Introduzione

Usa questa guida per ridare la vita al tuo iPhone 7 con una nuova batteria. Se la tua batteria è gonfia, prendi le dovute precauzioni.

Questa guida ti spiega come staccare completamente il gruppo display allo scopo di evitare danni ai cavi del display. Se pensi di essere in grado di rimuovere la batteria senza dover forzare troppo sui cavi del display, puoi evitare i passi sulla disconnessione del display.

Per ottimizzare le prestazioni dopo aver ultimato la procedura indicata in questa guida, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e lasciala caricare per almeno altre due ore. Quindi utilizza il tuo iPhone fino a quando si spegne a causa della batteria scarica e poi ricaricalo ininterrottamente fino al 100%.

Panoramica Video

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.
    • L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli o prepara un iOpener e applica calore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.
    • Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.

  4. Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.
    • Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.

  5. Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.

  6. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa.

    • Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere  l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  8. Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo  che collegano il display alla scheda logica.
    • Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo che collegano il display alla scheda logica.

  9. Solleva la piccola appendice  della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.
    • Solleva la piccola appendice della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.

  10. Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere  la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo. Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.
    • Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.

  11. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  12. Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse  la copertina posteriore di un libro. Anche in questa fase, non cercare di separare completamente  il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro  che lo collegano ancora  alla scheda logica dell'iPhone.
    • Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore.

    • Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse la copertina posteriore di un libro.

    • Anche in questa fase, non cercare di separare completamente il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro che lo collegano ancora alla scheda logica dell'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti con testa tri-wing Y000 dalla staffa inferiore del connettore:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Nel corso dell'intera riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ciascuna verrà rimessa esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

  13. Rimuovi la staffa inferiore del connettore.
    • Rimuovi la staffa inferiore del connettore.

  14. Usa l'estremità a punta di uno spudger  per sollevare il connettore della batteria  dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

    • Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

  15. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

  16. Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

    • Rimuovi la staffa.

  17. Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  18. Rimuovi il gruppo display.
  19. Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.

  20. Rimuovi lo sfiato. Rimuovi lo sfiato.
    • Rimuovi lo sfiato.

  21. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  22. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

  23. Rimuovi il Taptic Engine. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  24. Usa delle pinzette a punte arrotondate per staccare una delle strisce adesive sul lato inferiore della batteria. Usa delle pinzette a punte arrotondate per staccare una delle strisce adesive sul lato inferiore della batteria. Usa delle pinzette a punte arrotondate per staccare una delle strisce adesive sul lato inferiore della batteria.
    • Usa delle pinzette a punte arrotondate per staccare una delle strisce adesive sul lato inferiore della batteria.

  25. Usa delle pinzette a punte arrotondate per staccare l'altra striscia adesiva sul lato inferiore della batteria. Usa delle pinzette a punte arrotondate per staccare l'altra striscia adesiva sul lato inferiore della batteria.
    • Usa delle pinzette a punte arrotondate per staccare l'altra striscia adesiva sul lato inferiore della batteria.

  26. Se è la prima volta che rimuovi la striscia adesiva della batteria di un iPhone, fai riferimento al video nel passo successivo prima di iniziare. Cerca di tenere le strisce piatte e non creare pieghe in questa fase; le strisce con le pieghe tendono a incollarsi e rompersi invece di staccarsi correttamente. Tira lentamente una delle linguette adesive della batteria in direzione della parte posteriore dell'iPhone.
    • Se è la prima volta che rimuovi la striscia adesiva della batteria di un iPhone, fai riferimento al video nel passo successivo prima di iniziare.

    • Cerca di tenere le strisce piatte e non creare pieghe in questa fase; le strisce con le pieghe tendono a incollarsi e rompersi invece di staccarsi correttamente.

    • Tira lentamente una delle linguette adesive della batteria in direzione della parte posteriore dell'iPhone.

    • Tira senza scatti, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché scivola fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per i migliori risultati, tira la striscia a un angolo di 60° o meno.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria.

    • Ripeti il passo precedente per la seconda striscia.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi la seconda striscia, altrimenti la striscia potrebbe far saltare via la batteria quando si separa dal case.

    • Se hai rimosso con successo entrambe le strisce adesive, salta il passo successivo.

    • Se invece una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il passo successivo.

  27. Se qualcuna delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Dovrebbe raggiungere una temperatura tale da essere lievemente troppo caldo per poterlo toccare  a lungo. La batteria può incendiarsi se l'iPhone viene surriscaldato.
    • Se qualcuna delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Dovrebbe raggiungere una temperatura tale da essere lievemente troppo caldo per poterlo toccare a lungo.

    • La batteria può incendiarsi se l'iPhone viene surriscaldato.

    • Capovolgi il telefono e usa una scheda di plastica per rompere l'adesivo rimasto dietro la batteria.

    • Non inserire la tua scheda nell'area tra il pulsante giù (-) del volume e il bordo superiore della batteria: potresti danneggiare il sottostante cavo di controllo del volume.

    • Non far leva contro la scheda logica per evitare di danneggiare il telefono.

    • Tieni la scheda più piatta possibile per evitare di piegare la batteria, che in questo caso potrebbe danneggiarsi e quindi rilasciare sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco. Non usare attrezzi appuntiti per staccare la batteria.

    • In alternativa, si può usare un pezzo di filo interdentale per separare la batteria dal case posteriore. Più robusta del filo interdentale è una corda da chitarra non ritorta, come una MI cantino .009 di un set da 12 corde.

    • Avvolgi il filo o la corda sotto gli angoli superiori della batteria, raccogli insieme le estremità, avvolgile attorno a un panno ripiegato e tira senza strappi.

  28. Rimuovi la batteria dal case posteriore.
    • Rimuovi la batteria dal case posteriore.

    • Quando installi la batteria, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della tua batteria.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione previene diversi malfunzionamenti successivi e semplifica la risoluzione dei problemi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Paige Reisman

Membro da: 07/04/2014

17.365 Reputazione

15 Guide realizzate

Does this effectively negate the waterproof feature of the new iPhones?

Tubby - Replica

yes , unless it is sealed back with new waterproof tape, which almost no one has yet

Atronx -

iPhone 6 take battery off put new one now not changing at all but saying yes but no going up new battery saying all time 6@.all time

ant2101 - Replica

Is there any way to put back the waterproof sealing after changing the battery for iPhone 7? Thanks

Steven Tanda Putra - Replica

I too would like to know this! It's a shame they don't elaborate as such. There is this part here - Display Adhesive iPhone 7 Display Assembly Adhesive which I assume needs to be put on after the screen is taken off but this guide says it's not needed? But for a screen repair it is? Does it get placed on the phone housing or screen? Thanks

blitzn -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 458

Ultimi 7 Giorni: 2,843

Ultimi 30 Giorni: 12,589

Tutti i Tempi: 309,267