Introduzione

Usa questa guida per ridare la vita al tuo iPhone 8 Plus con una nuova batteria. Se la tua batteria è gonfia, prendi le dovute precauzioni.

Questa guida ti spiega come rimuovere completamente il gruppo display allo scopo di evitare danni accidentali ai cavi del display stesso. Se pensi di essere in grado di rimuovere la batteria senza dover forzare troppo sui cavi del display, puoi evitare i passi sulla rimozione del display. Inoltre, anche se è possibile rimuovere le strisce adesive che fissano la batteria non appena hai aperto il telefono, questa guida raccomanda la preventiva rimozione del Taptic Engine. Questa operazione riduce i rischi di rompere accidentalmente le strisce adesive inferiori, sia perché si possono impigliare nel Taptic Engine sia perché la trazione sulle strisce è esercitata secondo un angolo eccessivo.

Per ottimizzare le prestazioni dopo aver completato questa procedura, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e continua a caricarla per almeno altre due ore. Quindi, utilizza il telefono finché non si spegne a causa della batteria scarica. Infine, caricalo senza interruzioni al 100%.

Panoramica Video

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  5. Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo e lungo il bordo sinistro del telefono, spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  7. Tira dolcemente la ventosa per sollevare il lato inferiore del display.

  8. Tira la linguetta per staccare la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto.

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite da 2,7 mm

  12. Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

  13. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega lievemente da un lato il cavo del connettore per evitare che questo possa fare contatto con lo zoccolo e quindi alimentare il telefono nel corso della tua riparazione.

  14. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare il grande connettore inferiore del display tirandolo dritto verso l'alto dal suo alloggiamento. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Il connettore, se è disallineato anche di pochissimo, può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.

  15. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente.

  16. Rimuovi le due viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale: Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,0 mm

    • Due viti da 1,2 mm

  17. Rimuovi la staffa che copre il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  18. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  19. Rimuovi il gruppo display.
  20. Rimuovi le tre viti di fissaggio della staffa a forma di L vicino al Taptic Engine: Una vite Torx Y000 da 1,3 mm
    • Rimuovi le tre viti di fissaggio della staffa a forma di L vicino al Taptic Engine:

    • Una vite Torx Y000 da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,6 mm

    • Una vite a croce Phillips da 3,5 mm

  21. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  22. Usa un plettro di apertura per separare con cautela la parte del cavo flessibile dell'antenna incollata dalla superficie superiore dell'altoparlante Questa parte del cavo flessibile è bloccata da adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo rende più facile e sicuro separare (e far aderire di nuovo) il cavo flessibile. Questa parte del cavo flessibile è bloccata da adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo rende più facile e sicuro separare (e far aderire di nuovo) il cavo flessibile.
    • Usa un plettro di apertura per separare con cautela la parte del cavo flessibile dell'antenna incollata dalla superficie superiore dell'altoparlante

    • Questa parte del cavo flessibile è bloccata da adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo rende più facile e sicuro separare (e far aderire di nuovo) il cavo flessibile.

  23. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare dalla scheda logica il cavo flessibile dell'antenna. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare dalla scheda logica il cavo flessibile dell'antenna.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare dalla scheda logica il cavo flessibile dell'antenna.

  24. Con la punta di uno spudger stacca e scollega  l'altra estremità del cavo flessibile dell'antenna dal suo zoccolo vicino alla porta Lightning. Collegare di nuovo questo cavo può essere complicato. Per semplificare l'azione, usa le tue pinzette per tenere in posizione il cavo flessibile in modo che il connettore si allineato con il suo zoccolo. Quindi, premi dolcemente verso il basso il connettore con l'estremità piatta dello spudger finché non senti il clic che conferma l'inserimento. Collegare di nuovo questo cavo può essere complicato. Per semplificare l'azione, usa le tue pinzette per tenere in posizione il cavo flessibile in modo che il connettore si allineato con il suo zoccolo. Quindi, premi dolcemente verso il basso il connettore con l'estremità piatta dello spudger finché non senti il clic che conferma l'inserimento.
    • Con la punta di uno spudger stacca e scollega l'altra estremità del cavo flessibile dell'antenna dal suo zoccolo vicino alla porta Lightning.

    • Collegare di nuovo questo cavo può essere complicato. Per semplificare l'azione, usa le tue pinzette per tenere in posizione il cavo flessibile in modo che il connettore si allineato con il suo zoccolo. Quindi, premi dolcemente verso il basso il connettore con l'estremità piatta dello spudger finché non senti il clic che conferma l'inserimento.

  25. Rimuovi l'antenna diversity wi-fi.
    • Rimuovi l'antenna diversity wi-fi.

    • Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:

    • Due viti a croce Phillips da 1,5 mm

    • Un distanziale a vite da 2,4 mm

  26. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo flessibile del Taptic Engine. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo flessibile del Taptic Engine.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo flessibile del Taptic Engine.

  27. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  28. La batteria dell'iPhone 8 Plus è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.
    • La batteria dell'iPhone 8 Plus è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.

    • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta da tirare alla sua estremità, incollata non tenacemente alla superficie frontale della batteria.

  29. Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.
    • Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.

  30. Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi. Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura. Tira lentamente una delle linguette delll'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la pa rte bassa del telefono.
    • Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura.

    • Tira lentamente una delle linguette delll'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la pa rte bassa del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia di piatto, a un angolo il più basso possibile, evitando di farle impigliare in qualcuno degli altri componenti dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria.

    • Se la linguetta dell'adesivo si rompe nel corso del processo di rimozione, usa le dita o pinzette a punte arrotondate e quindi riprendi a tirare.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimaste e poi continua come da istruzioni qui sotto.

  31. Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste. Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria.
    • Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  32. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

    • Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.

    • Gira l'iPhone e fai passare sotto la batteria un pezzo di filo robusto (come un filo interdentale o una corda sottile di chitarra).

    • Tira il filo in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, sull'intera lunghezza della batteria per separare l'adesivo. Non deformare o danneggiare la batteria.

    • Per proteggerti le dita, usa i guanti oppure arrotola l'estremità del filo attorno a un attrezzo (come i due manici dei cacciavite mostrati nell'immagine).

    • Se scegli di usare strumenti per far leva per sollevare la batteria dall'iPhone, devi agire con estrema cautela per non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di ricarica che stanno direttamente sotto la batteria.

  33. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Quando installi la batteria, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della batteria.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

Confronta la parte di ricambio con quella originale: può essere necessario trasferire alcuni componenti dalla parte vecchia oppure rimuovere coperture adesive da quella nuova prima dell'installazione.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi qui sopra in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

57.117 Reputazione

150 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.930 Guide realizzate

Do I have to remove the display to replace the battery? Or can I leave the display in

Peter - Replica

You can leave the display connected and skip steps 15-20, as long as you’re careful to support the display so as not to damage the display cables while you work.

Jeff Suovanen -

Don’t do it,you can EASILY RIP LCD RIBBON CABLE

Vegeta Barrett -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 68

Ultimi 7 Giorni: 419

Ultimi 30 Giorni: 1,890

Tutti i Tempi: 45,306