Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Fai riferimento alle guide di riparazione per iPhone per istruzioni sullo smontaggio del tuo dispositivo. Potresti aver bisogno di una spazzola morbida, dell'alcool isopropilico e un contenitore grande abbastanza per immergere la scheda madre nell'alcool. I passaggi per la pulizia possono richiedere di essere ripetuti più volte peer ottenere un buon risultato. Questi consigli di pulizia potrebbero non far tornare a funzionare il tuo telefono, ma una volta pulito il liquido e la corrosione, puoi capiree se qualche componente va sostituita.

Per maggiori informazioni, leggi la guida per la riparazione dei danni da liquido per iPhone.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Vedi se è presente del liquido o dei residui tra il touch screen e lo schermo LCD. Questo telefono mostra dell'acqua nella zona interessata, e probabilmente c'è ancora più liquido all'interno. In questo caso, non ci sono dei segni evidenti di danni o corrosione nel connettore di carica. Non ci sono dei segni evidenti di danni o corrosione nella presa jack.
    • Vedi se è presente del liquido o dei residui tra il touch screen e lo schermo LCD. Questo telefono mostra dell'acqua nella zona interessata, e probabilmente c'è ancora più liquido all'interno.

    • In questo caso, non ci sono dei segni evidenti di danni o corrosione nel connettore di carica.

    • Non ci sono dei segni evidenti di danni o corrosione nella presa jack.

  2. Dei danni da liquido nel telefono possono complicare lo smontaggio. Stai attento ai cavi e connettori che potrebbero essere incollati ad altre componenti per via del liquido.
    • Dei danni da liquido nel telefono possono complicare lo smontaggio. Stai attento ai cavi e connettori che potrebbero essere incollati ad altre componenti per via del liquido.

    • Sollevando il pannello anteriore di questo telefono, il cavo a nastro del connettore di carica era incollato al telaio intermedio.

  3. L'indicatore dei danni da liquido è rosa, indicando che del liquido è entrato nel telefono. Dei residui e della corrosione è chiaramente visibile  sui connettori per lo schermo LCD, il digitizer e il sensore di prossimità, oltre agli alloggi per la fotocamera e la scheda SIM. Dei residui e della corrosione è chiaramente visibile  sui connettori per lo schermo LCD, il digitizer e il sensore di prossimità, oltre agli alloggi per la fotocamera e la scheda SIM.
    • L'indicatore dei danni da liquido è rosa, indicando che del liquido è entrato nel telefono.

    • Dei residui e della corrosione è chiaramente visibile sui connettori per lo schermo LCD, il digitizer e il sensore di prossimità, oltre agli alloggi per la fotocamera e la scheda SIM.

  4. Anche l'indicatore dei danni da liquido del connettore di carica è rosa, indicando che il liquido è arrivato anche da questa parte del telefono. La parte superiore di questo connettore sembra abbastanza pulito, con solo dei residui verdi di corrosione vicino al connettore 4.
    • Anche l'indicatore dei danni da liquido del connettore di carica è rosa, indicando che il liquido è arrivato anche da questa parte del telefono.

    • La parte superiore di questo connettore sembra abbastanza pulito, con solo dei residui verdi di corrosione vicino al connettore 4.

  5. Il retro del gruppo dello schermo mostra ancora più corrosione verde e residui vicino ai connettori dello schermo LCD e del digitizer. Rimuovendo lo schermo LCD e la copertura posteriore del gruppo della capsula auricolare e del sensore di prossimità, rivela dei danni da liquido vicino alla capsula. Il sensore di prossimità è solo leggermente danneggiato.
    • Il retro del gruppo dello schermo mostra ancora più corrosione verde e residui vicino ai connettori dello schermo LCD e del digitizer.

    • Rimuovendo lo schermo LCD e la copertura posteriore del gruppo della capsula auricolare e del sensore di prossimità, rivela dei danni da liquido vicino alla capsula.

    • Il sensore di prossimità è solo leggermente danneggiato.

  6. Un controllo più da vicino del sensore di prossimità/capsula auricolare mostra dell'ulteriore danno da corrosione.
    • Un controllo più da vicino del sensore di prossimità/capsula auricolare mostra dell'ulteriore danno da corrosione.

