Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida sta venendo rivista con una procedura aggiornata.

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la batteria in un iPad Pro 9,7".

Se il tuo iPad non è il modello con connessione dati, salta il primo passo.

Poiché in questa guida ci sono dei passaggi durante i quali la batteria può rimanere collegata alla scheda madre, usa l'iPad finché la batteria è completamente scarica (quando l'iPad si spegne da solo) prima di iniziare.

Prepara una buona quantità di alcol isopropilico ad alta concentrazione (>90%) per aiutarti nella rimozione dei residui e rendere più facile la pulizia.

Se la tua batteria è piegata, prendi le appropriate precauzioni.

Per prestazioni ottimali, calibra la tua batteria appena installata dopo aver completato questa guida: caricala al 100% e lasciala sotto carica per almeno altre 2 ore. Quindi usa il dispositivo finché si spegne per la batteria scarica. Infine, caricala al 100% senza interruzioni.

  1. Infila uno strumento per l'eiezione della SIM, una punta o una graffetta nel piccolo foro nel carrello della SIM, posizionato vicino al bordo inferiore dell'iPad. Premi con forza per espellere il carrello. Rimuovi il carrello della SIM.
    • Infila uno strumento per l'eiezione della SIM, una punta o una graffetta nel piccolo foro nel carrello della SIM, posizionato vicino al bordo inferiore dell'iPad.

    • Premi con forza per espellere il carrello.

    • Rimuovi il carrello della SIM.

  2. Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente. Sovrapponi strisce di nastro adesivo trasparente da pacchi per coprire tutta la superficie dello schermo dell´iPad. Ciò impedirà ad eventuali schegge di vetro di staccarsi e causare ulteriori danni strutturali mentre si fa leva e si solleva il display.
    • Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente.

    • Sovrapponi strisce di nastro adesivo trasparente da pacchi per coprire tutta la superficie dello schermo dell´iPad.

    • Ciò impedirà ad eventuali schegge di vetro di staccarsi e causare ulteriori danni strutturali mentre si fa leva e si solleva il display.

    • Fai del tuo meglio per seguire il resto della guida, come descritta. In ogni caso, uno schermo crepato continuerà probabilmente a danneggiarsi durante la riparazione e, perciò potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento metallico per estrarre il vetro.

    • Indossa occhiali protettivi per riparare gli occhi da eventuali schegge di vetro e fai attenzione a non danneggiare lo schermo LCD.

  3. I passi successivi prevedono l'uso di un iOpener per ammorbidire l´adesivo che blocca il pannello frontale. Quando si vuole usare l'iOpener, assicurati di non scaldarlo nel microonde per più di 30 secondi.
    • I passi successivi prevedono l'uso di un iOpener per ammorbidire l´adesivo che blocca il pannello frontale. Quando si vuole usare l'iOpener, assicurati di non scaldarlo nel microonde per più di 30 secondi.

    • Tenendolo per le due linguette alle estremità, appoggia un iOpener riscaldato sul bordo superiore dell'iPad.

    • Lascia l'iOpener sull'iPad per due minuti per far ammorbidire il materiale adesivo che assicura il pannello frontale al resto dell'iPad.

  4. Mentre dall´esterno l´iPad appare come una struttura uniforme, al di sotto di alcune porzioni del pannello frontale ci sono diverse componenti molto delicate. Per prevenire qualsiasi danno, scalda e fai leva solo sulle zone descritte in ciascun passo di questa guida. Mentre segui le istruzioni, porta particolare attenzione ad evitare di far leva sulle seguenti zone: Tasto Home
    • Mentre dall´esterno l´iPad appare come una struttura uniforme, al di sotto di alcune porzioni del pannello frontale ci sono diverse componenti molto delicate. Per prevenire qualsiasi danno, scalda e fai leva solo sulle zone descritte in ciascun passo di questa guida.

    • Mentre segui le istruzioni, porta particolare attenzione ad evitare di far leva sulle seguenti zone:

    • Tasto Home

    • Fotocamera frontale

    • Fotocamera principale

  5. Posiziona una ventosa sopra la fotocamera frontale e premi per farla aderire. Per avere una maggior trazione, posiziona la ventosa più vicino possibile al bordo del dispositivo, senza andare oltre.
    • Posiziona una ventosa sopra la fotocamera frontale e premi per farla aderire.

    • Per avere una maggior trazione, posiziona la ventosa più vicino possibile al bordo del dispositivo, senza andare oltre.

