Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la batteria da un iPad Pro 10,5".

Poiché in questa guida ci sono dei passaggi durante i quali la batteria può rimanere collegata alla scheda madre, usa l'iPad finché la batteria è completamente scarica (l'iPad si spegne da solo) prima di iniziare. Una batteria agli ioni di litio può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente.

Prepara una buona quantità di alcol isopropilico ad alta concentrazione (>90%) per aiutarti nella rimozione e pulizia.

Se la tua batteria è piegata, prendi le appropriate precauzioni.

Attenzione: il metodo per scollegare la batteria usato in questa guida può causare dei danni irreparabili ai contatti della batteria sulla scheda madre. Se decidi di scollegare la batteria in questo modo, leggi tutte le avvertenze e lavora con estrema cautela. Se decidi di seguire la guida senza scollegare la batteria, non usare degli strumenti in metallo se non quando strettamente necessario (come per svitare le viti) per evitare di far fare corto circuito alla batteria e danneggiare delle componenti.

  1. Un tenace adesivo tiene il display ancorato alla sua posizione. Per staccarlo, per rpima cosa dovrai scaldare e ammorbidire la colla utilizzando un iOpener,  un asciugacapelli o una pistola termica. Potresti dover riapplicare il calore ripetutamente durante questa fase per non lasciare che la colla si raffreddi e si indurisca.
    • Un tenace adesivo tiene il display ancorato alla sua posizione. Per staccarlo, per rpima cosa dovrai scaldare e ammorbidire la colla utilizzando un iOpener, un asciugacapelli o una pistola termica.

    • Potresti dover riapplicare il calore ripetutamente durante questa fase per non lasciare che la colla si raffreddi e si indurisca.

    • Prepara un iOpener e posizionalo sul lato inferiore dello schermo dell'iPad per circa due minuti.

  2. Se lo schermo del tuo iPad è veramente a pezzi, munisciti di protezioni per gli occhi e la pelle. Rivesti lo schermo con uno strato di nastro da pacchi trasparente per trattenere le schegge e fai aderire la ventosa. In alternativa, usa un pezzo di nastro da lavoro tenace (tipo nastro americano) e piegalo per formare una maniglia.
    • Se lo schermo del tuo iPad è veramente a pezzi, munisciti di protezioni per gli occhi e la pelle. Rivesti lo schermo con uno strato di nastro da pacchi trasparente per trattenere le schegge e fai aderire la ventosa. In alternativa, usa un pezzo di nastro da lavoro tenace (tipo nastro americano) e piegalo per formare una maniglia.

    • Disponi una ventosa vicino al tasto Home dell'iPad e premila in modo da farla aderire bene.

    • Per ottener il migliore effetto leva, disponi la ventosa il più vicino possibile al bordo dello schermo ma senza oltrepassare il bordo dello schermo.

    • Tira con decisione la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore.

    • Non tirare troppo forte perché potresti mandare in pezzi il vetro. Se necessario, applica altro calore per ammorbidire ancora la colla.

    • Una volta che hai ottenuto una fessura sufficiente, inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa.

  3. Fai scorrere il plettro sotto il bordo dello schermo verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro in questa posizione per il momento, per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo dello schermo verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro in questa posizione per il momento, per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Scalda il bordo sinistro dell'iPad per circa due minuti, o finché non è lievemente troppo caldo per essere toccato. Se necessario scalda di nuovo il tuo iOpener. Stai attento a non surriscaldare il tuo iOpener o potrebbe scoppiare. Infila un secondo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPad.
    • Scalda il bordo sinistro dell'iPad per circa due minuti, o finché non è lievemente troppo caldo per essere toccato.

    • Se necessario scalda di nuovo il tuo iOpener. Stai attento a non surriscaldare il tuo iOpener o potrebbe scoppiare.

    • Infila un secondo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPad.

    • Fai scorrere questo plettro sotto il bordo sinistro dello schermo per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro vicino all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per evitare che l'adesivo si reincolli.

