Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire la batteria in un Samsung Galaxy Note10. Se la batteria è gonfia, prendi precauzioni appropriate.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria sotto al 25% prima di smontare il tuo telefono. Questo riduce il rischio di eventi termici pericolosi nel caso la batteria venga danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

  1. Spegni completamente il tuo telefono prima di iniziare a smontarlo.
    • Spegni completamente il tuo telefono prima di iniziare a smontarlo.

    • Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo sinistro del pannello posteriore per un minuto.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili da un eccessivo calore.

  2. Fai aderire una ventosa al bordo scaldato della scocca il più vicino possibile allo stesso. Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro resistente al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al pannello in vetro rotto. Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura tra il pannello e il telaio.
    • Fai aderire una ventosa al bordo scaldato della scocca il più vicino possibile allo stesso.

    • Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro resistente al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al pannello in vetro rotto.

    • Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura tra il pannello e il telaio.

    • A seconda dell'età del tuo dispositivo questo può risultare più o meno semplice. Se hai problemi, scalda ulteriormente il bordo della scocca.

    • Infila la punta di un plettro di apertura nella fessura.

  3. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Non infilare più della metà del plettro nel telefono o rischierai di danneggiare i componenti interni. Lascia il plettro nell'angolo in basso a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Non infilare più della metà del plettro nel telefono o rischierai di danneggiare i componenti interni.

    • Lascia il plettro nell'angolo in basso a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Infila un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli. Lascia il plettro nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  5. Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo superiore del telefono per un minuto.
    • Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo superiore del telefono per un minuto.

  6. Infila un terzo plettro nella fessura nel bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro nell'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un terzo plettro nella fessura nel bordo superiore del telefono.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  7. Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo destro della scocca posteriore per un minuto.
    • Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo destro della scocca posteriore per un minuto.

  8. Infila un quarto e ultimo plettro nella fessura sul bordo destro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo. Il pannello posteriore inizierà a separarsi dal telefono man mano che ti avvicini al bordo inferiore.
    • Infila un quarto e ultimo plettro nella fessura sul bordo destro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo.

    • Il pannello posteriore inizierà a separarsi dal telefono man mano che ti avvicini al bordo inferiore.

    • Fai scorrere un plettro attorno all'intero perimetro della cover per tagliare l'adesivo rimasto, riscaldandolo se ti imbatti in una parte di colla particolarmente ostinata.

  9. Solleva e rimuovi la cover posteriore. Solleva e rimuovi la cover posteriore. Solleva e rimuovi la cover posteriore.
    • Solleva e rimuovi la cover posteriore.

  10. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le cinque viti da 4 mm che tengono ferma la bobina di ricarica wireless.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le cinque viti da 4 mm che tengono ferma la bobina di ricarica wireless.

  11. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria.
    • Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria.

  12. Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo. Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo.
    • Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo.

  13. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre.

  14. Inclina la copertura in metallo in modo da poterla prendere con le dita. Tira la bobina di carica wireless verso l'alto per scollarla dal dispositivo. La bobina di ricarica wireless è fissata con dell'adesivo.
    • Inclina la copertura in metallo in modo da poterla prendere con le dita.

    • Tira la bobina di carica wireless verso l'alto per scollarla dal dispositivo.

    • La bobina di ricarica wireless è fissata con dell'adesivo.

    • Rimuovi la bobina di carica wireless.

  15. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le cinque viti da 4 mm che tengono fermo l'altoparlante.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le cinque viti da 4 mm che tengono fermo l'altoparlante.

  16. Usa un paio di pinzette per rimuovere l'altoparlante. Usa un paio di pinzette per rimuovere l'altoparlante. Usa un paio di pinzette per rimuovere l'altoparlante.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere l'altoparlante.

  17. Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione principale dalla scheda madre. Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda madre. Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda madre.
    • Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione principale dalla scheda madre.

    • Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda madre.

  18. Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione principale dalla scheda figlia. Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda figlia. Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda figlia.
    • Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione principale dalla scheda figlia.

    • Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda figlia.

  19. Rimuovi entrambi i cavi di interconnessione. Rimuovi entrambi i cavi di interconnessione.
    • Rimuovi entrambi i cavi di interconnessione.

  20. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo dello schermo dalla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo dello schermo dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo dello schermo dalla scheda madre.

  21. Applica qualche goccia di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) sotto la batteria, negli intagli a forma di goccia vicino agli angoli dell'alloggio della batteria. Aspetta circa due minuti per permettere all'alcool di penetrare e ammorbidire l'adesivo della batteria prima di continuare con il prossimo passo.
    • Applica qualche goccia di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) sotto la batteria, negli intagli a forma di goccia vicino agli angoli dell'alloggio della batteria.

    • Aspetta circa due minuti per permettere all'alcool di penetrare e ammorbidire l'adesivo della batteria prima di continuare con il prossimo passo.

  22. Applica una ventosa sul retro della batteria. Tira la ventosa con forza elevata e costante per iniziare a separare la batteria dalla cornice. Se incontri delle difficoltà, applica qualche altra goccia di alcool sotto la batteria, aspetta due minuti e riprova.
    • Applica una ventosa sul retro della batteria.

    • Tira la ventosa con forza elevata e costante per iniziare a separare la batteria dalla cornice.

    • Se incontri delle difficoltà, applica qualche altra goccia di alcool sotto la batteria, aspetta due minuti e riprova.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura creatasi tra la batteria e la cornice.

    • Non inserire il plettro di apertura per più di metà, o rischi di danneggiare il sensore delle impronte digitali sottostante.

    • Tira sulla ventosa per rimuovere la batteria.

    • La batteria verrà via senza bisogno di molta forza, una volta che l'alcool isopropilico è penetrato adeguatamente nell'adesivo della batteria.

    • Quando stai rimontando il tuo telefono, applica delle strisce adesive estensibili, del nastro biadesivo o dell'adesivo pretagliato per fissare la nuova batteria.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata dopo aver completato questa guida.

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

69.527 Reputazione

330 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.784 Guide realizzate

2 Commenti

Is N10+ (4g) identical in battery and steps to change?

Robert F - Replica

Here is the Galaxy Note 10+ battery replacement guide!

Carsten Frauenheim -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 39

Ultimi 7 Giorni: 247

Ultimi 30 Giorni: 1,127

Tutti i Tempi: 12,761