Introduzione

Non sai bene come usare tutte le strisce adesive del tuo kit per la cover posteriore? Sei capitato nel posto giusto! Questa guida mostra come usare il kit dell'adesivo della cover posteriore della serie di telefoni Galaxy S con fondo di vetro (S7 e successivi). Comprende anche istruzioni su come trasferire e installare diversi componenti della stessa cover, come la cornice della fotocamera e il sensore impronte digitali.

Può darsi che non sia necessario usare tutti gli adesivi compresi nel kit. Se stai trasferendo sulla nuova cover il sensore impronte digitali, ti servirà del nastro biadesivo, come il Tesa.

Per un elenco delle strisce adesive per i telefoni Galaxy S, segui questo link.

Nel caso si debbano applicare delle strisce adesive come queste, ecco alcuni suggerimenti generali:

  • In generale, le strisce adesive hanno una faccia colorata e una non colorata (di carta o di plastica trasparente). La faccia non colorata indica la superficie della striscia che deve essere applicata per prima.
  1. A seconda del modello del telefono, potrebbe non essere necessario completare alcune sezioni di questa guida. Controlla il tuo kit di adesivo pretagliato per vedere che cosa deve essere fatto:
    • A seconda del modello del telefono, potrebbe non essere necessario completare alcune sezioni di questa guida. Controlla il tuo kit di adesivo pretagliato per vedere che cosa deve essere fatto:

    • Per installare l'adesivo della batteria, segui questa guida.

    • Per trasferire e installare il sensore impronte digitali con la guarnizione, inizia dal prossimo passo.

    • Per trasferire e installare la cornice posteriore, salta al passo 5.

    • Per installare gli adesivi di supporto della cover posteriore, salta al passo 9.

    • Per installare l'adesivo sul perimetro della cover posteriore, salta al passo 13.

  2. I tre passi successivi mostrano come rimuovere e trasferire il sensore impronte digitali e la sua guarnizione. Se il sensore impronte digitali e la fotocamera del tuo telefono si trovano in una singola cornice posteriore (come nell'S9), puoi trasferire questa cornice senza rimuovere individualmente le parti citate. Ricalda un iOpener e applicalo sul sensore impronte digitali per un minuto.
    • I tre passi successivi mostrano come rimuovere e trasferire il sensore impronte digitali e la sua guarnizione.

    • Se il sensore impronte digitali e la fotocamera del tuo telefono si trovano in una singola cornice posteriore (come nell'S9), puoi trasferire questa cornice senza rimuovere individualmente le parti citate.

    • Ricalda un iOpener e applicalo sul sensore impronte digitali per un minuto.

    • Usa uno strumento di apertura per far leva delicatamente sul sensore impronte digitali nel suo bordo più profondo, dove entra in contatto con la cover posteriore.

    • Non far leva sul bordo più in alto, che è la linea di giunzione della guarnizione del sensore impronte digitali.

  3. Se stai sostituendo soltanto il sensore impronte digitali e non la guarnizione del sensore impronte digitali, salta questo passo. Usa uno strumento di apertura per staccare la guarnizione dal sensore impronte digitali.
    • Se stai sostituendo soltanto il sensore impronte digitali e non la guarnizione del sensore impronte digitali, salta questo passo.

    • Usa uno strumento di apertura per staccare la guarnizione dal sensore impronte digitali.

    • Rimuovi la protezione in plastica colorata sulla guarnizione sostitutiva per scoprire l'adesivo.

    • Allinea con cura il sensore impronte digitali e disponilo dalla parte adesiva della guarnizione.

    • Una volta che è allineato, premilo con decisione con il dito per far attaccare bene l'adesivo.

    • Per attaccare il sensore impronte digitali alla nuova cover posteriore, usa del nastro adesivo pretagliato oppure ricopri il perimetro del sensore con nastro adesivo tipo il Tesa.

    • Allinea il sensore impronte digitali nella cavità della cover posteriore e premilo con decisione con il dito per far aderire bene l'adesivo.

  4. I quattro passi successivi mostrano come rimuovere e trasferire la cornice posteriore.  La cornice supporta le fotocamere posteriori, il flash e, su alcuni modelli, il sensore impronte digitali. Ricalda un iOpener e applicalo per un minuto alla cornice posteriore. Iniziando dalla parte rivolta all'esterno della cover posteriore, spingi con un dito la cornice verso l'interno per liberare la cornice stessa dalla sua cavità presente nella cover.
    • I quattro passi successivi mostrano come rimuovere e trasferire la cornice posteriore. La cornice supporta le fotocamere posteriori, il flash e, su alcuni modelli, il sensore impronte digitali.