  7. Dopo aver rimosso la scheda madre si vede dell'altro danno da liquido.
    • Dopo aver rimosso la scheda madre si vede dell'altro danno da liquido.

    • Il motore della vibrazione è leggermente arrugginito.

    • I contatti della batteria sono corrosi.

  8. Il connettore 5 della presa jack, il motore della vibrazione e i tasti del volume mostrano una leggera corrosione.
    • Il connettore 5 della presa jack, il motore della vibrazione e i tasti del volume mostrano una leggera corrosione.

  9. Il retro della scheda madre mostra dei segni di corrosione sui contatti della batteria. Il retro della scheda madre mostra dei segni di corrosione sui contatti della batteria.
    • Il retro della scheda madre mostra dei segni di corrosione sui contatti della batteria.

  10. A seconda dell'entità del danno da liquido, rimuovere questa schermatura può non essere necessario, e rimuovendola rischi di danneggiare le piccole componenti saldate sulla scheda stessa. Se decidi di rimuovere la schermatura, procedi attentamente e usa uno strumento in plastica come uno spudger o uno strumento di apertura in plastica per fare leva. Cerca le alette sulla schermatura che fanno presa su quelle attaccate alla scheda madre.
    • A seconda dell'entità del danno da liquido, rimuovere questa schermatura può non essere necessario, e rimuovendola rischi di danneggiare le piccole componenti saldate sulla scheda stessa. Se decidi di rimuovere la schermatura, procedi attentamente e usa uno strumento in plastica come uno spudger o uno strumento di apertura in plastica per fare leva.

    • Cerca le alette sulla schermatura che fanno presa su quelle attaccate alla scheda madre.

    • Usando il tuo strumento in plastica, prendi un lato di un'aletta vicino ad un angolo della schermatura, quindi fai leva per separarlo dalla scheda madre.

    • Prestando attenzione a tutte le piccole componenti saldate sulla scheda, fai leva tutto attorno i bordi della schermatura fino a separarla.

  11. Immergi la scheda madre nell'alcool isopropilico e lasciala abbastanza per ammorbidire i residui induriti e per rimuovere l'acqua o il liquido rimasto. Usa una spazzola morbida per rimuovere la corrosione e i residui visibili. Residui della scheda madre rimasti nell'alcool.
    • Immergi la scheda madre nell'alcool isopropilico e lasciala abbastanza per ammorbidire i residui induriti e per rimuovere l'acqua o il liquido rimasto. Usa una spazzola morbida per rimuovere la corrosione e i residui visibili.

    • Residui della scheda madre rimasti nell'alcool.

    • Pulisci tutte le estremità dei cavi a nastro, i contatti della batteria, i connettori, i chip e i fusibili sulla scheda madre con una spazzola morbida.

    • Ripeti la pulizia se necessario, o se delle tracce di residui sono ancora visibili.

    • Lascia asciugare del tutto la scheda madre o le altre componenti prima di rimontare il tutto.

  12. Pulisci lo schermo LCD con un panno impregnato di alcool isopropilico. Non consigliamo di immergerlo come la scheda madre, in quanto potrebbero restare delle macchie sullo schermo.
    • Pulisci lo schermo LCD con un panno impregnato di alcool isopropilico. Non consigliamo di immergerlo come la scheda madre, in quanto potrebbero restare delle macchie sullo schermo.

    • Questo è lo schermo dopo la pulizia: le macchie d'acqua non sono più visibili.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, fai riferimento alle guide di riparazione specifiche per il tuo iPhone.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

pollytintop

Membro da: 09/06/2010

78.244 Reputazione

5 Guide realizzate

Team

Master Techs Membro di Master Techs

Community

296 Membri

980 Guide realizzate

Thanks!

I fixed my iPhone 3GS that got lots of water in!!!

thanks for a great guide!

Shai - Replica

you're welcome shai, hope all the other repairs go so well

pollytintop -

Good stuff :D

martin - Replica

Thank you so much! I fixed my iPhone 3G, 4 months after I put it in the washer!!

Ivan -

Hi, I have a quick question. Is 70% Isopropyl alcohol good enough to clean the logic board or does it HAVE to be either 90% or 99%? Thank you so much for your help.

Andrew Novotny - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 43

Ultimi 7 Giorni: 232

Ultimi 30 Giorni: 1,018

Tutti i Tempi: 974,435