Introduzione

Segui questa guida per sostituire una batteria esausta nel tuo Apple Watch Series 6.

Questa guida mostra la procedura per il modello LTE dell'orologio, ma la versione solo GPS è simile.

Nota: La procedura di sostituzione della batteria per l'Apple Watch Series 6 da 40 mm è leggermente diversa da quella per il modello da 44 mm. Questa guida mostra come sostituire la batteria per entrambi i modelli.

Prima di iniziare, assicurati di avere la batteria di ricambio corretta per il tuo orologio.

Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate. Per la tua sicurezza, scarica la batteria al di sotto del 25% prima di smontare il tuo orologio. Questo riduce il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per reincollare lo schermo durante il rimontaggio del dispositivo.

  1. Prima di iniziare la riparazione, togli l'orologio dal caricatore e spegnilo. Se il tuo touchscreen è rotto e non riesci a spegnere l'orologio,utilizza questo metodo alternativo per spegnerlo.
  2. Poiché la fessura tra lo schermo e la cassa dell'orologio è sottile, dovrai usare una lama affilata per separarli. Leggi attentamente le seguenti avvertenze prima di procedere. Proteggiti le dita tenendole sempre lontane dalla lama. Se sei in dubbio, proteggiti la mano libera con un guanto pesante, ad esempio in pelle o da giardinaggio. Stai attento a non fare troppa forza, in quanto potresti far scivolare la lama e tagliarti, o danneggiare l'orologio.
    • Poiché la fessura tra lo schermo e la cassa dell'orologio è sottile, dovrai usare una lama affilata per separarli. Leggi attentamente le seguenti avvertenze prima di procedere.

    • Proteggiti le dita tenendole sempre lontane dalla lama. Se sei in dubbio, proteggiti la mano libera con un guanto pesante, ad esempio in pelle o da giardinaggio.

    • Stai attento a non fare troppa forza, in quanto potresti far scivolare la lama e tagliarti, o danneggiare l'orologio.

    • Indossa degli occhiali protettivi. La lama o il vetro potrebbero rompersi, facendo schizzare dei frammenti.

    • Attacca o rimuovi il cinturino dell'orologio se necessario per avere più controllo mentre esegui la riparazione.

  3. Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio per ammorbidire l'adesivo dello schermo.
    • Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio per ammorbidire l'adesivo dello schermo.

    • Lascia l'iOpener appoggiato all'orologio per almeno due minuti per scaldare del tutto lo schermo ed ammorbidire l'adesivo che fissa alla cassa.

    • Potresti dover riscaldare l'iOpener e ripetere questa procedura più volte prima che l'adesivo si sia ammorbidito a sufficienza.

  4. Infila il bordo di una lama curva nella piccola fessura tra lo schermo e la cassa. Inizia dal lato corto dello schermo, quello più lontano dalla corona digitale. Premi con decisione dentro la fessura. Una volta infilata, inclina la lama per aprire leggermente lo schermo.
    • Infila il bordo di una lama curva nella piccola fessura tra lo schermo e la cassa. Inizia dal lato corto dello schermo, quello più lontano dalla corona digitale.

    • Premi con decisione dentro la fessura.

    • Una volta infilata, inclina la lama per aprire leggermente lo schermo.

  5. Infila un plettro nella fessura che hai creato. Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo. Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo.
    • Infila un plettro nella fessura che hai creato.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo.

  6. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo e lungo il lato lungo dell'orologio, dalla parte opposta alla corona, per tagliare l'adesivo dello schermo. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo e lungo il lato lungo dell'orologio, dalla parte opposta alla corona, per tagliare l'adesivo dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo e lungo il lato lungo dell'orologio, dalla parte opposta alla corona, per tagliare l'adesivo dello schermo.

  7. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio, quello vicino alla corona. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio, quello vicino alla corona.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio, quello vicino alla corona.

  8. Appoggia l'orologio su una superficie piatta e usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Cerca di non tagliare vicino alla corona per evitare di danneggiare i cavi dello schermo. Se devi tagliare vicino alla corona, non infilare il plettro per più di 2 mm.
    • Appoggia l'orologio su una superficie piatta e usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Cerca di non tagliare vicino alla corona per evitare di danneggiare i cavi dello schermo. Se devi tagliare vicino alla corona, non infilare il plettro per più di 2 mm.

    • Fai scorrere il plettro sotto il lato dello schermo opposto alla corona.

    • Ruota il plettro per separare lo schermo dalla cassa dell'orologio.

    • Non cercare di rimuovere lo schermo. è ancora collegato al gruppo dell'orologio.

  9. Stai attento a non tirare i cavi dello schermo quando lo apri sul fianco. Solleva lo schermo e tiralo attentamente verso la corona dell'orologio. Ruota lo schermo in posizione verticale.
    • Stai attento a non tirare i cavi dello schermo quando lo apri sul fianco.

