Introduzione

La tua batteria si scarica troppo velocemente? Sei costretto a ricaricare il tuo S7 più di una volta al giorno? Questa guida ti mostra come rimuovere la vecchia batteria stanca dal tuo S7 e sostituirla con una nuova.

Nota che la videoguida raccomanda di rimuovere la scheda SIM. Non è necessario ma non avrà effetti negativi sulla riparazione se la rimuovi.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente.

Se la tua batteria è gonfia, prendi le dovute precauzioni. Non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Panoramica Video

  1. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi del telefono per circa due minuti.

    • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

  2. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro. Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

    • Solleva tirando con la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Il vetro posteriore può rompersi se eserciti una forza eccessiva o provi a far leva con un attrezzo metallico.

    • Dato il vetro incurvato, spingerai l'attrezzo verso l'alto invece di inserirlo parallelamente al piano del telefono.

    • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente, quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

    • Una volta che il plettro è inserito, puoi anche mettere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per indebolire l'adesivo su cui si interverrà nei passi seguenti.

  3. Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo. Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

    • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare inserito il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

  5. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  6. Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono.

    • Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  7. Solleva il vetro e toglilo dal telefono. Solleva il vetro e toglilo dal telefono.
    • Solleva il vetro e toglilo dal telefono.

    • Per rimontare la cover posteriore:

    • Usa prima delle pinzette per staccare ogni adesivo residuo dalla cover posteriore e dal telaio del telefono.

    • Poi pulisci le superfici di adesione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Pulisci in una direzione sola, non avanti e indietro. Questa procedura aiuterà a preparare la superficie per il nuovo adesivo.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e di controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

    • Esiste dell'adesivo di ricambio pretagliato che corrisponde esattamente ai contorni della cover posteriore. Se non è disponibile, puoi usare un nastro biadesivo robusto come il Tesa 61395. Non dimenticare che questa opzione lascia spazi vuoti vulnerabili in caso di infiltrazione di liquido.

    • Dopo aver installato la cover posteriore premi con forza e costanza sul tuo telefono per qualche minuto perché l'adesivo aderisca bene. Puoi per esempio mettere il telefono sotto una pila di libri pesanti.

    • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

  8. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva e rimuovi il gruppo altoparlante. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva e rimuovi il gruppo altoparlante.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger solleva e rimuovi il gruppo altoparlante.

  9. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria.

  10. Prepara un iOpener e applicalo direttamente sulla batteria.
    • Prepara un iOpener e applicalo direttamente sulla batteria.

    • Applica l'iOpener per almeno un minuto per ammorbidire l'adesivo della batteria.

    • Oppure metti un po' di alcol isopropolico sotto ogni angolo della batteria e lascia agire per diversi minuti per aiutare ad ammorbidire l'adesivo.

  11. Usa un plettro di apertura per sollevare la batteria dalla parte inferiore. Farai leva contro il compartimento della batteria, direttamente sopra la scheda figlia e i cavi dell'antenna. Stai attento a non danneggiare nessuno di questi componenti.
    • Usa un plettro di apertura per sollevare la batteria dalla parte inferiore.

    • Farai leva contro il compartimento della batteria, direttamente sopra la scheda figlia e i cavi dell'antenna. Stai attento a non danneggiare nessuno di questi componenti.

    • Dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per continuare ad ammorbidire l'adesivo. È tenace e possono essere richiesti più tentativi per inserire il plettro sotto la batteria.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso della procedura. Se vengono danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere. Non usare troppa forza e non far leva sulla batteria con attrezzi metallici.

  12. Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo della batteria per tagliare ogni adesivo rimasto. Solleva la batteria fuori dal case. Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.
    • Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo della batteria per tagliare ogni adesivo rimasto.

    • Solleva la batteria fuori dal case.

    • Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare una nuova batteria, segui questa guida.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, applica dell'adesivo sul vetro posteriore e segui queste istruzioni in ordine inverso.

Dopo aver completato questa guida, calibra la batteria appena installata.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

370.341 Reputazione

538 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.660 Guide realizzate

After this is it still waterproof?

Edgar Rodríguez García - Replica

In theory, if you applied the replacement adhesive 100% correctly, it will retain its water resistant properties. However, I would never deliberately expose any device to water, as you can never be completely sure that all the seals are perfectly intact.

Jacob Pratt -

That is actually covered in the video. Did you actually watch it? If water resistant is important to you then what you would do is purchase new gasket material so that after you have opened up the phone and removed all the existing gasket you would apply the new gasket and then finish up and re-seal your phone. As to how water resistant it is after re-sealing the phone all depends on how careful you are and how exact your work is.

marketing major -

Sooooooooo why exactly did Samsung make it impossible to open the phone?

Dan Laemmerhirt - Replica

Because screws are unsightly :P… and repairing your old phone makes you not want to buy a new phone.

Jacob Pratt -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 231

Ultimi 7 Giorni: 1,541

Ultimi 30 Giorni: 7,076

Tutti i Tempi: 200,408