Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se lo schermo del tuo iPhone XS Max è rotto, non risponde al tocco oppure non mostra alcuna immagine all'accensione del telefono, usa questa guida per far funzionare di nuovo il tuo iPhone con un nuovo schermo, ovvero un nuovo gruppo display.

L'insieme altoparlante voce + gruppo sensori attaccato al retro del display è accoppiato in fabbrica al tuo esemplare di iPhone, quindi devi in ogni caso trasferirlo dal tuo vecchio display a quello nuovo quando sostituisci lo schermo. Comprende l'illuminatore flood, parte integrante del Face ID, il sistema di sicurezza per l'accesso. Se danneggiato o sostituito, il Face ID smetterà di funzionare, quindi presta una particolare attenzione a non danneggiare nessuna di queste parti nel corso della procedura. In caso di danneggiamento, solo Apple può ripristinare le funzionalità Face ID.

Nota: la funzionalità True Tone resta disabilitata dopo la sostituzione lo schermo, anche utilizzando uno schermo Apple originale.

Panoramica Video

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente. Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Se il tuo iPhone ha lo schermo in pezzi, applicando del nastro adesivo sulla superficie eviterai ulteriori rotture e la possibilità di farti male nel corso della riparazione. Disponi strisce sovrapposte di nastro da pacchi sul display dell'iPhone fino a ricoprire tutta la superficie. In questo modo impedirai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale del display quando lo forzerai per sollevarlo.
    • Se il tuo iPhone ha lo schermo in pezzi, applicando del nastro adesivo sulla superficie eviterai ulteriori rotture e la possibilità di farti male nel corso della riparazione.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro da pacchi sul display dell'iPhone fino a ricoprire tutta la superficie.

    • In questo modo impedirai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale del display quando lo forzerai per sollevarlo.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero volare via nel corso della riparazione.

    • Se la rottura del vetro rende difficile far aderire una ventosa come indicato nei prossimi passi, prova a ripiegare un pezzo di nastro adesivo molto tenace (come il nastro americano) attorno a una maniglia e usalo al posto della ventosa per sollevare il display.

    How to detect my Iphone what screen it is, OLED or LCD?

    sabrihakulii - Replica

    It’s OLED. You can find the specs here, https://support.apple.com/en-us/HT201296

    When you find your phone, at the bottom of the description click on, See the tech specs…

    mcr4u2 -

    The included suction cups were stiff and worthless. They would not lift the screen. Also, I tried every type of tape on the screen to help the suction cups stick without success. Heavy duty suction cups were for my bathroom also failed. However, I had an old GoPro mount with some preapplied double sided 3M VSB tape and stuck that on the screen near the bottom. Magic! This method had the added bonus of being able to use a GoPro attachment as a handle to lift the screen, and propped up the screen like a kickstand in step 12.

    Tawan Khamapirad - Replica

  4. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XS Max.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XS Max.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  5. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura sotto il display sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i due prossimi passi.

  6. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte curva del vetro. Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

    • Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  7. Tira la ventosa applicando una trazione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  8. Fai scorrere il tuo attrezzo di apertura attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  9. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore destro dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display.

  10. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display, mentre muovi o scuoti delicatamente il display verso il basso, in direzione della porta Lightning. Se ci metterai troppa forza, le clip si romperanno. Lavora con cautela e pazienza.

    • Rimuovi le quattro viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 1,1 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 3,7 mm

  13. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

    • La staffa può opporre una lieve resistenza al distacco. Sollevala delicatamente ma in modo fermo per staccarla.

  15. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano la staffa del connettore del display: Due viti da 1,1 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano la staffa del connettore del display:

    • Due viti da 1,1 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    I am replacing the screen for the 2nd time - the first repair was done by someone else, and the first 2 screws are 1.5mm and the last screw is 1.1mm… If I put the screw back in am I risking Long Screw Damage?

    Sarah Ybarra - Replica

    I think that the outside screw (red one, one the right) is actually 1.5 mm or something longer than 1.1. Looked that way to me.

    Paul Key - Replica

    From the top, the screws are: 2 x 1,5mm + 1 x 1,1mm

    serdev94 - Replica

  16. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  17. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.
    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

  18. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Se il connettore è disallineato può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED.

  19. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del touchpad dal suo zoccolo. Se qualsiasi parte del tuo schermo non reagisce più dopo la tua riparazione, disconnetti la batteria, rimuovi e riattacca questo connettore assicurandoti che ci sia un clic quando si incastra nella sede e che non ci sia polvere o altro nello zoccolo.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del touchpad dal suo zoccolo.

