Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire la batteria del tuo Xiaomi Poco X3 Pro.

Se la batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria al di sotto del 25% prima di smontare il telefono. Ciò riduce il rischio di un pericoloso evento termico se la batteria viene danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

Avrai bisogno di adesivo sostitutivo per riattaccare i componenti durante il rimontaggio del dispositivo.

  1. Prepara un iOpener e applicalo sul vetro posteriore per almeno due minuti per allentare l'adesivo sottostante.
    • Prepara un iOpener e applicalo sul vetro posteriore per almeno due minuti per allentare l'adesivo sottostante.

    • È possibile utilizzare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante, ma fare attenzione a non surriscaldare il telefono: il display e la batteria interna sono entrambi soggetti a danni da calore.

  2. Fissa una ventosa al bordo inferiore della cover posteriore, il più vicino possibile al bordo. Se la cover posteriore è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarlo con del nastro adesivo forte o incolla la ventosa in posizione e lascia che si asciughi in modo da poter procedere. Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare un piccolo spazio tra la cover posteriore e il telaio.
    • Fissa una ventosa al bordo inferiore della cover posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Se la cover posteriore è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarlo con del nastro adesivo forte o incolla la ventosa in posizione e lascia che si asciughi in modo da poter procedere.

    • Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare un piccolo spazio tra la cover posteriore e il telaio.

    • Se hai problemi a creare una fessura, applica più calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura che hai creato.

    • Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione per evitare che l'adesivo si rincolli.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura sul bordo inferiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura sul bordo inferiore del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

  4. Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener per uno o due minuti per riscaldarlo. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.
    • Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener per uno o due minuti per riscaldarlo.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si rincolli.

  5. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo in alto a sinistra del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo in alto a sinistra del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si rincolli.

  6. Inserisci un quinto plettro di apertura sotto l'angolo in alto a destra. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro della cover posteriore per tagliare l'adesivo rimanente.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura sotto l'angolo in alto a destra.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro della cover posteriore per tagliare l'adesivo rimanente.

  7. Rimuovi il pannello posteriore. Applicare nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (>90%).
    • Rimuovi il pannello posteriore.

    • Applicare nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (>90%).

    • Fissa la nuova cover posteriore con adesivo pretagliato o nastro biadesivo. Dopo aver installato il vetro posteriore, applica una pressione forte e costante sul telefono per diversi minuti per aiutare l'adesivo a incollarsi bene, una pila di libri pesanti funziona bene.

  8. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le undici viti da 3,9 mm che fissano la copertura della scheda madre.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le undici viti da 3,9 mm che fissano la copertura della scheda madre.

  9. Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il bordo inferiore destro della copertura della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro della copertura della scheda madre per sganciare le clip di plastica e sollevarla. Inserisci il plettro di apertura sotto il bordo superiore della copertura della scheda madre e sollevala.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il bordo inferiore destro della copertura della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro della copertura della scheda madre per sganciare le clip di plastica e sollevarla.

    • Inserisci il plettro di apertura sotto il bordo superiore della copertura della scheda madre e sollevala.

  10. Rimuovere la copertura della scheda madre. Rimuovere la copertura della scheda madre.
    • Rimuovere la copertura della scheda madre.

  11. Usa uno spudger per scollegare il cavo della batteria facendo leva sul connettore verso l'alto dalla sua presa. Usa uno spudger per scollegare il cavo della batteria facendo leva sul connettore verso l'alto dalla sua presa.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo della batteria facendo leva sul connettore verso l'alto dalla sua presa.

  12. Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile del pulsante di accensione e volume sollevando il connettore dalla sua presa. Usa un paio di pinzette o le dita per piegare con cautela di lato il cavo flessibile del pulsante di accensione e volume in modo da avere libero accesso alla batteria. Usa un paio di pinzette o le dita per piegare con cautela di lato il cavo flessibile del pulsante di accensione e volume in modo da avere libero accesso alla batteria.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile del pulsante di accensione e volume sollevando il connettore dalla sua presa.

    • Usa un paio di pinzette o le dita per piegare con cautela di lato il cavo flessibile del pulsante di accensione e volume in modo da avere libero accesso alla batteria.

