Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la batteria usurata di un Pixel 3. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria da sostituire sotto il 25% prima di smontare il telefono. In questo modo si riduce il rischio di un pericoloso incendio se la batteria viene danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto. Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto.

    • Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  2. Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono. Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire. Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.
    • Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono.

    • Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire.

    • Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, può essere richiesta una forza notevole. Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore e riprova.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  3. Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro.

    • Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.
    • Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura.

    • La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.

  5. Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi.

    • Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  6. Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore. Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali. Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.
    • Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore.

    • Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali.

    • Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.

  7. SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits

    SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits
  8. Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  9. Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

    • Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  10. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali. Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali.

    • Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.

  11. Rimuovi la cover posteriore. Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie. Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie.

    • Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.

    • Se stai installando una cover posteriore di ricambio, ricordati di confrontarla con la parte originale. Trasferisci ogni componente rimasto (come diffusore del flex) sulla tua cover di ricambio.

  12. Rimuovi le cinque viti a croce Phillips che fissano la bobina di ricarica wireless: Due viti da 1,9 mm Due viti da 4,2 mm
    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips che fissano la bobina di ricarica wireless:

    • Due viti da 1,9 mm

    • Due viti da 4,2 mm

    • Una vite da 4,3 mm

    • Rimuovi la bobina di ricarica wireless.

  13. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono.

  14. Ogni volta che usi lo spudger vicino alla batteria, stai molto attento a non perforarla. Fai scorrere la punta di uno spudger nella fessura sotto il nastro adesivo nero che collega tra loro la batteria e la scheda madre. Fai scorrere lo spudger lungo la fessura per staccare il nastro dalla parte della batteria.
    • Ogni volta che usi lo spudger vicino alla batteria, stai molto attento a non perforarla.

    • Fai scorrere la punta di uno spudger nella fessura sotto il nastro adesivo nero che collega tra loro la batteria e la scheda madre.

    • Fai scorrere lo spudger lungo la fessura per staccare il nastro dalla parte della batteria.

    • Stacca con cautela il il nastro dalla batteria e ripiegalo in modo che non dia fastidio.

  15. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore del cavo flex dei pulsanti dal suo zoccolo sulla scheda madre, vicino al bordo sinistro del telefono. Ripiega lontano dalla batteria il cavo flessibile con il suo connettore. Ripiega lontano dalla batteria il cavo flessibile con il suo connettore.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore del cavo flex dei pulsanti dal suo zoccolo sulla scheda madre, vicino al bordo sinistro del telefono.

    • Ripiega lontano dalla batteria il cavo flessibile con il suo connettore.

  16. Inserisci la punta di uno spudger sotto la linguetta nera di estrazione della batteria sul bordo sinistro del telefono. Fai scorrere lo spudger verso l'alto lungo il bordo per staccare dalla batteria la linguetta di estrazione. La batteria è tenuta in posizione con tre strisce adesive estensibili separate, che sono collegate da una singola linguetta nera di estrazione. Puoi provare a tirare tutte insieme le tre strisce, ma è più facile tagliare la linguetta nera in corrispondenza dei fori e tirare le strisce una alla volta.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto la linguetta nera di estrazione della batteria sul bordo sinistro del telefono.

    • Fai scorrere lo spudger verso l'alto lungo il bordo per staccare dalla batteria la linguetta di estrazione.

    • La batteria è tenuta in posizione con tre strisce adesive estensibili separate, che sono collegate da una singola linguetta nera di estrazione. Puoi provare a tirare tutte insieme le tre strisce, ma è più facile tagliare la linguetta nera in corrispondenza dei fori e tirare le strisce una alla volta.

  17. Tira la linguetta di estrazione nera un angolo molto ridotto, vicino all'orizzontale, con forza costante. Quando la striscia si allunga, arrotola la parte sporgente attorno alle punte di una pinzetta e continua a tirare. Se la striscia adesiva si rompe, usa un plettro di apertura per aiutarti a staccare la batteria. Se la striscia adesiva si rompe, usa un plettro di apertura per aiutarti a staccare la batteria.
    • Tira la linguetta di estrazione nera un angolo molto ridotto, vicino all'orizzontale, con forza costante. Quando la striscia si allunga, arrotola la parte sporgente attorno alle punte di una pinzetta e continua a tirare.

    • Se la striscia adesiva si rompe, usa un plettro di apertura per aiutarti a staccare la batteria.

  18. Rimuovi la batteria. Tira con cautela il piccolo blocco di spugna sul bordo sinistro della batteria per rimuoverlo; quindi trasferiscilo sulla parte di ricambio.
    • Rimuovi la batteria.

    • Tira con cautela il piccolo blocco di spugna sul bordo sinistro della batteria per rimuoverlo; quindi trasferiscilo sulla parte di ricambio.

    • Per installare una batteria sostitutiva:

    • Disponi del nastro biadesivo nel vano della batteria sul telefono. Stacca eventuali protezioni per mettere a nudo l'adesivo.

    • Collega temporaneamente il connettore della batteria alla scheda madre. Questo assicura il corretto posizionamento della batteria.

    • Disponi la batteria sull'adesivo e premi con forza.

    • Scollega il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre e riprendi il rimontaggio.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Google Pixel 3 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

129.068 Reputazione

371 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

128 Membri

13.120 Guide realizzate

Removing the adhesive from the rear glass can be a tedious process. I got my best results by taking fine point tweezers and pulling the adhesive back slowly, trying to get it to come up altogether as much as possible before using IPA to remove any residue.

Brody Mistrot - Replica

How do you put the adhesive back (or put new adhesive on) when putting the phone back together?

Brian Ferraro -

@bfferraro, it depends on the type of adhesive.

If you are using a pre-cut adhesive sheet, follow this guide.

If you have a custom-cut adhesive, follow this guide.

Arthur Shi -

What thickness(es) of tape is/are required to complete the battery replacement process?

mpc - Replica

Hi mpc,

The tape does not need to be thick at all. You can use standard double-sided tape, or the fancier stretch-release adhesive.

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 115

Ultimi 7 Giorni: 880

Ultimi 30 Giorni: 3,741

Tutti i Tempi: 30,335