Introduzione

Segui questa guida per aprire il Pixel XL e rimuovere e sostituire la sua batteria. Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria al di sotto del 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente, ma le probabilità che succeda sono fortemente ridotte se è scarica.

Il pannello dello schermo non rinforzato del Pixel XL è delicato ed è incollato alla cornice con del forte adesivo, rendendo le riparazioni difficili. C'è una buona probabilità di rompere lo schermo, specialmente se ci sono già delle micro fratture. Assicurati di scaldarlo per bene e di essere estremamente attento durante la procedura.

La batteria è tenuta ferma da dell'adesivo molto resistente. Potresti dover usare dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) per ammorbidirlo.

  1. Scalda un iOpener ed appoggialo al bordo superiore dello schermo per due minuti. Puoi anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria si danneggiano facilmente con il calore ecceessivo. Prendi nota delle seguenti aree prima di iniziare a fare leva:
    • Scalda un iOpener ed appoggialo al bordo superiore dello schermo per due minuti.

    • Puoi anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria si danneggiano facilmente con il calore ecceessivo.

    • Prendi nota delle seguenti aree prima di iniziare a fare leva:

    • Adesivo sottile allineato contro il pannello dello schermo

    • Adesivo spesso

    • Il pannello OLED dello schermo, che è molto delicato

    • Il cavo dello schermo, che può essere danneggiato mentre fai leva

  2. Quando il bordo è caldo al tatto, fai aderire una ventosa vicino al bordo stesso. Tira verso l'alto la ventosa ed infila un plettro nella fessura. Non infilare il plettro per più di 13 mm, o danneggerai il gruppo dello schermo.
    • Quando il bordo è caldo al tatto, fai aderire una ventosa vicino al bordo stesso.

    • Tira verso l'alto la ventosa ed infila un plettro nella fessura.

    • Non infilare il plettro per più di 13 mm, o danneggerai il gruppo dello schermo.

    • Se hai problemi nel creare una fessura, riscalda il bordo e riprova.

    • Puoi anche provare a usare una carta da gioco al posto di un plettro per facilitare l'ingresso iniziale.

  3. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore per tagliare l'adesivo. Assicurati di non infilarlo più a fondo di 13 mm, o danneggerai lo schermo. Lascia il plettro infilato sotto il bordo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore per tagliare l'adesivo.

    • Assicurati di non infilarlo più a fondo di 13 mm, o danneggerai lo schermo.

    • Lascia il plettro infilato sotto il bordo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Scalda l'iOpener ed appoggialo al bordo destro del telefono per due minuti. Infila un plettro vicino al bordo superiore del telefono, dove hai già tagliato l'adesivo. Fai scorrere lentamente il plettro attorno all'angolo destro.
    • Scalda l'iOpener ed appoggialo al bordo destro del telefono per due minuti.

    • Infila un plettro vicino al bordo superiore del telefono, dove hai già tagliato l'adesivo.

    • Fai scorrere lentamente il plettro attorno all'angolo destro.

    • Fai scorrere attentamente il plettro sotto il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Non infilare il plettro per più di 1 mm sotto il bordo, o danneggerai il gruppo dello schermo.

    • Ripeti i passaggi precedenti per il bordo sinistro dello schermo.

  5. Scalda il bordo inferiore con l'iOpener per due minuti. Infila un plettro vicino al bordo destro dove hai già tagliato l'adeesivo.
    • Scalda il bordo inferiore con l'iOpener per due minuti.

    • Infila un plettro vicino al bordo destro dove hai già tagliato l'adeesivo.

    • Fai scorrere attentamente il plettro attorno all'angolo.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

    • Non infilarlo più a fondo di 8,5 mm o danneggerai il cavo dello schermo.

  6. Dopo aver tagliato lungo tutto il perimetro del telefono, solleva leggermente il gruppo dello schermo con attenzione dagli angoli a destra.
    • Dopo aver tagliato lungo tutto il perimetro del telefono, solleva leggermente il gruppo dello schermo con attenzione dagli angoli a destra.

    • Non cercare di rimuovere il gruppo dello schermo: è ancora collegato con un cavo a nastro.

    • Usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

  7. Solleva il gruppo dello schermo dal bordo superiore e ruotalo in modo che si appoggi a faccia in giù sulla cornice. Stai attento a non tirare il cavo a nastro mentre ruoti il gruppo. Stai attento a non tirare il cavo a nastro mentre ruoti il gruppo.
    • Solleva il gruppo dello schermo dal bordo superiore e ruotalo in modo che si appoggi a faccia in giù sulla cornice.

    • Stai attento a non tirare il cavo a nastro mentre ruoti il gruppo.

  8. Svita le due viti Torx T5 da 4 mm che tengono ferma la copertura del cavo dello schermo. Rimuovi la copertura del cavo dello schermo.
    • Svita le due viti Torx T5 da 4 mm che tengono ferma la copertura del cavo dello schermo.

    • Rimuovi la copertura del cavo dello schermo.

  9. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dello schermo dal suo connettore. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dello schermo dal suo connettore.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  10. Rimuovi il gruppo dello schermo. Per delle istruzioni comprensive su come reinstallare lo schermo del Pixel XL, segui questa guida. Se il tuo schermo di ricambio non ha una griglia per lo speaker, usa delle pinzette per rimuovere delicatamente la griglia adesiva dallo schermo originale e trasferiscila su quello di ricambio.
    • Rimuovi il gruppo dello schermo.

    • Per delle istruzioni comprensive su come reinstallare lo schermo del Pixel XL, segui questa guida.

    • Se il tuo schermo di ricambio non ha una griglia per lo speaker, usa delle pinzette per rimuovere delicatamente la griglia adesiva dallo schermo originale e trasferiscila su quello di ricambio.

    • Prima di installare un nuovo schermo, assicurati di rimuovere tutte le tracce di adesivo dalla cornice. Usa uno spudger o uno strumento di apertura per grattarlo via, quindi usa dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione per rimuovere ogni residuo.

    • Se stai reinstallando il gruppo dello schermo originale, assicurati di rimuovere tutti i residui di adesivo dal pannello e dalla cornice prima di applicarne di nuovo.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e provare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e richiudere il telefono.

  11. Svita le seguenti viti che fissano il telaio intermedio al retro:
    • Svita le seguenti viti che fissano il telaio intermedio al retro:

    • Sette viti T5 nere da 4 mm

    • Due viti T5 argento da 3 mm

  12. Il telaio intermedio è tenuto fermo da dei ganci in plastica che spingono sui bordi della copertura posteriore.
    • Il telaio intermedio è tenuto fermo da dei ganci in plastica che spingono sui bordi della copertura posteriore.

  13. Trova la rientranza nell'angolo in basso a sinistra della cornice ed infilaci un plettro. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono verso l'angolo in basso a destra e lascialo infilato lì sotto. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono verso l'angolo in basso a destra e lascialo infilato lì sotto.
    • Trova la rientranza nell'angolo in basso a sinistra della cornice ed infilaci un plettro.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono verso l'angolo in basso a destra e lascialo infilato lì sotto.

  14. Infila un altro plettro sotto il bordo destro del telefono, vicino a quello inferiore. Spingi lentamente il plettro verso l'alto lungo la fessura finché il primo gancio non viene rilasciato. A causa dello spazio ristretto, questo può essere difficile, richiedendo molta forza. Se stai avendo problemi, prova ad infilare e far scorrere una carta da gioco.
    • Infila un altro plettro sotto il bordo destro del telefono, vicino a quello inferiore.

    • Spingi lentamente il plettro verso l'alto lungo la fessura finché il primo gancio non viene rilasciato.

    • A causa dello spazio ristretto, questo può essere difficile, richiedendo molta forza. Se stai avendo problemi, prova ad infilare e far scorrere una carta da gioco.

    • Dopo aver rilasciato il gancio, lascia il plettro infilato per evitare che il telaio intermedio si richiuda.

  15. Infila un plettro sotto il bordo destro del telefono e fallo scorrere verso il gancio in alto a destra. Non devi infilare il plettro per più di 2 mm sotto il bordo. Se infili tutto il plettro, rischi di danneggiare i cavi a nastro.
    • Infila un plettro sotto il bordo destro del telefono e fallo scorrere verso il gancio in alto a destra.

    • Non devi infilare il plettro per più di 2 mm sotto il bordo. Se infili tutto il plettro, rischi di danneggiare i cavi a nastro.