  20. Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace. Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca. Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.
    • Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace.

    • Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.

  21. Rimuovi il gruppo display.

    No olviden que para que pase el Face Id tienen q cambiar el flex que va encima de la camara delantera con mucho cuidado ya q si le ponen otro flex no funcionara.

    jeferson - Replica

  22. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano il gruppo altoparlante/sensore: Una vite da 1,4 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano il gruppo altoparlante/sensore:

    • Una vite da 1,4 mm

    • Due viti da 1,5 mm

  23. L'altoparlante voce è incollato, ma con adesivo poco tenace. Usando uno spudger, fai leva delicatamente sotto il bordo superiore del gruppo altoparlante e rovescialo verso il basso allontanandolo dal bordo superiore del display.
    • L'altoparlante voce è incollato, ma con adesivo poco tenace.

    • Usando uno spudger, fai leva delicatamente sotto il bordo superiore del gruppo altoparlante e rovescialo verso il basso allontanandolo dal bordo superiore del display.

    • L'altoparlante rimane collegato da un cavo a nastro molto sottile. Stai attento a non forzare il cavo per non danneggiarlo.

    If you are using a refurbished display, check for dirt in the earpiece speaker cutout.

    If you have poor quality or low sound after changing the display, use a cotton bud and isopropyl alcohol to clean the earpiece cutout.

    John Gildert - Replica

  24. Usa un asciugacapelli o una pistola termica oppure prepara un iOpener e applicalo sulla parte superiore del display dal lato frontale per 1-2 minuti per ammorbidire l'adesivo che blocca i sensori.
    • Usa un asciugacapelli o una pistola termica oppure prepara un iOpener e applicalo sulla parte superiore del display dal lato frontale per 1-2 minuti per ammorbidire l'adesivo che blocca i sensori.

  25. Infila con cautela il bordo del tuo plettro di apertura sotto il microfono, passando sotto al cavo flex. Torci delicatamente il plettro per staccare il microfono, stando attento a non forzare o danneggiare il cavo flex. Se necessario, usa la punta dello spudger per portare a termine la separazione del microfono dal suo vano nel pannello anteriore.
    • Infila con cautela il bordo del tuo plettro di apertura sotto il microfono, passando sotto al cavo flex.

    • Torci delicatamente il plettro per staccare il microfono, stando attento a non forzare o danneggiare il cavo flex.

    • Se necessario, usa la punta dello spudger per portare a termine la separazione del microfono dal suo vano nel pannello anteriore.

  26. Lavorando da sinistra verso destra, fai scorrere un plettro di apertura nella parte sottostante al cavo flex e sotto il modulo sensore prossimità + illuminatore flood. Smuovi e solleva delicatamente il modulo per staccarlo dal suo alloggiamento nel pannello frontale. Può essere di aiuto sollevare e tenere discosto l'altoparlante per accedere al modulo. Fai solo attenzione a non tirare il sottile cavo flessibile nel corso dell'operazione.
    • Lavorando da sinistra verso destra, fai scorrere un plettro di apertura nella parte sottostante al cavo flex e sotto il modulo sensore prossimità + illuminatore flood.

    • Smuovi e solleva delicatamente il modulo per staccarlo dal suo alloggiamento nel pannello frontale.

    • Può essere di aiuto sollevare e tenere discosto l'altoparlante per accedere al modulo. Fai solo attenzione a non tirare il sottile cavo flessibile nel corso dell'operazione.

  27. Usa delle pinzette per smuovere il sensore luce ambiente e sollevarlo dal suo recesso nel display. Se il sensore non diventa libero di muoversi nel giro di qualche secondo, applica dell'altro calore e prova di nuovo.
    • Usa delle pinzette per smuovere il sensore luce ambiente e sollevarlo dal suo recesso nel display.

    • Se il sensore non diventa libero di muoversi nel giro di qualche secondo, applica dell'altro calore e prova di nuovo.

    • Il sensore resta collegato al resto del gruppo da un cavo a nastro molto sottile. Stai attento a non forzare o danneggiare il cavo.

