Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria in una console di gioco Nintendo Switch.

La batteria è tenacemente incollata e richiederà un prodotto antiadesivo per rendere possibile la sostituzione.

Prima di smontare il dispositivo, scarica la batteria al di sotto del 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente, ma le probabilità che ciò accada sono molto più basse se è scarica.

Se la batteria è gonfia, non riscaldare la tua Switch. Utilizza un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (90+ % ) al di sotto della batteria per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa una protezione per gli occhi e prendi le dovute precauzioni nel caso volessi rimuoverla da solo. Portala da un professionista se non sei sicuro di come procedere.

Panoramica Video

  1. Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento. Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con. Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.
    • Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento.

    • Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con.

    • Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.

  2. Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.
    • Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console.

    • Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.

  3. Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.
    • Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.

    • Nel corso dell'intera procedura di riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente dove si trovava prima.

  4. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore: Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore:

    • Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo

    • Due viti lunghe 2,5 mm sul bordo inferiore del dispositivo

  5. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato). Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).

  6. Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo. Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.
    • Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo.

    • Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.

  7. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.

  8. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.
    • Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.

  9. Con un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi la singola vite da 3,1 mm che blocca sul dispositivo il lettore di schede micro SD.
    • Con un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi la singola vite da 3,1 mm che blocca sul dispositivo il lettore di schede micro SD.

  10. Usa le dita o delle pinzette per sollevare dal dispositivo il lettore di schede microSD e quindi disconnetterlo e rimuoverlo. Durante il riassemblaggio, verifica che il connettore a pressione sotto il pad in schiuma sia ben connesso alla scheda madre.
    • Usa le dita o delle pinzette per sollevare dal dispositivo il lettore di schede microSD e quindi disconnetterlo e rimuoverlo.

    • Durante il riassemblaggio, verifica che il connettore a pressione sotto il pad in schiuma sia ben connesso alla scheda madre.

  11. Con un  un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.
    • Con un un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.

  12. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.

  13. Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi. Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo. Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.
    • Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi.

    • Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo.

    • Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.

    • Rimuovi la piastra di protezione.

    • Pulisci la vecchia pasta termcia dal dissipatore e dalla piastra di schermatura usando alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%) e un panno in microfibra. Applica della nuova pasta termica al dissipatore prima del rimontaggio.

  14. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.

    • La batteria del Nintendo Switch è incollata. Per semplificare l'operazione, ti consigliamo di applicare dell'alcol isopropilico concentrato (90% o più) o il nostro Antiadesivo come riportato in questo passo, prima di provare a rimuoverla.

    • Applica una piccola quantità di antiadesivo o alcol isopropilico (circa 1 ml) uniformemente lungo un bordo della cella della batteria.

    • Inclina la switch in modo tale che il solvente si diffonda sotto la batteria.

    • Attendi 2-3 minuti affinché il solvente sciolga l'adesivo sotto la batteria prima di procedere con il prossimo passo.

  15. Usa uno strumento di apertura per fare leva sulla batteria ed estrarla. Non applicare troppa forza. Una batteria agli ioni di litio danneggiata può rilasciare reagenti chimici tossici e/o prendere fuoco. Se la batteria non si toglie facilmente, applica dell'altro solvente e riprova.
    • Usa uno strumento di apertura per fare leva sulla batteria ed estrarla.

    • Non applicare troppa forza. Una batteria agli ioni di litio danneggiata può rilasciare reagenti chimici tossici e/o prendere fuoco. Se la batteria non si toglie facilmente, applica dell'altro solvente e riprova.

    • Rimuovi la batteria dalla Switch.

    • Non riutilizzare la batteria rimossa.

    • Usa delle strisce di nastro biadesivo per tenere ferma in posizione la nuova batteria.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire le istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Blake Klein

Membro da: 29/01/2017

58.064 Reputazione

59 Guide realizzate

Can anyone confirm that Switch will NOT work with the battery removed or dead (dead as in once it’s totally non-functional as all lithium batteries eventually are, not dead as in just discharged but the battery works).

PSP works with the battery dead or pulled, as far as I know DS, 3DS, Vita and Switch do NOT, which is a gigantic design flaw.

Tester - Replica

Why can't you reuse the switch's battery?, if I'm just replacing the shell of the switch and have to move the battery why can't I reuse the battery in the new shell?

Matt - Replica

Good question!

For safety reasons, we strongly discourage people from reusing a battery once it has been removed. Bending a lithium-ion battery even slightly can create uneven spots between the thin layers inside the battery. The battery may function fine for awhile, but over time and charge cycles, the uneven area can wear down faster, eventually resulting in an electrical short. The battery would fail, swell up, and possibly catch on fire.

Arthur Shi -

I left my switch off for months, and now I cant charge it in anyway. It was a hacked switch, it doesnt turn on, doesnt indicate that's its charging or show anything on screen even after being plugged in for few days, does replacing the battery fix my issue?

Matt B - Replica

Hi Matt. With a modded switch, once the battery loses power you will not see anything on the screen while it is charging. After plugging it in for a while just try booting it in the method you normally do. (I prefer using the RCM loader tool as it lets you bypass the annoying jig method.) If that doesn’t work for you, then yes, it’s most likely your battery. Hope that helps!

Rich Isaninja -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 351

Ultimi 7 Giorni: 2,149

Ultimi 30 Giorni: 9,462

Tutti i Tempi: 184,848