Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Se lo schermo del tuo iPhone 11 e rotto, non risponde al tocco o non riproduce immagini quando il telefono acceso, usa questa guida per rimettere in funzione il tuo iPhone installando un nuovo schermo, ovvero il gruppo display.

Il gruppo combinato altoparlante voce + sensori frontali collegato alla retro dello schermo è accoppiato in fabbrica al tuo esemplare di iPhone, quindi devi seguire le istruzioni sottostanti per poter trasferire il gruppo stesso dal vecchio display al nuovo nel corso di qualunque sostituzione del pannello frontale. Il gruppo contiene l'illuminatore flood, che è parte integrante della funzionalità di sicurezza biometrica Face ID. se viene danneggiato o sostituito, il Face ID smetterà di funzionare, quindi poni molta attenzione a non danneggiare alcun componente del gruppo nel corso di questa procedura. In caso di danni, soltanto Apple potrà ripristinare la funzionalità Face ID.

Nota: la funzionalità True Tone viene disabilitata dopo la sostituzione dello schermo, perfino se è stato utilizzato uno schermo Apple originale.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente. Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. Se il tuo iPhone ha lo schermo in pezzi, applicando del nastro adesivo sulla superficie eviterai ulteriori rotture e la possibilità di farti male nel corso della riparazione. Disponi strisce sovrapposte di nastro da pacchi sul display dell'iPhone fino a ricoprire tutta la superficie. In questo modo impedirai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale del display quando lo forzerai per sollevarlo.
    • Se il tuo iPhone ha lo schermo in pezzi, applicando del nastro adesivo sulla superficie eviterai ulteriori rotture e la possibilità di farti male nel corso della riparazione.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro da pacchi sul display dell'iPhone fino a ricoprire tutta la superficie.

    • In questo modo impedirai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale del display quando lo forzerai per sollevarlo.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero volare via nel corso della riparazione.

    • Se la rottura del vetro rende difficile far aderire una ventosa come indicato nei prossimi passi, prova a ripiegare un pezzo di nastro adesivo molto tenace (come il nastro americano) attorno a una maniglia e usalo al posto della ventosa per sollevare il display.

  3. Il riscaldamento del bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che fissa il display, semplificando l'apertura.
    • Il riscaldamento del bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che fissa il display, semplificando l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo per circa un minuto al bordo inferiore dell'iPhone.

  4. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone 11.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone 11.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  5. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura sotto il display sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i due prossimi passi.

  6. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte curva del vetro. Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  7. Tira la ventosa applicando una trazione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  8. Fai scorrere il tuo attrezzo di apertura attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  9. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display.
    • Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo.

  10. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Tira delicatamente il bordo del display verso il basso, in direzione della porta Lightning. Inserisci il plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Tira delicatamente il bordo del display verso il basso, in direzione della porta Lightning.

    • Inserisci il plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

  11. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  12. Continua a tirare lo schermo verso il basso (verso la porta Lightning) in modo da creare una fessura abbastanza grande per inserire il plettro di apertura. Fai scorrere il plettro fino all'angolo superiore sinistro e taglia tutto il rimanente adesivo di fissaggio dello schermo.
    • Continua a tirare lo schermo verso il basso (verso la porta Lightning) in modo da creare una fessura abbastanza grande per inserire il plettro di apertura.

    • Fai scorrere il plettro fino all'angolo superiore sinistro e taglia tutto il rimanente adesivo di fissaggio dello schermo.

    • Anche questa volta, non inserire il plettro più di qualche millimetro (all'incirca la larghezza del bordo del display), altrimenti potresti danneggiare il gruppo del sensore Face ID.

  13. Tira la linguetta sulla ventosa per staccarla del pannello frontale.
    • Tira la linguetta sulla ventosa per staccarla del pannello frontale.

