Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire lo schermo del tuo Samsung Galaxy S10e. Questo richiede la rimozione della cover posteriore per scollegare lo schermo dalla scheda madre.

Questa guida sostituisce lo schermo mantenendo la cornice originale. Lo schermo consiste del vetro e del pannello dello schermo. Anche se la procedura rimuove il vetro separatamente dal pannello dello schermo, non potrai riutilizzare lo schermo.

  1. L'apertura del telefono comprometterà le sue guarnizioni impermeabili. Procurati dell'adesivo di ricambio prima di procedere, oppure evita di esporre all'intrusione di liquidi il tuo dispositivo se vuoi rimontare il telefono senza sostituire la colla.
    • L'apertura del telefono comprometterà le sue guarnizioni impermeabili. Procurati dell'adesivo di ricambio prima di procedere, oppure evita di esporre all'intrusione di liquidi il tuo dispositivo se vuoi rimontare il telefono senza sostituire la colla.

    • Prepara un iOpener e applicalo sul retro del telefono lungo il suo bordo destro per circa due minuti. In questo modo si ammorbidirà l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare l'iOpener per diverse volte consecutive per poter scaldare abbastanza il telefono. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Nei passi seguenti, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore. L'adesivo è disposto come si vede nella prima immagine, che mostra l'interno della cover dopo che stata rimossa.
    • Nei passi seguenti, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • L'adesivo è disposto come si vede nella prima immagine, che mostra l'interno della cover dopo che stata rimossa.

    • Nella vista dall'esterno del telefono, taglierai l'adesivo nelle aree evidenziate.

    • L'adesivo ha il suo spessore minimo sul lato destro del telefono, appena sotto il pulsante Bixby.

  3. Fissa una ventosa sulla cover posteriore, il più possibile vicino al bordo riscaldato, appena sotto il pulsante Bixby dove l'adesivo è più sottile. La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro, quindi evita di disporla sul bordo estremo.
    • Fissa una ventosa sulla cover posteriore, il più possibile vicino al bordo riscaldato, appena sotto il pulsante Bixby dove l'adesivo è più sottile.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro, quindi evita di disporla sul bordo estremo.

    • Se la cover posteriore del telefono è crepata, la ventosa può avere difficoltà ad aderire. Prova a sollevare la cover con del nastro adesivo tenace o applica alla ventosa della supercolla (cianoacrilica) e lasciala asciugare prima di procedere.

  4. Appoggia il bordo riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm per poter angolare il dispositivo semplificando così l'inserimento dello strumento di apertura. Solleva con la ventosa il bordo destro della cover posteriore per aprire una stretta fessura tra la cover stessa e la scocca. Questa operazione può richiedere una certa forza. Se hai dei problemi nell'apertura, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto rapidamente, quindi può essere necessario scaldarla ripetutamente.
    • Appoggia il bordo riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm per poter angolare il dispositivo semplificando così l'inserimento dello strumento di apertura.

    • Solleva con la ventosa il bordo destro della cover posteriore per aprire una stretta fessura tra la cover stessa e la scocca.

    • Questa operazione può richiedere una certa forza. Se hai dei problemi nell'apertura, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto rapidamente, quindi può essere necessario scaldarla ripetutamente.

    • Se stai usando un iOpener, segui le istruzioni per il riscaldamento per evitare di surriscaldarlo perché il pacco di gel potrebbe scoppiare.

    • Premi il bordo di uno strumento di apertura nella fessura.

    • Il vetro posteriore può rompersi se usi troppa forza o cerchi di forzarlo con attrezzi metallici.

  5. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo che blocca la cover posteriore. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo che blocca la cover posteriore. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo che blocca la cover posteriore.
    • Fai scorrere lo strumento di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo che blocca la cover posteriore.

  6. Inserisci un plettro di apertura nel bordo, vicino allo strumento di apertura. Lascialo sul posto per evitare che l'adesivo si possa riattaccare. Inserisci un plettro di apertura nel bordo, vicino allo strumento di apertura. Lascialo sul posto per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.
    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo, vicino allo strumento di apertura. Lascialo sul posto per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.

  7. Applica un iOpener riscaldato al bordo superiore del telefono per due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo superiore del telefono per due minuti.

