Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire il sensore della guida del Joy-Con sinistro nella console Nintendo Switch.

Nota: Quando rimuovi la piastra di protezione, dovrai cambiare la pasta termica tra la piastra e il dissipatore. Dato che la pasta termica normale non è pensata per essere usata per riempire fessure così grandi, la miglior soluzione è la pasta viscosa K5 Pro.

Nota: questa guida, così come il ricambio che vendiamo, è compatibile con il modello originale del 2017 del Nintendo Switch, oltre al modello aggiornato del 2017 (numeri modello HAC-001 and HAC-001(-01), rispettivamente).

  1. Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento. Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con. Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.
    • Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento.

    • Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con.

    • Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.

  2. Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.
    • Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console.

    • Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.

  3. Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.
    • Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.

    • Nel corso dell'intera procedura di riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente dove si trovava prima.

  4. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore: Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore:

    • Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo

    • Due viti lunghe 2,5 mm sul bordo inferiore del dispositivo

  5. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato). Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).

  6. Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo. Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.
    • Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo.

    • Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.

  7. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.

  8. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.
    • Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.

  9. Con un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi la singola vite da 3,1 mm che blocca sul dispositivo il lettore di schede micro SD.
    • Con un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi la singola vite da 3,1 mm che blocca sul dispositivo il lettore di schede micro SD.

  10. Usa le dita o delle pinzette per sollevare dal dispositivo il lettore di schede microSD e quindi disconnetterlo e rimuoverlo. Durante il riassemblaggio, verifica che il connettore a pressione sotto il pad in schiuma sia ben connesso alla scheda madre. Può essere utile rimuovere il pad in schiuma prima di reinstallare il lettore.
    • Usa le dita o delle pinzette per sollevare dal dispositivo il lettore di schede microSD e quindi disconnetterlo e rimuoverlo.

    • Durante il riassemblaggio, verifica che il connettore a pressione sotto il pad in schiuma sia ben connesso alla scheda madre. Può essere utile rimuovere il pad in schiuma prima di reinstallare il lettore.

  11. Con un  un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.
    • Con un un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.

  12. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.

  13. Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi. Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo. Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.
    • Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi.

    • Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo.

    • Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.

    • Rimuovi la piastra di protezione.

    • Uno strato spesso di pasta termica è presente nello spazio tra piastra di schermatura e dissipatore. Per risultati ottimali, ogni volta che la piastra viene rimossa, pulisci la pasta termica presente e, durante il riassemblaggio, sostituiscila con strato di una apposita pasta densa, come la K5 Pro.

  14. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  15. Usa uno spudger, uno strumento di apertura o le unghie per girare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul connettore ZIF del cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro. Usa uno spudger, uno strumento di apertura o le unghie per girare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul connettore ZIF del cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro.
    • Usa uno spudger, uno strumento di apertura o le unghie per girare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul connettore ZIF del cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro.

  16. Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro dalla sua presa sulla scheda madre. Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro dalla sua presa sulla scheda madre.

  17. Usa le dita o delle pinzette per sollevare il connettore della batteria e disporlo in modo che non interferisca per accedere al cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro. Usa le dita o delle pinzette per sollevare il connettore della batteria e disporlo in modo che non interferisca per accedere al cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro.
    • Usa le dita o delle pinzette per sollevare il connettore della batteria e disporlo in modo che non interferisca per accedere al cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro.

  18. Usa le dita o un paio di pinzette per sollevare il connettore della batteria verso l'alto e metterlo da parte per accedere al cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro. Usa le dita o un paio di pinzette per sollevare il connettore della batteria verso l'alto e metterlo da parte per accedere al cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro. Usa le dita o un paio di pinzette per sollevare il connettore della batteria verso l'alto e metterlo da parte per accedere al cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro.
    • Usa le dita o un paio di pinzette per sollevare il connettore della batteria verso l'alto e metterlo da parte per accedere al cavo del sensore della guida del Joy-Con sinistro.

  19. Usa un cacciavite a croce JIS 000 per svitare le quattro viti da 3,7 mm che tengono ferma la guida del Joy-Con sinistra alla cornice del dispositivo.
    • Usa un cacciavite a croce JIS 000 per svitare le quattro viti da 3,7 mm che tengono ferma la guida del Joy-Con sinistra alla cornice del dispositivo.

    • Queste viti richiedono parecchia forza per essere svitate e possono essere difficili da rimuovere. Assicurati di star usando un cacciavite con punta a croce JIS e non un Phillips durante questa procedura. Altrimenti rischi di danneggiare le teste delle viti.

  20. Rimuovi il sensore della guida del Joy-Con sinistro. Rimuovi il sensore della guida del Joy-Con sinistro.
    • Rimuovi il sensore della guida del Joy-Con sinistro.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte Nintendo Switch per trovare aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

Craig Lloyd

Membro da: 10/02/2016

16.255 Reputazione

80 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.611 Guide realizzate

If this was a neon Switch, this would be the rail that gets attached with the blue or the red joy con?

felipemanzur21 - Replica

it would be the Blue joy con

Nick Heilman -

I completed this guide, but the left joy con is still not being detected after the sensor rail was replaced with a sensor rail purchased on this site. The joy con in question will attach and sync with another console, so that leads me to believe it is a fault with the switch console itself. Is there something else that I can replace that would fix this issue?

Sean Douglas - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 26

Ultimi 7 Giorni: 262

Ultimi 30 Giorni: 1,392

Tutti i Tempi: 28,504