  6. Tira con fermezza la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Non tirare troppo forte per evitare di rompere il vetro. Una volta creata un'apertura sufficiente, inserisci un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Tira con fermezza la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore.

    • Non tirare troppo forte per evitare di rompere il vetro.

    • Una volta creata un'apertura sufficiente, inserisci un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.

  7. Fai scorrere il plettro lungo il bordo del display, verso l'uscita del jack cuffie. Se incontri ancora molta resistenza allo scorrimento del plettro di apertura, ripeti la procedura di riscaldamento con l'iOpener e applica altro calore. Non infilare il plettro oltre il bordo nella zona dello schermo o lo danneggerai.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo del display, verso l'uscita del jack cuffie.

    • Se incontri ancora molta resistenza allo scorrimento del plettro di apertura, ripeti la procedura di riscaldamento con l'iOpener e applica altro calore.

    • Non infilare il plettro oltre il bordo nella zona dello schermo o lo danneggerai.

    • Una buona regola è quella di non inserire mai il plettro di apertura per più di 6 mm nell'iPad.

  8. Inserisci un secondo plettro in corrispondenza della fotocamera frontale. Inserisci un secondo plettro in corrispondenza della fotocamera frontale.
    • Inserisci un secondo plettro in corrispondenza della fotocamera frontale.

  9. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake.
    • Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake.

  10. Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale. Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale.
    • Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale.

  11. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad.
    • Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad.

  12. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet.
    • Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet.

  13. Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo destro del display per allentare l'adesivo sottostante.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo destro del display per allentare l'adesivo sottostante.

  14. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo.

  15. Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo sinistro dell'iPad.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo sinistro dell'iPad.

  16. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo.

  17. Fai scorrere verso il basso il plettro sul lato opposto fino all'angolo inferiore destro dell'iPad. Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo. Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo.
    • Fai scorrere verso il basso il plettro sul lato opposto fino all'angolo inferiore destro dell'iPad.

    • Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo.

  18. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo.
    • Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo.

  19. Usa l'iOpener per applicare calore al bordo inferiore dell'iPad.
    • Usa l'iOpener per applicare calore al bordo inferiore dell'iPad.

  20. Fai scorrere il plettro di destra attorno all'angolo inferiore dell'iPad. Fai scorrere il plettro di destra attorno all'angolo inferiore dell'iPad. Fai scorrere il plettro di destra attorno all'angolo inferiore dell'iPad.
    • Fai scorrere il plettro di destra attorno all'angolo inferiore dell'iPad.

  21. Fai lo stesso con il plettro sinistro. Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener. Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener.
    • Fai lo stesso con il plettro sinistro.

    • Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener.

  22. Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad. Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad.
    • Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad.

  23. Fai scorrere il plettro sinistro lungo il bordo inferiore del display fino ad arrivare all'angolo inferiore destro, dopodiché rimuovilo. Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno dello schermo per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti. Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno dello schermo per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti.
    • Fai scorrere il plettro sinistro lungo il bordo inferiore del display fino ad arrivare all'angolo inferiore destro, dopodiché rimuovilo.

    • Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno dello schermo per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti.

  24. Usa i plettri per assicurarti che la maggior parte dell'adesivo sia stato tagliato lungo i bordi superiore, sinistro ed inferiore. Torci i plettri sui bordi superiore ed inferiore per separare il gruppo dello schermo dalla scocca. Non cercare di rimuovere lo schermo: è ancora collegato alla cover posteriore.
    • Usa i plettri per assicurarti che la maggior parte dell'adesivo sia stato tagliato lungo i bordi superiore, sinistro ed inferiore.

    • Torci i plettri sui bordi superiore ed inferiore per separare il gruppo dello schermo dalla scocca.

    • Non cercare di rimuovere lo schermo: è ancora collegato alla cover posteriore.

  25. Ruota il gruppo dello schermo verso la destra della scocca, usando il bordo destro come una cerniera. Mentre ruoti lo schermo, assicurati di non forzare il suo cavo a nastro. Continua a ruotare lo schermo finché non è appoggiato piatto a fianco della scocca.
    • Ruota il gruppo dello schermo verso la destra della scocca, usando il bordo destro come una cerniera.

    • Mentre ruoti lo schermo, assicurati di non forzare il suo cavo a nastro.

    • Continua a ruotare lo schermo finché non è appoggiato piatto a fianco della scocca.

