Introduzione

Segui questa guida per rimuovere lo speaker principale del Samsung Galaxy S10+. In questo modello lo speaker principale è inserito nel telaio inferiore.

  1. Scollega il telefono e spegnilo prima di iniziare. Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo destro della cover posteriore per due minuti. Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.
    • Scollega il telefono e spegnilo prima di iniziare.

    • Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo destro della cover posteriore per due minuti.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

    • Mentre aspetti, dai un'occhiata all'immagine della cover posteriore già rimossa e prendi nota della disposizione dell'adesivo.

  2. Applica una ventosa al retro del telefono, il più vicino possibile al centro del bordo destro (dove la superficie incollata è più stretta). Tira la ventosa con forza abbastanza elevata e costante per creare una fessura tra la cover posteriore e la scocca. Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura.
    • Applica una ventosa al retro del telefono, il più vicino possibile al centro del bordo destro (dove la superficie incollata è più stretta).

    • Tira la ventosa con forza abbastanza elevata e costante per creare una fessura tra la cover posteriore e la scocca.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura.

    • Può capitare che servano diversi tentativi perché le tolleranze sono molto strette.

    • Se hai dei problemi a creare la fessura, la soluzione migliore è di applicare dell'altro calore sul bordo e di provare di nuovo col passo precedente.

    • Puoi cercare di far colare nella fessura poche gocce di alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre il 90%) per ammorbidire ancora l'adesivo.

    • Non usare troppa forza con il plettro perché rischieresti di crepare il vetro della cover posteriore.

  3. Posa il lato destro riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm. Si crea così un angolo sufficiente per poter usare lo strumento di apertura. Immobilizza con le dita il lato sinistro del telefono in modo che non possa scivolare via. Tira la ventosa con un'azione decisa e costante. Premi il bordo di uno strumento di apertura nella divisione tra la cover posteriore e la scocca.
    • Posa il lato destro riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm. Si crea così un angolo sufficiente per poter usare lo strumento di apertura.

    • Immobilizza con le dita il lato sinistro del telefono in modo che non possa scivolare via. Tira la ventosa con un'azione decisa e costante.

    • Premi il bordo di uno strumento di apertura nella divisione tra la cover posteriore e la scocca.

    • Fai scorrere alcune volte l'attrezzo di apertura avanti e indietro lungo la divisione.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono, tagliando nel contempo l'adesivo. Non cercare di tagliare l'adesivo che trattiene gli angoli prima di aver applicato del calore, altrimenti potresti rompere la cover posteriore. Lascia un plettro di apertura nella fessura per impedire che l'adesivo si riattacchi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono, tagliando nel contempo l'adesivo.

    • Non cercare di tagliare l'adesivo che trattiene gli angoli prima di aver applicato del calore, altrimenti potresti rompere la cover posteriore.

    • Lascia un plettro di apertura nella fessura per impedire che l'adesivo si riattacchi.

  5. Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti. Inserisci un plettro di apertura nel bordo destro vicino all'angolo inferiore destro. Fai scorrere con attenzione il plettro attorno all'angolo. Continua a tagliare lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo inferiore sinistro.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti.

    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo destro vicino all'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere con attenzione il plettro attorno all'angolo. Continua a tagliare lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo inferiore sinistro.

    • Se l'operazione di taglio risulta difficoltosa, applica di nuovo del calore sul bordo prima di continuare.

  6. Continua l'operazione di riscaldamento e taglio lungo gli altri bordi del telefono. Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata. Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata.
    • Continua l'operazione di riscaldamento e taglio lungo gli altri bordi del telefono.

    • Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata.

  7. Una volta tagliata la colla tutto attorno al telefono, torci un plettro di apertura in uno dei bordi per favorire il distacco della cover posteriore dalla scocca. Solleva lentamente la cover posteriore. Usa dei plettri di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Rimuovi la cover posteriore.
    • Una volta tagliata la colla tutto attorno al telefono, torci un plettro di apertura in uno dei bordi per favorire il distacco della cover posteriore dalla scocca.

    • Solleva lentamente la cover posteriore. Usa dei plettri di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Nel corso del rimontaggio, è una buona idea accendere il telefono e provarne tutte le funzioni prima di sigillare nuovamente in posizione la cover posteriore. Ricordati poi di spegnere nuovamente il telefono prima di continuare a lavorarci.

    • Segui questa guida per reincollare la cover posteriore, trasferire ed incollare la cornice della fotocamera e sostituire l'adesivo.

  8. Rimuovi le nove viti a croce Phillips da 4 mm che fissano il telaio intermedio superiore al telefono.
    • Rimuovi le nove viti a croce Phillips da 4 mm che fissano il telaio intermedio superiore al telefono.

  9. Il telaio intermedio resta ancorato da alcune clip in plastica disposte lungo il bordo. Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo sul bordo destro del telaio intermedio, vicino al pulsante Bixby.
    • Il telaio intermedio resta ancorato da alcune clip in plastica disposte lungo il bordo.

    • Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo sul bordo destro del telaio intermedio, vicino al pulsante Bixby.

    • Fai leva per liberare parzialmente il telaio intermedio dal telefono.

  10. Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo sul lato sinistro del telefono, vicino al pulsante di accensione. Fai leva per liberare parzialmente il telaio intermedio dal telefono.
    • Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo sul lato sinistro del telefono, vicino al pulsante di accensione.

  11. Solleva il telaio intermedio prendendolo dagli angoli superiori e toglilo dal telefono.
  12. Svita le sette viti a croce da 4 mm che fissano il telaio inferiore al telefono.
    • Svita le sette viti a croce da 4 mm che fissano il telaio inferiore al telefono.

  13. Il telaio inferiore è ancora tenuto fermo da alcuni ganci in plastica lungo il bordo. Inserisci la punta di uno spudger nella rientranza vicino all'angolo in basso a destra del telaio. È segnata da un piccolo triangolo.
    • Il telaio inferiore è ancora tenuto fermo da alcuni ganci in plastica lungo il bordo.

    • Inserisci la punta di uno spudger nella rientranza vicino all'angolo in basso a destra del telaio. È segnata da un piccolo triangolo.

    • Fai leva per sganciare il telaio centrale dal telefono.

  14. Prendi la parte liberata del telaio con le dita e sollevala. Muovi il telaio centrale leggermente per sganciare i ganci rimanenti. Rimuovi il telaio inferiore. Lo speaker principale è incluso nel telaio.
    • Prendi la parte liberata del telaio con le dita e sollevala.

    • Muovi il telaio centrale leggermente per sganciare i ganci rimanenti.

    • Rimuovi il telaio inferiore. Lo speaker principale è incluso nel telaio.

    • Per reinstallare il telaio inferiore, allineane la parte inferiore con il bordo inferiore del telefono e premilo in poszione.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui questa guida al contrario.

La sostituzione non è andata come previsto? Cerca sulla nostra comunità Risposte per aiuto nell'identificare i problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

188.462 Reputazione

432 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

145 Membri

17.085 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 23

Ultimi 30 Giorni: 83

Tutti i Tempi: 2,695