  5. Scalda il bordo superiore dell'iPad per circa due minuti, o finché non è lievemente troppo caldo per essere toccato.
    • Scalda il bordo superiore dell'iPad per circa due minuti, o finché non è lievemente troppo caldo per essere toccato.

  6. Infila un terzo plettro sotto l'angolo in alto a sinistra dell'iPad. Fai scorrere questo plettro sotto il bordo superiore fino all'angolo in alto a destra dell'iPad per tagliare l'adesivo. La fotocamera frontale è posizionata al centro del bordo superiore dell'iPad e può essere danneggiata se infili troppo a fondo il plettro. Infila solo la punta del plettro quando passi vicino alla camera.
    • Infila un terzo plettro sotto l'angolo in alto a sinistra dell'iPad.

    • Fai scorrere questo plettro sotto il bordo superiore fino all'angolo in alto a destra dell'iPad per tagliare l'adesivo.

    • La fotocamera frontale è posizionata al centro del bordo superiore dell'iPad e può essere danneggiata se infili troppo a fondo il plettro. Infila solo la punta del plettro quando passi vicino alla camera.

  7. Scalda il bordo destro dell'iPad per circa due minuti, o finché non è lievemente troppo caldo per essere toccato. Infila un quarto plettro sotto l'angolo in lato a destra dell'iPad. Fai scorrere il plettro sotto il bordo verso l'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo.
    • Scalda il bordo destro dell'iPad per circa due minuti, o finché non è lievemente troppo caldo per essere toccato.

    • Infila un quarto plettro sotto l'angolo in lato a destra dell'iPad.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo verso l'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a destra (fermandoti per riscaldarlo se necessario) e taglia l'adesivo rimasto sotto il bordo inferiore, ma fermati prima del tasto Home.

  8. Infila un quinto plettro sotto il bordo superiore accanto (non sopra) alla fotocamera frontale. Fai leva delicatamente con il plettro per separare lo schermo dall'iPad.
    • Infila un quinto plettro sotto il bordo superiore accanto (non sopra) alla fotocamera frontale.

    • Fai leva delicatamente con il plettro per separare lo schermo dall'iPad.

    • Non cercare ancora di rimuovere completamente lo schermo! È ancora collegato alla scheda madre.

    • Se necessario, scalda e/o taglia l'adesivo che tiene ancora fermo lo schermo, se ne è rimasto.

  9. Solleva lo schermo dal suo bordo superiore e fallo scorrere verso l'alto dell'iPad (verso la fotocamera frontale e la presa jack) fino a rivelare la vite in basso che tiene fermo il connettore della batteria. Non piegare lo schermo più di 70° o potresti danneggiare i cavi a nastro che lo collegano. Non piegare lo schermo più di 70° o potresti danneggiare i cavi a nastro che lo collegano.
    • Solleva lo schermo dal suo bordo superiore e fallo scorrere verso l'alto dell'iPad (verso la fotocamera frontale e la presa jack) fino a rivelare la vite in basso che tiene fermo il connettore della batteria.

    • Non piegare lo schermo più di 70° o potresti danneggiare i cavi a nastro che lo collegano.

  10. Svita la vite a croce Phillips da 1,9 mm che tiene fermo il connettore della batteria. Stai estremamente attento quando infili il blocco per batterie. Infilalo delicatamente e il più dritto possibile parallelamente alla scheda madre. Non ruotare o muovere di lato il blocco.
    • Svita la vite a croce Phillips da 1,9 mm che tiene fermo il connettore della batteria.

    • Stai estremamente attento quando infili il blocco per batterie. Infilalo delicatamente e il più dritto possibile parallelamente alla scheda madre. Non ruotare o muovere di lato il blocco.

    • Per scollegare la batteria, infila un dente del blocco per la batteria o la punta di un plettro sotto il connettore della batteria per assicurarti che non faccia più contatto.

