Introduzione

Per una riparazione più facile, usa il nostro kit riparazione e segui questa guida più breve per sostituire il gruppo display completo del tuo iPhone.

Per i riparatori con maggiore esperienza, questa guida aiuta a sostituire solo il gruppo schermo LCD & digitizer dell'iPhone 8 Plus (cioè il nudo “pannello frontale”). Questo richiede di trasferire alcuni componenti dal display originale sul nuovo prima di installarlo, compresi la fotocamera frontale, l'altoparlante voce, la piastra di schermatura LCD e il gruppo pulsante home.

Per qualsiasi riparazione dello schermo/display bisogna trasferire con cautela il sensore home/Touch ID sul nuovo display affinché funzioni. Il pulsante home a stato solido è stato accoppiato alla sua scheda madre originale da Apple, sostituirlo lo renderebbe quindi inutilizzabile.

Nota: Se la funzione di regolazione automatica della luminosità non funziona dopo la riparazione dello schermo, assicurati che il tuo iPhone sia aggiornato alla versione iOS 12. La funzione True Tone non funziona dopo un cambio dello schermo, anche se usi un display originale Apple.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili  infortuni.
    • Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili infortuni.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

      • In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero saltar via durante la riparazione.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

      • Due viti da 1,3 mm

      • Una vite da 1,4 mm

      • Una vite da 2,7 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

      • Una vite da 1,0 mm

      • Due viti da 1,2 mm

    • Svita le cinque viti a croce Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:

      • Due viti da 1,8 mm

      • Una vite da 2,3 mm

      • Una vite da 2,4 mm

      • Una vite da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera frontale dalla sua cavità.

    • Piega con cautela il cavo piatto della fotocamera da parte per accedere all'altoparlante voce sottostante.

    • Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Piega con cautela la fotocamera e il cavo piatto attaccato verso la parte inferiore dell'iPhone per accedere ai componenti sottostanti.

    • Usa un asciugacapelli, una pistola o prepara un iOpener e applicalo al bordo superiore del pannello frontale del display per circa un minuto al fine di ammorbidire l'adesivo che fissa i sensori.

    • I sensori dei passi seguenti sono fragili. Per aumentare la probabilità di rimuoverli senza fare danni, applica calore più volte se necessario. Oppure applica una o due gocce di alcol isopropilico che lascerai penetrare sotto i sensori prima di staccarli.

    • Fai scorrere uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di luce ambiente e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.

    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.

    • Inserisci il bordo affilato di uno strumento di apertura iFixit sotto il cavo flessibile del gruppo fotocamera, dal lato opposto alla fotocamera frontale.

      • Se necessario usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare la parte superiore del display e ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il cavo flessibile.

    • Fai leva per separare il bordo del cavo flessibile dal retro dello schermo.

    • Inserisci la punta di uno spudger sotto la stessa porzione del cavo flessibile che hai staccato nel passo precedente.

    • Continua a staccare il cavo residuo, spingendo lo spudger sotto la fila di contatti rotondi dorati dell'altoparlante voce.

    • Rimuovi il gruppo fotocamera frontale e sensore cavi.

    • Tra il display e le 3 file di contatti di rame sul retro del cavo fotocamera/sensori c'è un pezzo di nastro biadesivo nero isolante. Può rimanere incollato al display o staccarsi insieme al cavo.

      • In fase di rimontaggio, verifica che il nastro sia al suo posto. In caso contrario copri i contatti sul retro del cavo con un pezzo di nastro adeguato, come il Kapton.

      • Una vite da 1,2 mm

      • Tre viti da 1,3 mm.

    • Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.

    • Fai leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

      • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

    • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

      • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

    • Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

    • Stacca la parte superiore rettangolare dell'etichetta della piastra di schermatura LCD dal cavo flessibile sottostante.

      • Non serve rimuovere completamente l'etichetta a meno che tu voglia sostituirla.

    • Usa un cacciavite tri-wing Y000 per svitare le tre viti da 1,2 mm da un lato della schermatura EMI.

      • Se hai delle difficoltà a svitare queste viti, premi più forte il cacciavite mentre lo fai girare. Se necessario, supporta da dietro le singole clip con l'estremità piatta del tuo spudger in modo da poter premere con più forza sulle viti senza deformare le clip stesse.

    • Con un cacciavite Y000 rimuovi due ulteriori viti da 1,2 mm dall'altro lato dello schermo EMI.

    • Svita la vite a croce Phillips da 1,8 mm che fissa la schermatura EMI vicino alla parte inferiore del display.

    • Solleva la piastra di schermatura LCD mentre premi sul cavo flessibile circondato dalla piastra stessa.

    • Fai passare il cavo flessibile attraverso il ritaglio nella piastra di schermatura LCD, stando attento a non romperlo.

    • Rimuovi la piastra di protezione LCD.

    • Rimane solo il gruppo schermo LCD + digitizer.

Conclusione

Confronta la tua nuova parte di ricambio con la parte originale: prima dell'installazione potrebbe rendersi necessario trasferire alcuni componenti dall'una all'altra o rimuovere dal ricambio eventuali elementi adesivi.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra Comunità Risposte iPhone 8 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

202.147 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.546 Guide realizzate

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 68

Ultimi 7 Giorni: 414

Ultimi 30 Giorni: 1,856

Tutti i Tempi: 8,886