Introduzione

Questa guida di riparazione è stata redatta dallo staff di iFixit ma non è stata approvata da Google. Leggi di più sulle nostre guide qui.

Usa questa guida per sostituire uno schermo incrinato o rotto sul tuo Google Pixel 6 Pro.

Il tuo nuovo schermo sostitutivo avrà il lettore di impronte digitali già collegato. In caso contrario, sarà necessario reinstallare il lettore di impronte digitali originale sul nuovo schermo sostitutivo e ricalibrare il lettore per mantenerne la funzionalità.

Se la cornice è deformata, è importante sostituirla per assicurarsi che il nuovo schermo si monti correttamente e non subisca danni da una pressione non uniforme.

Se la tua batteria è gonfia, prendi le dovute precauzioni. Prima di smontare il tuo dispositivo, scarica la batteria sotto il 25%. Questo riduce il rischio di un pericoloso evento termico se la batteria viene accidentalmente danneggiata durante la riparazione.

Nota: questa guida indica di sostituire solo lo schermo, compreso il suo telaio di sicurezza in plastica. Tuttavia, alcuni schermi sostitutivi per questo telefono vengono forniti senza il telaio preinstallato (noto anche come chassis), che richiede una procedura di rimozione diversa. Assicurati di avere la parte corretta prima di iniziare questa guida.

Se non sostituisci le guarnizioni adesive durante il riassemblaggio, il tuo dispositivo funzionerà normalmente, ma probabilmente perderà la sua protezione dall'acqua.

Prima di iniziare questa procedura, assicurati di avere un set di adesivi di ricambio sia per il vetro posteriore che per lo schermo.

  1. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Allenta l'adesivo dello schermo: passo 1, immagine 1 di 1
    • Applica un iOpener riscaldato sullo schermo per ammorbidire l'adesivo sottostante. Applica l'iOpener per almeno 3 minuti.

    • Si può anche utilizzare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra elettrica, ma fai attenzione a non surriscaldare il dispositivo.

  2. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Inserisci un plettro di apertura: passo 2, immagine 1 di 3 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Inserisci un plettro di apertura: passo 2, immagine 2 di 3 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Inserisci un plettro di apertura: passo 2, immagine 3 di 3
    • Quando lo schermo è caldo al tatto, applica una ventosa sul lato inferiore dello schermo.

    • Se il tuo schermo presenta molte crepe, coprilo con uno strato di nastro adesivo per permettere alla ventosa di aderire. Oppure usa del nastro adesivo extra forte al posto della ventosa. Se tutto ciò non è sufficiente, puoi incollare con della supercolla la ventosa allo schermo.

    • Solleva lo schermo, compreso il suo telaio di sicurezza, con la ventosa per creare un piccolo spazio tra lo schermo e telefono.

    • Inserisci un plettro nello spazio tra la cornice dello schermo e il telefono.

    • Assicurati di inserire il plettro nella posizione corretta per evitare di separare lo schermo dal suo telaio di sicurezza anziché dal telefono.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore sinistro dello schermo per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro in posizione per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  3. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Taglia l'adesivo: passo 3, immagine 1 di 2 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Taglia l'adesivo: passo 3, immagine 2 di 2
    • Inserisci un secondo plettro sul bordo in basso e fallo scorrere verso l'angolo inferiore destro dello schermo per tagliare l'adesivo.

  4. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro: passo 4, immagine 1 di 3 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro: passo 4, immagine 2 di 3 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro: passo 4, immagine 3 di 3
    • Lo schermo del Google Pixel 6 Pro non è tenuto in posizione solamente da adesivi, ma anche da piccoli pin di plastica. Nel caso in cui il tuo plettro si blocchi durante la procedura di rimozione del display, significa che hai inserito il plettro troppo in profondità. Inserisci solo la punta del plettro (circa 3-4 mm) per tagliare l'adesivo del display.