  11. Solleva lentamente il bordo superiore dello schermo, stando attendo a non strappare i cavi a nastro ancora connessi. Svita le due viti a croce Phillips da 1,3 mm che tengono ferma la copertura dei connettori dello schermo. Potresti dover angolare leggermente il cacciavite per non forzare i cavi.
    • Solleva lentamente il bordo superiore dello schermo, stando attendo a non strappare i cavi a nastro ancora connessi.

    • Svita le due viti a croce Phillips da 1,3 mm che tengono ferma la copertura dei connettori dello schermo.

    • Potresti dover angolare leggermente il cacciavite per non forzare i cavi.

    • Rimuovi la staffa di copertura dei connettori dello schermo.

  12. Usa uno spudger per scollegare i due connettori visibili facendo leva delicatamente e sollevandoli dalle loro prese. Usa uno spudger per scollegare i due connettori visibili facendo leva delicatamente e sollevandoli dalle loro prese. Usa uno spudger per scollegare i due connettori visibili facendo leva delicatamente e sollevandoli dalle loro prese.
    • Usa uno spudger per scollegare i due connettori visibili facendo leva delicatamente e sollevandoli dalle loro prese.

  13. Sotto i due connettori scollegati, troverai altri due connettori del cavo dello schermo. Usa il tuo spudger per fare leva e scollegarli. Usa il tuo spudger per fare leva e scollegarli.
    • Sotto i due connettori scollegati, troverai altri due connettori del cavo dello schermo.

    • Usa il tuo spudger per fare leva e scollegarli.

  14. Rimuovi il gruppo dello schermo.
    • Rimuovi il gruppo dello schermo.

    • Durante il rimontaggio, prima di installare lo schermo, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sull'iPad e pulisici le aree dove era presente con dell'alcol isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine. Questo ti aiuta nella preparazione del nuovo adesivo e ti assicura che faccia una buona presa.

    • Se vuoi reinstallare lo schermo originale, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sullo schermo e puliscilo con dell'alcool isopropilico.

    • Prova la funzionalità del tuo iPad e installa delle strisce adesive pretagliate sul retro dello schermo seguendo la nostra guida all'applicazione dell'adesivo prima di richiuderlo.

  15. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le dieci viti che tengono ferma la schermatura EMI:
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le dieci viti che tengono ferma la schermatura EMI:

    • Otto viti da 1,3 mm

    • Due viti leggermente più lunghe

  16. Appoggia un iOpener riscaldato  sulla schermatura EMI per ammorbidire l'adesivo sottostante. Lascialo appoggiato per almeno due minuti.
    • Appoggia un iOpener riscaldato sulla schermatura EMI per ammorbidire l'adesivo sottostante. Lascialo appoggiato per almeno due minuti.

  17. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sulla schermatura EMI, iniziando dal bordo superiore, vicino alla camera frontale. Oltre alle viti e all'adesivo, la schermatura è tenuta ferma anche da dei ganci lungo i bordi esterni. Cerca di piegare la schermatura il meno possibile mentre la rimuovi, così da poterla raddrizzare e riutilizzare. Durante il rimontaggio dovrebbe riagganciarsi in posizione una volta serrate le viti. Continua a fare leva attentamente sulla schermatura finché non riesci a rimuoverla.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sulla schermatura EMI, iniziando dal bordo superiore, vicino alla camera frontale.

    • Oltre alle viti e all'adesivo, la schermatura è tenuta ferma anche da dei ganci lungo i bordi esterni. Cerca di piegare la schermatura il meno possibile mentre la rimuovi, così da poterla raddrizzare e riutilizzare. Durante il rimontaggio dovrebbe riagganciarsi in posizione una volta serrate le viti.

    • Continua a fare leva attentamente sulla schermatura finché non riesci a rimuoverla.

  18. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore del cavo a nastro della fotocamera frontale. Rimuovi la fotocamera frontale. Rimuovi la fotocamera frontale.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore del cavo a nastro della fotocamera frontale.