  28. Se hai avuto successo nella rimozione del sensore luce ambiente, come illustrato nella prima foto, continua con il prossimo passo qui sotto. Se la striscia diffusiva bianca si è staccata e rimane attaccata al display, come mostrato nella seconda foto, devi staccarla facendo leva con delicatezza lungo il bordo superiore utilizzando una lama sottile o uno strumento di apertura. L'operazione è un po' più facile se prima di iniziare riscaldi di nuovo la parte. In fase di rimontaggio, per prima cosa installa il diffusore sul display, facendo attenzione che sia rivolto nella giusta direzione (la faccia frontale è illustrata la prima immagine, quella posteriore nella terza foto).
    • Se hai avuto successo nella rimozione del sensore luce ambiente, come illustrato nella prima foto, continua con il prossimo passo qui sotto.

    • Se la striscia diffusiva bianca si è staccata e rimane attaccata al display, come mostrato nella seconda foto, devi staccarla facendo leva con delicatezza lungo il bordo superiore utilizzando una lama sottile o uno strumento di apertura. L'operazione è un po' più facile se prima di iniziare riscaldi di nuovo la parte.

    • In fase di rimontaggio, per prima cosa installa il diffusore sul display, facendo attenzione che sia rivolto nella giusta direzione (la faccia frontale è illustrata la prima immagine, quella posteriore nella terza foto).

    • A questo punto, disponi il sensore luce ambiente al di sopra del diffusore. Dovrai tenere in posizione il sensore mentre rimonti le viti che fissano il gruppo altoparlante/sensore. Una volta che le viti saranno strette a fondo, il sensore rimarrà al suo posto e funzionerà normalmente.

    I have accidentally damaged flood illuminator will it affect the face id also or if I just replace the Earpiece Speaker and Sensor Assembly it will get fixed.

    Devashish Nayak - Replica

  29. Rimuovi il gruppo altoparlante e il gruppo dei sensori frontali. In fase di riassemblaggio, controlla la posizione del modulo di plastica nera che contiene questi componenti: Sensore di prossimità
    • Rimuovi il gruppo altoparlante e il gruppo dei sensori frontali.

    • In fase di riassemblaggio, controlla la posizione del modulo di plastica nera che contiene questi componenti:

    • Sensore di prossimità

    • Illuminatore flood

    • Il modulo deve essere posizionato in modo tale che questi componenti non siano coperti in alcun modo da adesivo.

    Do you have to remove the earpiece speaker and front sensor assembly. If you are taking a screen from another Xs max with it already attached?

    atkinson_98 - Replica

    The front sensor assembly is part of Face ID, so you must transfer the original assembly to the replacement screen in order to maintain Face ID functionality.

    Arthur Shi -

    In order to keep the original assembly, do you have to solder?

    qwerty77x - Replica

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

337.281 Reputazione

257 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.596 Guide realizzate

Nice guide. I could be wrong but for the first time in a while, changing a display on an Apple phone looks like it’s not anymore difficult than previous models.

John K

the-screen-savers.com

John Knirr - Replica

If you remove the screen but then apply the same screen back on the phone, will True Tone still be disabled?

Onel Jimenez - Replica

@onslivion Nope! It'll continue to work fine, so long as you didn’t damage anything.

Jeff Suovanen -

Hi i broke the Flex cable of the Part.

what i can do now.

is their some Parts for sale?

murtasa972 - Replica

I just switched the screens from 2 phones and both are unresponsive, if put them back to its original logic board the work again, any idea why they dont work? both are original.

martinlpz0422 - Replica

Why is True Tone disabled afterwards? Even with an Original Screen how is that possible?

indra.schleiffer - Replica

That's normal. There's a chip in the screen that has info that is specific to the original logic board so unless you have a special machine to read/write to that chip, truetone will not work.

schaubjimmy -

Hello, I just came across a xs max that works otherwise but 1-2 cm from the top wont work. Is this a known issue with a fix? LCD works fine, but digitizer is cracked.

teemupa - Replica

Awesome guide!

iTony - Replica

This was perfect. It definitely helped me replace the screen on a friend IPhone XS Max!

Jordyn Everson - Replica

Every authoritative source (such as Apple Support, Wikipedia) that I read about the iPhone XS Max display states that it has an OLED display - not an AMOLED display, and not an LCD display (such as on the XR model). Yet the parts associated with this guide are LCD (website quirk?) and the written text for XS Max mention AMOLED. Isn’t this important to get right when replacing? The model I have is A1921.

