Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida mostra come tagliare applicare nuove strisce adesive estensibili - cioè le strisce che perdono l'adesività e quindi si staccano se vengono allungate - in fase di sostituzione della batteria.

Nota: questa guida illustra molti telefoni e batterie differenti durante la procedura. La tua applicazione dell'adesivo può variare leggermente rispetto alle foto descritte in questa guida, ma il metodo rimane lo stesso.

  1. Tieni traccia della posizione approssimativa del vecchio adesivo della batteria. Potrebbe essere utile scattare una foto da usare in seguito come riferimento.
    • Tieni traccia della posizione approssimativa del vecchio adesivo della batteria. Potrebbe essere utile scattare una foto da usare in seguito come riferimento.

    • Inizia rimuovendo bene i residui del vecchio adesivo dalle superfici di incollaggio della batteria.

    • Puoi tirare via l'adesivo con delle pinzette o le dita, arrotolarlo sulla punta di uno spudger con un movimento combinato di rotazione e trazione oppure raschiarlo via con l'estremità piatta di uno spudger.

  2. Terminal operazione di pulizia della superficie usando un panno privo di pelucchi (o un filtro da caffè americano) e dell'alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%).
    • Terminal operazione di pulizia della superficie usando un panno privo di pelucchi (o un filtro da caffè americano) e dell'alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%).

    • Aspetta almeno un minuto dopo aver eseguito la pulizia per lasciare che l'alcol evapori.

  3. I passi seguenti mostrano un tipico caso generale di applicazione delle strisce adesive estensibili: la loro posizione varia a seconda dei modelli di telefono. Prima di installare l'adesivo, valuta la soluzione migliore per la tua specifica riparazione. A dispositivo spento, ispeziona attentamente la batteria del tuo dispositivo:
    • I passi seguenti mostrano un tipico caso generale di applicazione delle strisce adesive estensibili: la loro posizione varia a seconda dei modelli di telefono. Prima di installare l'adesivo, valuta la soluzione migliore per la tua specifica riparazione.

    • A dispositivo spento, ispeziona attentamente la batteria del tuo dispositivo:

    • Evita di applicare dell'adesivo sopra cavi a nastro o su superfici delicate come l'NFC o le bobine di ricarica wireless.

    • Evita di applicare l'adesivo troppo vicino a componenti sensibili.

  4. Le strisce adesive estensibili saranno applicate nella faccia posteriore della batteria sostitutiva; può essere necessario tagliarle a misura.
    • Le strisce adesive estensibili saranno applicate nella faccia posteriore della batteria sostitutiva; può essere necessario tagliarle a misura.

    • Se non c'è bisogno di adattare Dezza delle strisce, salta i prossimi due passi.

    • Disponi le strisce adesive estensibili vicino alla tua batteria sostitutiva, allineando le linguette di estrazione leggermente al di sopra del bordo superiore della batteria.

  5. Usando un pennarello, traccia una linea sulla striscia adesiva estensibile appena sopra il bordo inferiore della batteria. Usando un pennarello, traccia una linea sulla striscia adesiva estensibile appena sopra il bordo inferiore della batteria.
    • Usando un pennarello, traccia una linea sulla striscia adesiva estensibile appena sopra il bordo inferiore della batteria.

  6. Usa delle forbici affilate o una lama di rasoio per tagliare le linguette della striscia adesiva estensibile lungo la linea che hai tracciato. Se le tue forbici tagliano poco, possono rovinare l'adesivo: dovrai ricominciare con delle nuove strisce. Rimuovi la parte che avanza dell'adesivo.
    • Usa delle forbici affilate o una lama di rasoio per tagliare le linguette della striscia adesiva estensibile lungo la linea che hai tracciato.

    • Se le tue forbici tagliano poco, possono rovinare l'adesivo: dovrai ricominciare con delle nuove strisce.

    • Rimuovi la parte che avanza dell'adesivo.

  7. Rimuovi le piccole parti di pellicola azzurra che coprono le estremità piatte delle strisce adesive. Non rimuovere l'intera protezione azzurra, ma solo le piccole parti che coprono le linguette di estrazione. Rimuovi le piccole parti di pellicola azzurra che coprono le estremità piatte delle strisce adesive. Non rimuovere l'intera protezione azzurra, ma solo le piccole parti che coprono le linguette di estrazione. Rimuovi le piccole parti di pellicola azzurra che coprono le estremità piatte delle strisce adesive. Non rimuovere l'intera protezione azzurra, ma solo le piccole parti che coprono le linguette di estrazione.
    • Rimuovi le piccole parti di pellicola azzurra che coprono le estremità piatte delle strisce adesive. Non rimuovere l'intera protezione azzurra, ma solo le piccole parti che coprono le linguette di estrazione.