    • Fai scorrere lentamente il plettro oltre il gancio per rilasciarlo dalla cornice.

    • A questo punto, il bordo destro del telaio intermedio dovrebbe essere libero dalla copertura. Se non lo è, fai scorrere un plettro avanti e indietro sotto il bordo destro.

  16. Prendi il bordo destro del telaio intermedio dagli angoli e sollevalo lentamente. Quando il bordo sinistro sembra libero, fermati e solleva tutto il telaio intermedio. Rimuovi il telaio intermedio.
    • Prendi il bordo destro del telaio intermedio dagli angoli e sollevalo lentamente.

    • Quando il bordo sinistro sembra libero, fermati e solleva tutto il telaio intermedio.

    • Rimuovi il telaio intermedio.

    • Per reinstallare il telaio intermedio, allinealo con la copertura, quindi premilo lungo il perimetro finché tutti i ganci non scattano in posizione. Se fatto correttamente, il telaio intermedio dovrebbe essere piatto.

  17. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria. Piega leggermente il cavo a nastro della batteria in modo che non tocchi accidentalmente la scheda madre. Piega leggermente il cavo a nastro della batteria in modo che non tocchi accidentalmente la scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria.

    • Piega leggermente il cavo a nastro della batteria in modo che non tocchi accidentalmente la scheda madre.

  18. Usa delle pinzette per rimuovere il nastro sopra il cavo di interconnessione. Usa delle pinzette per rimuovere il nastro sopra il cavo di interconnessione.
    • Usa delle pinzette per rimuovere il nastro sopra il cavo di interconnessione.

  19. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dalla scheda madre. Per ricollegarlo durante il rimontaggio, allinealo con la presa e premi su un lato, poi sull'altro. Se fatto correttamente, il cavo dovrebbe essere tenuto saldamente nella presa.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dalla scheda madre.

    • Per ricollegarlo durante il rimontaggio, allinealo con la presa e premi su un lato, poi sull'altro. Se fatto correttamente, il cavo dovrebbe essere tenuto saldamente nella presa.

  20. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dalla scheda figlia inferiore. Puoi lasciare il cavo di interconnessione attaccato alla scheda figlia tramite l'adesivo, o puoi rimuoverlo del tutto.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dalla scheda figlia inferiore.

    • Puoi lasciare il cavo di interconnessione attaccato alla scheda figlia tramite l'adesivo, o puoi rimuoverlo del tutto.

  21. La batteria è tenuta ferma da due strisce di nastro biadesivo. Scalda un iOpener ed appoggialo sul retro del bordo sinistro del telefono per due minuti. Potresti dover scaldare di nuovo e riappoggiare l'iOpener.
    • La batteria è tenuta ferma da due strisce di nastro biadesivo.

    • Scalda un iOpener ed appoggialo sul retro del bordo sinistro del telefono per due minuti. Potresti dover scaldare di nuovo e riappoggiare l'iOpener.

  22. Gira il telefono. Spingi un plettro lentamente ma con decisione sotto il bordo destro della batteria (che dovrebbe essere calda). Fallo scorrere leggermente avanti e indietro per tagliare l'adesivo. Stai attento a non impigliarti con il cavo bianco dell'antenna che passa lungo il bordo destro della batteria mentre spingi il plettro.
    • Gira il telefono.

    • Spingi un plettro lentamente ma con decisione sotto il bordo destro della batteria (che dovrebbe essere calda). Fallo scorrere leggermente avanti e indietro per tagliare l'adesivo.

    • Stai attento a non impigliarti con il cavo bianco dell'antenna che passa lungo il bordo destro della batteria mentre spingi il plettro.

    • Se stai avendo problemi ad infilare il plettro sotto la batteria, scalda e riappoggia l'iOpener come nel passaggio precedente.

    • Puoi anche applicare dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione sul bordo per ammorbidire l'adesivo.

    • Dopo aver liberato il bordo destro della batteria dalla copertura, lascia infilato il plettro per evitare che l'adesivo si reincolli.

  23. Scalda un iOpener ed appoggialo sul retro del bordo destro del telefono per due minuti. Potresti dover scaldare di nuovo e riappoggiare l'iOpener.
    • Scalda un iOpener ed appoggialo sul retro del bordo destro del telefono per due minuti. Potresti dover scaldare di nuovo e riappoggiare l'iOpener.

