Introduzione

Questa guida mostra come rimuovere e sostituire la batteria del Samsung Galaxy S20 Ultra.

La batteria è tenuta ferma da dell'adesivo resistente. Dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) è necessario per rilasciarlo.

Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria al di sotto del 25% prima di smontare il tuo telefono. Questo riduce il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per completare questa procedura.

  1. Stacca dalla corrente e spegni il tuo telefono prima di iniziare.
    • Stacca dalla corrente e spegni il tuo telefono prima di iniziare.

    • Scalda un iOpener ed appoggialo al bordo inferiore del vetro posteriore per due minuti.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili dal calore eccessivo.

  2. Fai aderire una ventosa al vetro posteriore, il più vicino possibile al centro del bordo inferiore. Se il vetro è rotto, coprirlo con del nastro adesivo trasparente può far aderire meglio la ventosa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo resistente al posto della ventosa. Se niente ha funzionato, puoi incollare la ventosa al vetro rotto. Tira la ventosa con forza elevata e costante per creare una fessura tra il vetro posteriore e la cornice.
    • Fai aderire una ventosa al vetro posteriore, il più vicino possibile al centro del bordo inferiore.

    • Se il vetro è rotto, coprirlo con del nastro adesivo trasparente può far aderire meglio la ventosa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo resistente al posto della ventosa. Se niente ha funzionato, puoi incollare la ventosa al vetro rotto.

    • Tira la ventosa con forza elevata e costante per creare una fessura tra il vetro posteriore e la cornice.

    • Infila la punta di un plettro di apertura nella fessura.

    • A causa delle strette tolleranze, questo passaggio può richiedere più tentativi di riscaldamento con l'iOpener e separazione con la ventosa prima di riuscirci.

    • Se stai avendo problemi nel creare la fessura, scalda ulteriormente il bordo e riprova.

    • Non fare troppa forza con il plettro: rischieresti di rompere il vetro posteriore.

  3. Fai scorrere il plettro sotto tutto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo. Non cercare di tagliare l'adesivo vicino agli angoli del telefono dove il vetro è curvo, o rischi di romperlo. Lascia il tuo plettro nella fessura per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro sotto tutto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

    • Non cercare di tagliare l'adesivo vicino agli angoli del telefono dove il vetro è curvo, o rischi di romperlo.

    • Lascia il tuo plettro nella fessura per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Appoggia un iOpener scaldato al bordo sinistro del vetro posteriore per due minuti.
    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo sinistro del vetro posteriore per due minuti.

  5. Fai aderire una ventosa al vetro posteriore, il più vicino possibile al centro del bordo sinistro. Tira la ventosa con forza elevata e costante per creare una fessura tra il vetro posteriore e la cornice. Infila la punta di un plettro nella fessura.
    • Fai aderire una ventosa al vetro posteriore, il più vicino possibile al centro del bordo sinistro.

    • Infila la punta di un plettro nella fessura.

    • Poiché il vetro è curvo su questo bordo, non riuscirai ad infilare molto il plettro. Finché anche solo la punta del plettro è sotto il bordo del vetro, riuscirai a procedere.

    • A causa delle strette tolleranze, questo passaggio può richiedere più tentativi.

    • Puoi anche provare ad applicare qualche goccia di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) nella fessura per ammorbidire l'adesivo.

    • Non fare troppa forza con il plettro, o rischi di rompere il vetro posteriore.

  6. Una volta che il plettro è sotto il bordo del vetro, inclinalo verso il basso ed infilalo più a fondo per separare del tutto l'adesivo del vetro posteriore. Una volta che il plettro è sotto il bordo del vetro, inclinalo verso il basso ed infilalo più a fondo per separare del tutto l'adesivo del vetro posteriore.
    • Una volta che il plettro è sotto il bordo del vetro, inclinalo verso il basso ed infilalo più a fondo per separare del tutto l'adesivo del vetro posteriore.

  7. Fai scorrere il plettro verso il bordo inferiore del telefono per separare l'adesivo della cover posteriore. Lascia il plettro sotto il bordo sinistro del vetro vicino al bordo inferiore del dispositivo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro verso il bordo inferiore del telefono per separare l'adesivo della cover posteriore.

    • Lascia il plettro sotto il bordo sinistro del vetro vicino al bordo inferiore del dispositivo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  8. Infila un altro plettro sotto il centro del bordo sinistro della cover posteriore. Fai scorrere gradualmente il plettro verso il bordo superiore del dispositivo per separare l'adesivo del vetro posteriore.
    • Infila un altro plettro sotto il centro del bordo sinistro della cover posteriore.

    • Fai scorrere gradualmente il plettro verso il bordo superiore del dispositivo per separare l'adesivo del vetro posteriore.

    • Stai attento quando passi vicino ai tasti del volume e di accensione: la rientranza nel vetro può essere soggetta a rompersi.