    • Rimuovi la fotocamera frontale.

  19. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore di sinistra del cavo di connessione interna e quello dell'antenna. Piegali delicatamente in modo che non siano di intralcio all'estrazione della scheda madre. Se uno dei cavi è incollato alla scheda, scaldalo leggermente per ammorbidire l'adesivo e quindi staccarlo senza danneggiarlo. Se uno dei cavi è incollato alla scheda, scaldalo leggermente per ammorbidire l'adesivo e quindi staccarlo senza danneggiarlo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore di sinistra del cavo di connessione interna e quello dell'antenna. Piegali delicatamente in modo che non siano di intralcio all'estrazione della scheda madre.

    • Se uno dei cavi è incollato alla scheda, scaldalo leggermente per ammorbidire l'adesivo e quindi staccarlo senza danneggiarlo.

  20. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore del microfono. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore del microfono.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore del microfono.

  21. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore di destra del cavo di connessione interna e quello dell'antenna e piegali delicatamente in modo che non siano d'intralcio. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore di destra del cavo di connessione interna e quello dell'antenna e piegali delicatamente in modo che non siano d'intralcio. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore di destra del cavo di connessione interna e quello dell'antenna e piegali delicatamente in modo che non siano d'intralcio.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore di destra del cavo di connessione interna e quello dell'antenna e piegali delicatamente in modo che non siano d'intralcio.

  22. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore dello Smart Connector e piegalo delicatamente in modo che non sia d'intralcio. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore dello Smart Connector e piegalo delicatamente in modo che non sia d'intralcio.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore dello Smart Connector e piegalo delicatamente in modo che non sia d'intralcio.

  23. Per i passaggi seguenti dovrai riposizionare il blocca batterie che hai usato prima. Lo strumento di isolamento o il blocco per batterie sono metodi obsoleti per scollegare la batteria, in quanto rischi di danneggiare i contatti sulla scheda madre. Se usi questo metodo stai molto attento nell'infilare lo strumento delicatamente e dritto, parallelamente alla scheda. Non ruotare o far oscillare lateralmente lo strumento. Sfila il battery blocker dal connettore della batteria.
    • Per i passaggi seguenti dovrai riposizionare il blocca batterie che hai usato prima.

    • Lo strumento di isolamento o il blocco per batterie sono metodi obsoleti per scollegare la batteria, in quanto rischi di danneggiare i contatti sulla scheda madre. Se usi questo metodo stai molto attento nell'infilare lo strumento delicatamente e dritto, parallelamente alla scheda. Non ruotare o far oscillare lateralmente lo strumento.

    • Sfila il battery blocker dal connettore della batteria.

    • Infila un dente del blocco per batterie sotto il connettore della batteria, assicurandoti di non coprire il connettore del cavo del vassoio della scheda SIM.

  24. Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro che copre il connettore ZIF del cavo del vassoio della scheda SIM.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro che copre il connettore ZIF del cavo del vassoio della scheda SIM.

  25. Usa un plettro per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF. Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo del vassoio della scheda SIM dalla sua presa. Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo del vassoio della scheda SIM dalla sua presa.
    • Usa un plettro per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF.

    • Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo del vassoio della scheda SIM dalla sua presa.

  26. L'adesivo che tiene ferma la scheda madre è molto resistente. Per rimuovere la scheda dovrai prima ammorbidirlo con del solvente o scaldandolo. Molti solventi per colle (come l'alcol isopropilico) sono infiammabili, quindi non usare insieme calore e antiadesivo.
    • L'adesivo che tiene ferma la scheda madre è molto resistente. Per rimuovere la scheda dovrai prima ammorbidirlo con del solvente o scaldandolo.

    • Molti solventi per colle (come l'alcol isopropilico) sono infiammabili, quindi non usare insieme calore e antiadesivo.

    • Applica del solvente lungo entrambi i bordi della scheda madre. Lascialo penterare nell'adesivo per diversi minuti.

