Introduzione

Usa questa guida per ridare vita con una nuova batteria al tuo iPhone 6s Plus. Se la tua batteria è gonfia, prendi le dovute precauzioni.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo display, allo scopo di prevenire danni ai cavi del display. Se ti senti sicuro della tua capacità di rimuovere la batteria senza sforzare i cavi del display, puoi saltare i passi relativi alla rimozione del display e andare direttamente ai passi sulla rimozione batteria.

Per prestazioni ottimali, calibra la tua batteria appena installata: scaricala sotto il 10%, poi caricala senza interruzione fino al 100%.

Puoi anche usare questa guida per sostituire la staffa del connettore della batteria.

Panoramica Video

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Tirare troppo forte potrebbe danneggiare il gruppo display. Applica una pressione appena sufficiente a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

  4. Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie.

    • Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.

  6. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.
    • Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.

  7. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.

  8. Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono. Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.

  9. Usa una leva di apertura in plastica per tenere  giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono. Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.
    • Usa una leva di apertura in plastica per tenere giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono.

    • Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.

    Sfoglia il Nostro Negozio

  12. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Usa un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  13. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Nell'esecuzione dei passi di questa guida, tieni nota attentamente delle due viti in modo che ognuna di esse sia riposizionata al suo posto in fase di rimontaggio. Una vite installata nel posto sbagliato può causare danni permanenti al dispositivo.

  14. Rimuovi la staffa del connettore della batteria. Rimuovi la staffa del connettore della batteria.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria.

  15. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.

  16. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.
    • Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.

  17. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:

    • Tre viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 3,0 mm

    • In fase di rimontaggio, è fondamentale rimettere questa vite da 3,0 mm nell'angolo superiore destro della staffa. Scambiarla di posto con un'altra potrebbe danneggiare la scheda logica.

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  19. Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  20. Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  21. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo. Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo.

    • Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  22. Rimuovi il gruppo display. In fase di rimontaggio, fermati qui se vuoi sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.
  23. Usa delle pinzette per afferrare le estremità delle tre strisce adesive nella parte inferiore della batteria. Usa delle pinzette per afferrare le estremità delle tre strisce adesive nella parte inferiore della batteria. Usa delle pinzette per afferrare le estremità delle tre strisce adesive nella parte inferiore della batteria.
    • Usa delle pinzette per afferrare le estremità delle tre strisce adesive nella parte inferiore della batteria.

  24. Raccogli insieme con una mano le estremità delle tre strisce adesive.
    • Raccogli insieme con una mano le estremità delle tre strisce adesive.

    • Cerca di mantenere le strisce piatte e non arricciate durante la procedura; le strisce arricciate si incollano insieme e si rompono invece di staccarsi senza problemi.

  25. Tira con delicatezza le strisce adesive allontanandone le estremità dalla batteria, verso il lato inferiore dell'iPhone. Per evitare di strappare la striscia adesiva, stai attento a evitare di forzarla contro la batteria o contro i componenti disposti inferiormente. Tira senza pause, mantenendo una tensione costante sulle strisce finché vengono fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira le strisce a un angolo inferiore a 60°.
    • Tira con delicatezza le strisce adesive allontanandone le estremità dalla batteria, verso il lato inferiore dell'iPhone.

    • Per evitare di strappare la striscia adesiva, stai attento a evitare di forzarla contro la batteria o contro i componenti disposti inferiormente.

    • Tira senza pause, mantenendo una tensione costante sulle strisce finché vengono fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira le strisce a un angolo inferiore a 60°.

    • Le strisce si estendono di molte volte rispetto alla lunghezza originale. Continua a tirare e se necessario riafferra le strisce in un punto più vicino alla batteria.

    • Tieni giù la batteria con una mano mentre tiri, altrimenti le strisce elastiche potrebbero far volar via la batteria quando si separa dal case.

  26. Se hai rimosso con successo tutte e tre le strisce adesive, vai direttamente al passo successivo. Altrimenti devi staccare la batteria dal case posteriore. Prepara un iOpener e applicalo sul retro del case posteriore, direttamente sopra la batteria. In alternativa puoi applicare calore usando una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Se hai rimosso con successo tutte e tre le strisce adesive, vai direttamente al passo successivo. Altrimenti devi staccare la batteria dal case posteriore.

    • Prepara un iOpener e applicalo sul retro del case posteriore, direttamente sopra la batteria. In alternativa puoi applicare calore usando una pistola termica o un asciugacapelli.

    • Dopo circa un minuto, rimuovi l'iOpener, gira il telefono e usa una card di plastica per rompere l'adesivo che può essere rimasto sotto la batteria.

    • Non inserire la tua scheda nell'area tra il pulsante giù (-) del volume e il bordo superiore della batteria: potresti danneggiare il sottostante cavo di controllo del volume.

    • Non far leva contro la scheda logica per non danneggiare il telefono.

    • Tieni la scheda più piatta possibile per evitare di piegare la batteria, che in questo caso potrebbe danneggiarsi e quindi rilasciare sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco. Non usare attrezzi appuntiti per staccare la batteria.

    • In alternativa, si può usare un pezzo di filo interdentale per separare la batteria dal case posteriore. Più robusta del filo interdentale è una corda da chitarra non rivestita, come una MI cantino .009 di un set da 12 corde.

    • Avvolgi il filo o la corda sotto gli angoli superiori della batteria, raccogli insieme le estremità, avvolgile attorno a un panno ripiegato e tira senza strappi.

  27. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • Quando installi la batteria, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della batteria.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, seguì queste istruzioni in ordine inverso. Per prestazioni ottimali, calibra la tua batteria appena installata: scaricala sotto il 10%, poi caricala senza interruzione fino al 100%.

80%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

160.733 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.295 Guide realizzate

Most common on IPhone 6s/6 repair jobs is this battery replacement. Great tutorial!

Raymond Amansec - Replica

so few comments on this one?!

has any/many done this without the adhesive strips.. and was it ok?

sarah - Replica

If you mean the battery adhesive strips, sure—you can put a piece of double-sided tape down the back of the battery, and it probably won't move anywhere. There's not much room for the battery to move anyway. Use the adhesive strips if you want to do it right—but, if you're in a bind and you just need the phone working, you can skip the strips. And you can always open the phone back up and add the adhesive strips later.

If you mean the adhesive gasket around the display, the answer is pretty much the same—It's better to have it, but it doesn't hurt anything to put the phone back together without it.

Jeff Suovanen -

by far the easiest repair I've done. only 3 screws! really dont think the cables need to be disconneted. i just used a shoe lace to gently hold up the screen. sticky strips came out fine. happy. thanks.

sarah - Replica

Where can one buy the adhesive gasket for the case

Sandeep singh - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 134

Ultimi 7 Giorni: 1,035

Ultimi 30 Giorni: 4,387

Tutti i Tempi: 237,818