Introduzione

Usa questa guida per applicare correttamente strisce adesive sostitutive per le batterie "a forma di L" degli iPhone, comprese le batterie a doppia cella di iPhone X e XS Max e quella a cella singola dell'iPhone XS. Ogni volta che rimuovi la batteria, devi sostituire queste strisce. Le strisce si danneggiano facilmente se non vengono applicate correttamente, quindi è meglio disporre di un set di strisce di ricambio se segui questa guida per la prima volta.

Queste strisce adesive sono diverse da quelle degli iPhone delle generazioni precedenti a causa della presenza della bobina di ricarica wireless. La bobina è disposta immediatamente al di sotto della batteria, che è fissata con quattro strisce adesive che circondano la bobina per evitare di danneggiarla.

Prima di iniziare, dovresti aver rimosso la batteria seguendo una guida come quelle indicate qui sotto:

Per sostituire le strisce adesive della batteria in un modello di iPhone diverso, usa una delle guide seguenti:

Strumenti

Nessun attrezzo specificato.

  1. Prima di iniziare, è una buona idea collaudare la tua nuova batteria prima dell'applicazione dell'adesivo. Per questa operazione è meglio aver reinstallato in precedenza l'altoparlante e il Taptic Engine. Fai riferimento alla guida che hai usato per rimuovere la vecchia batteria.
    • Prima di iniziare, è una buona idea collaudare la tua nuova batteria prima dell'applicazione dell'adesivo.

    • Per questa operazione è meglio aver reinstallato in precedenza l'altoparlante e il Taptic Engine. Fai riferimento alla guida che hai usato per rimuovere la vecchia batteria.

    • Accertati che il connettore della batteria sia allineato correttamente con il suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Stai attento a non toccare la fotocamera del Face ID e i sensori disposti lungo il bordo superiore dell'iPhone (nell'area del "notch").

  2. Se il test ha dato esito soddisfacente, tira via la batteria e mettila a faccia in giù sulla tua superficie di lavoro (con i contatti del connettore rivolti verso l'alto). Se hai una batteria a due celle, accertati che le celle siano allineate come quando sono installate nell'iPhone.
    • Se il test ha dato esito soddisfacente, tira via la batteria e mettila a faccia in giù sulla tua superficie di lavoro (con i contatti del connettore rivolti verso l'alto).

    • Se hai una batteria a due celle, accertati che le celle siano allineate come quando sono installate nell'iPhone.

  3. Stacca la protezione in plastica azzurra dal tuo nuovo set di strisce adesive e buttala via. Alcune strisce hanno un un'ampia protezione singola azzurra, altre l'hanno divisa in due parti. In ogni caso, stacca tutto. Una volta che l'adesivo è esposto, stai attento a non toccarlo.
    • Stacca la protezione in plastica azzurra dal tuo nuovo set di strisce adesive e buttala via.

    • Alcune strisce hanno un un'ampia protezione singola azzurra, altre l'hanno divisa in due parti. In ogni caso, stacca tutto.

    • Una volta che l'adesivo è esposto, stai attento a non toccarlo.

  4. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  5. Una volta che l'adesivo si è attaccato alla batteria, non puoi più staccarlo o riposizionarlo: se fai un errore, devi ricominciare con altre strisce adesive nuove. Ricontrolla l'orientamento delle strisce adesive e accertati che la tua batteria sia sempre a faccia in giù (con i contatti del connettore rivolti verso l'alto).
    • Una volta che l'adesivo si è attaccato alla batteria, non puoi più staccarlo o riposizionarlo: se fai un errore, devi ricominciare con altre strisce adesive nuove.

    • Ricontrolla l'orientamento delle strisce adesive e accertati che la tua batteria sia sempre a faccia in giù (con i contatti del connettore rivolti verso l'alto).

    • Posiziona con cura le strisce adesive sopra la batteria e incollale in posizione come illustrato.

    • Disponi le strisce lievemente fuori centro, molto vicino al lato lungo della batteria.

    • Le linguette di estrazione nere a ciascuna estremità dovrebbero sporgere nella stessa misura dalle parti superiore e inferiore della batteria.

  6. Usa le dita o un panno per premere fermamente le strisce nella loro posizione sulla batteria. Premi anche in centro per far aderire l'etichetta nera con la normativa. Premi anche in centro per far aderire l'etichetta nera con la normativa.
    • Usa le dita o un panno per premere fermamente le strisce nella loro posizione sulla batteria.

    • Premi anche in centro per far aderire l'etichetta nera con la normativa.

  7. Passa il dito lungo i bordi della batteria per attaccare le linguette di estrazione nere disposte a ciascuna estremità di ogni striscia adesiva. Verifica di aver attaccato tutte le quattro linguette: tre nella parte inferiore e una in quella superiore. Verifica di aver attaccato tutte le quattro linguette: tre nella parte inferiore e una in quella superiore.
    • Passa il dito lungo i bordi della batteria per attaccare le linguette di estrazione nere disposte a ciascuna estremità di ogni striscia adesiva.

    • Verifica di aver attaccato tutte le quattro linguette: tre nella parte inferiore e una in quella superiore.

  8. Stacca la protezione rosa e buttala via per esporre completamente l'adesivo. Stacca la protezione rosa e buttala via per esporre completamente l'adesivo. Stacca la protezione rosa e buttala via per esporre completamente l'adesivo.
    • Stacca la protezione rosa e buttala via per esporre completamente l'adesivo.

  9. Quando installi la batteria, fai attenzione a non toccare la fotocamera del Face ID e i sensori disposti lungo il bordo superiore dell'iPhone  (nell'area del "notch"). Posiziona con cura la batteria e sistemala nell'iPhone. Accertati che il connettore della batteria sia allineato con il suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Quando installi la batteria, fai attenzione a non toccare la fotocamera del Face ID e i sensori disposti lungo il bordo superiore dell'iPhone (nell'area del "notch").

    • Posiziona con cura la batteria e sistemala nell'iPhone.

    • Accertati che il connettore della batteria sia allineato con il suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Va bene connettere temporaneamente la batteria per essere sicuri che sia ben allineata, ma accertati che sia scollegata prima di rimontare l'iPhone.

  10. Premi con decisione la batteria sulle strisce adesive per fissarla in posizione. Se la tua batteria ha una protezione in plastica supplementare sulla parte superiore, staccala (e buttala via) prima di richiudere il telefono.
    • Premi con decisione la batteria sulle strisce adesive per fissarla in posizione.

    • Se la tua batteria ha una protezione in plastica supplementare sulla parte superiore, staccala (e buttala via) prima di richiudere il telefono.

Conclusione

Per rimontare il tuo iPhone, torna alla guida che hai usato per rimuovere la batteria e segui i passi rimanenti in ordine inverso.

Un'altra persona ha completato questa guida.

92%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

231.455 Reputazione

202 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.944 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 33

Ultimi 30 Giorni: 202

Tutti i Tempi: 1,459