Introduzione

Usa questa guida per applicare correttamente l'adesivo sostitutivo sotto il display dell'iPhone dopo una riparazione. Sostituire l'adesivo aiuta a mantenere l'impermeabilità del tuo iPhone. Le strisce adesive pretagliate sono molto delicate e possono essere facilmente danneggiate se non applicate correttamente, quindi è consigliabile avere un ricambio a portata di mano se si segue questa guida per la prima volta.

Assicurati di acquistare un adesivo che corrisponda al colore del display per mantenere l'aspetto originale del telefono.

Questa procedura si applica a tutti i modelli di iPhone 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X, XS e XS Max. (I modelli precedenti non avevano la guarnizione adesiva sotto il display).

Prima di iniziare, dovresti aver già rimosso il gruppo schermo del tuo iPhone e averlo messo da parte. Le istruzioni dettagliate per ciascun modello sono disponibili ai seguenti link:

Panoramica Video

  1. Inizia rimuovendo tutto il vecchio adesivo del display attorno al perimetro della custodia del tuo iPhone. Puoi togliere l'adesivo con una pinzetta o arrotolarlo sulla punta di un spudger con un movimento gira-e-tira. Inizia rimuovendo tutto il vecchio adesivo del display attorno al perimetro della custodia del tuo iPhone. Puoi togliere l'adesivo con una pinzetta o arrotolarlo sulla punta di un spudger con un movimento gira-e-tira. Inizia rimuovendo tutto il vecchio adesivo del display attorno al perimetro della custodia del tuo iPhone. Puoi togliere l'adesivo con una pinzetta o arrotolarlo sulla punta di un spudger con un movimento gira-e-tira.
    • Inizia rimuovendo tutto il vecchio adesivo del display attorno al perimetro della custodia del tuo iPhone. Puoi togliere l'adesivo con una pinzetta o arrotolarlo sulla punta di un spudger con un movimento gira-e-tira.

  2. Usa la punta del tuo spudger per rimuovere eventuali pezzi più piccoli di adesivo. Usa la punta del tuo spudger per rimuovere eventuali pezzi più piccoli di adesivo.
    • Usa la punta del tuo spudger per rimuovere eventuali pezzi più piccoli di adesivo.

  3. Se stai reinstallando lo schermo esistente invece di sostituirlo con uno nuovo, assicurati di rimuovere anche l'eventuale adesivo rimanente sul retro del display.
    • Se stai reinstallando lo schermo esistente invece di sostituirlo con uno nuovo, assicurati di rimuovere anche l'eventuale adesivo rimanente sul retro del display.

  4. Utilizzando un panno privo di lanugine (o un filtro per il caffè americano) con un po 'di alcol isopropilico, pulisci le aree del case e il display posteriore da dove è stato rimosso il vecchio adesivo. Per risultati ottimali, passa il panno di pulizia in una sola direzione, non avanti e indietro.
    • Utilizzando un panno privo di lanugine (o un filtro per il caffè americano) con un po 'di alcol isopropilico, pulisci le aree del case e il display posteriore da dove è stato rimosso il vecchio adesivo.

    • Per risultati ottimali, passa il panno di pulizia in una sola direzione, non avanti e indietro.

    • Questo aiuterà a rimuovere eventuali residui di adesivo e preparare la superficie per il nuovo adesivo.

  5. Inizia a staccare il supporto dall'adesivo sostitutivo, partendo dalla grande linguetta sul bordo inferiore. Non separare ancora del tutto il supporto.
    • Inizia a staccare il supporto dall'adesivo sostitutivo, partendo dalla grande linguetta sul bordo inferiore.

    • Non separare ancora del tutto il supporto.

  6. Prima di applicare l'adesivo, assicurati che il connettore della batteria dell'iPhone sia disposto di piatto in modo che non prema contro il rivestimento blu. È possibile ricollegare temporaneamente la batteria, se necessario, assicurandosi di scollegarla nuovamente prima di installare il display. Allinea attentamente il bordo inferiore esposto della striscia adesiva con il bordo inferiore della cover del tuo iPhone. Una volta premuto l'adesivo, non è possibile riposizionarlo: è necessario rimuoverlo e ricominciare con un nuovo adesivo.
    • Prima di applicare l'adesivo, assicurati che il connettore della batteria dell'iPhone sia disposto di piatto in modo che non prema contro il rivestimento blu. È possibile ricollegare temporaneamente la batteria, se necessario, assicurandosi di scollegarla nuovamente prima di installare il display.

    • Allinea attentamente il bordo inferiore esposto della striscia adesiva con il bordo inferiore della cover del tuo iPhone.