  27. Nei prossimi passaggi dovrai fare leva con molta attenzione sulla scheda madre. Il punto dove fare leva è molto stretto. Evita di danneggiare i connettori di destra e di sinistra del cavo di connessione interna e dell'antenna, assicurandoti che non si impiglino nella scheda mentre la sollevi. Infila la parte piatta di uno spudger tra la scheda madre e il case posteriore dell'iPad. Usa lo spudger per fare leva lentamente sul bordo destro della scheda madre.
    • Nei prossimi passaggi dovrai fare leva con molta attenzione sulla scheda madre. Il punto dove fare leva è molto stretto. Evita di danneggiare i connettori di destra e di sinistra del cavo di connessione interna e dell'antenna, assicurandoti che non si impiglino nella scheda mentre la sollevi.

    • Infila la parte piatta di uno spudger tra la scheda madre e il case posteriore dell'iPad.

    • Usa lo spudger per fare leva lentamente sul bordo destro della scheda madre.

    • Se l'adesivo è ancora troppo resistente per fare leva sulla scheda, applica dell'altro solvente lasciandogli il tempo di agire.

    • Fai leva sul bordo sinistro della scheda madre, sollevandola fino a poterla afferrare bene.

    • Non cercare di rimuovere del tutto la scheda madre! È ancora collegata alla parte inferiore dell'iPad.

  28. Sollevando il bordo superiore della scheda, ruotala di circa 45° per assicurarti che tutto l'adesivo sottostante si sia separato. Usa uno spudger o un plettro per rimuovere tutto l'adesivo rimasto se necessario.
    • Sollevando il bordo superiore della scheda, ruotala di circa 45° per assicurarti che tutto l'adesivo sottostante si sia separato.

    • Usa uno spudger o un plettro per rimuovere tutto l'adesivo rimasto se necessario.

  29. Riappoggia la scheda madre nel suo alloggio, lasciando lo spudger infilato al di sotto per evitare che l'adesivo si reincolli. Nei prossimi passaggi dovrai usare del solvente liquido (come l'Antiadesivo iFixit o l'alcol isopropilico ad alta concentrazione) per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Le aree con l'adesivo e il cavo a nastro dello Smart Connector sono evidenziate nelle ultime due immagini di questo passo: Adesivo
    • Riappoggia la scheda madre nel suo alloggio, lasciando lo spudger infilato al di sotto per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Nei prossimi passaggi dovrai usare del solvente liquido (come l'Antiadesivo iFixit o l'alcol isopropilico ad alta concentrazione) per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Le aree con l'adesivo e il cavo a nastro dello Smart Connector sono evidenziate nelle ultime due immagini di questo passo:

    • Adesivo

    • Cavo Smart Connector

  30. Solleva il bordo sinistro dell'iPad (il lato lungo vicino alla presa jack) posizionando un iOpener al di sotto, in modo che l'iPad resti inclinato.
    • Solleva il bordo sinistro dell'iPad (il lato lungo vicino alla presa jack) posizionando un iOpener al di sotto, in modo che l'iPad resti inclinato.

  31. Non applicare alcun solvente al cavo a nastro dello Smart Connector per evitare di allentarlo durante la rimozione della batteria. Applica del solvente sotto la batteria nei tre punti separati dove sono attaccate le strisce adesive più lunghe. Applica il solvente solo nei punti precisi e non uniformemente sotto l'iPad. Lascia agire il solvente per diversi minuti per ammorbidire l'adesivo.
    • Non applicare alcun solvente al cavo a nastro dello Smart Connector per evitare di allentarlo durante la rimozione della batteria.

    • Applica del solvente sotto la batteria nei tre punti separati dove sono attaccate le strisce adesive più lunghe. Applica il solvente solo nei punti precisi e non uniformemente sotto l'iPad.

    • Lascia agire il solvente per diversi minuti per ammorbidire l'adesivo.