  26. Svita le undici viti a croce Phillips #00 da 1,3 mm che tengono ferma la schermatura EMI.
    • Svita le undici viti a croce Phillips #00 da 1,3 mm che tengono ferma la schermatura EMI.

  27. Appoggia un iOpener scaldato sulla schermatura EMI sopra la scheda madre per un minuto.
    • Appoggia un iOpener scaldato sulla schermatura EMI sopra la scheda madre per un minuto.

  28. Solleva la schermatura EMI della scheda madre, iniziando dal bordo più vicino al lato superiore dell'iPad. Rimuovi lentamente la schermatura EMI dalla scheda madre. Questo passaggio richiede una certa forza a causa dei molti ganci che tengono ferma la schermatura che potrebbe quindi deformarsi leggermente. Non preoccuparti: cerca solo di contenere al massimo  la deformazione e si riappiattirà una volta riappoggiata e riavvitata.
    • Solleva la schermatura EMI della scheda madre, iniziando dal bordo più vicino al lato superiore dell'iPad.

    • Rimuovi lentamente la schermatura EMI dalla scheda madre.

    • Questo passaggio richiede una certa forza a causa dei molti ganci che tengono ferma la schermatura che potrebbe quindi deformarsi leggermente. Non preoccuparti: cerca solo di contenere al massimo la deformazione e si riappiattirà una volta riappoggiata e riavvitata.

    • Rimuovi la schermatura EMI della scheda madre.

  29. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare la vite che tiene fermo il connettore della batteria.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare la vite che tiene fermo il connettore della batteria.

  30. Se la schermatura EMI ha delle sporgenze appuntite dopo la rimozione, dovresti appiattirle prima di reinstallarla. Schiaccia le sporgenze con delle pinze per appiattirle. Ripeti la procedura per ogni sporgenza appuntita lungo i bordi della schermatura EMI.
    • Se la schermatura EMI ha delle sporgenze appuntite dopo la rimozione, dovresti appiattirle prima di reinstallarla.

    • Schiaccia le sporgenze con delle pinze per appiattirle.

    • Ripeti la procedura per ogni sporgenza appuntita lungo i bordi della schermatura EMI.

  31. Svita le tre viti a croce Phillips #000 da 1,3 mm che fissano la copertura del cavo dello schermo.
    • Svita le tre viti a croce Phillips #000 da 1,3 mm che fissano la copertura del cavo dello schermo.

  32. Rimuovi la copertura del cavo dello schermo. Rimuovi la copertura del cavo dello schermo.
    • Rimuovi la copertura del cavo dello schermo.

  33. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.

  34. Ripeti il passaggio precedente per i due connettori restanti. Ripeti il passaggio precedente per i due connettori restanti.
    • Ripeti il passaggio precedente per i due connettori restanti.

  35. Rimuovi il gruppo dello schermo. Se vuoi riutilizzare il gruppo dello schermo originale, segui questa guida per l'applicazione dell'adesivo sullo schermo per applicare del nuovo adesivo durante il rimontaggio.
  36. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alle antenne inferiori. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alle antenne inferiori. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alle antenne inferiori.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alle antenne inferiori.

  37. Usa la punta di uno spudger per sollevare e ammorbidire l'adesivo che tiene fermi i due cavi dell'antenna appena scollegati. Stai attento a non forare la batteria con lo spudger. Sfila attentamente i cavi dal loro tracciato tra la batteria e la scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e ammorbidire l'adesivo che tiene fermi i due cavi dell'antenna appena scollegati.

    • Stai attento a non forare la batteria con lo spudger.

    • Sfila attentamente i cavi dal loro tracciato tra la batteria e la scheda madre.

    • Allontana i cavi dalla batteria.

  38. Usa un paio di pinzette o uno spudger per sollevare l'estremità del nastro nero più vicina allo Smart Connector. Copre la scheda logica centrale della batteria posizionata tra le due celle della batteria. Devi rimuovere questo nastro solo quanto basta per accedere al connettore sottostante.
    • Usa un paio di pinzette o uno spudger per sollevare l'estremità del nastro nero più vicina allo Smart Connector. Copre la scheda logica centrale della batteria posizionata tra le due celle della batteria.

    • Devi rimuovere questo nastro solo quanto basta per accedere al connettore sottostante.

