Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se la batteria del tuo Galaxy Note 9 si scarica velocemente, non si carica, o il telefono non si accende, potresti doverla sostituire. Segui questa guida per installarne una nuova.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria al di sotto del 25% prima di smontare il telefono.''' Questo riduce il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene danneggiata accidentalmente durante la riparazione. Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate.

Per prestazioni ottimali, dopo aver completato la procedura, calibra la tua nuova batteria appena installata: caricala al 100% e continua a caricarla per almeno altre due ore. Quindi usa il tuo telefono finché non si spegne da solo. Infine, caricala senza interruzioni fino al 100%.

  1. Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.
    • Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo al bordo destro sul retro del telefono per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  2. Fai aderire una ventosa al vetro posteriore. Solleva la ventosa per creare una fessura tra il pannello posteriore in vetro e la cornice del telefono. Infila un plettro di apertura nella fessura.
    • Fai aderire una ventosa al vetro posteriore.

    • Solleva la ventosa per creare una fessura tra il pannello posteriore in vetro e la cornice del telefono.

    • Infila un plettro di apertura nella fessura.

    • Se il vetro è rotto, coprilo con del nastro adesivo da pacchi per creare una superficie sulla quale far aderire la ventosa.

    • Se l'adesivo non si ammorbidisce, scaldalo ancora, ma non fare troppa forza: potresti rompere il vetro.

  3. Ricorda che c'è più adesivo sotto il bordo superiore e attorno alla cornice della fotocamera che sul resto del telefono.
    • Ricorda che c'è più adesivo sotto il bordo superiore e attorno alla cornice della fotocamera che sul resto del telefono.

    • Taglia con molta attenzione sul bordo sinistro vicino al sensore impronte digitali perché c'è il rischio di danneggiare il cavo a nastro sottostante.

  4. Iniziando dal centro, taglia l'adesivo sotto tutto il bordo destro con un plettro di apertura. Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere, rischieresti di danneggiare i componenti interni. Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere, rischieresti di danneggiare i componenti interni.
    • Iniziando dal centro, taglia l'adesivo sotto tutto il bordo destro con un plettro di apertura.

    • Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere, rischieresti di danneggiare i componenti interni.

  5. Lascia un plettro sotto l'angolo in alto a destra. Usa un altro plettro per tagliare l'adesivo sotto l'angolo in basso a destra. Lascia anche questo plettro sotto l'angolo appena tagliato.
    • Lascia un plettro sotto l'angolo in alto a destra.

    • Usa un altro plettro per tagliare l'adesivo sotto l'angolo in basso a destra.

    • Lascia anche questo plettro sotto l'angolo appena tagliato.

    • Usa un iOpener, un asciugacapelli o una pistola termica per scaldare ulteriormente dove stai tagliando l'adesivo se necessario.

  6. Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo sul bordo sinistro del pannello posteriore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo sul bordo sinistro del pannello posteriore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  7. Infila un plettro sotto l'angolo inferiore sinistro del pannello posteriore. Usando un altro plettro, taglia l'adesivo sotto il bordo sinistro del vetro posteriore. Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere: rischieresti di danneggiare i componenti interni.
    • Infila un plettro sotto l'angolo inferiore sinistro del pannello posteriore.

    • Usando un altro plettro, taglia l'adesivo sotto il bordo sinistro del vetro posteriore.

    • Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere: rischieresti di danneggiare i componenti interni.

    • Non preoccuparti se i plettri si sfilano mentre il pannello posteriore si separa.

  8. Usando il plettro infilato, taglia attentamente l'adesivo sotto l'angolo superiore sinistro del pannello posteriore. Infine, taglia l'adesivo sotto il bordo superiore del telefono. Usa un iOpener, un asciugacapelli o una pistola termica per scaldare ulteriormente dove stai tagliando l'adesivo se necessario.
    • Usando il plettro infilato, taglia attentamente l'adesivo sotto l'angolo superiore sinistro del pannello posteriore.

    • Infine, taglia l'adesivo sotto il bordo superiore del telefono.

  9. Separa prima il bordo destro della cover posteriore. Inclina il pannello facendo perno sul bordo sinistro per accedere al cavo a nastro del sensore impronte digitali.
    • Separa prima il bordo destro della cover posteriore.

    • Inclina il pannello facendo perno sul bordo sinistro per accedere al cavo a nastro del sensore impronte digitali.

    • Non scollegare ancora il cavo del sensore delle impronte.

  10. Usa la punta di uno spudger per far leva sul cavo a nastro del sensore impronte digitali e scollegarlo dalla sua presa. Usa la punta di uno spudger per far leva sul cavo a nastro del sensore impronte digitali e scollegarlo dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per far leva sul cavo a nastro del sensore impronte digitali e scollegarlo dalla sua presa.