  32. Rimuovi l'iOpener in modo che l'iPad sia in piano e giralo in modo che la presa jack sia rivolta verso di te. Infila una scheda di plastica sotto la cella della  batteria, iniziando dall'angolo più esterno. Fai ondeggiare la scheda da un lato all'altro per spingerla sotto la batteria per separare l'adesivo.
    • Rimuovi l'iOpener in modo che l'iPad sia in piano e giralo in modo che la presa jack sia rivolta verso di te.

    • Infila una scheda di plastica sotto la cella della batteria, iniziando dall'angolo più esterno.

    • Fai ondeggiare la scheda da un lato all'altro per spingerla sotto la batteria per separare l'adesivo.

    • Fermati prima di arrivare al cavo a nastro dello Smart Connector, o potresti danneggiarlo. Lascia la scheda qui sotto per evitare che l'adesivo si reincolli.

  33. Infila attentamente uno spudger  sotto la batteria alla stessa altezza dei connettori dello schermo. Potresti dover riscaldare l'adesivo con un iOpener o ammorbidirlo con del solvente per adesivi. Stai attento a non forare la batteria facendo troppa forza. Fai leva sulla batteria e taglia l'adesivo restante con lo spudger.
    • Infila attentamente uno spudger sotto la batteria alla stessa altezza dei connettori dello schermo. Potresti dover riscaldare l'adesivo con un iOpener o ammorbidirlo con del solvente per adesivi.

    • Stai attento a non forare la batteria facendo troppa forza.

    • Fai leva sulla batteria e taglia l'adesivo restante con lo spudger.

    • Solleva la batteria con lo spudger per assicurarti di aver separato tutto l'adesivo.

    • Posiziona la scheda di plastica sotto il centro della batteria e lasciala qui per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Stai attento al cavo dello Smart Connector.

  34. Solleva il bordo destro dell'iPad (il lato lungo vicino alla fotocamera posteriore) posizionando un iOpener al di sotto, in modo che l'iPad resti inclinato. Applica del solvente sotto la batteria nelle zone delle strisce adesive più a sinistra.
    • Solleva il bordo destro dell'iPad (il lato lungo vicino alla fotocamera posteriore) posizionando un iOpener al di sotto, in modo che l'iPad resti inclinato.

    • Applica del solvente sotto la batteria nelle zone delle strisce adesive più a sinistra.

  35. Applica il solvente  nelle zone delle due strisce adesive restanti. Lascia agire il solvente per diversi minuti per ammorbidire l'adesivo. Applica il solvente  nelle zone delle due strisce adesive restanti. Lascia agire il solvente per diversi minuti per ammorbidire l'adesivo.
  36. Rimuovi l'iOpener in modo che l'iPad sia in piano e giralo in modo che la presa jack sia rivolta verso di te. Infila una scheda di plastica sotto la cella della  batteria, iniziando dall'angolo più esterno. Fai ondeggiare la scheda da un lato all'altro e spingila sotto la batteria per separare l'adesivo.

    • Fai ondeggiare la scheda da un lato all'altro e spingila sotto la batteria per separare l'adesivo.

    • Fai scorrere la scheda verso il bordo inferiore dell'iPad tagliando tutto l'adesivo sotto la batteria.

  37. Solleva leggermente la batteria per assicurarti che tutto l'adesivo sia separato. Lascia la scheda di plastica sotto la batteria per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Solleva leggermente la batteria per assicurarti che tutto l'adesivo sia separato.

    • Lascia la scheda di plastica sotto la batteria per evitare che l'adesivo si reincolli.

  38. Rimuovi la striscia adesiva nera sul bordo inferiore di ogni cella della batteria, se queste strisce non si sono già staccate nell'azione di sollevamento. Rimuovi la striscia adesiva nera sul bordo inferiore di ogni cella della batteria, se queste strisce non si sono già staccate nell'azione di sollevamento.
    • Rimuovi la striscia adesiva nera sul bordo inferiore di ogni cella della batteria, se queste strisce non si sono già staccate nell'azione di sollevamento.

