Introduzione

Segui questa guida per sostituire la fotocamera frontale del tuo iPhone 8 Plus. La fotocamera fa parte di un gruppo più grande che include un microfono e i sensori di prossimità/luce ambiente. Vengono sostituiti tutti insieme in un pezzo.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  5. Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo e lungo il bordo sinistro del telefono, spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  7. Tira dolcemente la ventosa per sollevare il lato inferiore del display.

  8. Tira la linguetta per staccare la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite da 2,7 mm

  13. Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

  14. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega lievemente da un lato il cavo del connettore per evitare che questo possa fare contatto con lo zoccolo e quindi alimentare il telefono nel corso della tua riparazione.

  15. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare il grande connettore inferiore del display tirandolo dritto verso l'alto dal suo alloggiamento. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Il connettore, se è disallineato anche di pochissimo, può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.

  16. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente.

  17. Rimuovi le due viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale: Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,0 mm

    • Due viti da 1,2 mm

  18. Rimuovi la staffa che copre il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  19. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  20. Rimuovi il gruppo display.
  21. Svita le cinque viti a croce Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:
    • Svita le cinque viti a croce Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:

    • Due viti da 1,8 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Una vite da 2,8 mm

  22. Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.
    • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.

  23. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera frontale dalla sua cavità. Piega con cautela il cavo piatto della fotocamera da parte per accedere all'altoparlante voce sottostante. Piega con cautela il cavo piatto della fotocamera da parte per accedere all'altoparlante voce sottostante.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera frontale dalla sua cavità.

    • Piega con cautela il cavo piatto della fotocamera da parte per accedere all'altoparlante voce sottostante.

  24. Rimuovi l'altoparlante voce.
    • Rimuovi l'altoparlante voce.

  25. Piega con cautela la fotocamera e il cavo piatto attaccato verso la parte inferiore dell'iPhone per accedere ai componenti sottostanti. Piega con cautela la fotocamera e il cavo piatto attaccato verso la parte inferiore dell'iPhone per accedere ai componenti sottostanti.
    • Piega con cautela la fotocamera e il cavo piatto attaccato verso la parte inferiore dell'iPhone per accedere ai componenti sottostanti.

  26. Usa un asciugacapelli, una pistola o prepara un iOpener e applicalo al bordo superiore del pannello frontale del display per circa un minuto al fine di ammorbidire l'adesivo che fissa i sensori.
    • Usa un asciugacapelli, una pistola o prepara un iOpener e applicalo al bordo superiore del pannello frontale del display per circa un minuto al fine di ammorbidire l'adesivo che fissa i sensori.

    • I sensori dei passi seguenti sono fragili. Per aumentare la probabilità di rimuoverli senza fare danni, applica calore più volte se necessario. Oppure applica una o due gocce di alcol isopropilico che lascerai penetrare sotto i sensori prima di staccarli.

  27. Fai scorrere uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di luce ambiente e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento. Fai scorrere uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di luce ambiente e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.
    • Fai scorrere uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di luce ambiente e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.

  28. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.

  29. Inserisci il bordo affilato di uno strumento di apertura iFixit sotto il cavo flessibile del gruppo fotocamera, dal lato opposto alla fotocamera frontale. Se necessario usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare la parte superiore del display e ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il cavo flessibile. Fai leva per separare il bordo del cavo flessibile dal retro dello schermo.
    • Inserisci il bordo affilato di uno strumento di apertura iFixit sotto il cavo flessibile del gruppo fotocamera, dal lato opposto alla fotocamera frontale.

    • Se necessario usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare la parte superiore del display e ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il cavo flessibile.

    • Fai leva per separare il bordo del cavo flessibile dal retro dello schermo.

  30. Inserisci la punta di uno spudger sotto la stessa porzione del cavo flessibile che hai staccato nel passo precedente. Continua a staccare il cavo residuo, spingendo lo spudger sotto la fila di contatti rotondi dorati dell'altoparlante voce. Continua a staccare il cavo residuo, spingendo lo spudger sotto la fila di contatti rotondi dorati dell'altoparlante voce.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto la stessa porzione del cavo flessibile che hai staccato nel passo precedente.

    • Continua a staccare il cavo residuo, spingendo lo spudger sotto la fila di contatti rotondi dorati dell'altoparlante voce.

  31. Rimuovi il gruppo fotocamera frontale e sensore cavi. Tra il display e le 3 file di contatti di rame sul retro del cavo fotocamera/sensori c'è un pezzo di nastro biadesivo nero isolante. Può rimanere incollato al display o staccarsi insieme al cavo. In fase di rimontaggio, verifica che il nastro sia al suo posto. In caso contrario copri i contatti sul retro del cavo con un pezzo di nastro adeguato, come il Kapton.
    • Rimuovi il gruppo fotocamera frontale e sensore cavi.

    • Tra il display e le 3 file di contatti di rame sul retro del cavo fotocamera/sensori c'è un pezzo di nastro biadesivo nero isolante. Può rimanere incollato al display o staccarsi insieme al cavo.

    • In fase di rimontaggio, verifica che il nastro sia al suo posto. In caso contrario copri i contatti sul retro del cavo con un pezzo di nastro adeguato, come il Kapton.

Conclusione

Confronta la tua nuova parte di ricambio con la parte originale: prima dell'installazione potrebbe rendersi necessario trasferire alcuni componenti dall'una all'altra o rimuovere dal ricambio eventuali elementi adesivi.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra Comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

211.412 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

7.963 Guide realizzate

What happens if the camera/ sensor cables come apart but dont tear if ya know what i mean? theres 2 cables and theyre like taped on top of one another and they connect eachother… well, in my case they just came apart..

Devayn “LiveLoveDMND” Diamond - Replica

Just had the same problem. I placed a new flexcable, they're not very expensive.

Davy Thoelen -

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 24

Ultimi 7 Giorni: 173

Ultimi 30 Giorni: 813

Tutti i Tempi: 5,536