    • Lascia il plettro sotto il bordo sinistro del pannello vicino al bordo superiore del dispositivo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  10. Fai aderire una ventosa al vetro posteriore, il più vicino possibile al centro del bordo destro. Tira la ventosa con forza costante per creare una fessura tra la cover posteriore e la cornice. Infila la punta di un plettro nella fessura.
    • Fai aderire una ventosa al vetro posteriore, il più vicino possibile al centro del bordo destro.

    • Tira la ventosa con forza costante per creare una fessura tra la cover posteriore e la cornice.

    • Come per il bordo precedente, dovrai inclinare il plettro verso il basso per infilarlo più a fondo sotto il vetro posteriore.

  11. Fai scorrere il plettro verso il bordo inferiore del telefono per separare l'adesivo del pannello posteriore. Lascia il plettro sotto il bordo destro del vetro vicino al bordo inferiore del dispositivo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro verso il bordo inferiore del telefono per separare l'adesivo del pannello posteriore.

    • Lascia il plettro sotto il bordo destro del vetro vicino al bordo inferiore del dispositivo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  12. Infila un altro plettro sotto il centro del bordo destro del vetro posteriore. Fai scorrere gradualmente il plettro verso il bordo superiore del dispositivo per separare l'adesivo della cover posteriore.
    • Infila un altro plettro sotto il centro del bordo destro del vetro posteriore.

    • Fai scorrere gradualmente il plettro verso il bordo superiore del dispositivo per separare l'adesivo della cover posteriore.

    • Mentre procedi, il bordo inferiore del vetro posteriore potrebbe lasciar cadere i plettri lì vicino. Se succede, metti da parte questi plettri, in quanto il bordo inferiore non dovrebbe più reincollarsi da qui in poi.

  13. Appoggia un iOpener scaldato al bordo superiore del vetro posteriore per due minuti.
    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo superiore del vetro posteriore per due minuti.

  14. Il vetro vicino agli angoli è curvo e si rompe facilmente. Sii delicato durante questo passaggio per evitare di romperlo. Fai scorrere gradualmente il plettro dal bordo destro del dispositivo attorno all'angolo in alto a destra. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore per separare del tutto l'adesivo della cover posteriore.
    • Il vetro vicino agli angoli è curvo e si rompe facilmente. Sii delicato durante questo passaggio per evitare di romperlo.

    • Fai scorrere gradualmente il plettro dal bordo destro del dispositivo attorno all'angolo in alto a destra.

    • Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore per separare del tutto l'adesivo della cover posteriore.

    • Se senti troppa resistenza in qualche punto, fermati e scalda di nuovo il bordo prima di continuare.

  15. Solleva lentamente il vetro posteriore. Usa i plettri per tagliare l'adesivo restante. Rimuovi la cover posteriore.
    • Solleva lentamente il vetro posteriore. Usa i plettri per tagliare l'adesivo restante.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Durante il rimontaggio, questo è un buon momento per accendere il telefono e provare tutte le funzioni prima di richiuderlo. Assicurati di spegnerlo del tutto prima di continuare.

    • Segui questa guida per sostituire l'adesivo del vetro posteriore prima di richiudere il dispositivo.

  16. Usa uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless. Quando scolleghi i connettori come questo, stai attento a non strappare le piccole componenti sulla superficie della scheda attorno alla presa.
    • Usa uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless.

    • Quando scolleghi i connettori come questo, stai attento a non strappare le piccole componenti sulla superficie della scheda attorno alla presa.

  17. Usa un paio di pinzette per tirare via delicatamente la bobina di ricarica wireless dal dispositivo. Rimuovi la bobina di ricarica wireless. Durante il rimontaggio, ricollega prima il connettore della bobina di carica wireless per allinearla correttamente, quindi premi con decisione il resto della bobina per farla aderire.
    • Usa un paio di pinzette per tirare via delicatamente la bobina di ricarica wireless dal dispositivo.

    • Rimuovi la bobina di ricarica wireless.

    • Durante il rimontaggio, ricollega prima il connettore della bobina di carica wireless per allinearla correttamente, quindi premi con decisione il resto della bobina per farla aderire.

  18. Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare le cinque viti da 3,9 mm che tengono ferma la copertura della scheda madre.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare le cinque viti da 3,9 mm che tengono ferma la copertura della scheda madre.

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite ed assicurati di riavvitarla nella sua posizione originale.

  19. Usa un paio di pinzette per sganciare e rimuovere la copertura della scheda madre.
    • Usa un paio di pinzette per sganciare e rimuovere la copertura della scheda madre.

  20. Usa uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria. Usa uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria.
    • Usa uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria.

  21. Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare le cinque viti da 3,9 mm che tengono fermi lo speaker principale e il telaio intermedio inferiore.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare le cinque viti da 3,9 mm che tengono fermi lo speaker principale e il telaio intermedio inferiore.