  8. Allinea con cura la porzione esposta delle strisce adesive lungo il bordo della parte anteriore della batteria e premilo delicatamente nella loro posizione. Per alcuni dispositivi è necessario avere le linguette di estrazione posizionate vicino alla parte superiore del dispositivo, altri devono averle disposte vicino al fondo. Per la tua riparazione, valuta qual è la soluzione giusta. Fai attenzione ad allineare correttamente le strisce fin da subito. Una volta che avranno aderito alla batteria, non potranno più essere rimosse o riallineate.
    • Allinea con cura la porzione esposta delle strisce adesive lungo il bordo della parte anteriore della batteria e premilo delicatamente nella loro posizione.

    • Per alcuni dispositivi è necessario avere le linguette di estrazione posizionate vicino alla parte superiore del dispositivo, altri devono averle disposte vicino al fondo. Per la tua riparazione, valuta qual è la soluzione giusta.

    • Fai attenzione ad allineare correttamente le strisce fin da subito. Una volta che avranno aderito alla batteria, non potranno più essere rimosse o riallineate.

  9. Disponi la batteria faccia in giù su una superficie piatta. Iniziando dalla parte che hai ritagliato delle strisce adesive, stacca la grande pellicola azzurra che copre le strisce. Usa delle pinzette per staccare lo strato azzurro se hai dei problemi a iniziare il distacco vicino alla parte tagliata dell'adesivo.
    • Disponi la batteria faccia in giù su una superficie piatta.

    • Iniziando dalla parte che hai ritagliato delle strisce adesive, stacca la grande pellicola azzurra che copre le strisce.

    • Usa delle pinzette per staccare lo strato azzurro se hai dei problemi a iniziare il distacco vicino alla parte tagliata dell'adesivo.

    • A volte la pellicola azzurra ha un difetto che gli impedisce di staccarsi e le strisce devono essere scartate e sostituite.

    • Se ti capita questo inconveniente e le strisce le hai avute da iFixit, contattaci e ti manderemo la sostituzione senza por tempo in mezzo.

    • Nel frattempo, potrai rimontare temporaneamente il tuo telefono con del nastro biadesivo per tenere ferma la batteria.

  10. Usando la punta di un dito, arrotola le strisce adesive sopra il bordo inferiore della batteria rivoltandole indietro. Non tirare o allungare le strisce mentre le applichi.
    • Usando la punta di un dito, arrotola le strisce adesive sopra il bordo inferiore della batteria rivoltandole indietro.

    • Non tirare o allungare le strisce mentre le applichi.

  11. Disponi le strisce appiattendole sul retro della batteria. Disponi le strisce appiattendole sul retro della batteria.
    • Disponi le strisce appiattendole sul retro della batteria.

  12. Usa le dita oppure un panno per premere con decisione le strisce nella loro posizione sulla faccia inferiore della batteria. Usa le dita oppure un panno per premere con decisione le strisce nella loro posizione sulla faccia inferiore della batteria. Usa le dita oppure un panno per premere con decisione le strisce nella loro posizione sulla faccia inferiore della batteria.
    • Usa le dita oppure un panno per premere con decisione le strisce nella loro posizione sulla faccia inferiore della batteria.

  13. Stacca con cautela la parte rimanente della pellicola, esponendo completamente le strisce adesive. Disponi la batteria nella sua posizione nel dispositivo, premendola solo leggermente. Collega temporaneamente il connettore della batteria per assicurati che il cavo raggiunga la sua presa. Disconnetti la batteria prima di riprendere con il rimontaggio.
    • Stacca con cautela la parte rimanente della pellicola, esponendo completamente le strisce adesive.

    • Disponi la batteria nella sua posizione nel dispositivo, premendola solo leggermente.

    • Collega temporaneamente il connettore della batteria per assicurati che il cavo raggiunga la sua presa. Disconnetti la batteria prima di riprendere con il rimontaggio.

    • Premi nella sua posizione la batteria e quindi continua con la tua riparazione.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, dopo aver completato le operazioni descritte in questa guida, calibra la nuova batteria appena installata.

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

32.229 Reputazione

199 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.619 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 19

Ultimi 30 Giorni: 86

Tutti i Tempi: 619