Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria usurata del tuo Google Pixel 2.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni. Non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (concentrazione >90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, applica del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire. Applica una ventosa il più vicino possibile al lato con il pulsante del volume del telefono, appena prima della curva del bordo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, applica del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire.

    • Applica una ventosa il più vicino possibile al lato con il pulsante del volume del telefono, appena prima della curva del bordo.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro.

  2. Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore.

    • Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.

  3. Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono: Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.
    • Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono:

    • Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.

    • Nell'angolo superiore sinistro, limitati a dei tagli molto superficiali: infilando l'attrezzo molto all'interno potresti danneggiare la fotocamera anteriore.

  4. Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.
    • Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.

  5. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono.

  6. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro.

  7. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono.

  8. Kit di riparazione per Android

    A new screen or battery is one kit away.

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  9. Inserisci di nuovo il plettro nel bordo superiore del telefono e fai leva per sollevare delicatamente lo schermo. Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto. La colla vicina all'altoparlante superiore ha uno spessore maggiore rispetto ad altre zone.
    • Inserisci di nuovo il plettro nel bordo superiore del telefono e fai leva per sollevare delicatamente lo schermo.

    • Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto. La colla vicina all'altoparlante superiore ha uno spessore maggiore rispetto ad altre zone.

    • Non cercare di staccare del tutto lo schermo già in questa fase, perché è ancora connesso alla scheda madre da dei fragili cavi a nastro.

  10. Disponi delicatamente lo schermo sopra il case posteriore, come mostrato nell'immagine, evitando di forzare o strappare il cavo a nastro del display. Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 4,0 mm che fissano la staffa del cavo del display.
    • Disponi delicatamente lo schermo sopra il case posteriore, come mostrato nell'immagine, evitando di forzare o strappare il cavo a nastro del display.

    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 4,0 mm che fissano la staffa del cavo del display.

  11. Rimuovi la staffa del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  12. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.

    • Se una parte qualsiasi del tuo schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, infila di nuovo questo connettore, accertandoti che si agganci completamente nella sua posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altro materiale indesiderato.

    • In fase di rimontaggio, fermati qui per sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.

  13. Applica un iOpener riscaldato al sensore di prossimità sul bordo superiore del telaio intermedio per due minuti per ammorbidire l'adesivo.
    • Applica un iOpener riscaldato al sensore di prossimità sul bordo superiore del telaio intermedio per due minuti per ammorbidire l'adesivo.

  14. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo del sensore di prossimità, iniziando dal lato più vicino alla fotocamera anteriore. Solleva delicatamente il bordo del cavo del sensore finché il sensore stesso non è perpendicolare al midframe.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo del sensore di prossimità, iniziando dal lato più vicino alla fotocamera anteriore.

    • Solleva delicatamente il bordo del cavo del sensore finché il sensore stesso non è perpendicolare al midframe.

  15. Stacca il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre la vite sotto l'altoparlante voce.
    • Stacca il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre la vite sotto l'altoparlante voce.

    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il telaio intermedio:

    • Undici viti a croce Phillips da 3,7 mm

    • Una vite Torx T5 da 4 mm

  16. Inserisci un strumento di apertura nella cavità nel telaio centrale vicino al pulsante hold. Fai leva sotto il midframe quanto basta per creare una fessura tra di esso e la scocca sottostante. Il midframe a questo punto non può ancora essere rimosso del tutto.
    • Inserisci un strumento di apertura nella cavità nel telaio centrale vicino al pulsante hold.

    • Fai leva sotto il midframe quanto basta per creare una fessura tra di esso e la scocca sottostante. Il midframe a questo punto non può ancora essere rimosso del tutto.

  17. Solleva il telaio intermedio iniziando dal bordo inferiore. Quando il midframe raggiungerà un angolo di circa 45° rispetto al telefono, sollevalo in verticale per liberarlo dal telefono. Mentre alzi il telaio intermedio, guida con cura il sensore di prossimità attraverso la piccola fessura presente nel telaio stesso.
    • Solleva il telaio intermedio iniziando dal bordo inferiore.

