Introduzione

Rimozione del telaio interno per accedere alla maggior parte dei componenti interni del Mac Mini.

  1. Se la spatola è stata acquistata da iFixit.com, è possibile saltare questo passaggio. Le spatole vendute da iFixit hanno i bordi già sottoposti a molatura.
    • Se la spatola è stata acquistata da iFixit.com, è possibile saltare questo passaggio. Le spatole vendute da iFixit hanno i bordi già sottoposti a molatura.

    • Per aprire il case, occorre una spatola. Una spatola sottile da 3,81 cm è l'ideale, tuttavia occorre levigarne il bordo. Strofinare il bordo corto della spatola in avanti e all'indietro su un foglio di carta vetrata a grana grezza (da 100 è ottimale) finché non si ottiene un bordo levigato.

  2. Inserire con attenzione una spatola nella fessura fra il coperchio superiore e l'alloggiamento inferiore. Iniziare dal lato sinistro. Premere la lama finché non si avverte una certa resistenza (circa 0,95 cm).
    • Inserire con attenzione una spatola nella fessura fra il coperchio superiore e l'alloggiamento inferiore. Iniziare dal lato sinistro. Premere la lama finché non si avverte una certa resistenza (circa 0,95 cm).

    • Allargare delicatamente la fessura facendo leva sul manico della spatola verso il basso e lontano dal Mac mini.

    • È consigliabile iniziare dal centro e quindi procedere lungo il bordo finché l'alloggiamento inferiore non si sgancia leggermente.

    • A questo punto, inserire la spatola nella fessura sul lato dello slot dell'unità ottica del computer.

    • Far pressione sulla spatola verso il basso, mentre si opera lungo il bordo del Mac mini, finché l'alloggiamento inferiore non si separa ulteriormente da quello superiore.

    • Ripetere la medesima procedura indicata nei passaggi precedenti per il lato destro del Mac mini.

    • A questo punto, attorno al perimetro del Mac mini, dovrebbe essere presente una notevole apertura fra gli alloggiamenti superiore e inferiore.

    • Capovolgere il Mac mini.

    • Sollevare delicatamente l'alloggiamento superiore dal Mac mini e conservarlo altrove.

    • Potrebbe essere necessario inclinare da una parte e dall'altra l'alloggiamento superiore durante il sollevamento da quello inferiore. Se le linguette si bloccano sull'alloggiamento superiore, liberarle mediante la spatola.

    • Più avanti nella guida, occorrerà rimuovere diverse viti con testa a croce incassate. Di solito, i portapunta sono troppo grandi per entrare negli incassi, pertanto accertarsi di avere a disposizione un cacciavite con testa a croce sottile e con albero.

    • Per prima cosa rimuovere l'antenna AirPort (la più grande delle due), in prossimità del pulsante di alimentazione.

    • Premere leggermente le due linguette di fissaggio l'una verso l'altra e sollevare l'antenna AirPort dal proprio alloggiamento.

    • Premere eccessivamente le due linguette può spezzarle dal telaio interno, pertanto operare delicatamente.

    • Durante la reinstallazione, occorre premere leggermente le due linguette affinché si adattino alle aperture sulla scheda dell'antenna AirPort.

    • Utilizzare la punta di un inseritore per sollevare leggermente il lato sinistro del bloccacavo ZIF dal rispettivo connettore femmina.

    • Il bloccacavo ZIF si solleverà di circa 1 mm per poi arrestarsi. Non tentare di rimuovere completamente il bloccacavo ZIF.

    • Sollevare il cavo piatto della scheda audio dal connettore femmina.

    • Se non si solleva dal connettore, il bloccacavo ZIF non è del tutto sbloccato. Verificare che sia sollevato in modo uniforme di circa 1 mm dal connettore femmina nella scheda di interconnessione.

    • Ruotare il Mac mini affinché il meccanismo di caricamento dello slot SuperDrive sia rivolto verso l'utente.

    • Mediante un paio di pinzette, sollevare connettore del cavo del sensore termico del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Prendere il connettore con le pinzette (come indicato nell'immagine), ma non prendere i fili.

    • Il connettore si trova sotto l'apertura dell'unità ottica, accanto alla batteria PRAM.

    • Nei prossimi passaggi, verranno rimosse le quattro viti con testa a croce che fissano il telaio interno al case inferiore. Ciascun passaggio comprende un'immagine riepilogativa che mostra la posizione generale e un primo piano sulla vite specifica.

    • Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto al pulsante di alimentazione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.

    • Rimuovere la vite con testa a croce incassata accanto alla spia della modalità sospensione, che fissa il telaio interno all'alloggiamento inferiore.

    • Delle quattro viti che fissano il telaio interno al case inferiore, questa è la lunga.

    • Rimuovere la vite con testa a croce dal telaio interno, in prossimità dell'antenna Bluetooth.

    • Rimuovere la vite con testa a croce accanto alle porte audio, che fissa il telaio interno al case inferiore.

    • Sollevare delicatamente il telaio interno dall'alloggiamento inferiore, facendo attenzione a non incastrare il cavo dell'antenna AirPort o altri cavi.

    • Potrebbe essere necessario tirare in prossimità della scheda di interconnessione per la separazione dalla scheda logica.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 6

Tutti i Tempi: 4,802