Cosa ti serve

Panoramica Video

  1. Sostituzione schermo iPhone X, Viti Pentalobe: passo 1, immagine 1 di 1
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare a smontarlo.

    • Se le viti sono rotte o danneggiate, sostituisci le viti.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue guarnizioni impermeabili. Procurati guarnizioni di ricambio prima di procedere al passo successivo oppure stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi se non sostituisci le guarnizioni.

  2. Sostituzione schermo iPhone X, Applica il nastro sul vetro rotto: passo 2, immagine 1 di 3 Sostituzione schermo iPhone X, Applica il nastro sul vetro rotto: passo 2, immagine 2 di 3 Sostituzione schermo iPhone X, Applica il nastro sul vetro rotto: passo 2, immagine 3 di 3
    • Se il tuo iPhone ha lo schermo in pezzi, applicando del nastro adesivo sulla superficie eviterai ulteriori rotture e la possibilità di farti male nel corso della riparazione.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro da pacchi sul display dell'iPhone fino a ricoprire tutta la superficie.

    • In questo modo impedirai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale del display quando lo forzerai per sollevarlo.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero volare via nel corso della riparazione.

    • Se la rottura del vetro rende difficile far aderire una ventosa come indicato nei prossimi passi, prova a ripiegare un pezzo di nastro adesivo molto tenace (come il nastro americano) attorno a una maniglia e usalo al posto della ventosa per sollevare il display.

  3. Sostituzione schermo iPhone X, Procedura di apertura: passo 3, immagine 1 di 1

  4. Sostituzione schermo iPhone X: passo 4, immagine 1 di 2 Sostituzione schermo iPhone X: passo 4, immagine 2 di 2

    • Se il regolatore di profondità di plastica è attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone X.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il tuo display o il vetro posteriore è seriamente crepato, coprilo con uno strato di nastro trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  5. Sostituzione schermo iPhone X: passo 5, immagine 1 di 3 Sostituzione schermo iPhone X: passo 5, immagine 2 di 3 Sostituzione schermo iPhone X: passo 5, immagine 3 di 3

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Salta i prossimi due passi.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro trasparente da pacchi affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  11. Sostituzione schermo iPhone X: passo 11, immagine 1 di 1

    • Come indicato nell'immagine, accertati che il telaio venga via assieme allo schermo e non resti incastrato nel dispositivo.

    • Rimuovi cinque viti viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Tre viti da 1,1 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Una vite da 3,7 mm

    • Rimuovi la staffa.

    • La staffa può opporre una lieve resistenza al distacco. Sollevala delicatamente ma in modo fermo per staccarla.

    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del touch pad dal suo zoccolo.

    • Lo spazio ristretto intorno a questo connettore rende la riconnessione più difficile. Prendi il tuo tempo per allinearlo bene, poi premi delicatamente con la punta del dito, prima da un lato e poi dall'altro. Devi sentire un clic quando si blocca in posizione.

    • Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace.

    • Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.

  20. Sostituzione schermo iPhone X, Gruppo altoparlante voce e sensori frontali: passo 21, immagine 1 di 1
    • Rimuovi la singola vite tri-wing Y000 da 1,2 mm sul retro del gruppo display, vicino alla porta della fotocamera a infrarossi.

    • Sotto la vite che hai appena rimosso c'è una piccola clip di messa a terra in metallo. Se non è venuta via insieme alla vite, rimuovila adesso.

    • In fase di rimontaggio, orienta la clip come illustrato. Tieni ferma la clip mentre infili di nuovo e serri la vite.

    • Rimuovi altre due viti tri-wing Y000 che bloccano il gruppo altoparlante/sensore:

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 1,3 mm

    • L'altoparlante voce è incollato con adesivo poco tenace.

    • Usando uno spudger, fai leva delicatamente sotto il bordo superiore del gruppo altoparlante e rovescialo verso il basso allontanandolo dal bordo superiore del display.