    • Quando il midframe raggiungerà un angolo di circa 45° rispetto al telefono, sollevalo in verticale per liberarlo dal telefono.

    • Mentre alzi il telaio intermedio, guida con cura il sensore di prossimità attraverso la piccola fessura presente nel telaio stesso.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo di ricarica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo di ricarica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo di ricarica.

  20. Se disponibile, applica un po' di alcol isopropilico sotto ciascun angolo della batteria e aspetta diversi minuti per lasciarlo penetrare sotto la batteria e indebolire l'adesivo.
    • Se disponibile, applica un po' di alcol isopropilico sotto ciascun angolo della batteria e aspetta diversi minuti per lasciarlo penetrare sotto la batteria e indebolire l'adesivo.

    • In alternativa, puoi applicare un iOpener riscaldato sul retro del telefono sopra la batteria per almeno due minuti. Se necessario, scalda di nuovo e applica più volte l'iOpener per ammorbidire sufficientemente l'adesivo della batteria.

  21. Tenendo discosto il cavo del gruppo di ricarica, inserisci un plettro di apertura lungo il bordo inferiore della batteria. Applica una pressione forte e costante per far leva lentamente per sollevare e quindi rimuovere la batteria.
    • Tenendo discosto il cavo del gruppo di ricarica, inserisci un plettro di apertura lungo il bordo inferiore della batteria.

    • Applica una pressione forte e costante per far leva lentamente per sollevare e quindi rimuovere la batteria.

    • Fai leva solo dal centro della batteria, per evitare di danneggiare i delicati cavi a nastro disposti sotto ciascun lato della cella.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso di questa procedura. Se danneggiate, le batterie agli ioni di litio con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza e non far leva con strumenti metallici.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa per evitare un rischio potenziale per la sicurezza. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare una nuova batteria:

    • Usa delle pinzette per staccare ogni parte di adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

    • Fissa la nuova batteria con dell'adesivo pretagliato oppure nastro biadesivo. Per posizionarlo correttamente, applica il nuovo adesivo sul telefono e non direttamente sulla batteria. L'adesivo non dovrebbe toccare nessuno dei cavi sotto la batteria.

    • Premi con fermezza la batteria in posizione per 20-30 secondi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

65.054 Reputazione

160 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

105 Membri

9.262 Guide realizzate

The instructions say “No parts required” and yet I believe that for a battery replacement you might possibly require a new battery (and maybe a new screen in the case of a broken screen). Also you might suggest replacement adhesive and where to find that, too.

Leslie Gawne - Replica

Hey. So I bought a new housing and a new screen for my Pixel 2. And I have a problem with that. After moving the parts to the new housing my vibromotor stopped working and bottom of the screen easily comes off. What should I do?

Rauf Salikhov - Replica

Hi Rauf, it’s hard to say exactly what’s wrong, but as a start I would disconnect and reconnect the vibrator motor to make sure it’s connected correctly. As for the screen, make sure you carefully clean any old adhesive off the screen and case (use 90% or higher isopropyl alcohol for stubborn), and apply new adhesive to the screen before you replace it. That should help the display seat in the case and stay put.

Adam O'Camb -

I have a quick question, if we were to replace the screen adhesive with the Tesa 61395 tape, would the phone still remain water resistant to IP67? I am only worried it would not hold it as strong as the original adhesive

Tony Goh - Replica

Hi Tony, Tesa tape creates a strong bond and should secure your screen just as well as the old adhesive. Unfortunately, the phone won’t be waterproof since you can’t create a continuous seal using the tape.

Adam O'Camb -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 128

Ultimi 7 Giorni: 862

Ultimi 30 Giorni: 2,505

Tutti i Tempi: 34,449