Introduzione

Come rimuovere e sostituzire la Batteria del Microsoft Surface Pro 4.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del  Surface Pro ad un livello inferiore al 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e o esplodere se accidentalmente danneggiata  durante la riparazione.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del Surface Pro ad un livello inferiore al 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e o esplodere se accidentalmente danneggiata durante la riparazione.

    • Assicurati che il dispositivo sia spento prima di iniziare a lavorare.

    • Se il display è rotto, coprilo con del nastro adesivo per contenere le schegge di vetro ed evitare di ferirti.

  2. Il display è tenacemente incollato alla scocca del dispositivo.
    • Il display è tenacemente incollato alla scocca del dispositivo.

    • Per rimuovere il display, prima ammorbidisci l'adesivo con del calore. Puoi utilizzare una piastra termica, una pistola d'aria calda o l'iOpener. In caso di necessità può andare bene anche un asciugacapelli.

    • Fai attenzione quando utilizzi la pistola termica, perché troppo calore può danneggiare lo schermo.

    • Scalda il perimento del display in modo costante e uniforme finché non è troppo caldo da toccare, quindi cerca di mantenere quella temperature per alcuni minuti, ma non surriscaldarlo: potresti danneggiare il display.

  3. Usa una ventosa o l'iSclack per sollevare il vetro e creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca in metallo. Se il tuo vetro è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Può essere di aiuto ricoprire il vetro con del nastro adesivo. In alternativa puoi provare ad incollare la ventosa al vetro. Inserisci un plettro di apertura nella fessura che hai creato.
    • Usa una ventosa o l'iSclack per sollevare il vetro e creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca in metallo.

    • Se il tuo vetro è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Può essere di aiuto ricoprire il vetro con del nastro adesivo. In alternativa puoi provare ad incollare la ventosa al vetro.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura che hai creato.

    • Ci sono delle rientranze negli angoli in alto a destra e sinistra, dove è più semplice inserire il plettro sotto allo schermo.

    • Scorri il plettro sotto i bordi del display per rimuovere l'adesivo. Applica nuovamente del calore quando necessario per proseguire agilmente.

    • L'adesivo è molto più sottile sul bordo inferiore. Non inserire troppo a fondo il plettro o potresti danneggiare lo schermo irreparabilmente.

    • Procedi attentamente—il vetro è sottile e si rompe facilmente se provi a forzare.

    • Separa il bordo superiore alla fine. Ci sono antenne su entrambi i lati, quindi stai attento a non danneggiarle. Se necessario, usa dell'alcol isopropilico per indebolire l'adesivo.

  4. Fissa una ventosa sullo schermo. Usando la ventosa, separa il display dalla scocca. Potresti dover tenere la scocca ferma con le mani.
    • Fissa una ventosa sullo schermo.

    • Usando la ventosa, separa il display dalla scocca. Potresti dover tenere la scocca ferma con le mani.

    • Di solito è meglio posizionare la ventosa sul bordo sinistro o destro, piuttosto che al centro: questo permette di fare maggiore leva durante la rimozione.

  5. Ci sono due cavi che connettono lo schermo alla scocca. Scollega il cavo sulla destra infilando uno strumento di apertura in plastica sotto uno degli angoli del connettore e fai leva per sollevare e staccare il connettore stesso.
    • Ci sono due cavi che connettono lo schermo alla scocca.

    • Scollega il cavo sulla destra infilando uno strumento di apertura in plastica sotto uno degli angoli del connettore e fai leva per sollevare e staccare il connettore stesso.

  6. II connettore a sinistra è coperto da un sottile strato in metallo. Fai leva sui bordi di questa copertura con uno spudger di plastica. Una volta allentato, rimuovilo. Scollega il connettore con uno strumento di apertura in plastica. Scollega il connettore con uno strumento di apertura in plastica.
    • II connettore a sinistra è coperto da un sottile strato in metallo. Fai leva sui bordi di questa copertura con uno spudger di plastica. Una volta allentato, rimuovilo.

    • Scollega il connettore con uno strumento di apertura in plastica.

  7. Ora il display dovrebbe essere completamente scollegato dal corpo del Surface Pro. Sollevalo e mettilo da parte. Prima di installare il nuovo display, controlla attentamente per vedere se qualche parte deve essere spostata dal vecchio al nuovo display. In particolare, potresti dover trasferire la scheda NTrig nell'angolo scollegando i 2 cavi a nastro e scaldandola e facendo leva per indebolire l'adesivo che la tiene fissata. Per sostituire l'adesivo che tiene fissato il display, rimuovi attentamente qualsiasi traccia del vecchio adesivo sia dalla scocca sia dal display. Pulisci la superficie con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine, scorrendo un panno in una sola direzione (non fare avanti e indietro). Applica un nastro biadesivo tenace, come il Tesa 61395 da 2 mm.
    • Ora il display dovrebbe essere completamente scollegato dal corpo del Surface Pro. Sollevalo e mettilo da parte.

    • Prima di installare il nuovo display, controlla attentamente per vedere se qualche parte deve essere spostata dal vecchio al nuovo display. In particolare, potresti dover trasferire la scheda NTrig nell'angolo scollegando i 2 cavi a nastro e scaldandola e facendo leva per indebolire l'adesivo che la tiene fissata.

    • Per sostituire l'adesivo che tiene fissato il display, rimuovi attentamente qualsiasi traccia del vecchio adesivo sia dalla scocca sia dal display. Pulisci la superficie con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine, scorrendo un panno in una sola direzione (non fare avanti e indietro). Applica un nastro biadesivo tenace, come il Tesa 61395 da 2 mm.

