Introduzione

Questa guida ti mostrerà come rimuovere o trasferire il gruppo dei sensori frontali nel tuo iPhone 13 mini. Questo gruppo è fissato sul retro dello schermo.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare i componenti mentre rimonti il dispositivo.Confronta la tua parte di ricambio con quella originale: potrebbe essere necessario il trasferimento di alcuni componenti o la rimozione di protezioni adesive dalla nuova parte prima di installarla.

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte iPhone 12 mini per trovare aiuto.

  1. Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo iPhone sotto al 25% prima di smontarlo. Questo riduci il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene accidentalmente danneggiata durante la riparazione. Se la batteria è gonfia, prendi precauzioni appropriate. Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.
    • Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo iPhone sotto al 25% prima di smontarlo. Questo riduci il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene accidentalmente danneggiata durante la riparazione. Se la batteria è gonfia, prendi precauzioni appropriate.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 da 6,8 mm sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Aprire l'iPhone ne comprometterà le guarnizioni che ne garantiscono la resistenza all'acqua. Munisciti di guarnizioni sostitutive prima di iniziare questo passaggio, o stai attento a non bagnare il telefono se lo rimonterai senza ripristinare le guarnizioni.

  2. Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene fermo lo schermo, facilitandone l'apertura.
    • Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene fermo lo schermo, facilitandone l'apertura.

    • Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dell'iPhone per circa due minuti.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare l'iPhone 13 mini: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili ai danni da calore.

  3. Questo passo dimostra l'uso dell'iSclack. Se non stai usando un iSclack, salta due passi per un metodo alternativo. Posiziona le due ventose vicino al bordo inferiore dell'iPhone, una sul vetro dello schermo e l'altra su quello posteriore. Se il tuo schermo o vetro posteriore sono crepati, coprirli con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa.
    • Questo passo dimostra l'uso dell'iSclack. Se non stai usando un iSclack, salta due passi per un metodo alternativo.

    • Posiziona le due ventose vicino al bordo inferiore dell'iPhone, una sul vetro dello schermo e l'altra su quello posteriore.

    • Se il tuo schermo o vetro posteriore sono crepati, coprirli con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa.

    • Non cercare di separare del tutto lo schermo: ti serve solo creare una piccola fessura lungo il bordo inferiore.

    • Premi con decisione su entrambe le ventose per far fare loro presa. Tieni saldamente il tuo iPhone e chiudi i manici dell'iSclack per separare leggermente lo schermo dal case posteriore del telefono.

    • Inserisci un plettro nella fessura sotto lo schermo lungo il bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i prossimi due passaggi.

  4. Se stai usando una ventosa, falla aderire al bordo inferiore dello schermo, il più vicino possibile al bordo stesso.
    • Se stai usando una ventosa, falla aderire al bordo inferiore dello schermo, il più vicino possibile al bordo stesso.

    • Se il tuo schermo è crepato, coprirlo con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto resistente al posto della ventosa. Se hai ancora problemi, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al vetro.

  5. Tira la ventosa verso l'alto con una forza decisa e costante per creare una piccola fessura tra il vetro dello schermo e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura.
    • Tira la ventosa verso l'alto con una forza decisa e costante per creare una piccola fessura tra il vetro dello schermo e il case posteriore.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • L'adesivo stagno che tiene fermo lo schermo è molto resistente: creare la fessura iniziale richiede parecchia forza. Se stai avendo problemi a crearla, scalda ulteriormente il bordo inferiore e muovi su e giù lo schermo per ammorbidire l'adesivo fino a creare una fessura sufficiente per infilarci il plettro.

  6. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a destra e quindi in alto lungo il bordo destro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo. Non infilare il plettro troppo a fondo sotto il vetro anteriore, o potresti danneggiare i componenti interni. Non infilare il plettro troppo a fondo sotto il vetro anteriore, o potresti danneggiare i componenti interni.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a destra e quindi in alto lungo il bordo destro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo.

    • Non infilare il plettro troppo a fondo sotto il vetro anteriore, o potresti danneggiare i componenti interni.

