Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la guarnizione del Force Touch del tuo Apple Watch Series2. Questa guida mostra la procedura da attuare se lasci connesso il display. Se invece preferisci scollegare il display o devi comunque sostituire lo schermo, passa a questa guida e sostituisci la guarnizione del Force Touch dopo aver rimosso il display.

  1. Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.

  2. Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.
    • Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio.

    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 1,6 mm circa.

  3. Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire completamente il display. La guarnizione del Force Touch potrebbe attaccarsi al display o alla scocca e si romperà se verrà forzata.

  4. Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch. Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.
    • Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

  5. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.

    • Se la guarnizione del Force Touch si allenta e non rimane attaccata, dovrai sostituire sia l'adesivo sotto la guarnizione sia quello tra la guarnizione e il display.

  6. Rimuovi la vite tri-wing Y000 che fissa la cover metallica del connettore della batteria. Usa delle pinzette per rimuovere la cover.
    • Rimuovi la vite tri-wing Y000 che fissa la cover metallica del connettore della batteria.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la cover.

  7. Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno spudger per staccare il connettore. Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.
    • Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno spudger per staccare il connettore.

    • Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.

  8. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  9. Usa la punta di uno spudger per scollegare la guarnizione del Force Touch sollevandolo dal suo bordo esterno. Il connettore che stai staccando porta alla scheda madre. Lo zoccolo sotto questo connettore poggia sulla stessa guarnizione del Force Touch.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare la guarnizione del Force Touch sollevandolo dal suo bordo esterno.

    • Il connettore che stai staccando porta alla scheda madre. Lo zoccolo sotto questo connettore poggia sulla stessa guarnizione del Force Touch.

  10. Solleva la piastra di connessione della guarnizione del Force Touch. Spingi la punta di uno spudger sotto la guarnizione per staccarla dalla colla sottostante. Separa la colla tutto attorno al perimetro all'orologio eccetto il bordo dove ci sono i cavi del display, per evitare di strapparli accidentalmente.
    • Solleva la piastra di connessione della guarnizione del Force Touch.

    • Spingi la punta di uno spudger sotto la guarnizione per staccarla dalla colla sottostante.

    • Separa la colla tutto attorno al perimetro all'orologio eccetto il bordo dove ci sono i cavi del display, per evitare di strapparli accidentalmente.

  11. Facendo molta attenzione, tira la guarnizione del Force Touch al di sopra e quindi attorno al display. Ripiega il display fino quasi a chiuderlo in modo da poter staccare la guarnizione del Force Touch dal bordo rimanente. Rimuovi la guarnizione del Force Touch.
    • Facendo molta attenzione, tira la guarnizione del Force Touch al di sopra e quindi attorno al display.

    • Ripiega il display fino quasi a chiuderlo in modo da poter staccare la guarnizione del Force Touch dal bordo rimanente.

    • Rimuovi la guarnizione del Force Touch.

    • Applica un po' di alcol isopropilico (>90%) su un cotton fioc oppure usa un panno adesivo di pulizia per rimuovere ogni traccia di adesivo dalla guarnizione del Force Touch.

    • Per rimuovere l'adesivo dal lato sotto i cavi del display, tieni il display quasi chiuso e spingilo delicatamente in avanti rispetto al bordo da pulire.

  12. Gira al contrario l'orologio in modo che il display sia disposto di piatto a faccia in giù mentre tieni parzialmente sollevato il case. Rimuovi con attenzione dal retro del display ogni parte di adesivo residua.
    • Gira al contrario l'orologio in modo che il display sia disposto di piatto a faccia in giù mentre tieni parzialmente sollevato il case.

    • Rimuovi con attenzione dal retro del display ogni parte di adesivo residua.

  13. Facendo molta attenzione, usa delle pinzette per rimuovere la pellicola protettiva dalla parte inferiore della tua nuova guarnizione del Force Touch.
    • Facendo molta attenzione, usa delle pinzette per rimuovere la pellicola protettiva dalla parte inferiore della tua nuova guarnizione del Force Touch.

  14. Tieni la parte adesiva sostitutiva in diagonale per farla passare attorno al display. Piega lievemente in avanti il display in modo da poter allineare la guarnizione con il telaio. Iniziando dall'angolo opposto al connettore della guarnizione del Force Touch, disponi la guarnizione sul telaio e premila nella sua posizione.
    • Tieni la parte adesiva sostitutiva in diagonale per farla passare attorno al display.

    • Piega lievemente in avanti il display in modo da poter allineare la guarnizione con il telaio.

    • Iniziando dall'angolo opposto al connettore della guarnizione del Force Touch, disponi la guarnizione sul telaio e premila nella sua posizione.

  15. Usa uno spudger per ripiegare all'interno del suo alloggiamento la piastra di collegamento della guarnizione del Force Touch. Riconnetti il cavo flessibile premendolo con uno spudger.
    • Usa uno spudger per ripiegare all'interno del suo alloggiamento la piastra di collegamento della guarnizione del Force Touch.

    • Riconnetti il cavo flessibile premendolo con uno spudger.

  16. Usa la punta di uno spudger per piegare e inserire nella sua posizione originale il connettore della batteria. Premi delicatamente per collegare di nuovo il cavo flessibile della batteria.
    • Usa la punta di uno spudger per piegare e inserire nella sua posizione originale il connettore della batteria.

    • Premi delicatamente per collegare di nuovo il cavo flessibile della batteria.

  17. Usa delle pinzette per rimettere nella sua posizione originale la piastra metallica che copre il connettore della batteria. Rimetti al suo posto la vite tri-wing #000.
    • Usa delle pinzette per rimettere nella sua posizione originale la piastra metallica che copre il connettore della batteria.

    • Rimetti al suo posto la vite tri-wing #000.

  18. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza la pellicola protettiva dalla parte superiore della guarnizione del Force Touch.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza la pellicola protettiva dalla parte superiore della guarnizione del Force Touch.

  19. Allinea lo schermo e premilo con fermezza sull'adesivo.
    • Allinea lo schermo e premilo con fermezza sull'adesivo.

    • Per migliorare la qualità dell'incollaggio puoi usare un iOpener per scaldare il display e quindi tenerlo premuto di nuovo per circa un minuto.

Linea Traguardo

45%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.353 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Hola, Me presento como nuevo y NOVATO. Me llamo Jaime, y Yo creo que os mereceis un 10. La caña de España.

Jaime Villa - Replica

Hola Jaime! Bienvenido! Muchas gracias por tu comentario. Nos alegra que te guste nuestro sitio. Cualquier duda que tengas, no dudes en consultarme. Soy la moderadora y líder de la comunidad hispanohablante.

Mariana - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 25

Ultimi 7 Giorni: 136

Ultimi 30 Giorni: 629

Tutti i Tempi: 6,064