Introduzione

Usa questa guida per ridare vita con una nuova batteria al tuo iPhone 7 Plus. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo display, allo scopo di prevenire danni ai cavi del display. Se ti senti sicuro della tua capacità di rimuovere la batteria senza sforzare i cavi del display, puoi saltare i passi relativi alla rimozione del display.

Per prestazioni ottimali dopo aver eseguito la procedura, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

Panoramica Video

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Dopo aver completato la tua riparazione, dovrai prestare una particolare cura a non esporre il tuo iPhone a danni da liquidi.

  2. Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Aspetta circa un minuto per dare tempo all'adesivo di riscaldarsi prima di proseguire col passo successivo.

  3. Applica una ventosa nella metà inferiore del pannello frontale, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

  4. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • Mentre continui a tirare la ventosa, fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  5. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.

  6. Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro. Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  7. Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.
    • Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.

  8. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.
    • Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.
    • Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.

  10. Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore. Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro. Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.
    • Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore.

    • Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro.

    • Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.

    • A questo punto puoi posare il telefono su una superficie piatta come se fosse un libro aperto.

  11. Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,6 mm

  12. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

    • Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

  15. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore: Una vite da 1,3 mm Due viti da 1,0 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Due viti da 1,0 mm

    • Rimuovi la staffa.

  16. Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,1 mm

  19. Rimuovi lo sfiato. Rimuovi lo sfiato.
    • Rimuovi lo sfiato.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolino sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolino sulla scheda logica.

  21. Rimuovi le tre viti Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.
    • Rimuovi le tre viti Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

  22. Rimuovi il Taptic Engine. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  23. Stacca le tre strisce adesive sul lato inferiore della batteria e orientale in direzione opposta. Se possibile, usa le unghie o pinzette compunte arrotondate. Stai attento a non forare la batteria con strumenti affilati. Se possibile, usa le unghie o pinzette compunte arrotondate. Stai attento a non forare la batteria con strumenti affilati.
    • Stacca le tre strisce adesive sul lato inferiore della batteria e orientale in direzione opposta.

    • Se possibile, usa le unghie o pinzette compunte arrotondate. Stai attento a non forare la batteria con strumenti affilati.

  24. Cerca di mantenere le strisce piatte e non arricciate durante la procedura; le strisce arricciate si incollano insieme e si rompono invece di staccarsi senza problemi. Tira lentamente una striscia adesiva della batteria verso il lato inferiore dell'iPhone. Tira senza pause, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché questa viene fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo inferiore a 60°.
    • Cerca di mantenere le strisce piatte e non arricciate durante la procedura; le strisce arricciate si incollano insieme e si rompono invece di staccarsi senza problemi.

    • Tira lentamente una striscia adesiva della batteria verso il lato inferiore dell'iPhone.

    • Tira senza pause, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché questa viene fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo inferiore a 60°.

    • La striscia si estende di molte volte rispetto alla lunghezza originale. Continua a tirare e se necessario riafferra la striscia in un punto più vicino alla batteria.

  25. Ripeti il passo precedente per la seconda e terza striscia. Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria quando si separa dal case.
    • Ripeti il passo precedente per la seconda e terza striscia.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria quando si separa dal case.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  26. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Il surriscaldamento dell'iPhone può provocare l'incendio della batteria.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

    • Il surriscaldamento dell'iPhone può provocare l'incendio della batteria.

    • Gira il telefono e usa una scheda di plastica per rompere l'adesivo che può essere rimasto sotto la batteria stessa.

    • Non inserire la card nella zona tra il pulsante volume giù (-) e il bordo superiore della batteria per non danneggiare il cavo del controllo volume sottostante.

    • Non far leva sulla scheda logica perché potresti danneggiare il telefono.

    • Tieni la scheda il più piatta possibile per evitare di piegare la batteria, che si potrebbe danneggiare i potrebbe provocare la fuoruscita di liquidi pericolosi o un incendio. Non usare strumenti affidati per staccare la batteria.

    • In alternativa, si può usare un pezzo di filo interdentale per separare la batteria dal case posteriore. Più robusta del filo interdentale è una corda da chitarra non ritorta, come una MI cantino .009 di un set da 12 corde.

    • Avvolgi il filo o la corda sotto gli angoli superiori della batteria, raccogli insieme le estremità, avvolgile attorno a un panno ripiegato e tira senza strappi.

  27. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • Quando installi la batteria, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della batteria.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova la comunità Risposte per dell'aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

Scott Havard

Membro da: 27/06/2016

34.633 Reputazione

33 Guide realizzate

can the battery from iPhone 7plus fit in the 6s plus? looks to me like is the same type of connector and same dimensions so it would be an easy way to gain 150 extra mah by using the iphone 7 plus battery

Alex

alexandrupaulpopa - Replica

Of course you can! WHY NOT?

Manuel Tugentman - Replica

How can I attach the screen back to the body after replacing the old battery,do i need any adhesive to attach the screen to the body?

Kaustubh Iyer - Replica

Do I need any adhesive to attach the screen back to the body after replacing the old battery with a new one?

Kaustubh Iyer - Replica

The display is held in with screws and clips, so everything will work fine if you reassemble the phone without replacing the adhesive. That said, your phone won't be as waterproof as it used to be. We do have replacement adhesive available for you, but we're still working on putting together a clear guide on how to install it properly. (Stay tuned!)

Jeff Suovanen -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 178

Ultimi 7 Giorni: 1,211

Ultimi 30 Giorni: 5,612

Tutti i Tempi: 159,576