Introduzione

I morsetti per lo schermo sono morsetti regolabili che si usano attorno al perimetro del display o del pannello posteriore di un telefono, di un tablet e di uno smartwatch per far attaccare al meglio l'adesivo sostitutivo al termine di una riparazione.

Segui queste istruzioni di base per usare correttamente i tuoi morsetti senza danneggiare il dispositivo.

Attenzione: Non usare i morsetti per chiudere con forza un dispositivo con gobbe o sporgenze.

Per istruzioni dettagliate specifiche per il tuo dispositivo e la tua riparazione, guarda le nostre guide di riparazione.

Ricambi

Nessuna parte specificata.

    • Per far aderire correttamente l'adesivo, devi applicare una pressione uniforme attorno al perimetro del dispositivo.

    • Non usare i morsetti per chiudere con forza un dispositivo con gobbe o sporgenze.

    • Prima di iniziare la riparazione, ti raccomandiamo di pulire il dispositivo per evitare che restino detriti tra le ganasce del morsetto e il dispositivo.

    • Apri un morsetto per schermi e fallo passare oltre il bordo del dispositivo, alla massima profondità possibile.

  1. Se il dispositivo ha una sporgenza per il gruppo fotocamere e il morsetto può essere disposto in piano esattamente sopra il centro di un obiettivo, ti basta usare un solo morsetto per la gobba delle fotocamere. Se il morsetto non può essere disposto esattamente sul centro di un obiettivo, usa due morsetti sulla gobba per le fotocamere spaziati uniformemente.
    • Se il dispositivo ha una sporgenza per il gruppo fotocamere e il morsetto può essere disposto in piano esattamente sopra il centro di un obiettivo, ti basta usare un solo morsetto per la gobba delle fotocamere.

    • Se il morsetto non può essere disposto esattamente sul centro di un obiettivo, usa due morsetti sulla gobba per le fotocamere spaziati uniformemente.

  2. Per gli orologi, posiziona i morsetti vicino agli angoli e assicurati che premano in piano lo schermo e non sia inclinato. Per gli orologi, posiziona i morsetti vicino agli angoli e assicurati che premano in piano lo schermo e non sia inclinato.
    • Per gli orologi, posiziona i morsetti vicino agli angoli e assicurati che premano in piano lo schermo e non sia inclinato.

  3. Serrare troppo il morsetto può danneggiare lo schermo o la cover posteriore del dispositivo. Gira in senso orario la manopola del morsetto per far abbassare la ganascia superiore fino a toccare lo schermo.
    • Serrare troppo il morsetto può danneggiare lo schermo o la cover posteriore del dispositivo.

    • Gira in senso orario la manopola del morsetto per far abbassare la ganascia superiore fino a toccare lo schermo.

    • Ruota la manopola finché la ganascia non arriva a fare un leggero contatto con lo schermo; a quel punto serra ancora per mezzo giro.

    • Per il momento, il morsetto non deve essere serrato con forza sul display.

  4. Ripeti il passo precedente per i cinque morsetti rimasti: uno per ognuno dei quattro angoli e uno a metà di ciascuno dei lati lunghi. Per i tablet più grandi, possono essere necessari più di sei morsetti per garantire una buona adesione dell'adesivo lungo l'intero perimetro. Usando un asciugacapelli o una pistola termica, scalda uniformemente i bordi lungo tutto il perimetro del dispositivo finché non sono leggermente troppo caldi da poter essere toccati. Il calore favorirà la completa adesione della colla.
    • Ripeti il passo precedente per i cinque morsetti rimasti: uno per ognuno dei quattro angoli e uno a metà di ciascuno dei lati lunghi.

    • Per i tablet più grandi, possono essere necessari più di sei morsetti per garantire una buona adesione dell'adesivo lungo l'intero perimetro.

    • Usando un asciugacapelli o una pistola termica, scalda uniformemente i bordi lungo tutto il perimetro del dispositivo finché non sono leggermente troppo caldi da poter essere toccati. Il calore favorirà la completa adesione della colla.

    • Non surriscaldare il dispositivo perché potresti far prendere fuoco alla batteria o danneggiare altri componenti, come lo schermo stesso, sensibili al calore.

    • Mentre il dispositivo è ancora caldo, effettua un ulteriore serraggio dei morsetti ruotando la manopola di un intero giro.

    • Non serrare ulteriormente i morsetti per non danneggiare il dispositivo.

    • Lascia in posizione i morsetti per circa 30 minuti.

Linea Traguardo

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

50.795 Reputazione

283 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.504 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 56

Ultimi 30 Giorni: 297

Tutti i Tempi: 1,432