Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per ripristinare l'autonomia di carica e le prestazioni del telefono con una nuova batteria. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Questa guida ti spiega come staccare completamente il gruppo schermo; una procedura pensata per prevenire danni accidentali ai cavi dello schermo. Se ti senti in grado di rimuovere la batteria senza stressare troppo i cavi del display, puoi saltare i passi al distacco dello schermo. Inoltre, anche se è possibile rimuovere subito le strisce adesive di fissaggio della batteria non appena il telefono è aperto, questa guida raccomanda di rimuovere prima di tutto il Taptic Engine. In questo modo si riduce il rischio di rompere accidentalmente le strisce adesive inferiori, facendole impigliare nel Taptic Engine o applicando la tensione alle strisce secondo un angolo troppo acuto.

Per prestazioni ottimali, dopo aver completato questa guida calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e tienila in carica per almeno altre due ore. Quindi usa il tuo iPhone finché non si spegne a causa della batteria scarica. Infine, esegui una ricarica senza interruzioni fino al 100%.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Vedi di avere pronte delle guarnizioni sostitutive prima di procedere oltre questo passo, altrimenti dovrai prestare attenzione ad evitare esposizioni a liquidi dopo aver rimontato il tuo iPhone senza sostituire le guarnizioni.

    • Se il tuo schermo è molto crepato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo può aiutarti a far aderire la ventosa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se tutto questo non funziona, puoi incollare la ventosa con della supercolla (cianoacrilica) allo schermo rotto.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    • Rimuovi quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Nel corso dell'intera procedura, tieni traccia di ognuna delle tue viti in modo che, durante il rimontaggio, ciascuna di esse torni esattamente dove si trovava in precedenza. Mettere una vite al posto sbagliato può causare danni permanenti al telefono.

    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi la staffa.

  16. Rimuovi il gruppo schermo.
  17. Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:
    • Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,7 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,9 mm

  18. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  19. Infila con delicatezza un plettro di apertura tra il cavo flessibile dell'antenna e la parte superiore dell'altoparlante. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile.
    • Infila con delicatezza un plettro di apertura tra il cavo flessibile dell'antenna e la parte superiore dell'altoparlante.

    • Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile.

  20. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica.

  21. Infila un plettro di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna per tenere giù lo zoccolo. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla sua presa il cavo flessibile dell'antenna, usando il plettro per tenere giù la presa stessa. Può essere difficile riconnettere questo cavo. Puoi semplificare la cosa usando delle pinzette per tenere il cavo flessibile in modo che il connettore sia allineato con il suo zoccolo. quindi premi delicatamente dall'alto verso il basso sul connettore finché un clic ne conferma il corretto posizionamento.
    • Infila un plettro di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna per tenere giù lo zoccolo.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla sua presa il cavo flessibile dell'antenna, usando il plettro per tenere giù la presa stessa.

    • Può essere difficile riconnettere questo cavo. Puoi semplificare la cosa usando delle pinzette per tenere il cavo flessibile in modo che il connettore sia allineato con il suo zoccolo. quindi premi delicatamente dall'alto verso il basso sul connettore finché un clic ne conferma il corretto posizionamento.

  22. Rimuovi l'antenna diversity del Wi-Fi.
    • Rimuovi l'antenna diversity del Wi-Fi.

    • Rimuovi le due viti che tengono in posizione il Taptic Engine:

    • Una vite Phillips da 2,1 mm

    • Un distanziale a vite da 2,1 mm

  23. Usa la punta di uno spudger per fare leva sul connettore dell'antenna sollevandolo e allontanandolo dal connettore sottostante. Usa la punta di uno spudger per fare leva sul connettore dell'antenna sollevandolo e allontanandolo dal connettore sottostante.
    • Usa la punta di uno spudger per fare leva sul connettore dell'antenna sollevandolo e allontanandolo dal connettore sottostante.

  24. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine.

  25. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  26. La batteria dell'iPhone 8 è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.
    • La batteria dell'iPhone 8 è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.

    • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta da tirare alla sua estremità, incollata non tenacemente alla superficie frontale della batteria.

  27. Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.
    • Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.

  28. Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi. Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura. Tira lentamente una delle linguette dell'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte bassa del telefono.
    • Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura.

    • Tira lentamente una delle linguette dell'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte bassa del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia di piatto, a un angolo il più basso possibile, evitando di farle impigliare in qualcuno degli altri componenti dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria.

    • Se la linguetta dell'adesivo si rompe nel corso del processo di rimozione, usa le dita o pinzette a punte arrotondate e quindi riprendi a tirare.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimaste e poi continua come da istruzioni qui sotto.

  29. Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste. Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria. Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.
    • Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  30. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

    • Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.

    • Gira l'iPhone e fai passare sotto la batteria un pezzo di filo robusto (come un filo interdentale o una corda sottile di chitarra).

    • Tira il filo in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, sull'intera lunghezza della batteria per separare l'adesivo. Non deformare o danneggiare la batteria.

    • Per proteggerti le dita, usa i guanti oppure arrotola l'estremità del filo attorno a un attrezzo (come i due manici dei cacciavite mostrati nell'immagine).

    • Se scegli di usare strumenti per far leva per sollevare la batteria dall'iPhone, devi agire con estrema cautela per non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di ricarica che stanno direttamente sotto la batteria.

  31. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se la tua nuova batteria non ha l'adesivo preinstallato, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Non dimenticarti di riapplicare l'adesivo dello schermo prima di reinstallare il display.

Porta i tuoi rifiuti elettronici a un R2 o e-Stewards.

La riparazione non è andata come previsto? Prova la nostra comunità Risposte iPhone SE 2020 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

108.745 Reputazione

325 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

132 Membri

13.014 Guide realizzate

Quick question on this guide, and maybe I missed the listing on this one, but like the iPhone 11, will this give you that message regarding the battery not being an apple part if you replace the battery?

Bryant Alvarez - Replica

It might considering Apple is stooping to these antics.

https://www.ifixit.com/News/33147/apple-...

Imagine that. Your display breaks, by accident or by carelessness - no matter, you want to fix your own display or take it someplace that isn’t “Apple Authorized” and because you don’t go directly to Apple’s den of thieves, they pull this on you. You don’t want to pay out the yingyang? I guess you’ve got a faulty display then!

(Look, I get it. They do this to save their own butts legally. That does not make it right.)

Jesse -

I’ve looked at both the original SE and this next generation SE and I’m wondering if it’s really necessary to remove the entire display. I realize if the phone has its original battery in it that it likely is but if you’ve replaced it once before I don’t see why it’d be necessary to remove the display, just remove the battery itself and then you have less work. Maybe I’m missing something?

Jesse - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 33

Ultimi 7 Giorni: 337

Ultimi 30 Giorni: 1,304

Tutti i Tempi: 5,761