Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la guarnizione del Force Touch del tuo Apple Watch Series2. Questa guida mostra la procedura da attuare se lasci connesso il display. Se invece preferisci scollegare il display o devi comunque sostituire lo schermo, passa a questa guida e sostituisci la guarnizione del Force Touch dopo aver rimosso il display.

  1. Prima di iniziare la riparazione, stacca l'orologio dall'alimentatore e spegnilo. Se il touchscreen  è rotto e ti impedisce di spegnere l'orologio, usa questo metodo alternativo per spegnerlo.

    Verify your model. The back of the Cellular model just says GPS, so be sure to check the groves where the watch band goes to determine you model. I made the mistake of just reading the back of the device and since I’d been gifted the device didn’t know it was cellular. Cellular has a different type of touch force gasket, different screen, and different battery connections.

    Ryan Holt - Replica

  2. Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.
    • Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.

    • Lascia l'iOpener sull'orologio per almeno un minuto per scaldare completamente lo schermo e ammorbidire l'adesivo che lo fissa alla scocca.

    • Per scaldare abbastanza il display da poterlo distaccare, può essere necessario scaldare di nuovo l'iOpener oppure muoverlo attorno allo schermo man mano che le singole parti si raffreddano.

    • Dato che la fessura tra lo schermo e la scocca è davvero sottile, per separare le due parti serve una lama affilata. Leggi le avvertenze seguenti con cura prima di continuare.

    • Proteggi le dita tenendole completamente discoste dal coltellino. Se hai dei dubbi, proteggi la mano che resta libera con un guanto pesante, come uno da lavoro o giardinaggio in pelle.

    • Stai attento a non esercitare troppa pressione, per evitare di far scivolare la lama che finirebbe per tagliarti o danneggiare l'orologio.

    • Adotta una protezione per gli occhi. Il coltellino o il vetro potrebbero rompersi, facendo volare i pezzi in giro.

    • Per avere un maggiore controllo nel corso della riparazione, nota che puoi staccare o riattaccare il cinturino in base alle necessità della singola operazione.

  3. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura. Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.
    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura.

    • Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 2 mm circa.

  4. Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire o staccare del tutto il display già ora.

  5. Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi. Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi.

    • Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

    • Fai entrare il plettro di apertura al massimo di 2 mm circa.

  6. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.

  7. Kit per Nintendo Switch

    Una soluzione rapida per tornare in gioco

    Acquista Kit per Switch

    Kit per Nintendo Switch

    Acquista Kit per Switch
  8. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la cover metallica del connettore della batteria. Rimuovi la cover.
    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la cover metallica del connettore della batteria.

    • Rimuovi la cover.

  9. Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno strumento di apertura per alzare il connettore. Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.
    • Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno strumento di apertura per alzare il connettore.

    • Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.

  10. Usa la punta di uno spudger per scollegare la guarnizione del Force Touch sollevandolo dal suo bordo esterno. Il connettore che stai staccando porta alla scheda madre. Lo zoccolo sotto questo connettore poggia sulla stessa guarnizione del Force Touch.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare la guarnizione del Force Touch sollevandolo dal suo bordo esterno.

    • Il connettore che stai staccando porta alla scheda madre. Lo zoccolo sotto questo connettore poggia sulla stessa guarnizione del Force Touch.

  11. Solleva la piastra di connessione della guarnizione del Force Touch. Spingi la punta di uno spudger sotto la guarnizione per staccarla dalla colla sottostante. Separa la colla tutto attorno al perimetro all'orologio eccetto il bordo dove ci sono i cavi del display, per evitare di strapparli accidentalmente.
    • Solleva la piastra di connessione della guarnizione del Force Touch.

    • Spingi la punta di uno spudger sotto la guarnizione per staccarla dalla colla sottostante.

    • Separa la colla tutto attorno al perimetro all'orologio eccetto il bordo dove ci sono i cavi del display, per evitare di strapparli accidentalmente.

  12. Facendo molta attenzione, tira la guarnizione del Force Touch al di sopra e quindi attorno al display. Ripiega il display fino quasi a chiuderlo in modo da poter staccare la guarnizione del Force Touch dal bordo rimanente. Rimuovi la guarnizione del Force Touch.
    • Facendo molta attenzione, tira la guarnizione del Force Touch al di sopra e quindi attorno al display.