  39. Svita la vite a croce Phillips da 1,7 mm che tiene ferma la copertura del cavo dello Smart Connector. Rimuovi la copertura del cavo dello Smart Connector.
    • Svita la vite a croce Phillips da 1,7 mm che tiene ferma la copertura del cavo dello Smart Connector.

    • Rimuovi la copertura del cavo dello Smart Connector.

  40. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dello Smart Connector dalla sua presa tra le celle della batteria. Spingi il cavo a nastro dello Smart Connector verso l'alto per toglierlo di mezzo. Spingi il cavo a nastro dello Smart Connector verso l'alto per toglierlo di mezzo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dello Smart Connector dalla sua presa tra le celle della batteria.

    • Spingi il cavo a nastro dello Smart Connector verso l'alto per toglierlo di mezzo.

  41. I prossimi quattro passaggi mostrano nei dettagli come coprire l'iPad in preparazione al solvente liquido per rimuovere l'adesivo. Il nastro adesivo aiuterà a bloccare e assorbire i liquidi in eccesso, tenendo al sicuro le componenti più importanti. Applica un pezzo di nastro adesivo di carta sul gruppo dello speaker superiore. Il nastro deve coprire lo spazio tra la batteria e il gruppo dello speaker.
    • I prossimi quattro passaggi mostrano nei dettagli come coprire l'iPad in preparazione al solvente liquido per rimuovere l'adesivo. Il nastro adesivo aiuterà a bloccare e assorbire i liquidi in eccesso, tenendo al sicuro le componenti più importanti.

    • Applica un pezzo di nastro adesivo di carta sul gruppo dello speaker superiore. Il nastro deve coprire lo spazio tra la batteria e il gruppo dello speaker.

  42. Usa la parte piatta di uno spudger per spingere il bordo del nastro nella fessura tra la batteria e lo speaker. Questo passaggio crea un "muro" di nastro che aiuta a evitare che il solvente si accumuli dietro di esso. Fai scorrere lo spudger lungo l'intera fessura, spingendo il nastro verso il basso per creare un margine.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per spingere il bordo del nastro nella fessura tra la batteria e lo speaker.

    • Questo passaggio crea un "muro" di nastro che aiuta a evitare che il solvente si accumuli dietro di esso.

    • Fai scorrere lo spudger lungo l'intera fessura, spingendo il nastro verso il basso per creare un margine.

  43. Ripeti la stessa procedura sul lato della scheda madre e sul bordo inferiore dell'iPad. Usa due pezzi di nastro adesivo per il lato della scheda madre. Lascia uno spazio sopra il blocco della batteria.
    • Ripeti la stessa procedura sul lato della scheda madre e sul bordo inferiore dell'iPad.

    • Usa due pezzi di nastro adesivo per il lato della scheda madre. Lascia uno spazio sopra il blocco della batteria.

  44. Una volta completata, la copertura dovrebbe essere come quella mostrata nella prima immagine. Il solvente per l'adesivo potrebbe scolorire ed eventualmente danneggiare alcune componenti in plastica, come l'alloggiamento dello speaker, quindi ricontrolla la copertura e fai attenzione a non rovesciare il solvente.
    • Una volta completata, la copertura dovrebbe essere come quella mostrata nella prima immagine.

    • Il solvente per l'adesivo potrebbe scolorire ed eventualmente danneggiare alcune componenti in plastica, come l'alloggiamento dello speaker, quindi ricontrolla la copertura e fai attenzione a non rovesciare il solvente.

    • Quattro strisce adesive resistenti tengono ferma la batteria.

  45. Prepara un'area di lavoro dove l'iPad può restare appoggiato in posizione inclinata, in modo da far scorrere il solvente per l'adesivo verso le strisce adesive. Puoi usare dei libri, delle scatole, etc., basta che non si muovano.
    • Prepara un'area di lavoro dove l'iPad può restare appoggiato in posizione inclinata, in modo da far scorrere il solvente per l'adesivo verso le strisce adesive.

    • Puoi usare dei libri, delle scatole, etc., basta che non si muovano.

  46. Il solvente per adesivo di iFixit contiene dell'acetone, che può irritare leggermente la pelle e gli occhi. Indossa degli occhiali protettivi mentre maneggi e applichi il solvente per l'adesivo. (Gli occhiali protettivi sono inclusi nel tuo kit.)
    • Il solvente per adesivo di iFixit contiene dell'acetone, che può irritare leggermente la pelle e gli occhi.