    • Una volta premuto l'adesivo, non è possibile riposizionarlo: è necessario rimuoverlo e ricominciare con un nuovo adesivo.

    • Quando è allineata correttamente, premi delicatamente in posizione la striscia adesiva inferiore esposta.

  7. Continua a staccare il retro dall'adesivo, premendo delicatamente l'adesivo in posizione dalla parte inferiore del tuo iPhone verso l'alto. Se si allinea correttamente il bordo inferiore dell'adesivo, i bordi laterali e superiori si dispongono perfettamente in posizione. Se l'adesivo non è allineato, rimuoverlo e ricominciare con adesivo fresco. Se non si dispone di un altro set di strisce adesive a portata di mano, è possibile ripristinare temporaneamente l'iPhone e utilizzarlo normalmente senza adesivo. Tieni presente che la resistenza all'acqua del tuo iPhone sarà compromessa fino alla sostituzione dell'adesivo.
    • Continua a staccare il retro dall'adesivo, premendo delicatamente l'adesivo in posizione dalla parte inferiore del tuo iPhone verso l'alto.

    • Se si allinea correttamente il bordo inferiore dell'adesivo, i bordi laterali e superiori si dispongono perfettamente in posizione. Se l'adesivo non è allineato, rimuoverlo e ricominciare con adesivo fresco.

    • Se non si dispone di un altro set di strisce adesive a portata di mano, è possibile ripristinare temporaneamente l'iPhone e utilizzarlo normalmente senza adesivo. Tieni presente che la resistenza all'acqua del tuo iPhone sarà compromessa fino alla sostituzione dell'adesivo.

  8. Finisci di staccare il retro dell'adesivo e scartalo. Finisci di staccare il retro dell'adesivo e scartalo.
    • Finisci di staccare il retro dell'adesivo e scartalo.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  10. Usa la punta di un spudger per premere tutto l'adesivo in posizione attorno all'intero perimetro del tuo iPhone. Fai attenzione a non premere sulla fotocamera o altri componenti interni. Fai attenzione a non premere sulla fotocamera o altri componenti interni.
    • Usa la punta di un spudger per premere tutto l'adesivo in posizione attorno all'intero perimetro del tuo iPhone.

    • Fai attenzione a non premere sulla fotocamera o altri componenti interni.

  11. Usa il bordo piatto del tuo spudger per premere l'adesivo in posizione in tutti e quattro gli angoli del tuo iPhone. Usa il bordo piatto del tuo spudger per premere l'adesivo in posizione in tutti e quattro gli angoli del tuo iPhone.
    • Usa il bordo piatto del tuo spudger per premere l'adesivo in posizione in tutti e quattro gli angoli del tuo iPhone.

  12. Afferra la piccola linguetta (situata in corrispondenza di uno degli angoli) e rimuovi la grande pellicola frontale dall'adesivo. Su alcune versioni, questa pellicola può essere costituita da un massimo di quattro pezzi più piccoli anziché da un singolo pezzo grande. Su alcune versioni, questa pellicola può essere costituita da un massimo di quattro pezzi più piccoli anziché da un singolo pezzo grande.
    • Afferra la piccola linguetta (situata in corrispondenza di uno degli angoli) e rimuovi la grande pellicola frontale dall'adesivo.

    • Su alcune versioni, questa pellicola può essere costituita da un massimo di quattro pezzi più piccoli anziché da un singolo pezzo grande.

  13. Stacca completamente la pellicola anteriore e scartala. A questo punto dovresti avere ancora delle strisce molto sottili di pellicola protettiva che coprono tutto l'adesivo, il che impedisce che si attacchi accidentalmente a qualcosa mentre inizi a rimontare il tuo iPhone. Non rimuovere ancora queste piccole pellicole.
    • Stacca completamente la pellicola anteriore e scartala.

    • A questo punto dovresti avere ancora delle strisce molto sottili di pellicola protettiva che coprono tutto l'adesivo, il che impedisce che si attacchi accidentalmente a qualcosa mentre inizi a rimontare il tuo iPhone. Non rimuovere ancora queste piccole pellicole.

  14. Fai riferimento alla guida di sostituzione dello schermo del tuo iPhone per: Ricollegare tutti i cavi dello schermo
    • Fai riferimento alla guida di sostituzione dello schermo del tuo iPhone per:

    • Ricollegare tutti i cavi dello schermo

    • Ricollegare la batteria

    • Reinstallare le staffe del coperchio del connettore del cavo e fissarle con le viti.

    • Questo è un buon momento per accendere il tuo iPhone e testare tutte le funzioni prima di sigillare il display in posizione. Assicurati di spegnere completamente il tuo iPhone prima di continuare.