  7. Rinfila il tuo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPhone. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra e quindi in alto lungo il bordo sinistro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo. Non infilare troppo a fondo il plettro, o potresti danneggiare i cavi dello schermo lungo questo bordo dell'iPhone. Infilalo solo per pochi millimetri, o per circa lo spessore della cornice dello schermo.
    • Rinfila il tuo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra e quindi in alto lungo il bordo sinistro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo.

    • Non infilare troppo a fondo il plettro, o potresti danneggiare i cavi dello schermo lungo questo bordo dell'iPhone. Infilalo solo per pochi millimetri, o per circa lo spessore della cornice dello schermo.

  8. Il bordo superiore dello schermo è tenuto fermo sia dall'adesivo che da ganci. Infila il plettro sotto l'angolo in alto a destra dello schermo. Fallo scorrere attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore. Non infilare il plettro per più di qualche millimetro, per circa lo spessore della cornice dello schermo, o potresti danneggiare il gruppo dei sensori frontali.
    • Il bordo superiore dello schermo è tenuto fermo sia dall'adesivo che da ganci.

    • Infila il plettro sotto l'angolo in alto a destra dello schermo. Fallo scorrere attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore.

    • Non infilare il plettro per più di qualche millimetro, per circa lo spessore della cornice dello schermo, o potresti danneggiare il gruppo dei sensori frontali.

    • Tirare delicatamente il gruppo del vetro anteriore verso il bordo inferiore del telefono semplifica un po' questo passaggio.

  9. Tira la piccola sporgenza sulle ventose per rimuoverle dal vetro anteriore.
    • Tira la piccola sporgenza sulle ventose per rimuoverle dal vetro anteriore.

    • Se hai usato un iSlack ed è ancora attaccato all'iPhone, rimuovilo ora.

  10. Apri l'iPhone sollevando e ruotando il bordo destro dello schermo come la copertina di un libro. Non provare ancora a rimuovere del tutto lo schermo: diversi cavi a nastro delicati sono ancora collegati alla scheda madre del telefono.
    • Apri l'iPhone sollevando e ruotando il bordo destro dello schermo come la copertina di un libro.

    • Non provare ancora a rimuovere del tutto lo schermo: diversi cavi a nastro delicati sono ancora collegati alla scheda madre del telefono.

    • Appoggia lo schermo a qualcosa in modo che resti aperto mentre lavori nel telefono.

    • Durante il rimontaggio, appoggia lo schermo in posizione, allinea i ganci lungo il bordo superiore e premilo attentamente in posizione prima di far aderire il resto dello schermo. Se non si fissa facilmente, controlla lo stato delle clip lungo il perimetro dello schermo e assicurati che non siano piegate.

  11. Svita la vite tri-wing Y000 da 1,2 mm che tiene ferma la copertura dei connettori della batteria e dello schermo.
    • Svita la vite tri-wing Y000 da 1,2 mm che tiene ferma la copertura dei connettori della batteria e dello schermo.

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati di riavvitarla esattamente nella posizione originale per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

    • Durante il rimontaggio questo è un buon momento per riaccendere il tuo iPhone e controllare che tutto funzioni prima di reincollare lo schermo. Assicurati di spegnere di nuovo l'iPhone prima di continuare la procedura.

  12. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura dei connettori della batteria e dello schermo. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura dei connettori della batteria e dello schermo.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura dei connettori della batteria e dello schermo.

  13. Usa uno spudger per sollevare il connettore del cavo della batteria e del pannello OLED dalle loro prese sulla scheda madre. Cerca di non danneggiare la guarnizione in silicone nero attorno a questo e agli altri connettori della scheda madre. Queste guarnizioni forniscono un'ulteriore protezione contro l'acqua e la polvere. Piega leggermente il cavo da parte per allontanarlo dalla scheda madre ed evitare che faccia contatto accidentalmente con la presa e le fornisca potenza durante la riparazione.
    • Usa uno spudger per sollevare il connettore del cavo della batteria e del pannello OLED dalle loro prese sulla scheda madre.