  8. Entrambe le sezioni del dissipatore di calore sono collegate alla scheda madre tramite un pannello coperto da un involucro metallico. Rimuovere l'involucro facendo leva sui bordi e quindi sollevando l'intero pezzo una volta allentato. Rimuovere l'involucro facendo leva sui bordi e quindi sollevando l'intero pezzo una volta allentato.
    • Entrambe le sezioni del dissipatore di calore sono collegate alla scheda madre tramite un pannello coperto da un involucro metallico.

    • Rimuovere l'involucro facendo leva sui bordi e quindi sollevando l'intero pezzo una volta allentato.

  9. Svitare le quattro viti "1.5mm Torx T5" che fissano il corpo principale del dissipatore di calore alla scheda madre. Svitare le quattro viti "1.5mm Torx T5" che fissano il corpo principale del dissipatore di calore alla scheda madre. Svitare le quattro viti "1.5mm Torx T5" che fissano il corpo principale del dissipatore di calore alla scheda madre.
    • Svitare le quattro viti "1.5mm Torx T5" che fissano il corpo principale del dissipatore di calore alla scheda madre.

  10. Svitare le due viti "1.5mm Torx T3" che fissano la piastra di rame vicino al centro del dispositivo. Svitare le due viti "1.5mm Torx T3" che fissano la piastra di rame vicino al centro del dispositivo.
    • Svitare le due viti "1.5mm Torx T3" che fissano la piastra di rame vicino al centro del dispositivo.

  11. Rimuovere la vite Torx T4 da 1,5 mm che fissa il tubo del dissipatore di calore al telaio del dispositivo. Svitare la vite Torx T4 da 3mm.
    • Rimuovere la vite Torx T4 da 1,5 mm che fissa il tubo del dissipatore di calore al telaio del dispositivo.

    • Svitare la vite Torx T4 da 3mm.

  12. Adesso puoi rimuovere l'intero dissipatore di calore sollevandolo con le mani. Attenzione a rimettere la pasta termica quando si rimonta il dissipatore di calore. Attenzione a rimettere la pasta termica quando si rimonta il dissipatore di calore.
    • Adesso puoi rimuovere l'intero dissipatore di calore sollevandolo con le mani.

    • Attenzione a rimettere la pasta termica quando si rimonta il dissipatore di calore.

  13. Disconnetti il cavo nero dalla scheda madre.
    • Disconnetti il cavo nero dalla scheda madre.

  14. Rimuovi le viti che tengono ferma la scheda madre.
    • Rimuovi le viti che tengono ferma la scheda madre.

    • Viti da 1.5 mm T3 Torx

    • Viti da 2.0 mm T4 Torx

  15. Usa lo strumento di appertura in plastica per rimuovere l'involucro in metallo sull'angolo sinistro della scheda madre.
    • Usa lo strumento di appertura in plastica per rimuovere l'involucro in metallo sull'angolo sinistro della scheda madre.

  16. Rimuovi le restanti viti.
    • Rimuovi le restanti viti.

    • Viti da 2.0 mm T4 Torx.

  17. La batteria è incollata al dispositivo con un forte adesivo. Usa uno strumento di apertura in plastica per per rimuovere la batteria. Stacca la batteria dal dispositivo .
    • La batteria è incollata al dispositivo con un forte adesivo. Usa uno strumento di apertura in plastica per per rimuovere la batteria.

    • Stacca la batteria dal dispositivo .

    • Non usare strumenti in metallo per questo passo, la batteria può rilasciare reagenti chimici tossici se viene bucata.

  18. Stacca la batteria dalla parte sottostante la scheda madre. Stacca la batteria dalla parte sottostante la scheda madre. Stacca la batteria dalla parte sottostante la scheda madre.
    • Stacca la batteria dalla parte sottostante la scheda madre.

Conclusione

en it

16%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

30.634 Reputazione

200 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

17.017 Guide realizzate

54 Commenti

thanks for this, use my surface pro 4 all the time, batteries are a disposable item and really need to be user replaceable

(if a company doesn't have a battery replacement service as good as apple's that is)

Bit of hassle but glad it can be done, zero idea where to get a replacement battery from though )-:

Adrian - Replica

found ! selling on ebay, look totally genuine too

Adrian - Replica

excellent presentation. I’d never try it myself. But I came here with what appears to be a battery problem. If you accept it as a bit offtopic: my battery icon reads 100%. when I am connected to my adaptor. When I remove the aadaptor plug, the screen goes to only a faint outline…to faint to read what % the battery is reading at. Any thoughts? I’m in a rural area of South West Thailand. So, v difficult to get to a reliable repair shop. Thanks !

paddy - Replica

This is probably too late for you now, you’ve probably solved this. But for anyone else experiencing this issue, it COULD be the power options. Windows automatically changes the screen brightness when you unplug, you could’ve accidentally set it right down. Go to Control Panel (Small Icons view) > Power Options. There should be options in there for what to do when removing the power adapter. Sorry I can’t be more specific, I’m on a desktop so it doesn’t have the right options to explain it fully.

dave.robilliard -

Thanks for the tutorial. Managed to break a display cable anyway T_T. Just broke itself… The rest was almost a piece of cake.

Seriously WHY so much shields on the motherboard, its insane… As a Mac Technician for almost two decades never saw such a mess (well except the powerbook 12” maybe).

That being said, I love my Surface !

huexley Yannick - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 180

Ultimi 7 Giorni: 1,048

Ultimi 30 Giorni: 4,366

Tutti i Tempi: 212,808