    • Indossa degli occhiali protettivi mentre maneggi e applichi il solvente per l'adesivo. (Gli occhiali protettivi sono inclusi nel tuo kit.)

    • Non indossare delle lenti a contatto senza gli occhiali protettivi.

    • Dei guanti protettivi sono altamente raccomandati per procedere, in quanto l'adesivo disciolto è molto appiccicoso e difficile da lavare.

  47. Tira via il cappuccio in gomma nera dalla tua boccetta di solvente per l'adesivo. Ruotalo per rilasciare o rimuovere il cappuccio prima di tagliare la punta per l'applicazione. Questo apre la boccetta e permetta di pareggiare la pressione prima di tagliare la punta per l'applicazione. Se salti questo passaggio, il solvente per l'adesivo potrebbe schizzare inaspettatamente quanto tagli la punta.
    • Tira via il cappuccio in gomma nera dalla tua boccetta di solvente per l'adesivo.

    • Ruotalo per rilasciare o rimuovere il cappuccio prima di tagliare la punta per l'applicazione.

    • Questo apre la boccetta e permetta di pareggiare la pressione prima di tagliare la punta per l'applicazione. Se salti questo passaggio, il solvente per l'adesivo potrebbe schizzare inaspettatamente quanto tagli la punta.

    • Usa delle forbici per tagliare la punta per l'applicazione.

    • Tagliare la punta vicino alla sua estremità ti permetterà un migliore controllo per poter applicare il solvente in piccole dosi.

    • Ruota e chiudi per bene il cappuccio prima di procedere.

  48. Infila attentamente una scheda in platica sotto l'angolo in basso a destra della batteria. Fai scorrere lentamente la scheda sotto il bordo inferiore della batteria per creare una fessura per il solvente per l'adesivo. In questo passaggio, non dovrai spingere la scheda molto a fondo sotto la batteria. 13 mm sono più che sufficienti.
    • Infila attentamente una scheda in platica sotto l'angolo in basso a destra della batteria.

    • Fai scorrere lentamente la scheda sotto il bordo inferiore della batteria per creare una fessura per il solvente per l'adesivo.

    • In questo passaggio, non dovrai spingere la scheda molto a fondo sotto la batteria. 13 mm sono più che sufficienti.

    • Anche se piegare leggermente la batteria è inevitabile, cerca non formare alcuna piega appuntita, che comprometterebbe la struttura della batteria e potrebbe potenzialmente causare un incendio.

  49. Inclina il bordo inferiore dell'iPad verso l'alto. Applica qualche goccia di solvente per l'adesivo distribuendole equamente sotto il bordo sollevato della batteria. Chi va piano va sano e va lontano, quindi inizia con molto poco solvente. Puoi sempre aggiungerne dell'altro successivamente. Applicare il solvente in piccole quantità aiuta a evitare delle perdite indesiderate.
    • Inclina il bordo inferiore dell'iPad verso l'alto.

    • Applica qualche goccia di solvente per l'adesivo distribuendole equamente sotto il bordo sollevato della batteria.

    • Chi va piano va sano e va lontano, quindi inizia con molto poco solvente. Puoi sempre aggiungerne dell'altro successivamente. Applicare il solvente in piccole quantità aiuta a evitare delle perdite indesiderate.

  50. Appoggia l'iPad nella stessa posizione, con il bordo inferiore rivolto verso l'alto, e aspetta 2 o 3 minuti per lasciar penetrare il solvente e fargli ammorbidire la prima striscia adesiva.
    • Appoggia l'iPad nella stessa posizione, con il bordo inferiore rivolto verso l'alto, e aspetta 2 o 3 minuti per lasciar penetrare il solvente e fargli ammorbidire la prima striscia adesiva.

  51. Infila una scheda in platica sotto il bordo inferiore della batteria. Spingila lentamente ma con decisione. Muovila avanti e indietro e ruotala delicatamente per facilitare il taglio dell'adesivo. Se stai avendo delle difficoltà, inclina l'iPad e applica qualche altra goccia di solvente per l'adesivo, aspetta un minuto e prova ancora.
    • Infila una scheda in platica sotto il bordo inferiore della batteria.

    • Spingila lentamente ma con decisione. Muovila avanti e indietro e ruotala delicatamente per facilitare il taglio dell'adesivo.

    • Se stai avendo delle difficoltà, inclina l'iPad e applica qualche altra goccia di solvente per l'adesivo, aspetta un minuto e prova ancora.

