Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria delle cuffie wireless Sony WH-1000XM4.

La maggior parte delle batterie agli ioni di litio a singola cella con lo stesso connettore dovrebbero andare bene, almeno finché entrano nell'alloggio.

Nota: se stai avendo problemi di carica della batteria, segui questa procedura per smontare le tue cuffie, scollega la batteria per 15 minuti, ricollegala, e controlla se il problema è risolto prima di sostituire la batteria.

Per minimizzare i rischi di danni, accendi le tue cuffie e lasciale scaricare del tutto prima di iniziare questa procedura. Se una batteria agli ioni di litio viene forata accidentalmente, potrebbe generarsi un pericoloso incendio incontrollabile. Se la batteria sembra gonfia, prendi delle precauzioni aggiuntive.

  1. Prima di iniziare qualsiasi riparazione, tieni premuto il tasto di accensione sulla cuffia di sinistra per circa 2 secondi finché la luce blu si spegne.
    • Prima di iniziare qualsiasi riparazione, tieni premuto il tasto di accensione sulla cuffia di sinistra per circa 2 secondi finché la luce blu si spegne.

    • Appoggia le cuffie su una superficie di lavoro, con gli speaker rivolti verso l'alto.

  2. Usa il pollice per premere il cuscino destro vicino al bordo esterno, creando una fessura tra il cuscino e la cornice. Usa il pollice per premere il cuscino destro vicino al bordo esterno, creando una fessura tra il cuscino e la cornice.
    • Usa il pollice per premere il cuscino destro vicino al bordo esterno, creando una fessura tra il cuscino e la cornice.

  3. Infila la parte piatta di uno spudger nella fessura che hai creato, tra il bordo del cuscino e la cornice. Spingi lo spudger verso il basso per sganciare il bordo lungo del cuscino. Quando si libera il primo gancio, sentirai un suono di scatto.
    • Infila la parte piatta di uno spudger nella fessura che hai creato, tra il bordo del cuscino e la cornice.

    • Spingi lo spudger verso il basso per sganciare il bordo lungo del cuscino.

    • Quando si libera il primo gancio, sentirai un suono di scatto.

    • Questo potrebbe richiedere abbastanza forza. Se il cuscino non scatta fuori dalla sua posizione, sposta lo spudger in un punto diverso sul bordo lungo.

  4. Ripeti il passaggio precedente lungo il perimetro del cuscino per liberare i ganci rimasti. Ripeti il passaggio precedente lungo il perimetro del cuscino per liberare i ganci rimasti. Ripeti il passaggio precedente lungo il perimetro del cuscino per liberare i ganci rimasti.
    • Ripeti il passaggio precedente lungo il perimetro del cuscino per liberare i ganci rimasti.

  5. Rimuovi il cuscino destro. Rimuovi il cuscino destro.
    • Rimuovi il cuscino destro.

  6. Quando reinstalli un cuscino destro di ricambio: Allinea il cuscino sullo speaker e premili con decisione per farlo scattare in posizione.
    • Quando reinstalli un cuscino destro di ricambio:

    • Allinea il cuscino sullo speaker e premili con decisione per farlo scattare in posizione.

    • Premi attorno l'intero bordo del cuscino, assicurandoti che tutti i ganci abbiano fatto presa.

  7. Rimuovi il rivestimento in schiuma dalla cuffia dello speaker destro.
    • Rimuovi il rivestimento in schiuma dalla cuffia dello speaker destro.

  8. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le quattro viti da 8,4 mm che tengono fermo il rivestimento della cuffia destra.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le quattro viti da 8,4 mm che tengono fermo il rivestimento della cuffia destra.

  9. Gira a testa in giù la cuffia, con l'altoparlante rivolto verso il basso. Usa le dita per sollevare e ruotare il rivestimento della cuffia destra.
    • Gira a testa in giù la cuffia, con l'altoparlante rivolto verso il basso.

    • Usa le dita per sollevare e ruotare il rivestimento della cuffia destra.

    • Non cercare di rimuovere ancora del tutto il rivestimento: è ancora collegato con il cavo del touch.

