Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria in una console di gioco Nintendo Switch.

La batteria è tenacemente incollata e richiederà un prodotto antiadesivo per rendere possibile la sostituzione.

Prima di smontare il dispositivo, scarica la batteria al di sotto del 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente, ma le probabilità che ciò accada sono molto più basse se è scarica.

Se la batteria è gonfia, non riscaldare la tua Switch. Utilizza un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (90+ % ) al di sotto della batteria per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa una protezione per gli occhi e prendi le dovute precauzioni nel caso volessi rimuoverla da solo. Portala da un professionista se non sei sicuro di come procedere.

  1. Rimuovi le 4 viti tri-wing Y00 da 6,3 mm dal pannello posteriore.
    • Rimuovi le 4 viti tri-wing Y00 da 6,3 mm dal pannello posteriore.

  2. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #000 da 6,1 mm da sotto il cavalletto.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #000 da 6,1 mm da sotto il cavalletto.

  3. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,7 mm dalla parte inferiore del dispositivo.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,7 mm dalla parte inferiore del dispositivo.

  4. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 2,7 mm dalla parte superiore del dispositivo
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 2,7 mm dalla parte superiore del dispositivo

  5. Rimuovi la vite da 3,8 mm Phillips #000  dalla guida Joy-Con destra. Rimuovi la vite da 3,8mm Phillips #000 dalla guida Joy-Con sinistra.
    • Rimuovi la vite da 3,8 mm Phillips #000 dalla guida Joy-Con destra.

    • Rimuovi la vite da 3,8mm Phillips #000 dalla guida Joy-Con sinistra.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo.
    • Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo.

  8. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 3,1 mm dal lettore di schede micro SD.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 3,1 mm dal lettore di schede micro SD.

  9. Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre. Durante il riassemblaggio, allinea il lettore della scheda micro SD e premi leggermente sul rilievo di gomma fino a quando il connettore va in posizione e ricollegalo.
    • Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre.

    • Durante il riassemblaggio, allinea il lettore della scheda micro SD e premi leggermente sul rilievo di gomma fino a quando il connettore va in posizione e ricollegalo.

  10. Rimuovi le sei viti a croce Phillips #000 da 3,1 mm dalla piastra di schermatura.
    • Rimuovi le sei viti a croce Phillips #000 da 3,1 mm dalla piastra di schermatura.

  11. Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo. Uno spesso composto termico rosa permette di collegare tra loro la piastra di schermatura e il dissipatore in rame sottostante. Per un risultato migliore, quando la placca protettiva  è rimossa segui la nostra  guida alla pasta termica per rimuovere quella vecchia e sostituirla con una composto appropriato e spesso come il K5 Pro in fase di rimontaggio. Uno spesso composto termico rosa permette di collegare tra loro la piastra di schermatura e il dissipatore in rame sottostante. Per un risultato migliore, quando la placca protettiva  è rimossa segui la nostra  guida alla pasta termica per rimuovere quella vecchia e sostituirla con una composto appropriato e spesso come il K5 Pro in fase di rimontaggio.
    • Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo.

    • Uno spesso composto termico rosa permette di collegare tra loro la piastra di schermatura e il dissipatore in rame sottostante. Per un risultato migliore, quando la placca protettiva è rimossa segui la nostra guida alla pasta termica per rimuovere quella vecchia e sostituirla con una composto appropriato e spesso come il K5 Pro in fase di rimontaggio.

  12. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.

    • La batteria del Nintendo Switch è incollata. Per semplificare l'operazione, ti consigliamo di applicare dell'alcol isopropilico concentrato (90% o più) o il nostro Antiadesivo come riportato in questo passo, prima di provare a rimuoverla.

    • Applica una piccola quantità di antiadesivo o alcol isopropilico (circa 1 ml) uniformemente lungo un bordo della cella della batteria.

    • Inclina la switch in modo tale che il solvente si diffonda sotto la batteria.

    • Attendi 2-3 minuti affinché il solvente sciolga l'adesivo sotto la batteria prima di procedere con il prossimo passo.

  13. Usa uno strumento di apertura per fare leva sulla batteria ed estrarla. Non applicare troppa forza. Una batteria agli ioni di litio danneggiata può rilasciare reagenti chimici tossici e/o prendere fuoco. Se la batteria non si toglie facilmente, applica dell'altro solvente e riprova.
    • Usa uno strumento di apertura per fare leva sulla batteria ed estrarla.

    • Non applicare troppa forza. Una batteria agli ioni di litio danneggiata può rilasciare reagenti chimici tossici e/o prendere fuoco. Se la batteria non si toglie facilmente, applica dell'altro solvente e riprova.

    • Rimuovi la batteria dalla Switch.

    • Non riutilizzare la batteria rimossa.

    • Usa delle strisce di nastro biadesivo per tenere ferma in posizione la nuova batteria.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire le istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Blake Klein

Membro da: 29/01/2017

52.660 Reputazione

49 Guide realizzate

You forgot the part where you need to remove, or at least disconnect the SD card reader, before removing the shield ;)

WiN6MaN - Replica

Good catch! should be fixed now, thanks!

Blake Klein -

Should I use new adhesive when I replace the battery? If so, what adhesive should I use?

Aaron Loyd - Replica

yes, at first I just replaced the battery but the battery would slide around. There is plastic all around the battery housing so it probably wouldn’t damage anything. I went back in and added a small piece of 3M double sided tape and have not had any issues.

John -

it would be worth noting that Nintendo has put some kind of thermal paste between the heat shield and the heatpipe/cooler on the chip. This thermal paste is much thicker than PC thermal paste and my switch was fine just pressing the 2 back together.

John - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 306

Ultimi 7 Giorni: 1,962

Ultimi 30 Giorni: 8,758

Tutti i Tempi: 113,161