Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria del tuo smartphone Huawei Mate 8.

  1. Spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Rimuovi le viti Torx T2 dal fondo del telefono.
    • Rimuovi le viti Torx T2 dal fondo del telefono.

    • Applica un iSclack o una ventosa sulla parte inferiore del tuo telefono per separare il gruppo display dal case posteriore.

    • Usa un plettro di apertura per sganciare completamente le clip, liberando il telefono.

      • Non aprire ancora completamente il case posteriore. Il cavo del lettore impronte digitali è ancora connesso alla cover.

    • Apri il telefono a libro dal lato della scheda SIM.

    • Disconnetti il cavo del lettore impronte digitali con uno spudger.

    • Rimuovi l'indicatore danneggiamento da liquidi.

    • Svita la vite Phillips #00 che tiene in posizione la staffa metallica.

    • La staffa metallica è fissata saldamente. Se provi a toglierla senza tenerla premuta su un lato, può rompersi facilmente.

    • Rimuovi la staffa metallica con uno spudger.

    • Utilizza l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i cavi del display, di interconnessione della scheda figlia e della batteria.

    • Svita la vite a croce Phillips #00 che fissa la piastra del cavo di interconnessione.

    • Solleva il connettore coassiale dal suo zoccolo per consentire l'accesso alla staffa del cavo di interconnessione della scheda figlia.

    • Togli la piastra metallica.

    • Disconnetti il cavo di interconnessione con uno spudger.

    • Rimuovi il cavo di interconnessione.

    • La batteria è incollata da due strisce adesive. Una è dotata di una linguetta di estrazione, l'altra no.

    • Afferra saldamente la linguetta di estrazione e stacca la striscia adesiva tirando sulla linguetta mantenendola a un angolo ridotto.

      • Se la striscia si rompe, avvolgila un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e continua a tirare.

    • Non piegare né perforare la batteria: il danneggiamento della cella può causare un incendio.

    • Riscalda un iOpener e disponilo sul telefono per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo rimasto.

    • Inserisci delicatamente l'estremità piatta di uno spudger per separare tutto l'adesivo rimasto nella parte superiore della batteria.

    • Solleva l'estremità superiore della batteria per staccare la cella stessa dalla striscia adesiva rimasta.

      • In fase di rimontaggio applica nastro biadesivo o adesivo pretagliato per tenere ferma la nuova batteria.

      • Non reinstallare mai una batteria che è stata piegata o danneggiata in fase di rimozione.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste informazioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

23.183 Reputazione

113 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.511 Guide realizzate

great guide changed my battery in under 30 min thank you @schnabel

george austin - Replica

Hi George,

nice to hear and i hope your phone works well!

Dominik Schnabelrauch -

Thank you for an excellent guide! Clear instructions and great pictures. I followed the steps and it worked flawless. One comment regarding Step 4 - I had greater luck opening from bottom side up rather than from left to right.

Jim My - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 119

Ultimi 30 Giorni: 490

Tutti i Tempi: 6,096