  15. Solo iPhone 7/7 Plus: prima di installare il display, controlla le condizioni delle guarnizioni nere sui due piccoli alloggiamenti delle viti sul bordo inferiore del display, vicino al pulsante Home. Se le guarnizioni sono disallineate, utilizza le pinzette per ricentrarle.
    • Solo iPhone 7/7 Plus: prima di installare il display, controlla le condizioni delle guarnizioni nere sui due piccoli alloggiamenti delle viti sul bordo inferiore del display, vicino al pulsante Home.

    • Se le guarnizioni sono disallineate, utilizza le pinzette per ricentrarle.

    • I modelli iPhone 6s e 6s Plus non hanno queste guarnizioni.

  16. Mentre tieni il display sollevato, utilizza una pinzetta per iniziare a staccare le piccole pellicole lasciate in precedenza, esponendo l'adesivo. Mentre tieni il display sollevato, utilizza una pinzetta per iniziare a staccare le piccole pellicole lasciate in precedenza, esponendo l'adesivo. Mentre tieni il display sollevato, utilizza una pinzetta per iniziare a staccare le piccole pellicole lasciate in precedenza, esponendo l'adesivo.
    • Mentre tieni il display sollevato, utilizza una pinzetta per iniziare a staccare le piccole pellicole lasciate in precedenza, esponendo l'adesivo.

  17. Continua a rimuovere la pellicola lungo tutto il perimetro dell'iPhone. Fai attenzione a non toccare l'adesivo esposto. Fai attenzione a non toccare l'adesivo esposto.
    • Continua a rimuovere la pellicola lungo tutto il perimetro dell'iPhone.

    • Fai attenzione a non toccare l'adesivo esposto.

  18. La pellicola dell'adesivo può essere costituita da due o più pezzi. Per rimuovere l'ultimo pezzo potrebbe essere necessario fermarsi e riposizionare il display. La pellicola dell'adesivo può essere costituita da due o più pezzi. Per rimuovere l'ultimo pezzo potrebbe essere necessario fermarsi e riposizionare il display.
    • La pellicola dell'adesivo può essere costituita da due o più pezzi. Per rimuovere l'ultimo pezzo potrebbe essere necessario fermarsi e riposizionare il display.

  19. Tieni il display sollevato mentre rimuovi l'ultima parte di pellicola. Tieni il display sollevato mentre rimuovi l'ultima parte di pellicola. Tieni il display sollevato mentre rimuovi l'ultima parte di pellicola.
    • Tieni il display sollevato mentre rimuovi l'ultima parte di pellicola.

  20. Allinea con attenzione il bordo superiore del display con il bordo superiore del corpo del telefono. Posiziona il display in modo che le linguette lungo il bordo superiore si inseriscano nella loro posizione appena al di sotto del bordo superiore del corpo dell'iPhone.
    • Allinea con attenzione il bordo superiore del display con il bordo superiore del corpo del telefono.

    • Posiziona il display in modo che le linguette lungo il bordo superiore si inseriscano nella loro posizione appena al di sotto del bordo superiore del corpo dell'iPhone.

  21. Prima di chiudere il display, verifica che tutti i cavi siano puliti. Se alcuni cavi vengono pizzicati tra il bordo del display e il corpo dell'iPhone, potrebbero subire danni irreparabili.
    • Prima di chiudere il display, verifica che tutti i cavi siano puliti.

    • Se alcuni cavi vengono pizzicati tra il bordo del display e il corpo dell'iPhone, potrebbero subire danni irreparabili.

  22. Mentre abbassi  lo schermo in posizione esercita una leggera pressione sul bordo inferiore dello schermo in modo che il bordo superiore rimanga a filo con il bordo superiore dell'iPhone. Ciò evita che le due piccole guarnizioni vicino al pulsante Home vengano schiacciate contro il bordo inferiore dell'iPhone. Premi sui lati del display vicino alla parte superiore dell'iPhone e scendi verso il basso inserendo il display in posizione.
    • Mentre abbassi lo schermo in posizione esercita una leggera pressione sul bordo inferiore dello schermo in modo che il bordo superiore rimanga a filo con il bordo superiore dell'iPhone.

    • Ciò evita che le due piccole guarnizioni vicino al pulsante Home vengano schiacciate contro il bordo inferiore dell'iPhone.

    • Premi sui lati del display vicino alla parte superiore dell'iPhone e scendi verso il basso inserendo il display in posizione.