    • In alternativa, riempi un misurino o una siringa con dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione ed applicane qualche goccia sotto entrambi i bordi della batteria. Lascia agire l'alcool per un minuto per ammorbidire l'adesivo della batteria.

  24. Prendi il bordo destro della batteria dagli angoli e sollevalo lentamente. Se senti o vedi che la batteria si sta piegando, fermati e riappoggia l'iOpener scaldato o applica dell'alcool come nel passaggio precedente. Dopo che la batteria è libera dall'adesivo, rimuovila lentamente dalla cornice.
    • Prendi il bordo destro della batteria dagli angoli e sollevalo lentamente.

    • Se senti o vedi che la batteria si sta piegando, fermati e riappoggia l'iOpener scaldato o applica dell'alcool come nel passaggio precedente.

    • Dopo che la batteria è libera dall'adesivo, rimuovila lentamente dalla cornice.

    • Rimuovi la batteria.

  25. Per ridurre il rischio di incendio o di perdita di composti chimici, non riutilizzare e reinstallare una batteria usata. Per installare una batteria, applica delle nuove strisce adesive ed assicurati che il connettore della batteria sia allineato correttamente. Applica delle strisce adesive estensibili, del nastro biadesivo o delle strisce adesive pretagliate.
    • Per ridurre il rischio di incendio o di perdita di composti chimici, non riutilizzare e reinstallare una batteria usata.

    • Per installare una batteria, applica delle nuove strisce adesive ed assicurati che il connettore della batteria sia allineato correttamente.

    • Applica delle strisce adesive estensibili, del nastro biadesivo o delle strisce adesive pretagliate.

    • Appoggia la nuova batteria nel suo alloggio.

    • Usa la parte piatta di uno spudger o le dita per ricollegare momentaneamente il connettore della batteria alla scheda madre.

  26. Mentre la batteria è ancora collegata, solleva il bordo inferiore della batteria. Usa delle pinzette per rimuovere le protezioni dell'adesivo. Abbassa attentamente la batteria e premila contro i bordi per far fare presa all'adesivo.
    • Mentre la batteria è ancora collegata, solleva il bordo inferiore della batteria.

    • Usa delle pinzette per rimuovere le protezioni dell'adesivo.

    • Abbassa attentamente la batteria e premila contro i bordi per far fare presa all'adesivo.

    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dalla scheda madre e piegalo leggermente.

    • Continua a rimontare il telefono.

Conclusione

Se il tuo Pixel non si accende dopo aver sostituito lo schermo, c'è la possibilità che il telefono si sia acceso da solo quando hai ricollegato la batteria. Tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo finché il telefono non vibra per spegnersi. Dopodiché, ricollega lo schermo e riprova.

Dopo aver completato la procedura, calibra la tua nuova batteria appena installata.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

167.773 Reputazione

411 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.708 Guide realizzate

42 Commenti

I applied the heat with the iOpener multiple times around the edges (reheating it as needed to where it could barely handle it), and they refused to lift up with the suction cup.

Eventually the screen cracked as I was attempting to pry up an edge out of desperation. First attempt at fixing my own phone = fail whale :(

john fatteu - Replica

Sorry to hear about the unsuccessful repair, John!

Our Support team is here to assist in the event you need to find additional parts to complete your repairs, or if you decide you wish to return the kit that you ordered. Feel free to reach out to us via help.ifixit.com and we’ll do our best to assist you.

Cheers,

Kadan Sharpe -

Is there an ideal temperature to head the adhesive to without destroying the screen?

Jeremy Sing - Replica

@martinsing For most adhesives, 80-85° C is about right. You might have to maintain that temperature for a few minutes before it softens up.

Jeff Suovanen -

How much deeper do I need to cut with the picks/etc top and bottom. The ~1.5mm of my picks isn’t deep enough to cut all the glue on the bottom (haven’t tried on the top yet); my sides were ‘easy’ to free in that my bad battery already lifed them free leaving the screen secured only top and bottom. I can probe deeper with a card or spudger, but how much farther should I be going.

Dan Neely - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 153

Ultimi 30 Giorni: 632

Tutti i Tempi: 71,390