  10. Prendi il cavo a nastro del touch e sfilalo dalla sua presa sulla scheda madre per rimuoverlo. Rimuovi il rivestimento della cuffia.
    • Prendi il cavo a nastro del touch e sfilalo dalla sua presa sulla scheda madre per rimuoverlo.

    • Rimuovi il rivestimento della cuffia.

  11. Usa un paio di pinzette per prendere i bordi del connettore della batteria e tiralo verso l'alto per scollegarlo dalla scheda madre. Tira sempre i cavi dai loro connettori e non dai cavi stessi.
    • Usa un paio di pinzette per prendere i bordi del connettore della batteria e tiralo verso l'alto per scollegarlo dalla scheda madre.

    • Tira sempre i cavi dai loro connettori e non dai cavi stessi.

  12. Se la tua batteria di ricambio non ha preinstallato un sensore termico, dovrai trasferire quello originale dalla vecchia batteria. Ogni volta che usi delle pinzette vicino alla batteria, stai molto attento a non forare la batteria. Usa un paio di pinzette per rimuovere la schiuma e l'adesivo che coprono il sensore termico della batteria.
    • Se la tua batteria di ricambio non ha preinstallato un sensore termico, dovrai trasferire quello originale dalla vecchia batteria.

    • Ogni volta che usi delle pinzette vicino alla batteria, stai molto attento a non forare la batteria.

    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la schiuma e l'adesivo che coprono il sensore termico della batteria.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che il diodo all'estremità del cavo a nastro del sensore termico sia rivolto verso l'alto.

  13. Usa un paio di pinzette per tirare il cavo a nastro del sensore termico per scollegarlo dalla scheda madre. Tira sulla parte scura del cavo, non sul cavo stesso.
    • Usa un paio di pinzette per tirare il cavo a nastro del sensore termico per scollegarlo dalla scheda madre.

    • Tira sulla parte scura del cavo, non sul cavo stesso.

    • Rimuovi il sensore termico.

  14. Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'angolo in alto a sinistra della batteria. Spingi lo spudger sotto la batteria, facendo leva a tratti per separare la batteria dal suo adesivo. Spingi lo spudger sotto la batteria, facendo leva a tratti per separare la batteria dal suo adesivo.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'angolo in alto a sinistra della batteria.

    • Spingi lo spudger sotto la batteria, facendo leva a tratti per separare la batteria dal suo adesivo.

  15. Rimuovi la batteria. Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa, in quanto è un potenziale pericolo per la tua sicurezza. Sostituiscila con una nuova. Per installare una nuova batteria:
    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa, in quanto è un potenziale pericolo per la tua sicurezza. Sostituiscila con una nuova.

    • Per installare una nuova batteria:

    • Rimuovi tutto l'adesivo rimasto dall'alloggio della batteria.

    • Se la tua batteria di ricambio non include l'adesivo di ricambio, applica del nastro biadesivo o delle strisce adesive pretagliate nell'alloggio della batteria delle cuffie.

    • Rimuovi qualsiasi protezione dell'adesivo per esporlo.

    • Appoggia la batteria sull'adesivo e premi con decisione.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

69.527 Reputazione

330 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.784 Guide realizzate

4 Commenti

You can also get the battery from sony’s site!

https://sony.encompass.com/item/11687300...

Will - Replica

In reply to the previous comment, that is NOT “sony’s site”. Encompass is not Sony! They distribute parts for hundreds of different brands, not just Sony. I’m not saying there’s anything wrong with them but don’t mislead people into thinking they’re buying directly from Sony!

Haitham - Replica

Thanks for this guide. I was able to repair a loose cable on my XM3s with this disassembly information.

Since the design of the models are mostly the same it would be nice to have a similar disassembly guide on the XM3 website too.

X West - Replica

como puedo adquirir la batería con el sensor térmico preinstalado de los audífonos sony wh1000xm4 ????? avisarme a josephchr_est@hotmail.com

Dental Service - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 96

Ultimi 7 Giorni: 635

Ultimi 30 Giorni: 3,044

Tutti i Tempi: 27,784