    • L'altoparlante rimane collegato da un cavo a nastro molto sottile. Stai attento a non forzare il cavo per non danneggiarlo.

    • Usa un asciugacapelli o una pistola termica oppure prepara un iOpener e applicalo sulla parte superiore del display dal lato frontale per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo che blocca i sensori.

    • Infila con cautela il bordo del tuo plettro di apertura sotto il microfono, passando sotto al cavo flex.

    • Torci delicatamente il plettro per staccare il microfono, stando attento a non forzare o danneggiare il cavo flex.

    • Se necessario, usa la punta dello spudger per portare a termine la separazione del microfono dal suo vano nel pannello anteriore.

    • Lavorando da sinistra verso destra, fai scorrere un plettro di apertura nella parte sottostante al cavo flex e sotto il modulo sensore prossimità + illuminatore flood.

    • Scuoti e solleva delicatamente il modulo per staccarlo dal suo alloggiamento nel pannello frontale.

    • Può essere di aiuto sollevare e tenere discosto l'altoparlante per accedere al modulo. Fai solo attenzione a non tirare il sottile cavo flessibile nel corso dell'operazione.

    • Usa delle pinzette per smuovere il sensore luce ambiente e sollevarlo dal suo recesso nel display.

    • Il sensore resta collegato al resto del gruppo da un cavo a nastro molto sottile. Stai attento a non forzare o danneggiare il cavo.

    • Se hai avuto successo nella rimozione del sensore luce ambiente, come illustrato nella prima foto, continua con il prossimo passo qui sotto.

    • Se la striscia diffusiva bianca si è staccata e rimane attaccata al display, come mostrato nella seconda foto, devi staccarla facendo leva con delicatezza lungo il bordo superiore utilizzando una lama sottile o uno strumento di apertura. L'operazione è un po' più facile se prima di iniziare riscaldi di nuovo la parte.

    • In fase di rimontaggio, per prima cosa installa il diffusore sul display, facendo attenzione che sia rivolto nella giusta direzione (la faccia frontale è illustrata la prima immagine, quella posteriore nella terza foto).

    • A questo punto, disponi il sensore luce ambiente al di sopra del diffusore. Dovrai tenere in posizione il sensore mentre rimonti le viti che fissano il gruppo altoparlante/sensore. Una volta che le viti saranno strette a fondo, il sensore rimarrà al suo posto e funzionerà normalmente.

    • Rimuovi il gruppo altoparlante e il gruppo dei sensori frontali.

    • In fase di riassemblaggio, controlla la posizione del modulo di plastica nera che contiene questi componenti:

    • Sensore di prossimità

    • Illuminatore flood

    • Il modulo deve essere posizionato in modo tale che questi componenti non siano coperti in alcun modo da adesivo.

Conclusione

Se hai ancora dei problemi nella riparazione e stai pensando di rimpiazzare il tuo dispositivo, dai un'occhiata a queste occasioni di iPhone X su Backmarket: hanno una grande selezione di dispositivi ricondizionati con una fantastica garanzia.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

401.253 Reputazione

261 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

139 Membri

15.782 Guide realizzate

92 Commenti

Great Guide, professional and honest to proper procedures, good work Jeff Suovanen.

Alec - Replica

does a new display not come with faceid sensor? so you have to remove this and instal it again with the new glass?

Scott Miller - Replica

yeah, also face id will not work if you don’t replace the flex. Just be careful

jump1n -

FaceID is diabled if the hardware detects a new FaceID module. Using the original parts avoids this issue so that the FaceID feature is’t disabled. This could prevent a FaceID module from being replaced with a doctored or unlicensed part which may fail to provide the same level of security than the Apple supplied part.

Sandman619 -

Sorry, if I replace my iPhone X Lcd, will the Face ID stop working?

Valentine Ebuka -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 429

Ultimi 7 Giorni: 3,347

Ultimi 30 Giorni: 15,216

Tutti i Tempi: 1,155,924