  8. Inserisci un plettro di apertura vicino all'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e attraverso tutto il bordo superiore del telefono. Qui è maggiore la superficie incollata, quindi dovrai inserire il plettro più in profondità nel telefono per tagliare la colla. Lascia il plettro di apertura in posizione per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.
    • Inserisci un plettro di apertura vicino all'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e attraverso tutto il bordo superiore del telefono.

    • Qui è maggiore la superficie incollata, quindi dovrai inserire il plettro più in profondità nel telefono per tagliare la colla.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.

  9. Applica un iOpener riscaldato al bordo sinistro del telefono per due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo sinistro del telefono per due minuti.

  10. Inserisci un nuovo plettro di apertura vicino all'angolo superiore sinistro e fallo scorrere lungo il bordo destro del telefono. Anche questa volta, lascia il plettro di apertura in posizione nel bordo sinistro del telefono per impedire che la colla possa riattaccarsi. Anche questa volta, lascia il plettro di apertura in posizione nel bordo sinistro del telefono per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un nuovo plettro di apertura vicino all'angolo superiore sinistro e fallo scorrere lungo il bordo destro del telefono.

    • Anche questa volta, lascia il plettro di apertura in posizione nel bordo sinistro del telefono per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  11. Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti.

  12. Inserisci un plettro di apertura vicino a uno degli angoli inferiori del telefono e fallo scorrere lungo il bordo inferiore per staccare l'adesivo presente. Qui la superficie incollata è maggiore, quindi dovrai inserire il plettro di apertura più in profondità del telefono per staccare l'adesivo. Qui la superficie incollata è maggiore, quindi dovrai inserire il plettro di apertura più in profondità del telefono per staccare l'adesivo.
    • Inserisci un plettro di apertura vicino a uno degli angoli inferiori del telefono e fallo scorrere lungo il bordo inferiore per staccare l'adesivo presente.

    • Qui la superficie incollata è maggiore, quindi dovrai inserire il plettro di apertura più in profondità del telefono per staccare l'adesivo.

  13. Facendo leva con grande delicatezza con i plettri di apertura, solleva la cover posteriore. Se la cover oppone resistenza, smetti di far leva e usa un plettro di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Rimuovi la cover posteriore.
    • Facendo leva con grande delicatezza con i plettri di apertura, solleva la cover posteriore.

    • Se la cover oppone resistenza, smetti di far leva e usa un plettro di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Rimuovi la cover posteriore.

  14. Segui questa guida per reinstallare la cover posteriore e sostituire l'adesivo.
    • Segui questa guida per reinstallare la cover posteriore e sostituire l'adesivo.

    • Assicurati di accendere il telefono e verificare che tutto funzioni prima di applicare il nuovo adesivo e richiudere il telefono.

    • Se preferisci, puoi rimontare la cover senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i pezzi grossi di colla che impedirebbero alla cover di attaccarsi a filo della scocca. Dopo l'installazione, scalda la cover e premila per fissarla. Il telefono non sarà più impermeabile, ma l'adesività della colla di solito è ben più di quanto serva a bloccare la cover.

  15. Rimuovi le otto viti a croce Phillips da 3,9 mm che fissano il telaio intermedio superiore al telefono.
    • Rimuovi le otto viti a croce Phillips da 3,9 mm che fissano il telaio intermedio superiore al telefono.

  16. Fai scorrere un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro del telaio intermedio superiore per separare l'adesivo che lo tiene attaccato al telaio intermedio inferiore. Fai scorrere un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro del telaio intermedio superiore per separare l'adesivo che lo tiene attaccato al telaio intermedio inferiore.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro del telaio intermedio superiore per separare l'adesivo che lo tiene attaccato al telaio intermedio inferiore.

  17. Inserisci la punta di uno spudger nel piccolo intaglio sul bordo destro della parte in plastica del telaio intermedio superiore, vicino al pulsante Bixby. Usa la punta dello spudger per sollevare il telaio intermedio dalla scocca del telefono.
    • Inserisci la punta di uno spudger nel piccolo intaglio sul bordo destro della parte in plastica del telaio intermedio superiore, vicino al pulsante Bixby.

    • Usa la punta dello spudger per sollevare il telaio intermedio dalla scocca del telefono.

  18. Solleva il telaio intermedio prendendolo dalla parte in plastica e toglilo dal telefono.
    • Solleva il telaio intermedio prendendolo dalla parte in plastica e toglilo dal telefono.