  39. In questo passaggio, non inclinare la scheda per più di 100°. Alcuni connettori sono ancora collegati e si possono danneggiare. Sollevando la scheda madre dal bordo superiore, ruotala finché non è più o meno perpendicolare all'iPad. Appoggia la scheda madre a qualcosa per tenerla sollevata mentre continui a lavorare (non usare qualcosa di metallo o che conduce elettricità).
    • In questo passaggio, non inclinare la scheda per più di 100°. Alcuni connettori sono ancora collegati e si possono danneggiare.

    • Sollevando la scheda madre dal bordo superiore, ruotala finché non è più o meno perpendicolare all'iPad.

    • Appoggia la scheda madre a qualcosa per tenerla sollevata mentre continui a lavorare (non usare qualcosa di metallo o che conduce elettricità).

    • Puoi usare un elastico per tenere ferma la scheda.

  40. Afferra saldamente entrambe le celle della batteria e rimuovile dall'iPad. Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa: farlo è un potenziale pericolo. Sostituiscila con una nuova batteria.
    • Afferra saldamente entrambe le celle della batteria e rimuovile dall'iPad.

    • Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa: farlo è un potenziale pericolo. Sostituiscila con una nuova batteria.

  41. Usa delle pinzette per rimuovere tutto l'adesivo rimasto. Pulisci le aree dove era presente l'adesivo con dell'alcol isopropilico e un panno senza lanugine prima di installare una nuova batteria per assicurarti che sia posizionata correttamente e che il nuovo adesivo faccia presa.
    • Usa delle pinzette per rimuovere tutto l'adesivo rimasto.

    • Pulisci le aree dove era presente l'adesivo con dell'alcol isopropilico e un panno senza lanugine prima di installare una nuova batteria per assicurarti che sia posizionata correttamente e che il nuovo adesivo faccia presa.

    • Se la tua nuova batteria non ha dell'adesivo preapplicato, incollala con dell'adesivo pretagliato o del nastro biadesivo.

    • Per posizionare la batteria correttamente, applica il nuovo adesivo nell'iPad nella stessa posizione dove era presente quello originale, non direttamente sulla batteria. Premi con decisione la nuova batteria in posizione per 5/10 secondi.

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo iPad e testa la tua riparazione prima di reincollarlo.

Per prestazioni ottimali, calibra la tua batteria appena installata dopo aver rimontato il dispositivo: caricala al 100% e lasciala sotto carica per almeno altre 2 ore. Quindi usa il tuo dispositivo fino a scaricarla completamente. Infine, caricala senza interruzioni fino al 100%.

La riparazione non è andata come previsto? Rivolgiti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

85.834 Reputazione

365 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

15.098 Guide realizzate

Is the black tape needed at bottom of battery when reassembling?

tcostasr - Replica

If you say the “the battery isolation method in this guide is outdated” then what is the correct way to isolate the battery?!?! The rest of the guide makes no mention of the correct/prefered method of isolating the battery.

How is it that the author took the time to update the guide with that message but failed to mention what should be done instead

Experimax Naperville - Replica

Good point! We are currently still researching a more reliable alternative to the battery isolation procedure. As of now, the battery blocker method still works—it just has substantial dangers. This is especially true for iPad Pros, where the Logic Board is adhered to the frame. I’ve reworded the warnings to reflect this.

Arthur Shi -

Hi can you advise please? In step 25 the SIM card tray flex cable is disconnected, no problem apart from i don’t have a SIM card tray flex cable in the A1701 that i’m repairing!! Urgent assistance required please. Regards R

R Taylor - Replica

You have the Wi-Fi model, which will look slightly different and have different procedures compared to the cellular model. You can skip the SIM flex cable step.

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 56

Ultimi 7 Giorni: 329

Ultimi 30 Giorni: 1,687

Tutti i Tempi: 30,330