Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire un display rotto, crepato o guasto del tuo Apple Watch Series 2.

Assicurati di aggiornare il tuo Apple Watch a watchOS 5 o successivo (e l'iPhone accoppiato all'orologio a iOS 12 o successivo) per evitare problemi di accoppiamento dopo la sostituzione del display.

La sostituzione del display può causare problemi con Apple Pay. Se possibile, per ridurre il rischio che si creino problemi, cancella tutte le tue info sull'account Apple Pay prima della sostituzione; inseriscile di nuovo quando avrai installato il nuovo schermo.

  1. Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.

  2. Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.
    • Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio.

    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 1,6 mm circa.

  3. Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire completamente il display. La guarnizione del Force Touch potrebbe attaccarsi al display o alla scocca e si romperà se verrà forzata.

  4. Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch. Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.
    • Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

  5. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.

    • Se la guarnizione del Force Touch si allenta e non rimane attaccata, dovrai sostituire sia l'adesivo sotto la guarnizione sia quello tra la guarnizione e il display.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Rimuovi la vite tri-wing Y000 che fissa la cover metallica del connettore della batteria. Usa delle pinzette per rimuovere la cover.
    • Rimuovi la vite tri-wing Y000 che fissa la cover metallica del connettore della batteria.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la cover.

  8. Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno spudger per staccare il connettore. Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.
    • Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno spudger per staccare il connettore.

    • Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.

  9. Usa delle pinzette per staccare il nastro che copre i connettori del cavo del display. Inizia dalla parte inferiore destra del nastro e lavora con attenzione verso il connettore disposto al centro.
    • Usa delle pinzette per staccare il nastro che copre i connettori del cavo del display.

    • Inizia dalla parte inferiore destra del nastro e lavora con attenzione verso il connettore disposto al centro.

    • Il nastro può risultare un po’ tenace, quindi cerca di non tirare troppo forte, o rischierai di danneggiare i cavi interni. Se necessario, applica un po’ di calore o di alcool isopropilico per ammorbidire l’adesivo.

  10. Il connettore più a sinistra contiene una lamina conduttiva che potrebbe strapparsi quando tirerai via il nastro. Se si strappa, afferrala dalla parte inferiore sinistra per rimuoverla completamente. In questo modo la lamina corrispondente (posta sul display) non si danneggerà. Se si strappa, afferrala dalla parte inferiore sinistra per rimuoverla completamente. In questo modo la lamina corrispondente (posta sul display) non si danneggerà.
    • Il connettore più a sinistra contiene una lamina conduttiva che potrebbe strapparsi quando tirerai via il nastro.

    • Se si strappa, afferrala dalla parte inferiore sinistra per rimuoverla completamente. In questo modo la lamina corrispondente (posta sul display) non si danneggerà.

  11. Usa con cautela uno strumento di apertura o un’unghia pulita per sbloccare il primo dei tre connettori ZIF sollevando la piccola aletta di fissaggio nera posizionata dalla parte opposta del cavo. Usa con cautela uno strumento di apertura o un’unghia pulita per sbloccare il primo dei tre connettori ZIF sollevando la piccola aletta di fissaggio nera posizionata dalla parte opposta del cavo. Usa con cautela uno strumento di apertura o un’unghia pulita per sbloccare il primo dei tre connettori ZIF sollevando la piccola aletta di fissaggio nera posizionata dalla parte opposta del cavo.
    • Usa con cautela uno strumento di apertura o un’unghia pulita per sbloccare il primo dei tre connettori ZIF sollevando la piccola aletta di fissaggio nera posizionata dalla parte opposta del cavo.

  12. Solleva le alette di bloccaggio dei 2 restanti connettori ZIF. In genere, gli schermi sostitutivi hanno questi alette chiuse, quindi fai attenzione che siano aperte prima di inserire i cavi o rischierai di danneggiare lo smartwatch. In genere, gli schermi sostitutivi hanno questi alette chiuse, quindi fai attenzione che siano aperte prima di inserire i cavi o rischierai di danneggiare lo smartwatch.
    • Solleva le alette di bloccaggio dei 2 restanti connettori ZIF.

    • In genere, gli schermi sostitutivi hanno questi alette chiuse, quindi fai attenzione che siano aperte prima di inserire i cavi o rischierai di danneggiare lo smartwatch.

  13. Usa delle pinzette per scollegare, tirandoli delicatamente, i cavi flessibili del display. Se i cavi sono bloccati, prova a farli oscillare delicatamente a destra e sinistra mentre li tiri. Se i cavi sono bloccati, prova a farli oscillare delicatamente a destra e sinistra mentre li tiri.
    • Usa delle pinzette per scollegare, tirandoli delicatamente, i cavi flessibili del display.

    • Se i cavi sono bloccati, prova a farli oscillare delicatamente a destra e sinistra mentre li tiri.

  14. Rimuovi il display.
    • Rimuovi il display.

    • Per istruzioni dettagliate su come rimontare il tutto, inclusa la guarnizione del Force Touch e l'adesivo circostante, visita la guida linkata nella conclusione in basso.

Conclusione

Continua dal passaggio 10 della nostra guida al sensore Force Touch per richiudere lo smartwatch e completare la riparazione. Per ottenere un risultato migliore, non connettere il nuovo display fino alla conclusione del passo 17.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.353 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Job done….With a smashed screen remember to apply clear scotch tape to hold the screen together. Continue to heat the remaining stuck shards when the main bulk of the glass comes out. Pick them out carefully, and not to raise the gasket. Use a strong magnifying glass. the ifixit heat gel pack and tweezers helped me. Ensure that all tiny bits of glass have been removed form the body. Just turn it upside down, give a couple of gentle taps with something plastic. Pick out if necessary, taking care around the components. For a smashed screen, needs a good hour or more.

pep073 - Replica

Congratulations on the successful repair. And thanks for your comment and additional hints.

Tobias Isakeit -

This one was tough…and I’ve been doing various repair for years. Thank you iFixIt for top notch tutorials and instructions (and the progressive photos). I had a broken display and an iCloud locked watch for parts. Getting the display off the broken iWatch was easy…getting the replacement/good display off the other iWatch was very difficult. I keep at it and eventually it released, but I think I chipped the display edges slightly. If I have to do this one again, I may think twice. I’d say use plenty of heat. I used the iRemover, which helped a lot, it gets plenty hot and holds the heat for job. Once you’re inside, you’ll need that every so special 000 tri-lobe bit for the battery (for this I bought the iFixIt Pro toolkit…worth it to have a solidly made set of disassembly tools). I don’t think it’s worth breaking down the iWatch for repairs much further than the display or battery. The water resistant seal is compromised enough as it is with the display removal.

Erica Rogers - Replica

Just wondering are the ion x glass and sapphire crystal screens interchangeable because I have a broken series 2 aluminum case and it comes with the ion x glass but I want to get the sapphire crystal glass instead to make it stronger

Jacob Gerhart - Replica

Displays of the same Series, model and size should be compatible.

Tobias Isakeit -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 92

Ultimi 7 Giorni: 582

Ultimi 30 Giorni: 2,697

Tutti i Tempi: 35,654