  22. Infila la punta di uno spudger o un paio di pinzette nella rientranza nell'angolo in alto a sinistra  del telaio intermedio inferiore fai leva per rilasciare i ganci che lo tengono fermo. Rimuovi lo speaker principale e il telaio intermedio inferiore. Rimuovi lo speaker principale e il telaio intermedio inferiore.
    • Infila la punta di uno spudger o un paio di pinzette nella rientranza nell'angolo in alto a sinistra del telaio intermedio inferiore fai leva per rilasciare i ganci che lo tengono fermo.

    • Rimuovi lo speaker principale e il telaio intermedio inferiore.

  23. Usa uno spudger per sollevare e scollegare i cavi a nastro principale e secondario dalla scheda figlia vicino alla parte inferiore del dispositivo. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare i cavi a nastro principale e secondario dalla scheda figlia vicino alla parte inferiore del dispositivo.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  24. Usa uno spudger per sollevare e scollegare i cavi a nastro principale e secondario dalla scheda madre. Usa uno spudger per sollevare e scollegare i cavi a nastro principale e secondario dalla scheda madre. Usa uno spudger per sollevare e scollegare i cavi a nastro principale e secondario dalla scheda madre.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare i cavi a nastro principale e secondario dalla scheda madre.

  25. Separa delicatamente e rimuovi i cavi a nastro principale e secondario. Separa delicatamente e rimuovi i cavi a nastro principale e secondario. Separa delicatamente e rimuovi i cavi a nastro principale e secondario.
    • Separa delicatamente e rimuovi i cavi a nastro principale e secondario.

  26. Solleva e scollega il cavo dell'antenna 5G sinistra dalla scheda madre. Solleva e scollega il cavo dell'antenna 5G sinistra dalla scheda madre.
    • Solleva e scollega il cavo dell'antenna 5G sinistra dalla scheda madre.

  27. Solleva e scollega il cavo a nastro principale dello schermo dalla scheda madre. Solleva e scollega il cavo a nastro principale dello schermo dalla scheda madre.
    • Solleva e scollega il cavo a nastro principale dello schermo dalla scheda madre.

  28. Separa delicatamente e piega i cavi a nastro dello schermo e dell'antenna 5G sinistra  lontano dalla scheda madre e dalla batteria. Separa delicatamente e piega i cavi a nastro dello schermo e dell'antenna 5G sinistra  lontano dalla scheda madre e dalla batteria. Separa delicatamente e piega i cavi a nastro dello schermo e dell'antenna 5G sinistra  lontano dalla scheda madre e dalla batteria.
    • Separa delicatamente e piega i cavi a nastro dello schermo e dell'antenna 5G sinistra lontano dalla scheda madre e dalla batteria.

  29. Applica dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) nelle fessure tra la cornice e i bordi della batteria. La batteria è tenuta ferma da molto adesivo, quindi potrebbe essere necessario parecchio alcool. Inclina il dispositivo mentre applichi l'alcool per aiutarlo a penetrare l'adesivo sotto la batteria.
    • Applica dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) nelle fessure tra la cornice e i bordi della batteria.

    • La batteria è tenuta ferma da molto adesivo, quindi potrebbe essere necessario parecchio alcool.

    • Inclina il dispositivo mentre applichi l'alcool per aiutarlo a penetrare l'adesivo sotto la batteria.

    • Dopo aver applicato l'alcool, continua ad inclinare il telefono in tutte le direzioni per due o tre minuti per aiutare l'alcool a penetrare ulteriormente.

  30. Fai aderire una ventosa al centro della batteria. Tieni ferme le parti superiore ed inferiore del dispositivo sulla superficie di lavoro con una mano e tira la ventosa verso l'alto con decisione con l'altra mano.
    • Fai aderire una ventosa al centro della batteria.

    • Tieni ferme le parti superiore ed inferiore del dispositivo sulla superficie di lavoro con una mano e tira la ventosa verso l'alto con decisione con l'altra mano.

    • La batteria non si muoverà al primo tentativo. Ripeti la procedura (aggiungi dell'alcool, aspetta 2-3 minuti e tira la ventosa) cinque o sei volte per rilasciare gradualmente l'adesivo.

    • Continua a sollevare la batteria finché non si separa dal telefono.

  31. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • Rimuovi e/o gratta via l'adesivo rimasto nell'alloggio della batteria prima di pulire la superficie con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine.

    • Durante il rimontaggio, se la tua batteria non ha dell'adesivo preapplicato, applicane un po' nell'alloggio. Quindi premi con decisione la nuova batteria in posizione.

    • Attenzione: Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa, in quanto farlo è un potenziale pericolo per la tua sicurezza. Sostituiscila con una nuova batteria.

Conclusione

Dopo aver completato la procedura, calibra la tua nuova batteria appena installata.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Tarun Thiruma

Membro da: 20/11/2019

26.034 Reputazione

133 Guide realizzate

The new battery stays at zero percent when it’s charging

benjamin barlow - Replica

But it charges or not?

Daniele Carminati -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 110

Ultimi 30 Giorni: 539

Tutti i Tempi: 7,119