    • Mentre tagli l'adesivo, il blocco per batterie potrebbe spostarsi dalla sua posizione. Se succede, riposizionalo prima di continuare.

  52. Puoi anche infilare la scheda sotto l'altro angolo inferiore per tagliare la striscia adesiva. Continua a tagliare fino ad aver separato la batteria dalla prima striscia adesiva. Continua a tagliare fino ad aver separato la batteria dalla prima striscia adesiva.
    • Puoi anche infilare la scheda sotto l'altro angolo inferiore per tagliare la striscia adesiva.

    • Continua a tagliare fino ad aver separato la batteria dalla prima striscia adesiva.

  53. Inclina il bordo inferiore dell'iPad verso l'alto. Riapplica il solvente per l'adesivo nella fessura per la seconda striscia adesiva, posizionata più a fondo sotto la cella della batteria. Ripeti la procedura di applicazione, attesa e taglio finché la seconda striscia adesiva non è separata dalla batteria.

    • Riapplica il solvente per l'adesivo nella fessura per la seconda striscia adesiva, posizionata più a fondo sotto la cella della batteria.

    • Ripeti la procedura di applicazione, attesa e taglio finché la seconda striscia adesiva non è separata dalla batteria.

  54. Fai scorrere un plettro sotto il bordo superiore della batteria, creando una fessura larga abbastanza per infilarci la scheda di plastica. Infila una scheda di plastica sotto il bordo superiore e falla scorrere sotto l'intero bordo, creando un'apertura per il solvente per l'adesivo. Infila una scheda di plastica sotto il bordo superiore e falla scorrere sotto l'intero bordo, creando un'apertura per il solvente per l'adesivo.
    • Fai scorrere un plettro sotto il bordo superiore della batteria, creando una fessura larga abbastanza per infilarci la scheda di plastica.

    • Infila una scheda di plastica sotto il bordo superiore e falla scorrere sotto l'intero bordo, creando un'apertura per il solvente per l'adesivo.

  55. Applica del solvente nella fessura per ammorbidire la terza striscia adesiva. Applica del solvente nella fessura per ammorbidire la terza striscia adesiva. Applica del solvente nella fessura per ammorbidire la terza striscia adesiva.
    • Applica del solvente nella fessura per ammorbidire la terza striscia adesiva.

  56. Appoggia l'iPad in una posizione inclinata con il bordo inferiore in alto per 2-3 minuti, per lasciare ammorbidire la terza striscia adesiva con il solvente.
    • Appoggia l'iPad in una posizione inclinata con il bordo inferiore in alto per 2-3 minuti, per lasciare ammorbidire la terza striscia adesiva con il solvente.

  57. Usa una scheda di plastica per tagliare la terza striscia adesiva. Se stai avendo delle difficoltà, inclina l'iPad e applica qualche altra goccia di solvente per l'adesivo, aspetta un minuto e prova ancora. Se stai avendo delle difficoltà, inclina l'iPad e applica qualche altra goccia di solvente per l'adesivo, aspetta un minuto e prova ancora.
    • Usa una scheda di plastica per tagliare la terza striscia adesiva.

  58. Ripeti la procedura di applicazione, attesa e taglio finché l'ultima striscia adesiva posizionata più a fondo non è separata dalla batteria. Ripeti la procedura di applicazione, attesa e taglio finché l'ultima striscia adesiva posizionata più a fondo non è separata dalla batteria. Ripeti la procedura di applicazione, attesa e taglio finché l'ultima striscia adesiva posizionata più a fondo non è separata dalla batteria.
    • Ripeti la procedura di applicazione, attesa e taglio finché l'ultima striscia adesiva posizionata più a fondo non è separata dalla batteria.

  59. Sfila il blocco per batterie dalla sua posizione e rimuovilo. Sfila il blocco per batterie dalla sua posizione e rimuovilo.
    • Sfila il blocco per batterie dalla sua posizione e rimuovilo.

  60. Usa la scheda di plastica o le dita per ruotare la metà inferiore della batteria in modo da appoggiarla su quella superiore. Usa la scheda di plastica o le dita per ruotare la metà inferiore della batteria in modo da appoggiarla su quella superiore. Usa la scheda di plastica o le dita per ruotare la metà inferiore della batteria in modo da appoggiarla su quella superiore.
    • Usa la scheda di plastica o le dita per ruotare la metà inferiore della batteria in modo da appoggiarla su quella superiore.