  14. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato sinistro, come per sollevare la copertina posteriore di un libro. Non cercare di staccare del tutto il display, perché questo è ancora connesso alla scheda logica dell'iPhone da diversi fragili cavi piatti. Appoggia il display contro un qualche tipo di supporto robusto.

    • Appoggia il display contro un qualche tipo di supporto robusto.

  15. Per accedere alle viti nel passo successivo, gira lo schermo sollevandolo delicatamente dal suo bordo inferiore. Stai attento a non tirare o strappare i cavi del display.
    • Per accedere alle viti nel passo successivo, gira lo schermo sollevandolo delicatamente dal suo bordo inferiore.

    • Stai attento a non tirare o strappare i cavi del display.

    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere le tre viti, lunghe 1,1 mm, che fissano la staffa sopra il connettore della batteria.

    • Durante la riparazione tieni traccia di ogni vite e assicurati di rimetterle tutte esattamente dove erano prima.

  16. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

    • Piega lievemente il connettore per distanziarlo dalla scheda logica ed evitare che questo possa fare contatto con lo zoccolo.

  18. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere le cinque viti da 1,1 mm che fissano la staffa della cover della scheda logica. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere le cinque viti da 1,1 mm che fissano la staffa della cover della scheda logica.
    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere le cinque viti da 1,1 mm che fissano la staffa della cover della scheda logica.

  19. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  20. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello LCD. Scollega il connettore del digitizer disposto accanto. Scollega il connettore del digitizer disposto accanto.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello LCD.

    • Scollega il connettore del digitizer disposto accanto.

  21. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.
    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

  22. Rimuovi il gruppo schermo.
  23. Rimuovi le quattro viti che fissano il gruppo altoparlante/sensori:
    • Rimuovi le quattro viti che fissano il gruppo altoparlante/sensori:

    • Tre viti a croce da 1,6 mm

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,3 mm

  24. Usa la punta di uno spudger per far leva con delicatezza sul bordo superiore dell'altoparlante. Ribalta il gruppo altoparlante, in direzione opposta al bordo superiore dello schermo. L'altoparlante rimane collegato da cavi a nastro molto sottili. Stai attento a non tirare o danneggiare i cavi stessi.
    • Usa la punta di uno spudger per far leva con delicatezza sul bordo superiore dell'altoparlante.

    • Ribalta il gruppo altoparlante, in direzione opposta al bordo superiore dello schermo.

    • L'altoparlante rimane collegato da cavi a nastro molto sottili. Stai attento a non tirare o danneggiare i cavi stessi.

  25. Usa un asciugacapelli, una pistola termica oppure prepara un iOpener e applicalo sulla parte frontale e superiore del display per 1-2 minuti in modo da ammorbidire l'adesivo che fissa i sensori.
    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica oppure prepara un iOpener e applicalo sulla parte frontale e superiore del display per 1-2 minuti in modo da ammorbidire l'adesivo che fissa i sensori.

  26. Fai scorrere con cautela il bordo del tuo plettro di apertura al di sotto del cavo flessibile sotto il microfono. Torci delicatamente il plettro per separare il microfono, stando attento a non forzare o danneggiare il cavo flessibile. Se necessario, usa la punta di uno spudger per finire di separare il microfono dal suo incavo nel pannello frontale.
    • Fai scorrere con cautela il bordo del tuo plettro di apertura al di sotto del cavo flessibile sotto il microfono.

    • Torci delicatamente il plettro per separare il microfono, stando attento a non forzare o danneggiare il cavo flessibile.

    • Se necessario, usa la punta di uno spudger per finire di separare il microfono dal suo incavo nel pannello frontale.

  27. Usa delle pinzette per far scorrere la piccola staffa verso l'alto allontanandola dal sensore luce ambiente. Usa delle pinzette per far scorrere la piccola staffa verso l'alto allontanandola dal sensore luce ambiente.
    • Usa delle pinzette per far scorrere la piccola staffa verso l'alto allontanandola dal sensore luce ambiente.