    • Per il rimontaggio, inserisci per primo nella scocca del telefono il bordo superiore del telaio e quindi premi su tutto l'insieme per farlo scattare in posizione.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo rispetto al suo zoccolo scollegando così la batteria stessa. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo rispetto al suo zoccolo scollegando così la batteria stessa.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo rispetto al suo zoccolo scollegando così la batteria stessa.

  20. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.

  21. Gira il telefono in modo che lo schermo sia rivolto verso l'alto. Appoggia un iOpener scaldato al bordo destro dello schermo per due minuti. Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: la batteria è facilmente danneggiabile dal calore eccessivo.
    • Gira il telefono in modo che lo schermo sia rivolto verso l'alto.

    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo destro dello schermo per due minuti.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: la batteria è facilmente danneggiabile dal calore eccessivo.

    • Mentre aspetti, segnati le seguenti fessure:

    • Fessura dello schermo: questa fessura è sopra il sottile bordo in plastica. Dovrai fare leva in questa fessura per separare lo schermo.

    • Fessura della cornice: questa fessura è sotto il sottile bordo in plastica. Non fare leva in questa fessura o danneggerai il bordo in plastica.

  22. Fai aderire una ventosa al bordo scaldato dello schermo. Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura. A seconda dell'età del tuo dispositivo, questo può essere più o meno difficile. Se hai dei problemi, scalda ulteriormente e riprova.
    • Fai aderire una ventosa al bordo scaldato dello schermo.

    • Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo dispositivo, questo può essere più o meno difficile. Se hai dei problemi, scalda ulteriormente e riprova.

    • Infila la punta di uno spudger nella fessura dello schermo.

    • Assicurati di infilare il plettro nella fessura sopra il bordo in plastica.

  23. Fai scorrere il plettro sotto il bordo destro per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro sotto l'angolo per evitare che l'adesivo si reincolli. Lascia il plettro sotto l'angolo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo destro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro sotto l'angolo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  24. Appoggia un iOpener scaldato al bordo inferiore dello schermo per un minuto.
    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo inferiore dello schermo per un minuto.

  25. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro sotto l'angolo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

  26. Ripeti la procedura di riscaldamento e di taglio per i bordi restanti dello schermo. Ripeti la procedura di riscaldamento e di taglio per i bordi restanti dello schermo. Ripeti la procedura di riscaldamento e di taglio per i bordi restanti dello schermo.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e di taglio per i bordi restanti dello schermo.

  27. Solleva e rimuovi il vetro dello schermo. Il pannello OLED è solitamente sigillato contro il vetro. Una volta esposto all'aria, il pannello non funzionerà più.
    • Solleva e rimuovi il vetro dello schermo.

    • Il pannello OLED è solitamente sigillato contro il vetro. Una volta esposto all'aria, il pannello non funzionerà più.

  28. Appoggia un iOpener scaldato al pannello OLED dello schermo per un minuto per ammorbidire l'adesivo.
    • Appoggia un iOpener scaldato al pannello OLED dello schermo per un minuto per ammorbidire l'adesivo.

  29. Solleva il pannello dello schermo dal bordo destro e separalo dalla cornice. Solleva il pannello dello schermo dal bordo destro e separalo dalla cornice.
    • Solleva il pannello dello schermo dal bordo destro e separalo dalla cornice.

  30. Fai passare il connettore del pannello dello schermo attraverso la cornice. Se stai avendo problemi, puoi scegliere di tagliare il cavo dello schermo per rimuoverlo.
    • Fai passare il connettore del pannello dello schermo attraverso la cornice.

    • Se stai avendo problemi, puoi scegliere di tagliare il cavo dello schermo per rimuoverlo.

  31. Rimuovi il pannello dello schermo. Se stai usando dell'adesivo tagliato su misura, segui questa guida per le istruzioni su come rimuovere l'adesivo originale ed incollare il nuovo schermo.
    • Rimuovi il pannello dello schermo.

    • Se stai usando dell'adesivo tagliato su misura, segui questa guida per le istruzioni su come rimuovere l'adesivo originale ed incollare il nuovo schermo.

    • Se stai usando del nastro Tesa per incollare lo schermo, segui questa guida.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

156.396 Reputazione

401 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

15.579 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 92

Ultimi 30 Giorni: 629

Tutti i Tempi: 11,614