    • Inserisci un terzo plettro sotto l'angolo inferiore sinistro dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo sinistro dello schermo per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  5. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro: passo 5, immagine 1 di 2 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro: passo 5, immagine 2 di 2
    • Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener o una pistola termica per 1-2 minuti per riscaldarlo.

    • Quando tagli vicino alla fotocamera frontale, inserisci solo la punta del plettro (circa 2-3 mm) per evitare di danneggiare o macchiare la fotocamera.

    • Inserisci un quarto plettro nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si riattacchi.

    • Inserisci un quinto plettro e fallo scorrere lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo rimanente.

    • Non provare ancora a rimuovere completamente il display, lo schermo è ancora collegato al telefono.

  7. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Apri il gruppo del telefono: passo 7, immagine 1 di 3 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Apri il gruppo del telefono: passo 7, immagine 2 di 3 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Apri il gruppo del telefono: passo 7, immagine 3 di 3
    • Evita di tirare il cavo del display durante questo passaggio.

    • Piega con cautela lo schermo sul lato sinistro del telefono come se aprissi la copertina di un libro.

  8. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Svita la vite della staffa dello schermo: passo 8, immagine 1 di 1
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere la vite lunga 2,0 mm che fissa la staffa metallica del cavo del display.

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite ed assicurati di riavvitarla esattamente dove era.

  9. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Rimuovi la staffa del cavo dello schermo: passo 9, immagine 1 di 2 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Rimuovi la staffa del cavo dello schermo: passo 9, immagine 2 di 2
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la staffa metallica che si trova sopra il connettore del cavo del display.

    • Assicurati di tenere questo componente per reinstallarlo durante il rimontaggio.

  10. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Scollega il cavo dello schermo: passo 10, immagine 1 di 2 Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Scollega il cavo dello schermo: passo 10, immagine 2 di 2
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo a nastro del display sollevando il connettore dalla sua presa.

  11. Sostituzione dello schermo del Google Pixel 6 Pro, Rimuovi lo schermo: passo 11, immagine 1 di 1
    • Rimuovi lo schermo.

    • Durante il rimontaggio, applica del nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le zone interessate con alcool isopropilico (>90%).

    • Segui questa guida nel caso in cui stai utilizzando un foglio adesivo pretagliato.

    • Segui questa guida nel caso in cui stai utilizzando delle strisce adesive tagliate su misura.

    • Se il cavo del tuo schermo di ricambio è tenuto fermo con del nastro adesivo, rimuovi il nastro prima di installarlo.

    • Durante la procedura di avvio dopo il rimontaggio, lo schermo entrerà un processo di calibratura. Non toccare lo schermo durante questa procedura, in quanto potrebbe causare una calibratura errata del touch e generare dei problemi.

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo dispositivo e prova la tua riparazione prima di installare il nuovo adesivo e risigillare.

Il modo migliore per fissare il nuovo schermo è applicare un foglio di nastro biadesivo tagliato su misura sul retro dello schermo.

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni ai problemi di base o chiedi aiuto alla nostra comunità Risposte.

en it

95%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

139.531 Reputazione

577 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

15.574 Guide realizzate

23 Commenti

Est-ce possible de changer que e verre brisé

Leroy - Replica

Really wish this had instructions on how to put the screen back on. "reverse order" is not accurate.

Ed Word - Replica

The fingerprint scanner doesn't work. I get a message that I need to visit, but the website doesn't exist. Google has a fingerprint repair tool where you connect your phone and boot into rescue mode, but the program says I can't use it as my phone's firmware is newer than the tool's firmware.

Do a google search to see, there are many others with this issue and a few Google support threads where google acknowledged the issue for over two years but doesn't address the issue other than to say it should be fixed in the future firmware update.

So, now I'm stuck without a fingerprint scanner that I used for all security and banking apps.

kimsballs - Replica

Did you transfer your existing fingerprint scanner from your original screen to the new one ?

Alan Sears -

See my note below; I found a solution for this.

Matt Montero -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 320

Ultimi 7 Giorni: 2,138

Ultimi 30 Giorni: 8,753

Tutti i Tempi: 40,458