  11. Rimuovi la cover posteriore.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Per installare la cover posteriore:

    • Usa delle pinzette per rimuovere qualsiasi adesivo rimasto sul telaio del telefono. Quindi pulisci le aree dove era presente l'adesivo con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine per preparare la superficie al nuovo adesivo.

    • Applica attentamente il nuovo adesivo al vetro posteriore. Quindi allinea un bordo della cover al bordo del telaio del telefono e premilo con decisione sul telefono.

    • In alternativa, puoi reinstallare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi ogni grosso pezzo di adesivo che potrebbe impedire al vetro di stare piatto. Dopo l'installazione, Scalda il vetro posteriore e schiaccialo per fissarlo. Non sarà impermeabile, ma solitamente la colla residua è più che sufficiente per bloccare il pannello.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e testare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e risigillare il telefono.

  12. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le nove viti da 4 mm che tengono in posizione il frame intermedio. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le nove viti da 4 mm che tengono in posizione il frame intermedio.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le nove viti da 4 mm che tengono in posizione il frame intermedio.

  13. Inserisci la punta di uno spudger nell'angolo in alto a sinistra della parte superiore del frame intermedio. Fai leva per rimuovere il frame intermedio superiore dal telefono.
    • Inserisci la punta di uno spudger nell'angolo in alto a sinistra della parte superiore del frame intermedio.

    • Fai leva per rimuovere il frame intermedio superiore dal telefono.

    • Il frame intermedio superiore si blocca e blocca con delle clip nelle procedure di inserimento e rimozione.

  14. Rimuovi la bobina per la ricarica senza fili dalla batteria partendo dal lato sinistro. L'adesivo è debole, ma se necessario puoi usare un plettro per tagliarlo. Durante il riassemblaggio comincia con il riposizionamento del frame intermedio prima di far aderire nuovamente la bobina per la ricarica senza fili.
    • Rimuovi la bobina per la ricarica senza fili dalla batteria partendo dal lato sinistro.

    • L'adesivo è debole, ma se necessario puoi usare un plettro per tagliarlo.

    • Durante il riassemblaggio comincia con il riposizionamento del frame intermedio prima di far aderire nuovamente la bobina per la ricarica senza fili.

  15. Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro arancione che collega la batteria alla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro arancione che collega la batteria alla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro arancione che collega la batteria alla scheda madre.

  16. Applica qualche goccia di alcool isopropilico al 90% nell'alloggio della batteria, sotto la base e nell'angolo in alto a sinistra. Aspetta qualche minuto per far ammorbidire l'adesivo sotto la batteria con l'alcool. Inclina il telefono in diverse posizioni per far filtrare l'alcool sotto la batteria.
    • Applica qualche goccia di alcool isopropilico al 90% nell'alloggio della batteria, sotto la base e nell'angolo in alto a sinistra.

    • Aspetta qualche minuto per far ammorbidire l'adesivo sotto la batteria con l'alcool.

    • Inclina il telefono in diverse posizioni per far filtrare l'alcool sotto la batteria.

  17. Fai aderire una ventosa alla batteria. Possono essere necessari diversi tentativi per far aderire la ventosa. Posizionala al centro della batteria ed evita l'adesivo bianco lungo il bordo inferiore. Tira la batteria verso l'alto fino a formare una fessura larga a sufficienza per infilarci un plettro.
    • Fai aderire una ventosa alla batteria.

    • Possono essere necessari diversi tentativi per far aderire la ventosa. Posizionala al centro della batteria ed evita l'adesivo bianco lungo il bordo inferiore.

    • Tira la batteria verso l'alto fino a formare una fessura larga a sufficienza per infilarci un plettro.

    • Infila un plettro sotto il bordo inferiore della batteria e giralo per separare l'adesivo.

    • Se la batteria non si rimuove facilmente, applica dell'altro alcool e ripeti i passaggi precedenti per ammorbidire ulteriormente l'adesivo.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non piegare la batteria. Non riutilizzare la batteria.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

17.350 Reputazione

125 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

15.083 Guide realizzate

Great guide, much thanks!

Pierre Albi - Replica

شكرا لك اليوم. لقد استبدلت البطارية بسهولة باتباع الخطوات الأولى في المرحلة الأولى. شكرا

اياد العطواني - Replica

Thanks very much for posting this - it helped a lot. My Note 9 lives on!

Robert Oswald 4/29/21

Robert Oswald - Replica

Great to hear Robert, and good job!

Sam Omiotek -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 24

Ultimi 7 Giorni: 237

Ultimi 30 Giorni: 1,030

Tutti i Tempi: 5,218