    • Ripiega il display fino quasi a chiuderlo in modo da poter staccare la guarnizione del Force Touch dal bordo rimanente.

    • Rimuovi la guarnizione del Force Touch.

    • Applica un po' di alcol isopropilico (>90%) su un cotton fioc oppure usa un panno adesivo di pulizia per rimuovere ogni traccia di adesivo dalla guarnizione del Force Touch.

    • Per rimuovere l'adesivo dal lato sotto i cavi del display, tieni il display quasi chiuso e spingilo delicatamente in avanti rispetto al bordo da pulire.

  13. Gira al contrario l'orologio in modo che il display sia disposto di piatto a faccia in giù mentre tieni parzialmente sollevato il case. Rimuovi con attenzione dal retro del display ogni parte di adesivo residua.
    • Gira al contrario l'orologio in modo che il display sia disposto di piatto a faccia in giù mentre tieni parzialmente sollevato il case.

    • Rimuovi con attenzione dal retro del display ogni parte di adesivo residua.

  14. Facendo molta attenzione, usa delle pinzette per rimuovere la pellicola protettiva dalla parte inferiore della tua nuova guarnizione del Force Touch.
    • Facendo molta attenzione, usa delle pinzette per rimuovere la pellicola protettiva dalla parte inferiore della tua nuova guarnizione del Force Touch.

  15. Tieni la parte adesiva sostitutiva in diagonale per farla passare attorno al display. Piega lievemente in avanti il display in modo da poter allineare la guarnizione con il telaio. Iniziando dall'angolo opposto al connettore della guarnizione del Force Touch, disponi la guarnizione sul telaio e premila nella sua posizione.
    • Tieni la parte adesiva sostitutiva in diagonale per farla passare attorno al display.

    • Piega lievemente in avanti il display in modo da poter allineare la guarnizione con il telaio.

    • Iniziando dall'angolo opposto al connettore della guarnizione del Force Touch, disponi la guarnizione sul telaio e premila nella sua posizione.

  16. Usa uno spudger per ripiegare all'interno del suo alloggiamento la piastra di collegamento della guarnizione del Force Touch. Riconnetti il cavo flessibile premendolo con uno spudger.
    • Usa uno spudger per ripiegare all'interno del suo alloggiamento la piastra di collegamento della guarnizione del Force Touch.

    • Riconnetti il cavo flessibile premendolo con uno spudger.

  17. Usa la punta di uno spudger per piegare e inserire nella sua posizione originale il connettore della batteria. Premi delicatamente per collegare di nuovo il cavo flessibile della batteria.
    • Usa la punta di uno spudger per piegare e inserire nella sua posizione originale il connettore della batteria.

    • Premi delicatamente per collegare di nuovo il cavo flessibile della batteria.

  18. Usa delle pinzette per rimettere nella sua posizione originale la piastra metallica che copre il connettore della batteria. Rimetti al suo posto la vite tri-wing #000.
    • Usa delle pinzette per rimettere nella sua posizione originale la piastra metallica che copre il connettore della batteria.

    • Rimetti al suo posto la vite tri-wing #000.

  19. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza la pellicola protettiva dalla parte superiore della guarnizione del Force Touch.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza la pellicola protettiva dalla parte superiore della guarnizione del Force Touch.

  20. Allinea lo schermo e premilo con fermezza sull'adesivo.
    • Allinea lo schermo e premilo con fermezza sull'adesivo.

    • Per migliorare la qualità dell'incollaggio puoi usare un iOpener per scaldare il display e quindi tenerlo premuto di nuovo per circa un minuto.

Linea Traguardo

45%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

70.014 Reputazione

136 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

126 Membri

11.865 Guide realizzate

Hola, Me presento como nuevo y NOVATO. Me llamo Jaime, y Yo creo que os mereceis un 10. La caña de España.

Jaime Villa - Replica

Hola Jaime! Bienvenido! Muchas gracias por tu comentario. Nos alegra que te guste nuestro sitio. Cualquier duda que tengas, no dudes en consultarme. Soy la moderadora y líder de la comunidad hispanohablante.

Mariana - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 137

Ultimi 30 Giorni: 690

Tutti i Tempi: 9,605