Introduzione

Segui questa guida per sostituire uno schermo rotto di un Google Pixel 5.

Diversamente dai precedenti modelli di Google Pixel, lo schermo del Pixel 5 è rinforzato con una cornice in metallo. La capsula auricolare è incollata sul retro dello schermo.

  1. Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dello schermo per un minuto.
    • Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dello schermo per un minuto.

    • Puoi anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili dall'eccessivo calore.

  2. Fai aderire una ventosa allo schermo, il più vicino possibile al bordo scaldato. Se il tuo schermo ha moltissime crepe, segui questa guida per applicare del nastro adesivo sopra lo schermo. Se anche così hai difficoltà, puoi usare della super colla per incollare la ventosa allo schermo rotto. Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura.
    • Fai aderire una ventosa allo schermo, il più vicino possibile al bordo scaldato.

    • Se il tuo schermo ha moltissime crepe, segui questa guida per applicare del nastro adesivo sopra lo schermo. Se anche così hai difficoltà, puoi usare della super colla per incollare la ventosa allo schermo rotto.

    • Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo dispositivo, questo può essere più o meno difficile. Se hai delle difficoltà, scalda ulteriormente e riprova.

    • Infila il plettro nella fessura.

  3. Fai scorrere il plettro avanti e indietro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli. Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro avanti e indietro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Appoggia un iOpener scaldato al bordo sinistro dello schermo per un minuto.
    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo sinistro dello schermo per un minuto.

  5. Infila un secondo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra. Non infilare il plettro per più di 6 mm o potresti danneggiare il cavo a nastro dello schermo che si trova al centro del bordo sinistro.
    • Infila un secondo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra.

    • Non infilare il plettro per più di 6 mm o potresti danneggiare il cavo a nastro dello schermo che si trova al centro del bordo sinistro.

    • Fai scorrere il plettro verso la fotocamera frontale per tagliare l'adesivo sotto il bordo sinistro dello schermo.

    • Lascia il plettro infilato per evitare che l'adesivo si reincolli.

  6. Infila un altro plettro sotto l'angolo in alto a sinistra dello schermo. Fai scorrere il plettro attorno alla fotocamera frontale e sotto il bordo superiore dello schermo. Se l'adesivo è difficile da tagliare, scalda la zona interessata per un minuto e riprova.
    • Infila un altro plettro sotto l'angolo in alto a sinistra dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro attorno alla fotocamera frontale e sotto il bordo superiore dello schermo.

    • Se l'adesivo è difficile da tagliare, scalda la zona interessata per un minuto e riprova.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra e lascialo infilato lì sotto.

  7. Infila un plettro nell'angolo in basso a destra dello schermo. Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra per tagliare l'ultima parte di adesivo sotto allo schermo. Potresti dover far scorrere un plettro lungo tutti i bordi per assicurarti di aver tagliato tutto l'adesivo. L'adesivo è più spesso sotto agli angoli.
    • Infila un plettro nell'angolo in basso a destra dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra per tagliare l'ultima parte di adesivo sotto allo schermo.

    • Potresti dover far scorrere un plettro lungo tutti i bordi per assicurarti di aver tagliato tutto l'adesivo. L'adesivo è più spesso sotto agli angoli.

  8. Usa il plettro sotto l'angolo in alto a sinistra per sollevare il bordo sinistro dello schermo di qualche millimetro. Questo eviterà che i ganci rifacciano presa sulla copertura. Solleva il bordo destro dello schermo e aprilo come un libro.
    • Usa il plettro sotto l'angolo in alto a sinistra per sollevare il bordo sinistro dello schermo di qualche millimetro. Questo eviterà che i ganci rifacciano presa sulla copertura.

    • Solleva il bordo destro dello schermo e aprilo come un libro.

    • Non aprire lo schermo per più di 90° per evitare di danneggiare il cavo a nastro dello schermo.

  9. Usa delle pinzette per prendere la copertura del connettore che tiene fermo il cavo a nastro dello schermo. Spingi il gancio verso il connettore per liberarlo.
    • Usa delle pinzette per prendere la copertura del connettore che tiene fermo il cavo a nastro dello schermo.

    • Spingi il gancio verso il connettore per liberarlo.

  10. Rimuovi la copertura del connettore dello schermo. Rimuovi la copertura del connettore dello schermo.
    • Rimuovi la copertura del connettore dello schermo.

  11. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dello schermo. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allineane attentamente un lato e premilo in posizione, quindi ripeti per l'altro lato. Non premerlo nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando dei danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dello schermo.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allineane attentamente un lato e premilo in posizione, quindi ripeti per l'altro lato. Non premerlo nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando dei danni permanenti.

  12. Rimuovi lo schermo. Usa le pinzette per rimuovere l'adesivo restante dal case.
    • Rimuovi lo schermo.

    • Usa le pinzette per rimuovere l'adesivo restante dal case.

    • Assicurati di provare la tua riparazione prima di reincollare lo schermo con del nuovo adesivo.

    • Se stai usando delle strisce adesive tagliate su misura, segui questa guida per vedere come applicarle allo schermo di ricambio.

    • Se stai usando del nastro Tesa per reincollare lo schermo, segui questa guida.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra [comunità Risposte per trovare aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Robert Boyd

Membro da: 01/02/2021

13.364 Reputazione

87 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

140 Membri

17.046 Guide realizzate

11 Commenti

if i want only screen (lcd display) of pixel 5 from where can i get the screen. sudhri@gmail.com my mail address

Digvijay Engineers - Replica

Hello! This tutorial is well explained and seems ok to realize, but the problem i’m facing is to find the right spare part… Once contacted, google assistance said the only option is to send it back to them for 138€ and 7-10 days… Can you recommand a trustworsthy website for that?

Aurelien Malot - Replica

Usually i look on amazon (sent by amazon) to get the warranty if i got any problem.

Daniele Carminati -

The screen that I ordered has a cable that runs the wrong way. It would need to be twisted to make it fit my Pixel 5. Any suggestions?

Gordon Stephenson - Replica

Get a refund and send it back and order a different display.

Josh Cook -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 81

Ultimi 7 Giorni: 501

Ultimi 30 Giorni: 2,611

Tutti i Tempi: 15,294