Introduzione

Le viti danneggiate sono l' incubo di ogni riparatore entusiasta. Provi più volte, ma le viti non vogliono venire via. La frustrazione prende il sopravvento e prima che te ne possa accorgere la forma a " + " diventa una "O". Niente paura, ti aiuteremo. Questa guida ti illustrerà l'uso di attrezzi rotanti per rimovere una vite danneggiata, intagliando una piccola sede nella testa della vite, permettendoti di rimuovere la vite con un cacciavite a testa piatta.

Tecniche:

  1. Different Screwdriver
  2. Rubber Band
  3. Screw Extracting Pliers
  4. Superglue
  5. Rotary Tool

"Indossa sempre occhiali di sicurezza quando usi attrezzi in rotazione per evitare danni da schegge o scintille".

Panoramica Video

  1. La tua vite è spanata ed il tuo cacciavite non è piu sufficiente. Prima di tirare fuori il martello, prova i seguenti suggerimenti:
    • La tua vite è spanata ed il tuo cacciavite non è piu sufficiente. Prima di tirare fuori il martello, prova i seguenti suggerimenti:

    • Usa un cacciavite diverso. Prova un cacciavite leggermente più piccolo o piu grande, poi un cacciavite a testa piatta, per vedere se riesci a far presa almeno da una parte della vite rovinata.

    • Se le varie punte non riescono a fare presa subito con la vite, non continuare, rischierai di rovinarla dal tutto.

    • Se una di queste tecniche ha funzionato, congratulazioni! La vite è libera!

  2. Un elastico può darti la presa extra di cui hai bisogno. Stendi un elastico sopra la vite con la testa spanata. Inserisci un cacciavite (di dimensione corretta) e prova a fare un giro.
    • Un elastico può darti la presa extra di cui hai bisogno.

    • Stendi un elastico sopra la vite con la testa spanata.

    • Inserisci un cacciavite (di dimensione corretta) e prova a fare un giro.

    • Se riesci a raggiungere la testa della vite, prova con una pinza estrai vite. Se riesci ad avere un buon grip, ruota la pinza e la vite dovrebbe ruotare assieme!

    • Una volta che la vite si è ammorbidita, puoi tirarla fuori dal tutto usando un cacciavite.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  4. Ancora bloccata? Prova ad aggiungere una goccia di super attack sulla testa della vite. Inserisci il cacciavite nella testa della vite ed aspetta che la colla si asciughi. Con una presa salda ed esercitando pressione verso il basso, prova a dare un giro di cacciavite per rimuovere la vite.
    • Ancora bloccata? Prova ad aggiungere una goccia di super attack sulla testa della vite.

    • Inserisci il cacciavite nella testa della vite ed aspetta che la colla si asciughi.

    • Con una presa salda ed esercitando pressione verso il basso, prova a dare un giro di cacciavite per rimuovere la vite.

    • Non dimenticare di pulire la colla rimanente dalla punta del tuo cacciavite.

  5. Se non sei stato capace di rimuovere la vite con il cacciavite, le pinze, l'elastico o la super attack, forse una piccola fresa può fare al caso tuo.
    • Se non sei stato capace di rimuovere la vite con il cacciavite, le pinze, l'elastico o la super attack, forse una piccola fresa può fare al caso tuo.

    • Collega un sottile dischetto da taglio alla fresa. Prima di iniziare a tagliare, assicurati che il disco sia fissato saldamente.

    • Assicurati di indossare occhiali protettivi tutte le volte che usi frese o strumenti rotanti per prevenire infortuni causati da schegge volanti o scintille.

  6. In questa fase, usa la fresa per fare un leggero taglio sulla testa della vite spanata che ti consentirà l'uso di un cacciavite piatto per togliere la vite. Ti raccomandiamo di usare una bassa velocità/ bassa potenza (noi usiamo 2 di 6) per evitare il danneggiamento degli altri componenti.
    • In questa fase, usa la fresa per fare un leggero taglio sulla testa della vite spanata che ti consentirà l'uso di un cacciavite piatto per togliere la vite.

    • Ti raccomandiamo di usare una bassa velocità/ bassa potenza (noi usiamo 2 di 6) per evitare il danneggiamento degli altri componenti.

    • Servirà un taglio profondo abbastanza da poter infilare un cacciavite piatto nella testa della vite, ma fine abbastanza da dare grip al cacciavite.

    • Fai un taglio fine e solo uno, sulla testa della vite.

  7. Usa un cacciavite piatto per rimuovere la vite dal dispositivo.
    • Usa un cacciavite piatto per rimuovere la vite dal dispositivo.

    • La misura del cacciavite dipenderà dalla dimensione della vite, ma cerca di usare il piu grande cacciavite piatto che riesce ad entrare nel taglio appena fatto.

    • Se non riesci ad inserire un cacciavite nel taglio, usa la fresa per allargare il taglio. Fai solo tagli piccoli; se tagli troppo il cacciavite non avrà abbastanza presa sulla vite e non riuscirai a rimuoverla.

    • Indossa occhiali di protezione e dai una leggera soffiata con aria compressa al tuo dispositivo prima di riassemblarlo. La fresa può lanciare piccoli pezzi di metallo in giro per il dispositivo, creando pericoli di cortocircuito se non è stato soffiato bene tutto.

Conclusione

Controlla il video nell'introduzione per ulteriori suggerimenti su come affrontare viti danneggiate.Usa sempre cacciaviti di qualità. Cacciaviti di scarsa qualità provocano danni alle viti.

100%

Inizia a tradurre ›

Jake Devincenzi

Membro da: 18/04/2011

108.024 Reputazione

57 Guide realizzate

This isn't helpful. If you can't afford a decent screwdriver in the first place chances are you won't have a rotary tool handy? maybe think of something a bit more practical.

Angel - Replica

OR many you're repairing something with a screw that's already been stripped?

Think outside the box, and don't be so negative.

amuronakamoto -

Uh, there are a number of options here, the rotary tool is given as the last resort.

Marama -

It’s very helpful for me when I repair items that have been badly repaired by other people.

STB Admins -

If you can’t afford a decent repair tool set, you should’t be doing any repairs at first place! The aftermath will become a nightmare to fix for anyone with good tools.

Peter Szymanski -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 364

Ultimi 7 Giorni: 2,916

Ultimi 30 Giorni: 13,366

Tutti i Tempi: 793,140