    • Ricalda un iOpener e applicalo per un minuto alla cornice posteriore.

    • Iniziando dalla parte rivolta all'esterno della cover posteriore, spingi con un dito la cornice verso l'interno per liberare la cornice stessa dalla sua cavità presente nella cover.

    • Non usare troppa forza, perché potresti piegare la cornice.

    • In alternativa, per liberare dalla cover la cornice puoi far leva lungo il suo perimetro con uno strumento di apertura.

  5. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  6. Rimuovi la cornice. Usa uno strumento di apertura e dell'alcol isopropilico ad alta concentrazione per rimuovere tutti i residui di adesivo rimasti sulla cornice.
    • Rimuovi la cornice.

    • Usa uno strumento di apertura e dell'alcol isopropilico ad alta concentrazione per rimuovere tutti i residui di adesivo rimasti sulla cornice.

  7. Stacca la protezione in plastica trasparente dalla striscia adesiva della fotocamera per scoprire la parte adesiva. Allinea con cura l'adesivo alla cavità per lacover posteriore. Una volta allineato nella sua posizione, premi l'adesivo con il dito.
    • Stacca la protezione in plastica trasparente dalla striscia adesiva della fotocamera per scoprire la parte adesiva.

    • Allinea con cura l'adesivo alla cavità per lacover posteriore.

    • Una volta allineato nella sua posizione, premi l'adesivo con il dito.

    • Stacca la protezione in plastica colorata dall'adesivo per scoprire la sua superficie.

  8. Allinea con cura e posiziona la cornice sopra l'adesivo. Premi lungo il perimetro della cornice con il dito per fissare l'adesivo. Pulisci il vetro della cornice con un panno in microfibra.
    • Allinea con cura e posiziona la cornice sopra l'adesivo.

    • Premi lungo il perimetro della cornice con il dito per fissare l'adesivo.

    • Pulisci il vetro della cornice con un panno in microfibra.

  9. I quattro passi seguenti mostrano come installare l'adesivo (o gli adesivi) di supporto della cover posteriore. Se stai sostituendo il sensore impronte digitali o la cornice posteriore, devi aver già completato queste stesse operazioni prima di iniziare. Fatti un'idea di come ogni striscia di supporto si allinea con le superfici confrontando i contorni della striscia adesiva con la colla residua e la scocca del telefono.
    • I quattro passi seguenti mostrano come installare l'adesivo (o gli adesivi) di supporto della cover posteriore.

    • Se stai sostituendo il sensore impronte digitali o la cornice posteriore, devi aver già completato queste stesse operazioni prima di iniziare.

    • Fatti un'idea di come ogni striscia di supporto si allinea con le superfici confrontando i contorni della striscia adesiva con la colla residua e la scocca del telefono.

    • In linea generale, la faccia dell'adesivo coperto da una protezione in plastica trasparente dovrebbe attaccarsi alla cover posteriore, mentre quello coperto da una protezione colorata dovrebbe aderire alla scocca del telefono.

    • Usa uno strumento di apertura e dell'alcol isopropilico ad alta concentrazione per rimuovere ogni residuo di adesivo dalla scocca del telefono.

    • Se devi riutilizzare la cover posteriore, rimuovi ogni parte di adesivo rimasta dalla cover stessa.

    • Non utilizzare attrezzi in metallo perché rovinerebbero il rivestimento della cover posteriore.

  10. Stacca la protezione trasparente dalla striscia di supporto adesiva per scoprire la colla. Disponi con cura la striscia con la parte adesiva verso l'alto sulla parte superiore della scocca del telefono, stando attento a non toccare la superficie adesiva. Allinea la striscia adesiva sulla scocca del telefono in modo che i bordi dell'adesivo corrispondano a quelli del telefono.
    • Stacca la protezione trasparente dalla striscia di supporto adesiva per scoprire la colla.

    • Disponi con cura la striscia con la parte adesiva verso l'alto sulla parte superiore della scocca del telefono, stando attento a non toccare la superficie adesiva.

    • Allinea la striscia adesiva sulla scocca del telefono in modo che i bordi dell'adesivo corrispondano a quelli del telefono.

    • Se disponi di due piccole strisce di supporto, ripeti la procedura per entrambe le strisce.

