Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere la batteria usurata di uno Huawei Honor 9.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Le batterie gonfie possono essere molto pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

In fase di rimontaggio, ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare i componenti.

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

  1. Spegni il telefono.
    • Spegni il telefono.

    • Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per circa due minuti. In questo modo si ammorbidirà l'adesivo che fissa la cover di vetro.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare l'iOpener per diverse volte consecutive nel corso della rimozione del pannello di vetro.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Disponi una ventosa il più vicino possibile al bordo inferiore del vetro posteriore. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevarla con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere.
    • Disponi una ventosa il più vicino possibile al bordo inferiore del vetro posteriore.

    • Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevarla con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere.

    • Solleva il pannello di vetro con la ventosa per creare una fessura tra il vetro e la scocca.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se incontri delle difficoltà, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

  3. Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Lascia i plettri in posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro.

    • Lascia i plettri in posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Inizia a far scorrere la punta del plettro di apertura dall'angolo inferiore sinistro lungo il lato dello Huawei Honor 9 per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro di apertura nella sua posizione nell'angolo superiore sinistro per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Inizia a far scorrere la punta del plettro di apertura dall'angolo inferiore sinistro lungo il lato dello Huawei Honor 9 per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nella sua posizione nell'angolo superiore sinistro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. Se l'adesivo è troppo duro da tagliare, probabilmente è troppo freddo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo. Inserisci 1/4 plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del vetro posteriore.
    • Se l'adesivo è troppo duro da tagliare, probabilmente è troppo freddo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Inserisci 1/4 plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del vetro posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato superiore del telefono per tagliare la colla.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  6. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro del telefono per tagliare la colla rimanente.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro del telefono per tagliare la colla rimanente.

  7. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
    • Solleva con cautela il vetro posteriore e rimuovilo.

    • Fissa il nuovo pannello posteriore con dell'adesivo pretagliato oppure del nastro biadesivo.

    • Dopo aver installato il vetro posteriore, applica una pressione forte costante sul telefono per diversi minuti, ad esempio sistemandolo sotto una pila di libri pesanti, per favorire un buon incollaggio.

  8. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 lunghe 3,45 mm.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 lunghe 3,45 mm.

    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 lunghe 2,9 mm.

  9. Stacca con cautela la lamina termica nera e rimuovila completamente. Questa lamina è molto sottile e fragile e può rompersi facilmente.
    • Stacca con cautela la lamina termica nera e rimuovila completamente.

    • Questa lamina è molto sottile e fragile e può rompersi facilmente.

  10. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il lato destro della schermatura della scheda madre. Torci il plettro di apertura e spirito di lato per sbloccare le clip che bloccano la schermatura.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto il lato destro della schermatura della scheda madre.

    • Torci il plettro di apertura e spirito di lato per sbloccare le clip che bloccano la schermatura.

    • Ripeti processo precedente tutto attorno alla schermatura della scheda madre finché non si stacca.

  11. Rimuovi la schermatura della scheda madre.
    • Rimuovi la schermatura della scheda madre.

  12. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile della batteria. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile della batteria.

  13. Applica un iOpener al centro dello schermo per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. L'adesivo sotto la batteria è molto tenace. Nel corso della procedura di rimozione può essere necessario ripetere diverse volte il riscaldamento con l'iOpener. Se il calore non basta, puoi applicare dell'alcol isopropilico (90+%) in corrispondenza degli angoli della batteria e lasciarlo penetrare per diversi minuti prima di continuare. I cavi flessibili sotto la batteria sono disposti come mostrato nell'immagine. Cerca di evitare di spingere gli attrezzi fino alle aree evidenziate per non danneggiare i cavi.
    • Applica un iOpener al centro dello schermo per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • L'adesivo sotto la batteria è molto tenace. Nel corso della procedura di rimozione può essere necessario ripetere diverse volte il riscaldamento con l'iOpener. Se il calore non basta, puoi applicare dell'alcol isopropilico (90+%) in corrispondenza degli angoli della batteria e lasciarlo penetrare per diversi minuti prima di continuare.

    • I cavi flessibili sotto la batteria sono disposti come mostrato nell'immagine. Cerca di evitare di spingere gli attrezzi fino alle aree evidenziate per non danneggiare i cavi.

    • Cavo flessibile del display

    • Cavo flessibile di interconnessione

  14. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nella successiva procedura di rimozione. Se danneggiate, batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza o far leva sulla batteria con attrezzi metallici. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo superiore destro della batteria dove si trova il cavo flessibile e fai leva per iniziare a sollevare la batteria. Spingi lo spudger sotto il lato destro della batteria e usalo per allentare la colla.
    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nella successiva procedura di rimozione. Se danneggiate, batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza o far leva sulla batteria con attrezzi metallici.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo superiore destro della batteria dove si trova il cavo flessibile e fai leva per iniziare a sollevare la batteria.

    • Spingi lo spudger sotto il lato destro della batteria e usalo per allentare la colla.

  15. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo superiore sinistro della batteria e fai leva per iniziare a sollevarla. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo superiore sinistro della batteria e fai leva per iniziare a sollevarla. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo superiore sinistro della batteria e fai leva per iniziare a sollevarla.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo superiore sinistro della batteria e fai leva per iniziare a sollevarla.

  16. Display e i cavi flessibili di interconnessione passano sotto la batteria. Non danneggiarli mentre tagli l'adesivo rimasto. Inserisci un plettro di apertura o una scheda di plastica tra la scocca e la batteria. Taglia tutta la colla rimasta sotto la batteria.
    • Display e i cavi flessibili di interconnessione passano sotto la batteria. Non danneggiarli mentre tagli l'adesivo rimasto.

    • Inserisci un plettro di apertura o una scheda di plastica tra la scocca e la batteria.

    • Taglia tutta la colla rimasta sotto la batteria.

    • Alza la batteria finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.

    • Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

    • Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di riposizionare il nuovo adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

    • Blocca la nuova batteria con adesivo pretagliato o del nastro biadesivo. Per posizionarlo correttamente, applica il nuovo adesivo sul telefono nei punti dove era presente in precedenza e non direttamente sulla batteria. Premi con decisione la batteria nella sua posizione.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte Mate 10 per trovare aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.104 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 75

Ultimi 30 Giorni: 346

Tutti i Tempi: 1,954