    • Cerca di non danneggiare la guarnizione in silicone nero attorno a questo e agli altri connettori della scheda madre. Queste guarnizioni forniscono un'ulteriore protezione contro l'acqua e la polvere.

    • Piega leggermente il cavo da parte per allontanarlo dalla scheda madre ed evitare che faccia contatto accidentalmente con la presa e le fornisca potenza durante la riparazione.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinealo attentamente con la presa e premi su un lato finché si fissa in posizione, quindi premi sull'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente i contatti si possono piegare, danneggiandolo irreparabilmente.

  14. Rimuovi le tre viti che fissano il gruppo dei sensori frontali:
    • Rimuovi le tre viti che fissano il gruppo dei sensori frontali:

    • Una vite PH000 da 1,4 mm

    • Una vite Y000 da 1,8 mm

    • Una vite Y000 da 1,2 mm

  15. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del gruppo dei sensori frontali. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del gruppo dei sensori frontali.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del gruppo dei sensori frontali.

  16. Usa uno spudger per scollegare il connettore del cavo del gruppo dei sensori frontali. Usa uno spudger per scollegare il connettore del cavo del gruppo dei sensori frontali.
    • Usa uno spudger per scollegare il connettore del cavo del gruppo dei sensori frontali.

  17. Rimuovi il gruppo dello schermo.
  18. Rimuovi le tre viti tri-point Y000 da 1,4 mm che fissa la copertura del gruppo dei sensori.
    • Rimuovi le tre viti tri-point Y000 da 1,4 mm che fissa la copertura del gruppo dei sensori.

  19. Usa un paio di pinzette a punta arrotondata per rimuovere la copertura in metallo. Usa un paio di pinzette a punta arrotondata per rimuovere la copertura in metallo.
    • Usa un paio di pinzette a punta arrotondata per rimuovere la copertura in metallo.

  20. Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo sul vetro dello schermo lungo il bordo superiore per 1-2 minuti per ammorbidire l'adesivo che tiene fermi i sensori.
    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo sul vetro dello schermo lungo il bordo superiore per 1-2 minuti per ammorbidire l'adesivo che tiene fermi i sensori.

  21. Usa la punta di uno spudger per sollevare il sensore della luce della luce ambientale Fa' attenzione a non danneggiare il cavo a nastro del sensore della luce mentre sollevi.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il sensore della luce della luce ambientale

    • Fa' attenzione a non danneggiare il cavo a nastro del sensore della luce mentre sollevi.

  22. Usa la punta di uno spudger per sollevare attentamente il sensore di prossimità dal suo alloggio. Usa la punta di uno spudger per sollevare attentamente il sensore di prossimità dal suo alloggio. Usa la punta di uno spudger per sollevare attentamente il sensore di prossimità dal suo alloggio.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare attentamente il sensore di prossimità dal suo alloggio.

  23. Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo di nuovo sul vetro dello schermo lungo il bordo superiore per 1-2 minuti per ammorbidire l'adesivo che tiene fermi i sensori.
    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo di nuovo sul vetro dello schermo lungo il bordo superiore per 1-2 minuti per ammorbidire l'adesivo che tiene fermi i sensori.

  24. Fai scorrere con attenzione un plettro di apertura sotto il cavo del gruppo dei sensori frontali per ammorbidire l'adesivo. Fai scorrere con attenzione un plettro di apertura sotto il cavo del gruppo dei sensori frontali per ammorbidire l'adesivo.
    • Fai scorrere con attenzione un plettro di apertura sotto il cavo del gruppo dei sensori frontali per ammorbidire l'adesivo.

  25. Rimuovi il gruppo dei sensori frontali.
    • Rimuovi il gruppo dei sensori frontali.

    • Durante il rimontaggio, controlla la posizione dei sensori e il microfono. Evita di ostruirli con dell'adesivo.

Conclusione

Per rimontare il dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso. Applica il nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con dell'alcool isopropilico (>90%).

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adriana Zwink

Membro da: 18/12/2019

28.147 Reputazione

147 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

17.279 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 55

Ultimi 30 Giorni: 173

Tutti i Tempi: 888