  11. Cala con attenzione la cover posteriore sulle strisce adesive di supporto scoperte. Questa operazione assicura che l'adesivo sia trasferito in posizione corretta sulla cover posteriore. Cala con attenzione la cover posteriore sulle strisce adesive di supporto scoperte. Questa operazione assicura che l'adesivo sia trasferito in posizione corretta sulla cover posteriore.
    • Cala con attenzione la cover posteriore sulle strisce adesive di supporto scoperte. Questa operazione assicura che l'adesivo sia trasferito in posizione corretta sulla cover posteriore.

  12. Rimuovi la cover posteriore. Usa le dita per premere con una certa forza l'adesivo di supporto sulla cover posteriore.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Usa le dita per premere con una certa forza l'adesivo di supporto sulla cover posteriore.

    • Stacca la protezione colorata per scoprire l'adesivo.

  13. I passi rimanenti mostrano come installare l'adesivo perimetrale della cover posteriore. Usa uno strumento di apertura e alcol isopropilico ad alta concentrazione per rimuovere tutti i residui di colla rimasti sulla scocca del telefono. Se devi riutilizzare la cover posteriore, rimuovi ogni residuo di adesivo dalla cover stessa.
    • I passi rimanenti mostrano come installare l'adesivo perimetrale della cover posteriore.

    • Usa uno strumento di apertura e alcol isopropilico ad alta concentrazione per rimuovere tutti i residui di colla rimasti sulla scocca del telefono.

    • Se devi riutilizzare la cover posteriore, rimuovi ogni residuo di adesivo dalla cover stessa.

    • Non usare attrezzi di metallo perché potrebbero rigare il rivestimento della cover posteriore.

  14. Stacca la protezione trasparente dalla striscia perimetrale per scoprire l'adesivo. Tieni la striscia dalle sue linguette e allinea con cura uno dei lati lunghi dell'adesivo al corrispondente bordo della cover posteriore. Disponi l'adesivo sulla cover posteriore e premilo con le dita sulla cover stessa.
    • Stacca la protezione trasparente dalla striscia perimetrale per scoprire l'adesivo.

    • Tieni la striscia dalle sue linguette e allinea con cura uno dei lati lunghi dell'adesivo al corrispondente bordo della cover posteriore.

    • Disponi l'adesivo sulla cover posteriore e premilo con le dita sulla cover stessa.

    • Stacca la protezione colorata dalla striscia perimetrale per scoprire l'adesivo.

    • A questo punto, la cover posteriore è predisposta per sigillare nuovamente il telefono. Ricordati di testare la funzionalità del tuo telefono prima di richiuderlo.

  15. Per richiudere il telefono, allinea e posiziona la cover posteriore sopra la scocca del telefono. Esercita con le dita una pressione sul perimetro del telefono.
    • Per richiudere il telefono, allinea e posiziona la cover posteriore sopra la scocca del telefono.

    • Esercita con le dita una pressione sul perimetro del telefono.

    • Disponi alcuni libri al di sopra della cover posteriore per una mezz'ora per favorire un buon incollaggio.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

75.758 Reputazione

242 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.430 Guide realizzate

The flex cable for the fingerprint sensor is so short and delicate that it’s fiendishly difficult to locate and snap in. You only have a very narrow gap between the back cover and the phone, it wants to jump out of position if you misalign at all, and you can’t reach under there with normal size fingers. Not only that, it’s done with the rear cover adhesive in place so if that touches, it sticks.

I got it snapped on, and the flex cable broke at the same moment. So, no fingerprint sensor for me. Also, the new back cover arrived broken. If it was usable, the way to do it IMHO is to attach the flex cable first, then push the fingerprint sensor assembly on to the new back cover adhesive (it goes on from behind), then close the back cover.

WILLIAM SCHIER - Replica

Hey William,

If you bought the back cover from iFixit, please contact our support team here and we will get a replacement sorted out for you!

Arthur Shi -

P.S. I got the battery and cover because the old cover was warped and separated, figured may as well replace the battery in a 2-year-old phone. Turns out, the battery was swollen and huge and it had pushed the back cover open. Not a good situation. So if your back cover is coming off, suspect that battery.

WILLIAM SCHIER - Replica

P.P.S. The fingerprint sensor flex cable connector probably could be manipulated into position with the tweezers from the tool kit and pressed down into place with the plastic screwdriver thingy, Just hover the back cover over it with your third hand (or a helper).

WILLIAM SCHIER - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Past 24 Hours: 41

Past 7 Days: 230

Past 30 Days: 1,058

Tutti i Tempi: 5,568