Introduzione

L'iPhone XS utilizza insieme l'altoparlante principale e l'altoparlante voce per creare una sonorità stereo. Usa questa guida per sostituire solo l'altoparlante principale nella parte più bassa del telefono. La sostituzione di questo elemento può aiutare a risolvere problemi come la mancanza di suono e la bassa qualità o distorsione del suono.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  3. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XS.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XS.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  4. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura sotto il display sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i due prossimi passi e vai al passo 7.

  5. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte curva del vetro. Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  6. Tira la ventosa applicando una trazione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  7. Fai scorrere il tuo attrezzo di apertura attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  8. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display.
    • Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo.

  9. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display, mentre muovi o scuoti delicatamente il display verso il basso, in direzione della porta Lightning. Se ci metterai troppa forza, le clip si romperanno. Lavora con cautela e pazienza.

    • Rimuovi le cinque viti che tengono in posizione la staffa del connettore della scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Tre viti tri-wing Y000 da 1,0 mm

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,3 mm

    • Una vite tri-wing Y000 da 3,7 mm

  12. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

    • La staffa può opporre una lieve resistenza al distacco. Sollevala delicatamente ma in modo fermo per staccarla.

  14. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.
    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

  15. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Se il connettore è disallineato può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED.

  16. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del touchpad dal suo zoccolo. La posizione incassata di questo connettore ne rende difficile il reinserimento. Prenditi tutto il tempo che ti serve e allinealo accuratamente, quindi premilo delicatamente in posizione con la punta del dito, prima da un lato e poi dall'altro. Dovresti sentire un clic quando scatta in posizione.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del touchpad dal suo zoccolo.

    • La posizione incassata di questo connettore ne rende difficile il reinserimento. Prenditi tutto il tempo che ti serve e allinealo accuratamente, quindi premilo delicatamente in posizione con la punta del dito, prima da un lato e poi dall'altro. Dovresti sentire un clic quando scatta in posizione.

  17. Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace. Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca. Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.
    • Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace.

    • Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.

  18. Rimuovi il gruppo display.
  19. Rimuovi le cinque viti di fissaggio delle due staffe sotto il Taptic Engine e l'altoparlante principale: Una vite tri-wing Y000 da 1,0 mm
    • Rimuovi le cinque viti di fissaggio delle due staffe sotto il Taptic Engine e l'altoparlante principale:

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,0 mm

    • Due viti a croce Phillips da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,7 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

  20. Le staffe aderiscono leggermente alla parte sottostante. Solleva delicatamente ciascuna staffa per staccarla e rimuoverla, stando attento a non piegarla. Se necessario, applica un po' di calore con un asciugacapelli o una pistola termica per ammorbidire l'adesivo. (È sconsigliato disporre un iOpener sulla staffa, perché questo potrebbe piegare i contatti a molla disposti sulla parte superiore).
    • Le staffe aderiscono leggermente alla parte sottostante.

    • Solleva delicatamente ciascuna staffa per staccarla e rimuoverla, stando attento a non piegarla.

    • Se necessario, applica un po' di calore con un asciugacapelli o una pistola termica per ammorbidire l'adesivo. (È sconsigliato disporre un iOpener sulla staffa, perché questo potrebbe piegare i contatti a molla disposti sulla parte superiore).

  21. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,9 mm che fissa la cover del connettore dell'altoparlante. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,9 mm che fissa la cover del connettore dell'altoparlante.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,9 mm che fissa la cover del connettore dell'altoparlante.

  22. Rimuovi la cover del connettore dell'altoparlante.
    • Rimuovi la cover del connettore dell'altoparlante.

  23. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dell'altoparlante. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dell'altoparlante.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dell'altoparlante.

  24. Quando fai leva per staccare l'altoparlante, fai attenzione a non danneggiare il cavo flessibile dell'altoparlante che hai appena scollegato. Se necessario, piegalo verso la batteria in modo da lasciare spazio all'estrazione dell'altoparlante. Inserisci uno spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante, vicino al bordo del case dell'iPhone.
    • Quando fai leva per staccare l'altoparlante, fai attenzione a non danneggiare il cavo flessibile dell'altoparlante che hai appena scollegato. Se necessario, piegalo verso la batteria in modo da lasciare spazio all'estrazione dell'altoparlante.

    • Inserisci uno spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante, vicino al bordo del case dell'iPhone.

    • Fai leva e solleva leggermente il bordo superiore dell'altoparlante.

    • In fase di rimontaggio dell'altoparlante, controlla la posizione del cavo flessibile e accertati che non rimanga intrappolato sotto l'altoparlante stesso.

  25. Mentre fai leva sull'altoparlante, usa delle pinzette per staccare la striscia ammortizzante in plastica dal bordo superiore dell'altoparlante. Se necessario, applica un po' di calore per ammorbidire l'adesivo e rendere più facile il distacco della striscia ammortizzante.
    • Mentre fai leva sull'altoparlante, usa delle pinzette per staccare la striscia ammortizzante in plastica dal bordo superiore dell'altoparlante.

    • Se necessario, applica un po' di calore per ammorbidire l'adesivo e rendere più facile il distacco della striscia ammortizzante.

  26. Tenendo l'altoparlante dai lati, fallo oscillare da un lato all'altro per separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone. Tira l'altoparlante in direzione opposta al bordo inferiore dell'iPhone finché non si stacca la guarnizione adesiva. Tira l'altoparlante in direzione opposta al bordo inferiore dell'iPhone finché non si stacca la guarnizione adesiva.
    • Tenendo l'altoparlante dai lati, fallo oscillare da un lato all'altro per separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone.

    • Tira l'altoparlante in direzione opposta al bordo inferiore dell'iPhone finché non si stacca la guarnizione adesiva.

  27. Rimuovi l'altoparlante. La guarnizione adesiva dell'altoparlante non è riutilizzabile. Stacca con delle pinzette tutti residui dell'adesivo.
    • Rimuovi l'altoparlante.

    • La guarnizione adesiva dell'altoparlante non è riutilizzabile. Stacca con delle pinzette tutti residui dell'adesivo.

    • Per favorire la protezione da acqua e polvere, sostituisci la guarnizione adesiva in fase di riassemblaggio. Per un'adesione ottimale, predisponi l'area pulendola con un po' di alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi oppure un filtro da caffè americano. Metti la nuova guarnizione sull'altoparlante e quindi installa l'altoparlante stesso.

Conclusione

92%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

247.784 Reputazione

212 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.247 Guide realizzate

hi there need a little help need the bracket part where the five screws go one of the tabs brock on the one i have

william albertson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 51

Ultimi 30 Giorni: 256

Tutti i Tempi: 1,868