Mark Johnson - Replica

Hi Mark,

The iPhone XS Max uses an AMOLED display. Active Matrix OLED (AMOLED) is a subcategory of the general OLED tech—AMOLED displays contain circuitry which allows them to switch each OLED pixel on or off. Compared to Passive Matrix OLED, AMOLED displays have a higher refresh rate and are more energy efficient . However AMOLED displays are complex, difficult to source, and very expensive to replace (think $200-400 for the part!) Hardware manufacturers sought to resolve this problem by producing LCD replacement screens. These screens are made to be completely compatible with the iPhone XS Max, but are significantly cheaper to replace. They do look slightly different compared to the original screen. Check this link out for a more in-depth review of the differences.

Arthur Shi -

Where is the INSTALL GUIDE this is just removal? And don’t tell me it’s the reverse. I have a small gasket that’s not mentioned in this and it doesn’t explain how to remove the main old gasket or install the new gasket

James Baker - Replica

Where is the installation guide? This is just a removal guide. Don’t tell me that it’s the opposite of removal to install because I have a small gasket that is not mentioned in the YouTube video or on this site in my package

James Baker - Replica

I would like to echo this comment. It is extremely disappointing to see a guide this comprehensive and detailed stop short of reassembly. Especially because some parts need to be transferred from the original display to the replacement one.

Bobby Adamson -

Completed the Repair with the more Expensive alternative - the OLED display.

The guide is very comprehensive and covered all the points including looking out for bits left behind!

- I noticed a tiny piece of conductive foam on the old display which i moved to the new one.

The OLED display is top quality, but a little darker due to losing the “True Tone” no doubt.

The Adhesive kit is very good, but separating the two films was a little difficult and messed up the alignment slightly, however I managed to recover!

John Gildert - Replica

One more addition I had to make after undertaking this repair.

I had noted that after swapping the display the earpiece was very quiet. I thought that I had missed a gasket, misaligned the earpiece speaker or not plugged in the leads correctly.

Nope. Much simpler than that. CLEAN THE EAR PIECE CUTOUT! *Eeeewwww* After putting up with this for about 4 weeks, I happened to get out the Cotton Buds. A quick wipe revealed someone elses EAR GUNK was clogging up the ear piece cutout !

Disgusted, I got out the Isopropyl and cleaned it (carefully) about 10 times, the audio is now crystal clear.

@ifixit - Please ensure your “Refurbished displays” have a clean earhole. It was pretty gross that it was clogged to the point that I could not HEAR!

John Gildert -

Great guide, completely worked for me!

Jonathan Holland - Replica

This guide worked perfectly for my iPhone Max XS screen replacement. This is only my second “project” from iFixit (the first was a replacement display screen for my Canon 6D) and both times, miraculously, everything worked. I’m really not sure if it is my skills or the details in the guides (it’s definitely the latter and a tiny bit of the former). The replacement parts are reasonably priced and the toolkits are VERY GOOD in quality.

For this iPhone screen fix, I used a previously purchased toolkit and “borrowed” suction handles (yes, definitely makes a difference and better than the tape alternative—I tried both) from a bathroom rack.

It took me about 3 hours to get this done. I rushed on step one and stripped the first pentalobe screw. Luckily, one stripped pentalobe screw is still OK. I managed to pull it apart by wiggling the screen around (without too much force). I used a hair dryer to heat the frame/adhesive.

Follow the instructions closely and don’t lose the tiny screws. A magnetic screwdriver helped.

uropygi - Replica

I have accidentally damaged flood illuminator will it affect the face id also or if I just replace the Earpiece Speaker and Sensor Assembly it will get fixed.

Devashish Nayak - Replica

Step 1: Remove pentalobe screws…is very careful to NOT STRIP THE SCREW…tools provided/metal is not hard enough and is unable to take out the screw in Step 1 and am now currently going out to buy better pentalobe screw driver. THANKS. Why don’t you just provide better tools and increase the cost……………………………………………

Michael Wu - Replica

work just fine ,thank you…

moostafak - Replica

for me at least once you get use to repairing this it can take around 30 min too an hour but i also repair all devices even phones for living so i do have experience with repairing these

Zach Mentz - Replica

Changing just the glass screen on my iphone xs max and the black part behind the screen is cracked what do I do ?

Amber Hankins - Replica

Executed this repair almost flawlessly. The FaceID flex cable is very fragile and glued down very well. I advise you be careful when removing is as not much pressure at all can cause it to break (Speaking from experience). Other than that the guide was very easy to follow.

Gerald Johnson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 208

Ultimi 7 Giorni: 1,419

Ultimi 30 Giorni: 6,994

Tutti i Tempi: 185,841