Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire la batteria in un Samsung Galaxy Note10+. Se la batteria è gonfia, prendi precauzioni appropriate.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria sotto al 25% prima di smontare il tuo telefono. Questo riduce il rischio di eventi termici pericolosi nel caso la batteria venga danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

  1. Spegni completamente il tuo telefono prima di iniziare a smontarlo.
    • Spegni completamente il tuo telefono prima di iniziare a smontarlo.

    • Prepara un iOpener e appoggialo sul bordo sinistro del pannello posteriore per un minuto.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili da un eccessivo calore.

  2. Fai aderire una ventosa al bordo scaldato della scocca il più vicino possibile allo stesso. Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro resistente al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al pannello in vetro rotto. Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura tra il pannello e il telaio.
    • Fai aderire una ventosa al bordo scaldato della scocca il più vicino possibile allo stesso.

    • Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro resistente al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al pannello in vetro rotto.

    • Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura tra il pannello e il telaio.

    • A seconda dell'età del tuo dispositivo questo può risultare più o meno semplice. Se hai problemi, scalda ulteriormente il bordo della scocca.

    • Infila la punta di un plettro di apertura nella fessura.

  3. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Non infilare più della metà del plettro nel telefono o rischierai di danneggiare i componenti interni. Lascia il plettro nell'angolo in basso a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Non infilare più della metà del plettro nel telefono o rischierai di danneggiare i componenti interni.

    • Lascia il plettro nell'angolo in basso a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro su ogni lato mentre continui con il successivo per evitare che si reincolli. La cover posteriore comincerà a separarsi dal telefono quando finisci con tutti i lati del telefono.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro su ogni lato mentre continui con il successivo per evitare che si reincolli.

    • La cover posteriore comincerà a separarsi dal telefono quando finisci con tutti i lati del telefono.

  5. Solleva e rimuovi la cover posteriore. Solleva e rimuovi la cover posteriore.
    • Solleva e rimuovi la cover posteriore.

  6. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le cinque viti da 4 mm che tengono ferma la bobina di ricarica wireless.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le cinque viti da 4 mm che tengono ferma la bobina di ricarica wireless.

  7. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria.
    • Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria.

  8. Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo. Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo.
    • Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo.

  9. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre.

  10. Inclina la copertura in metallo in modo da poterla prendere con le dita. Tira la bobina di carica wireless verso l'alto per scollarla dal dispositivo. La bobina di ricarica wireless è fissata al telefono con dell'adesivo.
    • Inclina la copertura in metallo in modo da poterla prendere con le dita.

    • Tira la bobina di carica wireless verso l'alto per scollarla dal dispositivo.

    • La bobina di ricarica wireless è fissata al telefono con dell'adesivo.

    • Rimuovi la bobina di carica wireless.

  11. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le cinque viti da 4 mm che fissano la copertura della scheda figlia.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le cinque viti da 4 mm che fissano la copertura della scheda figlia.

  12. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura della scheda figlia. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura della scheda figlia. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura della scheda figlia.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura della scheda figlia.

  13. Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione principale dalla scheda madre. Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda madre. Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda madre.
    • Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione principale dalla scheda madre.

    • Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda madre.

  14. Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione principale dalla scheda figlia. Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda figlia. Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda figlia.
    • Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione principale dalla scheda figlia.

    • Disconnetti il cavo di interconnessione secondario dalla scheda figlia.

  15. Rimuovi entrambi i cavi di interconnessione. Rimuovi entrambi i cavi di interconnessione.
    • Rimuovi entrambi i cavi di interconnessione.

  16. Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo dello schermo dalla scheda madre. Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo dello schermo dalla scheda madre.
    • Usa la parte appuntita di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo dello schermo dalla scheda madre.

  17. Applica qualche goccia di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) sotto la batteria, negli intagli a forma di goccia vicino agli angoli dell'alloggio della batteria. Aspetta circa due minuti per permettere all'alcool di penetrare e ammorbidire l'adesivo della batteria prima di continuare con il prossimo passo.
    • Applica qualche goccia di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) sotto la batteria, negli intagli a forma di goccia vicino agli angoli dell'alloggio della batteria.

    • Aspetta circa due minuti per permettere all'alcool di penetrare e ammorbidire l'adesivo della batteria prima di continuare con il prossimo passo.

  18. Applica una ventosa sul retro della batteria. Tira la ventosa con forza elevata e costante per iniziare a separare la batteria dalla cornice. Se incontri delle difficoltà, applica qualche altra goccia di alcool sotto la batteria, aspetta due minuti e riprova.
    • Applica una ventosa sul retro della batteria.

    • Tira la ventosa con forza elevata e costante per iniziare a separare la batteria dalla cornice.

    • Se incontri delle difficoltà, applica qualche altra goccia di alcool sotto la batteria, aspetta due minuti e riprova.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura creatasi tra la batteria e la cornice.

    • Non inserire il plettro di apertura per più di metà, o rischi di danneggiare il sensore delle impronte digitali sottostante.

    • Tira sulla ventosa per rimuovere la batteria.

    • La batteria verrà via senza bisogno di molta forza, una volta che l'alcool isopropilico è penetrato adeguatamente nell'adesivo della batteria.

    • Quando stai rimontando il tuo telefono, applica delle strisce adesive estensibili, del nastro biadesivo o dell'adesivo pretagliato per fissare la nuova batteria.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata dopo aver completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

45.531 Reputazione

256 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.007 Guide realizzate

What kind of adhesive would you recommend to adhere the back glass to the phone after repair?

Andrew Johnson - Replica

Hey! Here’s a link to the rear cover adhesive!

Carsten Frauenheim -

Thank you! I have all my stuff ordered now. I can’t wait to follow this guide and get my battery back to new!

Andrew Johnson -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 46

Ultimi 30 Giorni: 212

Tutti i Tempi: 1,582