Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria in una console di gioco Nintendo Switch.

La batteria è tenacemente incollata e richiederà un prodotto antiadesivo per rendere possibile la sostituzione.

Prima di smontare il dispositivo, scarica la batteria al di sotto del 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente, ma le probabilità che ciò accada sono molto più basse se è scarica.

Se la batteria è gonfia, non riscaldare la tua Switch. Utilizza un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (90+ % ) al di sotto della batteria per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa una protezione per gli occhi e prendi le dovute precauzioni nel caso volessi rimuoverla da solo. Portala da un professionista se non sei sicuro di come procedere.

  1. Rimuovi le quattro viti tri-wing Y00 da 6,3 mm dal pannello posteriore.
    • Rimuovi le quattro viti tri-wing Y00 da 6,3 mm dal pannello posteriore.

  2. Rimuovi la vite JIS #000 da 6,1 mm da sotto il cavalletto.
    • Rimuovi la vite JIS #000 da 6,1 mm da sotto il cavalletto.

  3. Rimuovi le due viti JIS #000 da 2,7 mm dalla parte inferiore del dispositivo.
    • Rimuovi le due viti JIS #000 da 2,7 mm dalla parte inferiore del dispositivo.

  4. Rimuovi la vite JIS #000 da 2,7 mm dalla parte superiore del dispositivo
    • Rimuovi la vite JIS #000 da 2,7 mm dalla parte superiore del dispositivo

  5. Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8 mm dalla guida Joy-Con destra. Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8mm dalla guida Joy-Con sinistra.
    • Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8 mm dalla guida Joy-Con destra.

    • Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8mm dalla guida Joy-Con sinistra.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  7. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo.
    • Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo.

  8. Rimuovi la singola vite JIS #000 da 3,1 mm dal lettore di schede micro SD.
    • Rimuovi la singola vite JIS #000 da 3,1 mm dal lettore di schede micro SD.

  9. Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre. Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre.
    • Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre.

  10. Rimuovi le sei viti JIS #000 da 3,1 mm dalla piastra di schermatura.
    • Rimuovi le sei viti JIS #000 da 3,1 mm dalla piastra di schermatura.

  11. Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo. Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo.
    • Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo.

  12. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.

  13. Il prodotto iFixit per rimuovere l'adesivo iFixit contiene acetone, un irritante per pelli sensibili e per gli occhi. Indossa gli occhiali protettivi quando maneggi e applichi il prodotto di rimozione dell'adesivo (La protezione per gli occhi è inclusa nel kit).
    • Il prodotto iFixit per rimuovere l'adesivo iFixit contiene acetone, un irritante per pelli sensibili e per gli occhi.

    • Indossa gli occhiali protettivi quando maneggi e applichi il prodotto di rimozione dell'adesivo (La protezione per gli occhi è inclusa nel kit).

    • Non indossare lenti a contatto senza protezione per gli occhi.

    • Anche i guanti protettivi sono inclusi nel kit. Se sei preoccupato per la possibile irritazione della pelle, indossa i guanti adesso.

  14. Applica una piccola quantità di antiadesivo (circa 1 ml) uniformemente lungo il bordo rialzato della cella della batteria. Attendi 2-3 minuti affinché l'antiadesivo liquido penetri sotto la cella della batteria prima di procedere al passaggio successivo.
    • Applica una piccola quantità di antiadesivo (circa 1 ml) uniformemente lungo il bordo rialzato della cella della batteria.

    • Attendi 2-3 minuti affinché l'antiadesivo liquido penetri sotto la cella della batteria prima di procedere al passaggio successivo.

  15. Inserisci l'estremità piatta di un spudger sotto la batteria e fai leva delicatamente verso l'alto per separarla dal corpo della console. Inserisci l'estremità piatta di un spudger sotto la batteria e fai leva delicatamente verso l'alto per separarla dal corpo della console.
    • Inserisci l'estremità piatta di un spudger sotto la batteria e fai leva delicatamente verso l'alto per separarla dal corpo della console.

  16. Rimuovi la batteria dal dispositivo.
    • Rimuovi la batteria dal dispositivo.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, seguire le istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Blake Klein

Membro da: 29/01/2017

42.055 Reputazione

48 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.295 Guide realizzate

You forgot the part where you need to remove, or at least disconnect the SD card reader, before removing the shield ;)

WiN6MaN - Replica

Good catch! should be fixed now, thanks!

Blake Klein -

Should I use new adhesive when I replace the battery? If so, what adhesive should I use?

Aaron Loyd - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 62

Ultimi 7 Giorni: 404

Ultimi 30 Giorni: 1,875

Tutti i Tempi: 6,646