Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per ridare vita con una nuova batteria al tuo iPhone 7 Plus. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo display, allo scopo di prevenire danni ai cavi del display. Se ti senti sicuro della tua capacità di rimuovere la batteria senza sforzare i cavi del display, puoi saltare i passi relativi alla rimozione del display.

Per prestazioni ottimali dopo aver eseguito la procedura, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

Panoramica Video

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Prima di procedere con il prossimo passo, dovrai procurarti guarnizioni sostitutive; se in fase di rimontaggio non procederai a questa sostituzione, dovrai poi prestare una particolare cura a non esporre il tuo iPhone a danni da liquidi.

  2. Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il display rendendolo più facile da aprire.
    • Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il display rendendolo più facile da aprire.

    • Usa un phon o un iOpener sul bordo inferiore dell'iPhone per circa un minuto in modo da ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Applica una ventosa nella metà inferiore del pannello frontale, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprirlo con uno strato di nastro adesivo trasparente da pacchi potrebbe aiutare la ventosa ad aderire. In alternativa, è possibile usare un nastro molto resistente al posto della ventosa. Se anche questo fallisce, puoi incollare la ventosa allo schermo rotto con della supercolla (cianoacrilica).

  4. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • Mentre continui a tirare la ventosa, fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  5. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.

  6. Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro. Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  7. Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.
    • Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.

  8. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.
    • Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.
    • Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.

  10. Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore. Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro. Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.
    • Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore.

    • Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro.

    • Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.

  11. Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,6 mm

  12. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

    • Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

  15. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore: Una vite da 1,3 mm Due viti da 1,0 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Due viti da 1,0 mm

    • Rimuovi la staffa.

  16. Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,1 mm

  19. Spingere delicatamente lo sfiato barometrico in direzione del Taptic Engine in modo da separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone. Spingere delicatamente lo sfiato barometrico in direzione del Taptic Engine in modo da separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone.
    • Spingere delicatamente lo sfiato barometrico in direzione del Taptic Engine in modo da separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone.

  20. Rimuovi lo sfiato.
    • Rimuovi lo sfiato.

  21. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolino sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolino sulla scheda logica.

  22. Rimuovi le tre viti Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.
    • Rimuovi le tre viti Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

  23. Rimuovi il Taptic Engine. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  24. Stacca le tre strisce adesive sul lato inferiore della batteria e orientale in direzione opposta. Se possibile, usa le unghie o pinzette compunte arrotondate. Stai attento a non forare la batteria con strumenti affilati. Se possibile, usa le unghie o pinzette compunte arrotondate. Stai attento a non forare la batteria con strumenti affilati.
    • Stacca le tre strisce adesive sul lato inferiore della batteria e orientale in direzione opposta.

    • Se possibile, usa le unghie o pinzette compunte arrotondate. Stai attento a non forare la batteria con strumenti affilati.

  25. Cerca di mantenere le strisce piatte e non arricciate durante la procedura; le strisce arricciate si incollano insieme e si rompono invece di staccarsi senza problemi. Tira lentamente una striscia adesiva della batteria verso il lato inferiore dell'iPhone. Tira senza pause, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché questa viene fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo inferiore a 60°.
    • Cerca di mantenere le strisce piatte e non arricciate durante la procedura; le strisce arricciate si incollano insieme e si rompono invece di staccarsi senza problemi.

    • Tira lentamente una striscia adesiva della batteria verso il lato inferiore dell'iPhone.

    • Tira senza pause, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché questa viene fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo inferiore a 60°.

    • La striscia si estende di molte volte rispetto alla lunghezza originale. Continua a tirare e se necessario riafferra la striscia in un punto più vicino alla batteria.

  26. Ripeti il passo precedente per la seconda e terza striscia. Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria quando si separa dal case.
    • Ripeti il passo precedente per la seconda e terza striscia.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria quando si separa dal case.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  27. Se qualcuna delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, applica qualche goccia di alcol isopropilico  (>90%) sotto la batteria per ammorbidire l'adesivo. Dopo un minuto solleva delicatamente la batteria. Non inserire lo spudger nell'area tra il pulsante giù (-) del volume e il bordo superiore della batteria: potresti danneggiare il sottostante cavo di controllo del volume.
    • Se qualcuna delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, applica qualche goccia di alcol isopropilico (>90%) sotto la batteria per ammorbidire l'adesivo.

    • Dopo un minuto solleva delicatamente la batteria.

    • Non inserire lo spudger nell'area tra il pulsante giù (-) del volume e il bordo superiore della batteria: potresti danneggiare il sottostante cavo di controllo del volume.

    • Non far leva contro la scheda logica per evitare di danneggiare il telefono.

    • Non fare troppa forza per rimuovere la batteria. Se necessario, applica ancora qualche goccia di alcol per ammorbidire il dispositivo. Non piegare o forare la batteria con i tuoi strumenti!

    • Se la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Dovrebbe raggiungere una temperatura tale da essere lievemente troppo caldo per poterlo toccare a lungo.

    • La batteria può incendiarsi se l'iPhone viene surriscaldato.

    • Oppure, puoi usare un filo interdentale per separare la batteria dal case posteriore. Più robusta del filo è una corda da chitarra non ritorta, come una MI cantino .009 di un set da 12 corde. Avvolgi il filo o la corda sotto gli angoli superiori della batteria, raccogli le estremità, avvolgile attorno a un panno ripiegato e tira senza strappi.

  28. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • Se la tua batteria sostitutiva è fornita in un astuccio di plastica, rimuovi questo astuccio prima dell'installazione tirandolo dalla parte opposta del cavo a nastro.

    • Prima di incollare la batteria sostitutiva, collegala temporaneamente alla presa sulla scheda. Questo serve ad assicurarsi che la batteria sia posizionata correttamente.

    • Incolla la batteria, scollegala dalla scheda e procedi con il riassemblaggio.

    • Se la nuova batteria non ha l'adesivo preinstallato, fai riferimento a questa guida per rimpiazzare le strisce adesive.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

Confronta la tua nuova parte con quella da sostituire: prima dell'installazione potrebbe essere necessario trasferire eventuali componenti rimaste o rimuovere protezioni adesive dalla nuova batteria.

La riparazione non è andata come previsto? Prova con qualche soluzione di base ai problemi dopo una riparazione o cerca sulla nostra comunità Risposte per trovare aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

Scott Havard

Membro da: 27/06/2016

44.663 Reputazione

33 Guide realizzate

can the battery from iPhone 7plus fit in the 6s plus? looks to me like is the same type of connector and same dimensions so it would be an easy way to gain 150 extra mah by using the iphone 7 plus battery

Alex

alexandrupaulpopa - Replica

No, because the size are diferents

JOSE RAMON -

Of course you can! WHY NOT?

Manuel Tugentman - Replica

How can I attach the screen back to the body after replacing the old battery,do i need any adhesive to attach the screen to the body?

Kaustubh Iyer - Replica

Not necessarily.

Anan Venasakulchai -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 245

Ultimi 7 Giorni: 1,631

Ultimi 30 Giorni: 7,179

Tutti i Tempi: 306,459