  13. Durante il passaggio successivo non piegare il cavo in modo brusco e piegalo solo per evitare di danneggiarlo. Usa uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione sollevando il connettore dal suo alloggiamento. Piega il cavo flessibile di interconnessione verso la porta di ricarica per accedere alle linguette di estrazione della batteria.
    • Durante il passaggio successivo non piegare il cavo in modo brusco e piegalo solo per evitare di danneggiarlo.

    • Usa uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione sollevando il connettore dal suo alloggiamento.

    • Piega il cavo flessibile di interconnessione verso la porta di ricarica per accedere alle linguette di estrazione della batteria.

    • Potresti usare un piccolo pezzo di nastro adesivo per attaccare temporaneamente i cavi sulla superficie di lavoro per evitare di danneggiarli accidentalmente durante la rimozione della batteria.

  14. Fai attenzione a non forare o piegare la batteria con lo strumento: una batteria forata o piegata può causare la fuoriuscita di sostanze chimiche pericolose o causare un evento termico. Usa un paio di pinzette con la punta smussata o un'unghia pulita per staccare la striscia adesiva arancione etichettata con una A dalla batteria. Usa un paio di pinzette smussate o un'unghia pulita per staccare la striscia adesiva arancione etichettata con una B dalla batteria.
    • Fai attenzione a non forare o piegare la batteria con lo strumento: una batteria forata o piegata può causare la fuoriuscita di sostanze chimiche pericolose o causare un evento termico.

    • Usa un paio di pinzette con la punta smussata o un'unghia pulita per staccare la striscia adesiva arancione etichettata con una A dalla batteria.

    • Usa un paio di pinzette smussate o un'unghia pulita per staccare la striscia adesiva arancione etichettata con una B dalla batteria.

  15. Afferra entrambe le estremità della linguetta etichettate con una A e tira verso l'alto la striscia adesiva arancione per sollevare la batteria dal suo alloggiamento e spostarla in posizione verticale. Sebbene queste linguette adesive dovrebbero facilitare la rimozione della batteria, potrebbero richiedere una certa forza. In caso di problemi con la rimozione della batteria, puoi applicare un iOpener riscaldato al centro del display per allentare l'adesivo sottostante. Staccare la batteria dall'adesivo rimanente.
    • Afferra entrambe le estremità della linguetta etichettate con una A e tira verso l'alto la striscia adesiva arancione per sollevare la batteria dal suo alloggiamento e spostarla in posizione verticale.

    • Sebbene queste linguette adesive dovrebbero facilitare la rimozione della batteria, potrebbero richiedere una certa forza. In caso di problemi con la rimozione della batteria, puoi applicare un iOpener riscaldato al centro del display per allentare l'adesivo sottostante.

    • Staccare la batteria dall'adesivo rimanente.

    • Rimuovi la batteria.

    • Durante il rimontaggio, ricollega temporaneamente la batteria alla scheda madre per aiutarti ad allinearla correttamente. Scollega la batteria dopo che è stata inserita.

    • Se stai sostituendo l'adesivo con uno nuovo, stacca l'adesivo della batteria dal telaio centrale e pulisci le aree interessate con alcol isopropilico (>90%). Lascia asciugare l'alcol prima di applicare il nuovo adesivo.

Conclusione

Se possibile, accendi il dispositivo e prova la riparazione prima di installare del nuovo adesivo e richiudere.

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata dopo aver completato questa guida.

Fissa la nuova batteria con adesivo pretagliato o nastro biadesivo. Per posizionarlo correttamente, applica il nuovo adesivo nel dispositivo nei punti in cui si trovava il vecchio adesivo, non direttamente sulla batteria. Premi saldamente la nuova batteria in posizione.

Confronta la tua nuova parte di ricambio con la parte originale: potresti dover trasferire i componenti rimanenti o rimuovere i supporti adesivi dalla nuova parte prima dell'installazione.

Per riassemblare il dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso. Applica il nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con dell'alcool isopropilico (>90%).

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova delle soluzioni di base o rivolgiti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

125.839 Reputazione

525 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.773 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 22

Ultimi 7 Giorni: 192

Ultimi 30 Giorni: 693

Tutti i Tempi: 3,006