  23. Affinché l'adesivo si attacchi correttamente, dovrai applicare una pressione uniforme attorno al perimetro del tuo iPhone. La gobba della fotocamera complica le cose, ma puoi compensare posizionando l'iPhone a faccia in giù e posizionando monete lungo il perimetro. Puoi usare monete di qualsiasi conio, purché siano spesse o leggermente più spesse rispetto alla protuberanza della fotocamera. Se il tuo iPhone ha una finitura lucida, come Jet Black, aggiungi una striscia di nastro intorno al perimetro per proteggere la finitura prima di posizionare le monete.
    • Affinché l'adesivo si attacchi correttamente, dovrai applicare una pressione uniforme attorno al perimetro del tuo iPhone. La gobba della fotocamera complica le cose, ma puoi compensare posizionando l'iPhone a faccia in giù e posizionando monete lungo il perimetro.

    • Puoi usare monete di qualsiasi conio, purché siano spesse o leggermente più spesse rispetto alla protuberanza della fotocamera.

    • Se il tuo iPhone ha una finitura lucida, come Jet Black, aggiungi una striscia di nastro intorno al perimetro per proteggere la finitura prima di posizionare le monete.

    • Posiziona una moneta su ciascun angolo del tuo iPhone e altre due monete su entrambi i lati del dorso della fotocamera.

    • Posiziona monete supplementari sull'intero perimetro del tuo iPhone.

    • Con un asciugacapelli o una pistola termica, scalda uniformemente i bordi laterali attorno all'iPhone finché sono un po' troppo caldi da poterli toccare. Il calore aiuterà l'adesivo ad attaccarsi meglio. Non surriscaldare l'iPhone perché potresti causare l'incendio della batteria o danneggiare altri componenti sensibili al calore, come il display.

  24. Mentre l'iPhone è ancora caldo, prendi almeno quattro o cinque dei tuoi libri a copertina rigida più pesanti e posizionali esattamente sopra il tuo iPhone. Le monete possono lasciare una leggera impressione sulla copertina del libro in basso, quindi non usare nulla di prezioso. Lascia i libri sul posto per circa trenta minuti.
    • Mentre l'iPhone è ancora caldo, prendi almeno quattro o cinque dei tuoi libri a copertina rigida più pesanti e posizionali esattamente sopra il tuo iPhone.

    • Le monete possono lasciare una leggera impressione sulla copertina del libro in basso, quindi non usare nulla di prezioso.

    • Lascia i libri sul posto per circa trenta minuti.

  25. Rimuovi i libri e usa le dita per premere con decisione sui quattro angoli del display. Premi per circa 3 secondi e quindi rilascia.
    • Rimuovi i libri e usa le dita per premere con decisione sui quattro angoli del display.

    • Premi per circa 3 secondi e quindi rilascia.

    • Ricorda di installare le due viti pentalobe dell'iPhone.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

215.991 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.312 Guide realizzate

I just bought few iPhone 7 adhesives from my supplier, and I noticed that the adhesive is not really fitting on the frame.

The iFixit shop pictures show us the iPhone 7 Plus adhesive for black color and the iPhone 7 adhesive for white color.

The iPhone 7 Plus seems to be more precise and correct than the iPhone 7 one : the iPhone 7 Plus one respect the screw hole at upper left corner for example, but the iPhone 7 one doesn’t, it has extra curves (same as iPhone 6s lower left corner) and it doesn’t take up the full width of the frame edge.

Can anyone show us the shape of an original adhesive from a brand new iPhone 7 to compare ?

Martial B - Replica

This was the trickiest part of my screen replacement. Slim double sided adhesives always intimidate me because you only get one chance to line it up. I succeeded on my first attempt by following this guide and taking my time to line up the first edge as best as I could. The sides are the hardest part as they are very thin and I almost failed getting them lined up. Luckily I hadn’t pressed them down and was able to correct my alignment. Good preperation of the phone by removing the old adhesive completely and cleaning the area is my number one recommendation.

Nathan Stark - Replica

Adhesive makes everything harder. I chose to replace the adheasive on my 6s plus during a battery replacement, and it was easily the hardest part. No fault of Ifixit or this guide… the instructions above are spot on. But the cleaning of the adheasive takes forever, easily tripled my total repair time. And its really, really nerve racking to place the new adheasive. I do stuff like that all the time, but this was nuts. The strips are so tiny and delicate! Be really, really careful and take your time. This earns its “moderate” difficulty and then some.

Corban Young - Replica

wow that was hard to get in place. clean the edges well and use isopropyl alcohol. also practice a lot before removing the cover protection.

ericrose62 - Replica

am working on this now

BRONIC MUSIC (NowTv) - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 261

Ultimi 7 Giorni: 1,632

Ultimi 30 Giorni: 7,897

Tutti i Tempi: 143,137