  61. L'estremità della scheda logica centrale della batteria più vicino allo Smart Connector è tenuta ferma con dell'adesivo. Infila un plettro sotto la scheda logica centrale della batteria, vicino allo Smart Connector. Fallo scorrere attentamente sotto la scheda per rilasciarla dalla copertura posteriore.
    • L'estremità della scheda logica centrale della batteria più vicino allo Smart Connector è tenuta ferma con dell'adesivo.

    • Infila un plettro sotto la scheda logica centrale della batteria, vicino allo Smart Connector.

    • Fallo scorrere attentamente sotto la scheda per rilasciarla dalla copertura posteriore.

  62. Segui questo passaggio per creare un blocco per batterie esteso per aiutarti a rimuovere la batteria dalla copertura. Appoggia il blocco per batterie sopra la scheda di plastica in modo che la metà del blocco sia oltre il bordo superiore della scheda. Applica del nastro adesivo attorno la scheda di plastica in modo da fissare il blocco per batterie.
    • Segui questo passaggio per creare un blocco per batterie esteso per aiutarti a rimuovere la batteria dalla copertura.

    • Appoggia il blocco per batterie sopra la scheda di plastica in modo che la metà del blocco sia oltre il bordo superiore della scheda.

    • Applica del nastro adesivo attorno la scheda di plastica in modo da fissare il blocco per batterie.

  63. Infila il blocco per batterie esteso sotto la batteria dove si collega alla scheda madre. Quando posizionato correttamente, i denti del blocco per batterie dovrebbero essere sotto sia alla scheda madre sia ai contatti della batteria. Dovrebbero anche circondare il supporto di una vite. Quando posizionato correttamente, i denti del blocco per batterie dovrebbero essere sotto sia alla scheda madre sia ai contatti della batteria. Dovrebbero anche circondare il supporto di una vite.
    • Infila il blocco per batterie esteso sotto la batteria dove si collega alla scheda madre.

    • Quando posizionato correttamente, i denti del blocco per batterie dovrebbero essere sotto sia alla scheda madre sia ai contatti della batteria. Dovrebbero anche circondare il supporto di una vite.

  64. L'obiettivo è sollevare i contatti della batteria abbastanza per liberare il supporto per la vite sotto alla scheda madre. Fai leva lentamente con il blocco per batterie esteso, spingendo i contatti della batteria e la scheda madre verso l'alto. La scheda madre è fissata alla copertura posteriore con dell'adesivo resistente. Cerca di sollevarla giusto il necessario per rilasciare l'adesivo attorno al connettore.
    • L'obiettivo è sollevare i contatti della batteria abbastanza per liberare il supporto per la vite sotto alla scheda madre.

    • Fai leva lentamente con il blocco per batterie esteso, spingendo i contatti della batteria e la scheda madre verso l'alto.

    • La scheda madre è fissata alla copertura posteriore con dell'adesivo resistente. Cerca di sollevarla giusto il necessario per rilasciare l'adesivo attorno al connettore.

    • Non sollevare la scheda madre fino a separare l'estremità superiore e quella inferiore dalla copertura.

    • Una volta che, con il blocco per batterie esteso, hai sollevato i contatti della batteria abbastanza per liberare il supporto per la vite, tira via la batteria dal suo alloggio.

    • Rimuovi la batteria e il blocco per batterie.

  65. I prossimi quattro passaggi illustrano come installare una nuova batteria. Non reinstallare mai una batteria usata. Pulisci accuratamente  tutto l'adesivo rimasto sulla copertura posteriore.
    • I prossimi quattro passaggi illustrano come installare una nuova batteria. Non reinstallare mai una batteria usata.

    • Pulisci accuratamente tutto l'adesivo rimasto sulla copertura posteriore.

    • Applica del solvente per l'adesivo o dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) sui residui.

    • Usa uno strumento di apertura per grattare e rilasciare l'adesivo rimasto.

    • Assicurati di pulire via i residui in una sola direzione per evitare delle sbavature.

    • Pulire via l'adesivo è più semplice quando è inzuppato. Quando inizia ad asciugarsi, diventa molto appiccicoso.

    • Se hai usato del solvente per l'adesivo, assicurati di pulire la superfice con dell'alcool isopropilico per rimuovere ogni residuo di solvente.

    • Puoi rimuovere la copertura di nastro adesivo e qualsiasi altra protezione una volta ultimata la pulizia.