  28. Usa delle pinzette per far oscillare il sensore luce ambiente e quindi per sollevarlo dal suo incavo nello schermo. Se il sensore non si muove liberamente dopo qualche secondo, applica dell'altro calore e prova di nuovo.
    • Usa delle pinzette per far oscillare il sensore luce ambiente e quindi per sollevarlo dal suo incavo nello schermo.

    • Se il sensore non si muove liberamente dopo qualche secondo, applica dell'altro calore e prova di nuovo.

    • Il sensore resta attaccato al resto del gruppo tramite un cavo flessibile molto sottile. Stai attento a non forzare o danneggiare il cavo.

  29. Con un'azione da sinistra verso destra, fai scorrere un plettro di apertura al di là del cavo flessibile e al di sotto del modulo sensore di prossimità + illuminatore flood. Fai oscillare delicatamente e tira verso l'alto per separare il modulo dal suo incavo nel pannello frontale. È utile tenere in alto l'altoparlante per accedere meglio al modulo. Stai solo attento a non forzare il sottile cavo flessibile mentre lavori.
    • Con un'azione da sinistra verso destra, fai scorrere un plettro di apertura al di là del cavo flessibile e al di sotto del modulo sensore di prossimità + illuminatore flood.

    • Fai oscillare delicatamente e tira verso l'alto per separare il modulo dal suo incavo nel pannello frontale.

    • È utile tenere in alto l'altoparlante per accedere meglio al modulo. Stai solo attento a non forzare il sottile cavo flessibile mentre lavori.

  30. Rimuovi il gruppo altoparlante voce e sensori frontali. In fase di rimontaggio, verifica la posizione del modulo di plastica nera che contiene questi componenti: Sensore di prossimità
    • Rimuovi il gruppo altoparlante voce e sensori frontali.

    • In fase di rimontaggio, verifica la posizione del modulo di plastica nera che contiene questi componenti:

    • Sensore di prossimità

    • Illuminatore flood

    • Il modulo deve essere posizionato in modo che questi componenti siano liberi da qualunque adesivo.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte iPhone 11 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

295.660 Reputazione

256 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.598 Guide realizzate

I am a repair technician from California, and I use your company’s tools and I gotta say that I love them. Very sleek, and the powerful magnetic bits help me get the job done. I did 5 repairs yesterday and each one finished was a good feeling of satisfaction. In the future, if you guys decide to make some sort of in-depth manual for the newer iPhones, that would be great because diagrams are not only a great way for me to sharpen my own skills, but will help make training new techs a breeze.

Cheers all the way from Fresno!

anthony_brletic - Replica

Hi, I replaced the display independently, not in the Apple service, to my disappointment I found a message in the device that warned me that the part is not original, consequently the FaceID was disabled. Can you tell me about ear? Thank you

954kuki - Replica

Getting a message saying not genuine is known issue. there is no workaround yet. as far as face ID not working, you need to check for tear on the flex as you probably damaged it during transfer. If it’s broken, there is no way to fix.

ifixsmartphone -

Great repair guide. My only issues:

1. There are no instructions for removing the metal panel from the back of the old screen (nor how to reinstall it).

2. There are no instructions for removing the old, black adhesive from around the edge of the old case (nor the much needed instructions for reinstalling the new adhesive without damaging it or compromising the purpose of replacing this adhesive). This info is also missing from the adhesive replacement page for the iPhone 11.

I was able to patiently work my way through both of these issues and complete the repair on an iPhone 11. Covering these issues as additional steps of the repair guide would be very helpful for future iFixers.

Ryan R. Smith - Replica

Anyone have the phone randomly reboot after screen replacement? All aspects work on the phone after replacement. It just randomly goes black and then restarts

Cory Schumacher - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 159

Ultimi 7 Giorni: 1,260

Ultimi 30 Giorni: 5,718

Tutti i Tempi: 29,525