    • Solleva lo schermo e tiralo attentamente verso la corona dell'orologio.

    • Ruota lo schermo in posizione verticale.

  10. Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il retro dell'orologio per ammorbidire l'adesivo della batteria. Lascia l'iOpener appoggiato all'orologio per almeno due minuti.
    • Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il retro dell'orologio per ammorbidire l'adesivo della batteria. Lascia l'iOpener appoggiato all'orologio per almeno due minuti.

  11. Da questo punto in poi, la procedura di rimozione della batteria per il modello da 40 mm differisce leggermente da quella per il modello da 44 mm.
    • Da questo punto in poi, la procedura di rimozione della batteria per il modello da 40 mm differisce leggermente da quella per il modello da 44 mm.

    • Se stai sostituendo la batteria per il modello da 40 mm, continua con questo passo.

  12. I seguenti quattro passaggi mostrano come rimuovere la batteria da un Apple Watch Series 6 da 40 mm. Infila un plettro tra la batteria e il Taptic Engine. Fai forza costante per fare leva lentamente sulla batteria, separandola dall'adesivo che la fissa alla scheda madre.
    • I seguenti quattro passaggi mostrano come rimuovere la batteria da un Apple Watch Series 6 da 40 mm.

    • Infila un plettro tra la batteria e il Taptic Engine.

    • Fai forza costante per fare leva lentamente sulla batteria, separandola dall'adesivo che la fissa alla scheda madre.

    • Assicurati di non forare o deformare la batteria, in quanto potrebbe prendere fuoco e/o esplodere se danneggiata.

    • Non cercare di rimuovere ancora del tutto la batteria. è ancora collegata al gruppo dell'orologio.

  13. Il cavo a nastro della batteria è lungo abbastanza da permetterti di appoggiarla fuori dalla cassa dell'orologio, ma evita di tirarlo troppo quando la sollevi dal suo alloggio. Solleva attentamente la batteria e girala fuori dal suo alloggio. Solleva attentamente la batteria e girala fuori dal suo alloggio.
    • Il cavo a nastro della batteria è lungo abbastanza da permetterti di appoggiarla fuori dalla cassa dell'orologio, ma evita di tirarlo troppo quando la sollevi dal suo alloggio.

    • Solleva attentamente la batteria e girala fuori dal suo alloggio.

  14. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria.

  15. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • Non reinstallare una batteria danneggiata o deformata, in quanto è un potenziale pericolo per la tua sicurezza.

    • Se stai riutilizzando la batteria originale, durante il rimontaggio puoi riutilizzare anche l'adesivo originale per incollarla.

    • In alternativa, rimuovi l'adesivo originale con dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione e un panno senza lanugine e usa un piccolo pezzo di nastro biadesivo come il Tesa 61395, o una goccia di adesivo liquido come l'E6000.

  17. Il cavo a nastro della batteria è lungo abbastanza da permetterti di appoggiarla fuori dalla cassa dell'orologio durante la procedura, ma evita di tirarlo troppo quando la sollevi dal suo alloggio. Solleva attentamente la batteria dal suo alloggio ed appoggiala fuori dall'orologio dal lato opposto al Taptic Engine. Solleva attentamente la batteria dal suo alloggio ed appoggiala fuori dall'orologio dal lato opposto al Taptic Engine.
    • Il cavo a nastro della batteria è lungo abbastanza da permetterti di appoggiarla fuori dalla cassa dell'orologio durante la procedura, ma evita di tirarlo troppo quando la sollevi dal suo alloggio.

    • Solleva attentamente la batteria dal suo alloggio ed appoggiala fuori dall'orologio dal lato opposto al Taptic Engine.

  18. Svita la vite Tri-Point Y000 da 1,2 mm.
    • Svita la vite Tri-Point Y000 da 1,2 mm.

  19. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo del connettore della batteria. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo del connettore della batteria.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo del connettore della batteria.

  21. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo dispositivo e prova la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e chiuderlo.

Fissa la nuova batteria con dell'adesivo pre-tagliato o del nastro biadesivo. Per posizionarlo correttamente, applica l'adesivo nuovo negli stessi punti dov'era situato l'adesivo originale, non direttamente sulla batteria. Premi la batteria al suo posto con decisione.

Per rimontare il tuo Apple Watch Series 6, segui le istruzioni in ordine inverso. Applica dell'alcool isopropilico (>90%) ad un cotton fioc o usa un tampone per la pulizia per rimuovere delicatamente l'adesivo rimasto sui bordi della cassa dell'orologio e dello schermo prima di applicarne di nuovo.

Per prestazioni ottimali, dopo aver completato la procedura, calibra la tua nuova batteria appena installata.

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

94.737 Reputazione

387 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.507 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 96

Ultimi 30 Giorni: 447

Tutti i Tempi: 2,039