Introduzione

Applicare la pasta termica è fondamentale affinché il processore sia tenuto fresco e felice. Segui questa guida generica per riapplicare la pasta termica dopo aver rimosso un dissipatore o una CPU durante un processo di riparazione. Per avere altri consigli avanzati, specifici per la tua CPU, da' un'occhiata alla pagina della Arctic Silver http://www.arcticsilver.com/intel_applic...

  1. La pasta termica serve a condurre il calore dal processore al dissipatore. Riassemblare un computer senza aver prima applicato la pasta termica causerà il surriscaldamento del processore, causando danni permanenti.
    • La pasta termica serve a condurre il calore dal processore al dissipatore. Riassemblare un computer senza aver prima applicato la pasta termica causerà il surriscaldamento del processore, causando danni permanenti.

    • Prima di applicare un nuovo strato di pasta termica, bisogna rimuovere ogni traccia della vecchia pasta sia dal processore sia dal dissipatore.

  2. Usa l'estremità piatta di uno spudger per raschiare via la maggior parte possibile della vecchia pasta dalle parti in rame del dissipatore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per raschiare via la maggior parte possibile della vecchia pasta dalle parti in rame del dissipatore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per raschiare via la maggior parte possibile della vecchia pasta dalle parti in rame del dissipatore.

  3. Dopo aver raschiato la parte solidificata, un residuo sarà comunque presente sul rame.
    • Dopo aver raschiato la parte solidificata, un residuo sarà comunque presente sul rame.

  4. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  5. Usa un filtro da caffè americano o un panno senza pelucchi con una goccia di ArctiClean Thermal Material Remover per pulire i residui rimasti sulla superficie di contatto del dissipatore. Una volta che la superficie è pulita, usa un nuovo filtro da caffè americano o un panno senza pelucchi per applicare una goccia di ArctiClean Thermal Surface Purifier per rimuovere ogni traccia di grassi e preparare la superficie.
    • Usa un filtro da caffè americano o un panno senza pelucchi con una goccia di ArctiClean Thermal Material Remover per pulire i residui rimasti sulla superficie di contatto del dissipatore.

    • Una volta che la superficie è pulita, usa un nuovo filtro da caffè americano o un panno senza pelucchi per applicare una goccia di ArctiClean Thermal Surface Purifier per rimuovere ogni traccia di grassi e preparare la superficie.

    • NON toccare né il chip né il dissipatore, e NON permettere alla polvere o briciole di depositarsi sopra. Anche solo un'impronta digitale può essere un grosso ostacolo per la trasmissione di calore sul chip.

    • Attendi che il dissipatore si asciughi completamente!

  6. Usa l'estremità parte piatta di uno spudger per rimuovere ogni residuo solido della vecchia pasta dalla superficie del processore.
    • Usa l'estremità parte piatta di uno spudger per rimuovere ogni residuo solido della vecchia pasta dalla superficie del processore.

    • NON usare oggetti in metallo per questa procedura. Stai attento a non rompere nessun componente sulla superficie del processore e a non lasciare nessun residuo di pasta sui componenti vicini (le paste conduttive possono creare problemi).

  7. Di nuovo, usa un filtro da caffè americano o un panno senza pelucchi e una goccia di ArctiClean Thermal Material Remover per pulire i residui della vecchia pasta dalla superficie del processore. Usa un nuovo filtro da caffè americano o un panno senza pelucchi per applicare una goccia di ArctiClean Thermal Surface Purifier per rimuovere ogni traccia di grassi e preparare la superficie.
    • Di nuovo, usa un filtro da caffè americano o un panno senza pelucchi e una goccia di ArctiClean Thermal Material Remover per pulire i residui della vecchia pasta dalla superficie del processore.

    • Usa un nuovo filtro da caffè americano o un panno senza pelucchi per applicare una goccia di ArctiClean Thermal Surface Purifier per rimuovere ogni traccia di grassi e preparare la superficie.

    • Lascia che il processore si asciughi completamente!

  8. Per applicare la nuova pasta termica, usa il metodo di applicazione raccomandato specificatamente per il tuo tipo di processore: linea verticale, linea orizzontale, punto centrale o spalmare sulla superficie.
    • Per applicare la nuova pasta termica, usa il metodo di applicazione raccomandato specificatamente per il tuo tipo di processore: linea verticale, linea orizzontale, punto centrale o spalmare sulla superficie.

    • Se stai spalmando la superficie:

    • Ricopri la punta del tuo indice con un pezzo di plastica (come una busta di plastica o pellicola per alimenti).

    • Disponi una minima quantità di pasta termica sul core o sui core del processore.

    • Usa il dito per spalmare gentilmente la pasta termica su tutta la superficie del core o dei core del processore.

    • Se accidentalmente applichi una piccola quantità di pasta termica sulla superficie verde del processore, non causerai nessun danno.

    • Il processore è ora pronto per l'installazione del dissipatore.

    • Non serve applicare la pasta termica sul dissipatore, benché Arctic Silver dia istruzioni su come "dipingere" il dissipatore per ridurre il tempo di attivazione della pasta termica.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

For heat sinks with a spring on the screws: Wonder why there are springs on the heat sink screws? Do not over tighten them, the springs are there to help you apply the correct amount of pressure on to the CPU and GPU. If you tighten them all the way, it may not be the correct pressure! Leave maybe 1 mm of space, just before the screw stops turning. iFixit forgot to mention this important part, and also in the heat paste guide!!

m3kw - Replica

This is completely untrue. The holes bored in the heat sinks are in fact a larger diameter than both the threads and the shoulder of the heat sink screws. The screws should be fully tightened (as they were from the factory) to maintain correct pressure against the processors.

Andrew Bookholt -

I have two green lights on my xbox slim ... Should I do all of this to get rid of them? I'm not sure if they are supposed to be green. I bought my wii and remotes from a refurbishing place. I don't have the red ring of death, but I think it is from over heating.

OMG Hi -

Thank you so much for this! Have been struggling for months with CPU diode sensor reporting 262F/128C and CPU dropping to 0.8 Ghz due to Speedstep. Loosened the screws a little and the sensor is back to normal. I cannot thank you enough for this!

keet grey -

It didn't help my crashing MBP, NVidia bug.

gustmoge - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 181

Ultimi 7 Giorni: 1,318

Ultimi 30 Giorni: 5,006

Tutti i Tempi: 767,379