  66. Infila lentamente il blocco per batterie esteso sotto la scheda madre. Se senti della resistenza, il blocco per batterie può essersi incastrato nei contatti elastici. Non spingere ulteriormente. Rimuovi il blocco per batterie, solleva leggermente la scheda madre e riprova. Fai leva in modo che i denti del blocco per batterie spingano la scheda madre appena sopra il supporto per la vite.
    • Infila lentamente il blocco per batterie esteso sotto la scheda madre.

    • Se senti della resistenza, il blocco per batterie può essersi incastrato nei contatti elastici. Non spingere ulteriormente. Rimuovi il blocco per batterie, solleva leggermente la scheda madre e riprova.

    • Fai leva in modo che i denti del blocco per batterie spingano la scheda madre appena sopra il supporto per la vite.

  67. Appoggia la batteria di ricambio sul blocco per batterie esteso. Lascia scorrere la batteria sotto la scheda madre mentre i contatti superano il supporto per la vite. Se i contatti della batteria non si infilano in posizione, i contatti potrebbero essersi incastrati sui contatti elastici della batteria. Sfila la scheda madre. Sfila via la batteria, solleva il bordo della scheda madre leggermente più in alto e riprova.
    • Appoggia la batteria di ricambio sul blocco per batterie esteso.

    • Lascia scorrere la batteria sotto la scheda madre mentre i contatti superano il supporto per la vite.

    • Se i contatti della batteria non si infilano in posizione, i contatti potrebbero essersi incastrati sui contatti elastici della batteria. Sfila la scheda madre. Sfila via la batteria, solleva il bordo della scheda madre leggermente più in alto e riprova.

    • Rimuovi il blocco per batterie.

  68. Solleva leggermente il bordo inferiore della batteria. Non piegare la batteria oltre i 45°, o potresti danneggiare i contatti tra le celle. Usa un paio di pinzette o le dita per rimuovere la protezione in plastica trasparente  dal bordo inferiore della batteria.
    • Solleva leggermente il bordo inferiore della batteria.

    • Non piegare la batteria oltre i 45°, o potresti danneggiare i contatti tra le celle.

    • Usa un paio di pinzette o le dita per rimuovere la protezione in plastica trasparente dal bordo inferiore della batteria.

    • A questo punto, le quattro strisce adesive della batteria sono esposte. Stai attento mentre maneggi la batteria e cerca di non toccare le strisce.

    • Posiziona la batteria in modo che si allinei con il supporto della vite vicino allo Smart Connector.

    • Assicurati di non bloccare il cavo dello Smart Connector sotto la batteria.

    • Appoggia delicatamente la batteria nel suo alloggio.

    • Premi la batteria con decisione in posizione.

  69. Separa il blocco per batterie dalla scheda di plastica se sono ancora attaccati. Reinfila il blocco per batterie tra la scheda madre e i contatti della batteria.
    • Separa il blocco per batterie dalla scheda di plastica se sono ancora attaccati.

    • Reinfila il blocco per batterie tra la scheda madre e i contatti della batteria.

    • Riprendi il rimontaggio.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

156.294 Reputazione

401 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.565 Guide realizzate

Take extreme care when sliding the battery disconnect or under the logic board. There are very fragile pins for the smart connector that may be damaged.

Tyler Barney - Replica

That’s an excellent guide! I had to replace both the battery and the display. The iPad seems fixed and boots but shuts down after 3min/180s due to "no successful checkins from com.apple.thermalmonitord since wake". The other services listed in the dump all report successful checkins. I have no idea whether that rather indicates something went wrong with the battery replacement or with the display exchange (and associated home button transfer). A hard DFU didn’t help.

frightanic.com - Replica

Did you ever get this fixed? I’m running into the same thing.

Joseph Ferrare -

Hello, I tap the home button, Apple is very picky about the exchange. Just try the original home button if it is still available.

Michael Brandt - Replica

Used this guide it is missing the part where you need to remove the screw from the battery post. Post needs to be reissued. I have now tried 3 OEM batteries including reinstalling the existing one and all cause the iPad to go into a restart loop I think iOS 14 devices are firmware locked as all show 100mAh on Coconut Plus which probably causes the restart loops. Even completed hard reset and total factory reset however still stuck in restart loop

SpideRaY - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 37

Ultimi 7 Giorni: 165

Ultimi 30 Giorni: 923

Tutti i Tempi: 34,997