Introduzione

Hai dei problemi con la connessione Wi-Fi del tuo iPhone 7? È forse venuto il momento di sostituire l'antenna Diversity Wi-Fi. Segui questa guida per ritrovare la tua connessione Wi-Fi.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.
    • L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli o prepara un iOpener e applica calore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.
    • Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.

  4. Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.
    • Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.

  5. Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.

  6. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa.

    • Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere  l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  8. Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo  che collegano il display alla scheda logica.
    • Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo che collegano il display alla scheda logica.

  9. Solleva la piccola appendice  della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.
    • Solleva la piccola appendice della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.

  10. Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere  la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo. Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.
    • Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.

  11. Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse  la copertina posteriore di un libro. Anche in questa fase, non cercare di separare completamente  il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro  che lo collegano ancora  alla scheda logica dell'iPhone.
    • Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore.

    • Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse la copertina posteriore di un libro.

    • Anche in questa fase, non cercare di separare completamente il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro che lo collegano ancora alla scheda logica dell'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti con testa tri-wing Y000 dalla staffa inferiore del connettore:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Nel corso dell'intera riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ciascuna verrà rimessa esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

  12. Rimuovi la staffa inferiore del connettore.
    • Rimuovi la staffa inferiore del connettore.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger  per sollevare il connettore della batteria  dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

    • Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

  15. Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

    • Rimuovi la staffa.

  16. Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.

  19. Rimuovi lo sfiato. Rimuovi lo sfiato.
    • Rimuovi lo sfiato.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

  22. Rimuovi il Taptic Engine. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  23. Svita la vite Phillips che fissa l'antenna diversity del Wi-Fi al case posteriore:
    • Svita la vite Phillips che fissa l'antenna diversity del Wi-Fi al case posteriore:

    • Una vite da 3,2 mm

  24. Svita le tre viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:
    • Svita le tre viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vita da 2,0 mm

  25. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre.

  26. Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette. Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette.
    • Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette.

  27. Usando ancora le pinzette, rimuovi i cavi dell'antenna dalla clip sull'altoparlante. Assicurati di afferrare il cavo vicino alla clip per evitare di danneggiarlo.
    • Usando ancora le pinzette, rimuovi i cavi dell'antenna dalla clip sull'altoparlante.

    • Assicurati di afferrare il cavo vicino alla clip per evitare di danneggiarlo.

  28. Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore. Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore.

  29. Rimuovi l'altoparlante.
    • Rimuovi l'altoparlante.

  30. Rimuovi delicatamente l'antenna dalla clip sull'altoparlante. Rimuovi delicatamente l'antenna dalla clip sull'altoparlante.
    • Rimuovi delicatamente l'antenna dalla clip sull'altoparlante.

  31. Togli con cautela la linguetta sollevandola con delle pinzette e separala dall'altoparlante, Togli con cautela la linguetta sollevandola con delle pinzette e separala dall'altoparlante,
    • Togli con cautela la linguetta sollevandola con delle pinzette e separala dall'altoparlante,

  32. Rimuovi l'antenna Diversity Wi-Fi.
    • Rimuovi l'antenna Diversity Wi-Fi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Scott Havard

Membro da: 27/06/2016

35.747 Reputazione

33 Guide realizzate

Qual’è e dove si trova l’antenna dei dati cellulare? Non quello del Wi-Fi

Nicola Canato - Replica

questa guida risolve il problema del wifi grigio?

Nino Galletta - Replica

vyřešili jste problém?

Lukáš Netečný -

Is this a potential fix for an iPhone that won’t allow the wi-fi to be turned on? The phone has been fully restored to factory but still won’t allow the wi-fi to be turned on. It is crossed out in the Control Center, and won’t allow it to be toggled on in the Settings.

bluebee_technology - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 35

Ultimi 7 Giorni: 273

Ultimi 30 Giorni: 1,212

Tutti i Tempi: 39,618