Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria in una console di gioco Nintendo Switch.

La batteria è tenacemente incollata e richiederà un prodotto antiadesivo per rendere possibile la sostituzione.

Prima di smontare il dispositivo, scarica la batteria al di sotto del 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente, ma le probabilità che ciò accada sono molto più basse se è scarica.

Se la batteria è gonfia, non riscaldare la tua Switch. Utilizza un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (90+ % ) al di sotto della batteria per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa una protezione per gli occhi e prendi le dovute precauzioni nel caso volessi rimuoverla da solo. Portala da un professionista se non sei sicuro di come procedere.

  1. Rimuovi le quattro viti tri-wing Y00 da 6,3 mm dal pannello posteriore.
    • Rimuovi le quattro viti tri-wing Y00 da 6,3 mm dal pannello posteriore.

  2. Rimuovi la vite JIS #000 da 6,1 mm da sotto il cavalletto.
    • Rimuovi la vite JIS #000 da 6,1 mm da sotto il cavalletto.

  3. Rimuovi le due viti JIS #000 da 2,7 mm dalla parte inferiore del dispositivo.
    • Rimuovi le due viti JIS #000 da 2,7 mm dalla parte inferiore del dispositivo.

  4. Rimuovi la vite JIS #000 da 2,7 mm dalla parte superiore del dispositivo
    • Rimuovi la vite JIS #000 da 2,7 mm dalla parte superiore del dispositivo

  5. Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8 mm dalla guida Joy-Con destra. Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8mm dalla guida Joy-Con sinistra.
    • Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8 mm dalla guida Joy-Con destra.

    • Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8mm dalla guida Joy-Con sinistra.

  6. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  7. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo.
    • Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo.

  8. Rimuovi la singola vite JIS #000 da 3,1 mm dal lettore di schede micro SD.
    • Rimuovi la singola vite JIS #000 da 3,1 mm dal lettore di schede micro SD.

  9. Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre. Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre.
    • Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre.

  10. Rimuovi le sei viti JIS #000 da 3,1 mm dalla piastra di schermatura.
    • Rimuovi le sei viti JIS #000 da 3,1 mm dalla piastra di schermatura.

  11. Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo. Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo.
    • Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo.

  12. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.

  13. Il prodotto iFixit per rimuovere l'adesivo iFixit contiene acetone, un irritante per pelli sensibili e per gli occhi. Indossa gli occhiali protettivi quando maneggi e applichi il prodotto di rimozione dell'adesivo (La protezione per gli occhi è inclusa nel kit).
    • Il prodotto iFixit per rimuovere l'adesivo iFixit contiene acetone, un irritante per pelli sensibili e per gli occhi.

    • Indossa gli occhiali protettivi quando maneggi e applichi il prodotto di rimozione dell'adesivo (La protezione per gli occhi è inclusa nel kit).

    • Non indossare lenti a contatto senza protezione per gli occhi.

    • Anche i guanti protettivi sono inclusi nel kit. Se sei preoccupato per la possibile irritazione della pelle, indossa i guanti adesso.

  14. Applica una piccola quantità di antiadesivo (circa 1 ml) uniformemente lungo il bordo rialzato della cella della batteria. Attendi 2-3 minuti affinché l'antiadesivo liquido penetri sotto la cella della batteria prima di procedere al passaggio successivo.
    • Applica una piccola quantità di antiadesivo (circa 1 ml) uniformemente lungo il bordo rialzato della cella della batteria.

    • Attendi 2-3 minuti affinché l'antiadesivo liquido penetri sotto la cella della batteria prima di procedere al passaggio successivo.

  15. Inserisci l'estremità piatta di un spudger sotto la batteria e fai leva delicatamente verso l'alto per separarla dal corpo della console. Inserisci l'estremità piatta di un spudger sotto la batteria e fai leva delicatamente verso l'alto per separarla dal corpo della console.
    • Inserisci l'estremità piatta di un spudger sotto la batteria e fai leva delicatamente verso l'alto per separarla dal corpo della console.

  16. Rimuovi la batteria dal dispositivo.
    • Rimuovi la batteria dal dispositivo.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire le istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Blake Klein

Membro da: 29/01/2017

43.713 Reputazione

48 Guide realizzate

You forgot the part where you need to remove, or at least disconnect the SD card reader, before removing the shield ;)

WiN6MaN - Replica

Good catch! should be fixed now, thanks!

Blake Klein -

Should I use new adhesive when I replace the battery? If so, what adhesive should I use?

Aaron Loyd - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 85

Ultimi 7 Giorni: 711

Ultimi 30 Giorni: 2,713

Tutti i Tempi: 12,260