darker colors.

I don’t blame iFixit for my mistake of course, and it is really disappointing that Nintendo used the amount of adhesive that they did. But I hope this comment can serve as a warning to others attempting this repair to be more gentle even if it’s refusing to come off.

vmgm - Replica

Yikes! Sorry to hear this. How did you pry with the spudger exactly? If you kept it around the top edge of the battery well then I would assume it wouldn’t damage the screen, but if you inserted the end of the spudger deeper in the battery well and used that point as the fulcrum, then I could see that putting a lot of pressure on the back of the LCD.

Craig Lloyd -

@craiglloyd I did an embarrassing amount of spudger prying pretty much everywhere along the top/bottom of the battery, I actually broke a few spudger tips in the process so that might reveal something about my approach…

But, I’m starting to think it may not be LCD damage after all, but rather some isopropyl alcohol caught behind the screen– During my prying, the Switch case was getting pretty heavily warped, so maybe some of the alcohol (that I definitely used in excess) slipped in and got sandwiched under the screen? I started to notice this since the blotches seem like they’ve moved over time. Here’s an image of the screen now https://imgur.com/DjYmFnJ (and the dark gray blotch along the leftside isn’t a shadow, white spots in bottom left I thought were pressure damage)

It’s still very usable / not noticeable on black colors and thanks again for the guide! I can give the screen more time to see if it improves at all, or maybe try going back in and trying to see it is trapped alcohol that can be released

vmgm -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 75

Ultimi 7 Giorni: 545

Ultimi 30 Giorni: 2,323

Tutti i Tempi: 8,848